Il major update “Redstone” di Windows 10 porterà importanti novità anche al Centro Notifiche e alla UI di Cortana. Questo è quanto riporta il sito WinBeta.org che sostiene di aver ricevuto tale indiscrezione da alcune fonti informate sui lavori di sviluppo dell’OS di Microsoft.
Il nuovo Centro Notifiche, come potete vedere nei mockup che vi proponiamo a seguire, sarebbe ancora più interattivo rispetto a quello che attualmente usiamo sui nostri PC con Windows 10, maggiormente integrato a Cortana e strutturato in schede per offrire all’utente una migliore gestione delle notifiche e la possibilità di bloccarle, posizionarle e raggrupparle in base a determinati criteri o preferenze. Gli stessi cambiamenti riguarderanno, si dice, anche Cortana.
Nota: le immagini sono illustrative e non rappresentative, pertanto la grafica e le funzioni mostrate potrebbero essere differenti da quello che, probabilmente, vedremo in futuro sui nostri dispositivi Windows 10.
E’ probabile che anche questa novità, legata alla Interfaccia Utente di Windows 10, possa essere svelata alla Build 2016. In attesa di saperne di più, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Ah però!!
Curiosità OT: Qualcuno ha ricevuto i famosi aggiornamenti firmware che dovevano arrivare con W10M?
@Rocco10 aperto impaziente quello del 640 LTE
@Rocco10 dovevano arrivare forse e se era il caso solo per alcuni dispositivi e solo per risolvere problemi di aggiornamento a w10m,se non sono arrivati prima vuol dire che erano inutile al loro fine,hanno risolto i problemi di aggiornamento senza rilasciare ipotetici piccoli
firmare correttivi all’aggiornamento
Io no,non l’ho ricevuto, ecco perché probabilmente a molti che hanno installato w10 m ufficiale, da molti problemi…
@vani 27 spero che sistemino qualcosa perché sul mio 640 è un continuo crash…crasha Facebook, WatsApp, Groove Musica, PicsArt, Edge…sta diventando inutilizzabile…
Microsoft ce la mette tutta, speriamo che il tutto non diventi complicato da usare, finora uno dei punti di forza di WinPhone era la semplicità d’uso. E l’ultima spiaggia per convincere altri produttori ad implementate Windows negli Smartphone, magari a fianco dei prodotti android. Finora pochissima pubblicità (che è l’anima del commercio…) di Smartphone Win10m… Come si fa ormai ad andare a cena da amici che possono spendere senza avere in tasca quel mezzo bidone del nuovo S7, per di più Edge? Si rischiano figuracce e ci si sente handicappati….
@Vito S7 un bidone? Tu stai male…
@Eldiablo90 Non è un granché per quello che costa, a livello hardware ci sono Device anche Android con un rapporto qualità/prezzo più vantaggioso e a parte il design anche il Lumia 950 è più che dignitoso. Comunque se ti piace compralo…
@Vito l’S7 un bidone…vabbè qui siamo alla follia. Potrà non piacere, ma almeno puoi fare TUTTO quello che vuoi o scegliere anche di adoperarlo come un 3310…con WP non puoi scegliere cosa fare…devi sempre e solo sperare che implementino qualcosa o che esca un’app che nella concorrenza c’è già da anni. Se Microsoft ce la mettesse tutta non sarebbe al 2% del mercato mobile.
@fresh81 piuttosto che avere un cellulare con android resto senza. Credimi
@michelino sono scelte…io piuttosto di aspettare ancora ( ho WP dal 7 ) cambio per poi forse ritornare quando WP sarà un po’ più al passo coi tempi
@fresh81 infatti é arrivata al 5% pure del mobile…ma se spendi piu di quanto guadagni inutile mantenere anche un 0,5%
@minzi non guadagni perché non hai app o quelle che hai son fatte peggio. Se il lavoro sulle app fosse cominciato da WP7 non saremmo a questo punto. Ovviamente Windows Mobile per Microsoft non è la priorità e mai lo diventerà…è un peccato però.
@Vito handicappati è un’offesa a persone diversamente abili. chiedo cortesemente @alessio (oissela) di rimuovere messaggi (come questo) che anche se non volendo offendono! grazie
non credo che Vito volesse offendere le persone diversamente abili con il suo commento. Credo invece che volesse intendere che nei confronti dei suoi amici si sente “svantaggiato” con un Windows Phone
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/H/handicappato.shtml
@Alessio (oissela) Ringrazio Alessio per la citazione del dizionario, intendevo dire proprio “svantaggiato”, dispiace se qualcuno si è offeso. Ad ogni modo mi riferivo alla pubblicità martellante di Samsung (la cena tra amici in TV…), dove i commensali, sentendosi “svantaggiati” decidono dall’indomani di correre al negozio… Tutto studiato dai pubblicitari per farci credere che quel dato prodotto è indispensabile per vivere… Non ho comunque di questi problemi: A volte mi diverto con il mio WP a usare qualche app “sfiziosa” (come Gestures Beta) e quando mi chiedono che che telefono ho rispondo “un WP pagato poco”. Le stesse app o funzioni magari ci sono anche per loro device Android pagati un occhio, ma non vanno oltre Whatsapp finisce che il mio WP fa un figurone..
@Vito handicappati per denigrare qualcuno e o qualcosa è un’offesa alle persone diversamente abili..! che sicuramente sono superiori a te!!! con cortesia chiedo a qualche moderatore et di rimuovere questo messaggio. grazie
E CHE PALLE CON CORTANA!!!!!!
MA SI PUO’ AMMAZZARE???? IO NON LA REGGO.
@motorola920 boh io non reggo gli essere umani…preferisco levarmi di torno loro
chiuditi in casa.
@motorola920 che ti ha fatto cortana?
Dai, gli ingegneri pensano………
scusate se faccio una domanda fuori tema , qualcuno di voi a ricevuto l’aggiornamento a Windows 10 per il 640 4g brand Vodafone ?
analfabeta!!!!!!
OT: Sul Lumia 435 di mio padre è uscito un aggiornamento
Neanche il mio 640 Vodafone