Una novità che mira a rivoluzionare il mondo del gaming sta per arrivare. Microsoft ha infatti annunciato di aver aggiunto il supporto al gioco cross-network sulla propria piattaforma Xbox Live per permettere ai propri utenti in possesso di una Xbox One di giocare online anche con quelli che dispongono di altre console, come ad esempio la PlayStation 4, e con i PC gamers.
L’interconnessione tra i differenti network di gioco farà sicuramente contenti gli appassionati di videogiochi visto che porterà ad un sensibile aumento del numero di giocatori da sfidare e con cui confrontarsi o fare amicizia virtuale. E’ una rivoluzione che potrebbe abbattere le barriere tra le differenti piattaforme di gioco attualmente disponibili ma che si concretizzerà solo se gli sviluppatori lo vorranno. Già, perché poter sfruttare il cross-network i giochi devono essere abilitati a tale funzione, e i network provider, come Sony, appoggiare l’iniziativa.
Microsoft fa sapere che Rocket League di Psyonix Studios sarà uno dei primi giochi a supportare questa funzione di Xbox Live consentendo il cross-network tra Xbox One e PC, e spera che a questo ne seguiranno tanti altri capaci di dare la possibilità agli utenti Xbox Live di accedere anche ad altri network.
Cosa pensate di questa novità? Dite la vostra nei commenti 😉
Sugli sps sai che bastonate che prendono da quelli con il pc?
@max motivo per il quale pochissimi giochi lo permetteranno…spero tanto di sbagliarmi perché è una di quelle cose che aspetto da sempre sul fronte videogiochi
Bordello…la rivoluzione del secolo
Credo che Microsoft sia disperata se sta facendo questa mossa….
@Giuseppe ?? Cioè ora voler dare il miglior prodotto possibile vuol dire essere disperati?
@simolumia950 intende che se avesse venduto di piu di ps non avrebbe avuto interesse a promuovere tutto cio. Secondo me non è cmq vero in quanto l’ecosistema pc – xbox sarebbe stato collegato… Con la ps di sony non so se effettivamente se lo avrebbe fatto. Meglio cosi alla fine
Ok, bello, ma su playstation e pc non pagano l’abbonamento al live…
@Martin ps4 si…
@Martin su ps4 si paga per giocare online
@Martin addove…
Come accogliere i lag…
Gioco a rocket League su one ma non mi dice gli avversari con quale consolle stanno giocando , o forse non mi sono accorto di qualche simbolo accanto al Nickname o chissà cosa …
il cross-network su Rocket League ancora non è abilitato, l’articolo è stato rettificato.
ok
Per me é grandioso
Console Vs. Console ok. Sarebbe un’ottima cosa, ma Console Vs. PC no. Su certi giochi i PCisti con il punta e clicca del mouse sarebbero nettamente avvantaggiati.
Comunque secondo me quelle teste di minx della Sony non faranno nulla per appoggiare il progetto.
@Jorge considerando che ffxiv e street fighter v già lo permettono sei proprio fuori strada…
Aspetto ciò dal 2007 ahaha
Un bel fps: Pc vs Xbox vs ps4 … Il rosik a priori dei giocatori console impedirebbe ogni possibile sfida ?
@Mycamo 830 esatto
@Mycamo 830 a breve arriverà il supporto per giocare con mouse e tastiera su one…
@Pupilino 930 stai scherzando?? Sarebbe
fantastico…
Mi sembra la stessa strategia di portare le applicazioni Windows su Android/Apple. Apertura da parte di MS, ed a mio avviso, sul lungo termine, pagherà. Sono scelte coraggiose e lungimiranti, non “a casaccio”.
Io penso che la one con il controller élite sia molto vicino ad un pc…non dico per gli sparatutto ma potrebbe giocarsela…. Tagliando fuori i giocatori con ps4 che ne prenderanno di santa ragione con quel loro pad
Che bella idea
Quando non riesci a sconfiggere il tuo nemico, alleati e fallo amico.
Non credo che ai giapponesi andrà a genio. Troppo orgogliosi.
Strategia furba e intelligente, veramente…. Ma se Sony iniziasse a pagare per l’online esclusivo ammazzando il cross, allora siamo di nuovo al punto di partenza, con la differenza che Sony pagando mostrerebbe un’ulteriore netta superiorità economica e in fatto di marketing. Mossa furba ma non priva di rischi
Grande cosa
Viva xbox one
Super!!!!!