Anche AVM Venezia, l’app dedicata ai servizi di mobilità nel Comune di Venezia, è arrivata sul Windows Store per i dispositivi Windows 10 Mobile e e Windows Phone 8.1. Al pari di altre app dello stesso genere, AVM Venezia permette l’acquisto dei biglietti elettronici del trasporto pubblico Actv, la consultazione degli orari e l’accesso alle notizie informative di Actv.
AVM Venezia è l’App ufficiale dell’Azienda Veneziana della Mobilità S.p.A. che consente di acquistare e convalidare biglietti di trasporto pubblico Actv, senza bisogno di dover convertire l’acquisto nel biglietto cartaceo: acquisti con l’App, pagando tramite carta di credito, ed hai subito a disposizione il biglietto in formato elettronico all’interno dell’App!
L’applicazione include anche la funzione “Cerca Fermate”, che permette di individuare la fermata più vicina e i relativi orari e linee in transito, sia in terraferma che in laguna: utile per i residenti ma anche per chi si reca nella città, la più bella del mondo, come turista.
A seguire il link per il download gratuito.
Grazie a Mirko per la segnalazione.
Zero veneziani su Windows phone! 😀
Sarebbe bello se arrivasse anche quella di trenord. prima o poi
provata treninfo?
Interessante. Se resterò appiedato per qualche motivo (sgrat sgrat), la proverò.
@Mices7 eccone uno alè
Io lo ero (sono ancora veneziano, non uso più Wphone ahimè)… la aspettavo da un po’ ma ormai le cose sono andate diversamente. App utile se il famoso tram di Mestre non rimanesse bloccato almeno una volta al giorno… un po’ ironica, ma neanche tanto.