Non stupiscono affatto i dati negativi pubblicati da Kantar relativi alle vendite di Windows Phone in Europa e negli altri principali mercati del mondo registrate nei 3 mesi che precedono la fine di febbraio 2016. Era infatti prevedibile che la quota di mercato dell’OS di Microsoft, considerata la limitata e poco invitante offerta di dispositivi Lumia, si riducesse ma, forse, non ci si attendevano cifre così tanto deludenti.
Come potete vedere nella tabella qui sotto, Windows Phone perde ovunque in modo consistente. Nei 5 mercati “top” d’Europa passa dal 10,1% dello scorso anno al 5,9% (-4,2%), e in Italia perde addirittura il 7,7% giungendo alla quota di mercato del 6,7% rispetto al 14,4% registrata nello stesso periodo del 2015. Tutto questo va in favore di Android che aumenta sensibilmente il proprio market share in tutti i Paesi (in Italia sale del 12,1% portandosi ad una quota del 78,4%).
Noi di Windowsteca siamo piuttosto sconfortati da questo quadro negativo e per questo ci asteniamo dal fare commenti, e voi?
Notizia che purtroppo non stupisce più di tanto…si poteva anche evitare di pubblicarla secondo me…sarebbe stata più rilevante se fosse accaduto il contrario…
@francescolumia920cv di pot… Il blog e’ tenuto comunque a darle queste notizie. Mica ai possono dare solo le positive.
Comunque tutto sommato e’ cio che si aspettava . Cio che tutti sapevamo ed e’ anche ovvio considerando solo i 4lumia della serie x50 . Troppa poca offerta e quella poca non e’ nemmeno ad alti livelli .
@XL_FAN….. Cerchiamo di essere realisti, non é colpa della scarsa offerta, anche perché quando la serie 30/40 era attuale, non e che le vendite volavano, più che altro ci fu un piccolo Picco… Ci sono produttori che propongono anche Meno di 4/5 modelli e non hanno di questi problemi. La gente compra android, altri comprano iphone….. Windows mobile non rientra quasi mai nelle possibili scelte, e quasi sempre lo compra chi gli e stato consigliato, Ma quasi mai per nozione di causa. Ci vorrebbe più Pubblicità, Ma molta di più…..ed un SO all’altezza della concorrenza.
Ci vogliono le app.,solo.questo,no app. no party
@nicola82 le app ci vogliono e qui non ci piove. Ma se non hai le app del momento o che fanno tendenza (retrica in primis) pensi che il tuo Smartphone sia da buttare????
@XL_FAN Sul mio 640 XL ho due sim, coop voce e tim. L’app di tim non esiste, quella di coop voce non funziona più ormai da tempo. Il problema qui non sono le app modaiole, ma il fatto di non essere cagati di striscio da nessuno. E lo dico da grande fan di windows. Per quanto mi riguarda aspetterò ancora qualche mese, e se le cose non miglioreranno con le universal app, dirò addio al mio Lumia.
@peppe101g quoto, io ce l’ho perché mi é stato regalato altrimenti sarei rimasto col solito s.o.
Peccato comunque che w10 non decolli, a me piace, non si impalla mai.
@peppe101g io lo comprai per esempio in quanto affascinato dai colori il mio primo lumia. Mi ci son trovato bene e da allora solo lumia. Ci vuole marketing . Stop.
Tutto il resto e’ fuffa.
Noi italiani ma in generale tutti compriamo cio che ci viene propinato h24 non cio che ci aggrada . Il problema e’ proprio questo . La gente compra android ci si trova male e il prossimo acquisto sai che fa ???? Compra un altro android .
Ci fu la serie x40 … Quanti modelli? Quanta scelta ? 540 e 640(con variante xl) stop!!!
La serie x30 e’ gia piu vecchia .
@XL_FAN….. Non credo. Io di pubblicità android in tv non ne vedo, e forse mai viste….e per quanto riguarda la mancata pubblicità della serie /50, beh, penso sia chiaro : Windows 10 mobile, così com’è (ed ancora peggio agli inizi di dicembre) non é assolutamente ne da sponsorizzare ne da pubblicizzare…. Ancora grezzo, ancora troppi bug, ancora non ci sono i firmware….. Ma come fai a pubblicizzarlo?….
@peppe101g il 950 é stato usato nel film Batman vs Superman… Samsung in tv é onnipresente….w10 mobile sul mio 950 va che é una bomba anche con insider fast….poca pubblicità poche vendite poche app del momento poche vendite…stop
@peppe101g Si vede che cambi canale molto spesso perché la pubblicità di Samsung é continua. Le altre marche effettivamente non si vedono molto (parlo sempre di Android, ovviamente) ma vivono di “luce riflessa” (bello il galaxy s7, ma costa troppo, prendo l’htc/sony/xiaomi…)
@skywalkersenior….. Si ho capito. Ma nello spot non si pubblicizza l ‘so, ma il marchio(Samsung). Android non fa pubblicità, e nessuno pubblicizza android….insomma, il robottino verde, negli spot non esce mai!
@peppe101g
Android:samsung=lumia:wp
@peppe101g peppe e invece se ti viene propinato l’s7 in continuazione ed i huawei cosa montano???? Ma mi faccia il piacere.
@XL_FAN…..RAPA! samsung é la marca, android il sistema… Se fai pubblicità a Samsung, fai pubblicità a Samsung!!!….. Ci arrivi?….. Faccio un disegno?
Android la farà sempre da padrone poiché è installato sul 90% dei dispositivi di tutte le marche..microsoft ormai e’ schiacciata dalla troppa concorrenza soprattutto cinese che avanza sempre più.Le App a questo punto poco c’entrano..Nadella e’ uomo intelligente e sta intraprendendo la strada giusta..anche Apple col tempo finirà la moda..
Tutti che dicono “ci vorrebbero più app”, “ci vorrebbe un so all’altezza” (a parte che Windows 10 m. È all’altezza)… Ragazzi la verità è che Windows non piace. Alla gente (almeno alle persone a cui o chiesto io) non piacciono i “quadrettoni” della start, e a quel punto puoi avere tutte le feature, tutte le app e tutto l’hardware che vuoi ma se alla gente non piace lo Start… C’è poco da fare
@thomas_630 se lo start di apple fosse coai piacerebbe uguale. Non sono i quadrettoni e’ l’idea di base.
@thomas_630 anche…a molti non piace l’interfaccia, io la trovo molto più bella di Android,da in senso di dinamismo
@francescolumia920cv di pot… Esatto, è da aspettarselo, anzi Microsoft stessa ha messo in conto di uscire dal mercato consumer per quest’anno non rilasciando fra l’altro altri Lumia… Nadella stesso ha detto che si dedicano a far crescere l’intero ecosistema poi nel 2017 torneranno nel mercato Smartphone consumer ma puntando come da loro strategia ad alcune fasce di mercato ovvero business, fan di windows e fascia economica
Siamo quasi alla frutta….
É finita…
@leleroma950xl scusami sei rimasto deluso dal tuo 950xl?
@Alex 1020 per quanto pagato direi di si… E anche se usabile, le quote di mercato sono lo specchio del futuro che ci aspetta
@leleroma950xl io del mio sono felice
@leleroma950xl ma tu dai un livello di usabilità in base alle quote di mercato? Questa è la massa
@leleroma950xl una volta che si fa un device che funziona bene con alcune feature esclusive fra l’altro sinceramente della quota del mercato non dovrebbe interessare più di tanto
scelte di marketing azzeccate…e le cose non miglioreranno
Che tristezza…in caduta libera
Vabbè,sinceramente manco io mi aspettavo una perdita così sostanziosa. Ma penso che finalmente siano state gettate le fondamenta per una base più solida. Non credo proprio che sia la fine …ma prima della rinascita ci dev’essere sempre una perdita importante!
Sono con windows dal lontano 610,ho detto tutto !
@jk91 vediamola cosi..peggio di cosi non credo che possa andare,quindi può solo migliorare
Devo cambiare telefono e mi spiace molto Dover prendere in considerazione di tornare ad android. Microsoft ha troppi modelli, troppa confusione, poca qualità. E il problema e sempre quello, un buon SO, una volta capito, ma un market che seppur in crescita non ha molta scelta in quanto ad app…e questo a mio avviso e fondamentale che piaccia o no. Se ci mettiamo che a quanto pare w10 non stia rispettando le aspettative, non si potrà installare su molti telefoni….bhe ce poco da sperare. Devo cambiare il mio 820 ho voluto aspettare per capire cosa scegliere con w10 ma a quanto pare sembra sia inevitabile il passaggio ad Android. Ma do ancora qualche mese a Microsoft per farmi cambiare idea.
@romino ognuno fa quello Che vuole, ma come fai a dire che i lumia sono confusionari scusa?
@romino 950 io sono passato al 950 da 2 giorni e nn e cosi male nn potevo passare ad Android hanno i loro problemi anche loro speriamo solo per le app ☺
@romino Troppi modelli? 550, 650, 950, 950 XL. Aspetta che il 950 scenda e prenditi quello. Il mancato supporto all’x20 e 512MB si traduce anche in requisiti minimi meno restrittivi per SO e app, quindi più libertà nell’aggiunta di nuove feature. Il calo di vendite è più dovuto a una sorta di psicosi, chi è stato tranquillo fino a ieri con device di 4 anni fa e wp8.1 non ha motivi per passare ad android solo perché non può avere WM10. Se si è trovato bene, prenda un altro lumia, se si è trovato male, perché non cambiare prima? Io ho un 640, avessi avuto un x20, avrei comunque preso ora un 640 (trovami un android decente a quel prezzo).
@Crystal Dragon si può trovare un ottimo zenfone 2 laser a 150 € ed è un ottimo terminale..
@Crystal Dragon quoto wp va benissimo
@Crystal Dragon io prenderò il meizu mx5 a 270 euro, fai tu
@Crystal Dragon ti sbagli…è la presa per i fondelli, noi x20 abbiamo aiutato MS per primi nel salire lentamente in Italia (vedi il 520) e il mancato aggiornamento ha fatto girare le scatole a tanti (me compreso), perché non passare prima? Perché di pensava che MS fosse diversa dalla concorrenza, ma cosi non è..e ti dico come funziona ora: io 800€ per un telefono, perché non dimentichiamo che nascono per questo, non ce li butto ne ora ne mai. Mi tengo il mio 920 con Wp 8.1 se mi gira ci piazzo W10 con la preview, quando mi saluterà passerò alla concorrenza android. E fidati che tanti la ragionano così.
@romino Microsoft ha troppi modelli e troppa confusione, e quindi passi ad Android? Ma ti rendi conto della castroneria che hai scritto? Di nuovo ci sono 2 Lumia e tre o quattro OEM (HP, Acer, Alcatel, qualche cinese misconosciuto). Avrei capito se avessi detto di passare a iOS, ma abbandonare Windows a favore di Android a causa dei “troppi modelli” é come smettere di mangiare insalata perché ti gonfia e passare alla peperonata…
È inutile lamentarsi se non si vuol vedere la realtà,e cioè l’assoluta mancanza di pubblicità dei prodotti. Samsung te lo trovi davanti in ogni momento,e spesso anche iphone;di lumia non c’è traccia,l’unica notizia si ha quando mandano una e-mail,ma questa arriva a chi ha già un telefono lumia !!! Dobbiamo tempestare mc con la richiesta di pubblicizzare al meglio i loro prodotti,che non hanno niente da invidiare agli altri ,anzi. Diamoci da fare. Non riesco a capire la mentalità dei capi marketing di mc che pretenderebbero di vendere senza fare pubblicità. Mah !!!
Probabilmente io sbarcherò su Android per la prima volta. Spero di fare lo sbarco con Nokia!
Io ho un 640 XL e ne sono molto soddisfatto, però me l’aspettavo che Microsoft pretese qualcosa nell’ultimo periodo.. Ultimamente non sono usciti molti modelli e le novità non sono tante. Il punto più negativo per me è l’os che non è ancora completo neanche nell’interfaccia.. Vedi icona meteo mancante, bug grafico ormai storico dell’ombra nella lista app che scompare se si torna dal task manager e l’ultima sezione del menu impostazioni…
non credo che i -bug grafici- siano la cosa che cambia qualcosa…
@SALEN_640XL bug meteo e lista app mancanti se si torna da task??? Hai provato un soft ?
@XL_FAN cosi chiedervi come si fa un soft reset e poi per le app intendo lo sfondo leggermente ombrato. Se sono nella lista app ed apro il task manager o comunque se dal task manager torno nella lista app lo sfondo oscurato si toglie
@SALEN_640XL tasto volume giu e power per 10-15 secondi . Poi il cell si riavvia.
Da spento o da acceso? perché l’ho fatto da acceso e non è cambiato nulla, mentre da spento mi è uscito un punto esclamativo bianco su sfondo nero..
@SALEN_640XL L’icona meteo mancante è causata dell’update da WP8.1, al primo soft reset si fixa
Dico che finché il mio 930 campa tutto a posto, quando crepa ci farò un bel ragionamento se comprare un altro windows
Condivido lo sconforto, anche perchè in più commenti ho ribadito che personalmente trovo windows phone un buon sistema e mi ci trovo bene, e non vorrei essere costretto a passare ad android. Come ho già letto in un altro commento è confortante che stanno comunque affinando il sistema operativo lavorando sulla convergenza fra dispositivi diversi, e inoltre ci sono produttori che stanno facendo uscire dispositivi windows phone, dimostrando interesse. Secondo me poi il problema non è solo la pubblicità, quasi assente rispetto ad altri marchi, ma anche gli accordi con gli operatori per vendere i lumia. Il 950 era disponibile solo con la wind, tuttora non c’è nei listini della Tre, inizialmente non c’era con tim e vodafone (ora non so). Senza contare che leggo tanti ma tanti commenti, anche di gente che ci lavora, che dicono che nei centri commerciali si è spinti a vendere altro, e anche questo dipende ovviamente dalle politiche commerciali di penetrazione, vendi un certo numero di dispositivi, ti diamo un premio…
Il 950 è stato nei listini Tim dal primo giorno . il 950Xl è entrato da pochi mesi!
@Endri16 mi era sfuggito sul listino tim ?
Niente di nuovo…puoi fare anche un solo telefono ma se l’OS e ke app ti oermettono di fare TUTTO vendi ( vedi concorrenza ). Così non si va da nessuna parte.
@fresh81 apple vende più per il marchio che per le app che si equivalgono ad android, android campa sulla quantità poi che sia qualità. Microsoft è danneggiata più che dall’os che è veramente ottimo e stabile (due anni e mai un freeze o un riavvio), dalla mancanza di app importanti.
Che le app Android siano della stessa qualità di ios è una blasfemia!!!! Scusa ma se iOS ha qualcosa di non criticabile è proprio App Store e la qualità delle app! Android da questo punto di vista è anni luce lontano!
@Endri16 e quindi perche si vendono piu android di iphone ?
Perché costano meno
@Skravasso ma fanno anche piu pena.
Mi dispiace ma appena il mio 830 mi abbandona anche io passerò alla concorrenza… Ho creduto in Microsoft perché ho sempre avuto Nokia ho avuto lumia 800 e 925… Windows phone mi piace ma la mancanza di app e molti bug del nuovo wp10 iniziano a pesare
Il problema secondo me è la pubblicità, vedi il samsung s7 una pubblicità accattivante che invoglia la gente a dover spendere circa 800 € per un telefono che vale la bellezza di 1 Milone e 600 mila delle vecchie lire, nonostante che android sia più soggetto a prende i virus da applicazioni spazzatura, e poi per molti fa chic avere un samsung o i-phone.
@tonypalm75 s7 ege guardalo dietro in un negozio restano tutte le ditate il mio 950 mi piace di piu per il mio uso ☺
@druido950/925 eppure ci sarà sempre qualcuno che lo compra, io ho un lumia 830 che non delude sperando che windows 10 mobile migliori.
@tonypalm75 il problema è che Samsung ormai è un’icona e Microsoft è da poco entrata nel mercato dei Smartphone perché si tratta di Microsoft e non Nokia. Poi onestamente tra una Polo ed una punto cosa compreresti? La polo No? Perché è tedesca ed quindi è fatta bene.. Eppure io ho una punto di 18 anni e la polo coetanea di mio suocero, con metà km fatti è un ferro vecchio ambulante..
@SALEN_640XL il problema di Microsoft sostanzialmente e aver acquisito il reparto device della Nokia, così facendo, sperava di assorbire tutti gli utenti che aveva un Nokia con Lumia. Forse potrebbe migliorare con un ipotetico e vociferato surface phone, abbassando un po’ il costo dello stesso. Per me l’appetito vien mangiando dal primo piatto buono ma non tanto costoso.
Io sono sempre stato critico(forse troppo) con Microsoft, però mi trovo troppo bene con i suoi prodotti, rispetto ad Android direi che non c’è paragone… Esempio, il 735 che ha 8 giga di memoria interna, sarebbe inutilizzabile con il sistema Android, invece con Windows va che é una meraviglia…. Ci sono ancora difetti, ok, ma il sistema é ottimo per me… Ios é una cosa a parte, sistema fantastico ma prezzi da folli…
non c’è fine al peggio…quando avremo l’inversione di tendenza ? loro dicono che win mobile non è abbandonato (Nadella) ma se non usciranno nuovi device (e non intendo quelli della azienda cinese semi-sconosciuta) che futuro ci aspetta ?
@MatitaNera non credo ci sarà prima del Surface Phone, per strappare utenti a google Microsoft deve offrire di più, e offrire più di Android che offre praticamente tutto è infattibile se vuoi mantenere le politiche correnti. Il discorso cambia se su device si ha un SO con le palle come Windows 10 (non mobile ovviamente).
io dico che il surface phone non cambierà nulla…io credo che avrà successo ma sarà una nicchia…magari è questo che vogliono a questo punto…
Ironicamente…almeno in Giappone e Cina è costante e questo mi fa pensare in positivo, sono nazioni dove i numeri contano molto. Ovvio che se non pubblicizzano non vendono. Ieri su un post leggevo di @minzi, che dichiarava che Ms punta al mercato di nicchia, ok può anche essere, ma senza una solida base, i grattaceli crollano, se non vendi anche i terminali più economici, non fai conoscere il tuo OS e tutto risulta vano. In Tv si vedono solo Samsung ed Iphone, ti credo che vendono anche cellulari da 700/800€. Cmq ho un 820 che viaggia alla grande e quando sarà, opterò
Per un terminale con w10m. Saluti
Bellezza, speriamo che affondi, hanno lasciato una montagna di lumia fermi all8.1, e con 4 nuovi Microsoft volevano fare la differenza!!! Ma smettiamola!!!
@fede Lumia 920 una delle domanda, tu vuoi che il tuo telefono funzioni, o che sia solo un numerino diverso nella versione dell’OS?
@SALEN_640XL be tutti e due, che funzioni ( che abbia delle app che competono con altri OS e aggiornamenti che differenziano i vecchi OS, vedi noi x20, non siamo stati inclusi!!!) e infine che sia anche come dici te un numerino diverso dagli altri OS, come diciamo in tanti gli altri SO hanno una moltitudine di cose, cambiano i pixel, il flash, la tastiera e altro ma non mancano app o aggiornamenti, vedi la serie NEO di Samsung, ha un OS che morirà con quel OS, ma te l’ho dice, Windows aveva detto che ci aggiornava cmq, invece c’ è l’ha messa…….
@fede Lumia 920 lascia stare le dichiarazioni che rilasciano(che possono essere ritrattate successivamente),ma seriamente volete pure che vi aggiornano telefoni di 3-4 anni???scemi sono,ma non fino a questo punto..perché sennò i terminali nuovi cosa fanno,li usano come mattoni???ma ragioniamo
@korry e della fiducia del cliente consumatore? Dopo sta presa per il sedere, perché mai la gente dovrebbe restare in MS?
@Albi Lumia 920 hai proprio ragione, ci sono OS più peggiori dei nostri, io ho installato il w10 pre e scorre bn, infatti hanno perderanno un sacco di clienti in WP, con il mio 920 inchioderò dei chiodi si, ma non tornerò in WP, tranne che Nokia non si metti di nuovo a produrre Smartphone
@fede Lumia 920 poi passi ad andoid e non ti aggiorna e ricompri android ?
@XL_FAN veramente ad passo ad Iphone!!!
@fede Lumia 920 quoto
E’ finita è finita.fa tenerezza leggere gli stessi commenti di speranza da ormai due anni!
non ci caga più nessuno.anche con w10 mobile;figuriamoci se uno sviluppatore perderà tempo con un market share così ridicolo!
peccato perchè quando sostitui il mio 610 con l’830, lo feci spinto dalle innumerevoli promesse di crescita di questo os!
A breve ci sarà da nascondersi quando tiri fuori dalle tasche un lumia…!
@simofirs seriamente ti sentiresti meglio USCENDO un telefono dalla tasca… Siamo messi male…
Era una provocazione e una battuta forse mal riuscita per spiegare che ormai a parte noi fan, chi mai li comprerà?
-uscendo- un telefono che significa ?
Ragazzi i dirigenti ms, in primis nadella e capossela hanno ridotto la produzione, quindi meno produz., meno spedizioni, meno vendite
Io li vendo e per avere un 650 cv ita aspetti un mese per l’arrivo perché se ne trovano pochi
Ms è la sola responsabile di questa situazione
Ho supportato ( e sopportato ) Windows phone fin dal primo Lumia , l’800 , passando attravero il 610 , 920 , 1020 e 930 poi stanco delle continue promesse mai mantenute ho abbandonato e sono passato ad IOS ed ora capisco il perché di questo calo: c’è un abisso tra i due s.o. a favore di Apple e anche per quanto riguarda le app non c’è paragone.
lo so non scrivo niente di nuovo però adess che l’ho provato di persona posso dire bye bye Windows10mobile.
adesso il mio lumia lo uso solamente come secondo telefono quando faccio attività sportive all’aria aperta e anche in qesto caso vedendo l’abisso utilizzando le stesse app ( runtastic e spotify ) penso che lo abbandonerò definitivamente in una cassetto.
Ringrazio windowsteca per questi anni di news e info e saluto tutti
Purtroppo hai ragione!!!!
ma in tutta sincerità l, se le quote erano positive il vostro lumia funzionava meglio? ma chissenefrega! fateli fare e state calmi. Qui si parla di vendite, comprate android iphone o vattelapesca se vi fa sentire meglio, solo perché ce l’hanno tutti? boh
@IIIikeX Non è questione di sentirmi meglio o peggio…Se ho scelto Windows Phone l’ho fatto perché mi piaceva non per altro! Il problema è che mi sento abbandonato ultimamente e non parlo del mancato aggiornamento del mio Lumia 925 a Windows 10 Mobile, me ne sono fatto una ragione…Parlo in generale, dalla gamma x30 in poi sembra che le cose si siano “fermate”, pur lavorando al 10 ho come la sensazione che non ci si creda abbastanza…
riformuliamo : se le quote FOSSERO state positive i vostri Lumia AVREBBERO FUNZIONATO meglio ?
@MatitaNera Forse sarebbero arrivate più app. Così sarà una fuga generale. Resta poco di cui essere contenti.
Trovatemi uno Smartphone che dopo 2 anni (soggettivamente il 735) non ha ancora fatto un hard reset pur avendo a bordo w10.. Fluido come il primo giorno.. App? Quelle che servono ci stanno tutte.. Se poi vogliamo app per giocare.. Beh passate ad Android .. Il note 2 ha avuto solo 4.4.2… Non é andato oltre.. Lento come una Lumaca.. Povero di personalizzazione.. Macchinoso nell’apertura delle app.. Ora metteranno 100giga di ram per non farli rallentare .. Ma di che ci stiamo lamentando? Vende poco mamma Microsoft? Vende quanto basta! E avanti cosi..
@Salvo735green Vende quanto basta, non direi, contando che arrivare a sfiorare quasi il 20% in Italia e poi anni dopo scendere in picchiata in ogni rilevazione di Kantar arrivando a meno del 10%…Ovvio, non ci si fa niente con le rilevazioni, ma servono a far capire la direzione scelta da un’azienda per quanto riguarda i propri prodotti! Io amavo Windows Phone, ma dire che Microsoft stia facendo le scelte strategiche giuste in ambito mobile mi pare un po’ azzardato…
Dal momento che Ms vuole chiudere wp (e chi sostiene ancora il contrario si deve svegliare) meno telefoni vende e meglio è. Così può staccare prima la spina e tagliare il ramo secco. Peccato che non rendano conto che senza wp anche win 10 morirà. È solo questione di tempo
@paolo win10 morirà ??? Ma di cosa stiamo parlando allora??? Windows non muore . Apri gli occhi!
@XL_FAN il futuro non esiste senza il mobile..pure per un monopolista, è questione solo di tempo e succederà quello che è successo a Nokia.
@XL_FAN ah si?! Te magari eri uno di quelli che dicevano che wp10 avrebbe sancito il successo di wp! Che ridere che mi fate…
@paolo io non ho mai detto successo o non successo perche non me ne frega. Io mi trovo bene con un wp e lo uso. Non mi trovassi bene o avrei necessita di app che mancano da mo che me ne sarei andato . Senza lamentele. Uno compra cio che piu gli aggrada . Che la quota di mercato e’ bassa a me non frega niente perche io sono un consumatore qualunque quindi sw non ne fanno piu punto su altro . Mica sto qui a lamentarmi di aggiornamenti o quote di mercato . Forse ancora non lo avete capito che nemmeno a ms interessa figurati se mi danno io per loro. Ahahahah che taglio e che pensieri che avete !
@XL_FAN prima tutti fan sfegatati, ora che fallisce non ve ne frega più niente…. Che spettacolo l’ italiano medio! 😀
@paolo l’italiano medio sei tu dato che ancora continui a lamentarti e non sei passato ad altro. Io sono un fan degli achermi xl . Mi ci trovo bene e me lo tengo . Se ci saranno altri wp una volta che mi abbandona punterò di nuovo su,quelli altrimenti cambio direzione. Questo e’ sicuro.
L’italiano medio si lamenta e non reagisce e qui insieme a te ce ne saranno una ventina. Quindi paolo prima di sparare cavolate a caso informati sul significato delle parole. Un consiglio,ti servira nella vita.
@XL_FAN giusto, l’ italiano medio è anche professore che spara i consigli agli altri per la sua grande esperienza.. Ma se hai ancora la bocca sporca di latte… Per piacere!
@paolo si a 40anni la ho proprio sporca di latte. Tu a 16 come ce l’hai ??//
@XL_FAN poverino, mi dispiace per te…
@paolo altro manager segreto che sa i piani industriali occulti di MS
@Daniele un altro che vive tra le nuvole e crede nella resurrezione di MS
@paolo ma se vieni allontanato che stai attaccando tutti non e’ meglio?
@XL_FAN io esprimo le mie idee poi le difendo dalle vostre provocazioni che non accettate idee contrarie alle vostre. Se non ti sta bene va a piangere dalla maestra.
@paolo sei in ricreazione ? Tu attacchi pensando chr ad un fan possano dare fastidio i dati delle vendite. Mi dispiace deluderti ma ancora non sono finito cosi in basso!
@XL_FAN ancora?! Ma esci ogni tanto a prendere aria che ti fa bene…
@paolo e tu cambia device che diventi piu smart con tutte le app che hanno gli altri s.o.
Hanno fatto dei terminali (serie50) scadenti in materiali, hardware, e rilasciato le app esclusive a tutti gli o.s. Perciò la colpa e solo di Microsoft ha voluto far morire window mobile. Aspetterò di nuovo Nokia mai più Microsoft non sono capaci di fare i produttori di telefoni anzi li peggiorano.
@nero nn sebrano cosi scadenti
Le app esclusive rilasciate ad altri os hanno fruttato a Microsoft fior fior di quattrini, almeno 5 volta tanto di quello che li ha fruttato il reparto mobile! Si tratta comunque è sempre di business, o lo mettete i testa o vermant vi fatte un fegato tanto, qua non si tratta di (egoismo ) ma di business e se le mie app messe nelle altre piattaforme frutta tanti soldi quale azienda non le metterebbe? Sarebbe un suicidio non farlo? Così la gente può comprare sempre Windows a prescindere dal os che ha sul dispositivo mobile perché Windows è compatibile con tutti i os!
@Endri16 hai ragione ma a questo punto perché mettersi a produrre hw proprietario. Perché acquisire Nokia a tutti quei soldi? Cioè ms non ha detto “provo” ci ha investito tantissimo
Splendidi risultati direi.
Forse dicendo “Mobile first” Nadella intende gli smartphone della concorrenza. Ed ecco che si spiega tutto.
La musica non cambia e la caduta è libera, Microsoft farà so x pc e vendere servizi, la parte mobile è una piccolissima parte,che possono accantonare.. Le strategie di marketing sono state sbagliate, anche se con idee ottime.. I telefono sono fatti bene, ma sono stati sempre emarginati da sviluppatori,poca pubblicità da quando il marchio nokia ha lasciato tutto a microsoft, e senza pubblicità e con pessima comunicazione, non si vende e ne gente ne viene.. Purtroppo Microsoft non è stata in grado di fare appetibile un nuovo sistema operativo mobile.. Peccato!
Io credo ancora in ms
Ok che la strategia è incentrata al business, ok che bisogna lasciare spazio agli altri OEM, ok che a quanto dicono i rumor sembra che verranno lanciati questi fantomatici Surface Phone in tre varianti e che saranno device da “fare il botto”, ma se fino ad ora Windows Phone non ha attecchito, cosa dovrebbe cambiare da qui a due anni? Già il mercato era saturo appena nato il progetto, figuriamoci tra qualche tempo…Siamo sicuri che ritagliarsi la fetta di mercato di nicchia (sempre che ci si riesca) sia la soluzione per il mobile? A meno che non se ne escono con delle feature da “wow” da far distogliere totalmente l’attenzione verso gli altri competitor…Bah, sono perplesso!
@RobyLumia925 il surface a quanto pare non dovrebbe montare w10m ma proprio w10 con i vari programmi . Quindi sara come avere un pc in uno smartphone.
@XL_FAN E va bene, sarà come avere un PC a quanto pare 🙂 Ti ripeto, XL_FAN, sarò felice di essere smentito se questa grande innovazione dovesse fare il botto…Davvero…
@RobyLumia925 invece a me non interessa. Pensa te….
@XL_FAN E allora non leggiamoci a vicenda se ti irrita così tanto xD
@RobyLumia925 mica mi irrita. E’ solo che leggendovi penso che vi facciate troppi problemi per nulla. Ma che ci frega se i dati kantar sono in picchiata ???
@XL_FAN a me frega perché già la situazione era critica quando Windows Phone sfiorava il 20%, figuriamoci adesso che sarà al 2%…E indipendentemente da ciò che si dice Windows Desktop non sarà sta manna dal cielo per le app per quanto riguarda il mobile! E se attualmente il 90% degli utenti Windows Phone (basta guardarsi attorno tra blog e non) sono rimasti scottati dalla strategia geniale di Microsoft è praticamente impossibile che questi quando questa dovrebbe “spaccare” il mercato con la sua entrata d’effetto coi “Mobile Pc” tornino su Windows…Ed è inutile che si dica il contrario, senza mercato un OS non ha senso di esistere! Vedi BB, Symbian e compagnia bella…Di nicchia o no! Poi magari vai a comprarti un bel Surface Phone ed esce un anno dopo Windows 11 che non è compatibile e lo store muore…Ma per favore! Svegliatevi…
La politica di Microsoft fa acqua da tutte le parti…manca la pubblicità…sono anni che lo dico…guardate l s7,ogni momento é buono per mettere pubblicità
@steve206 e vende anche tantissimo a quanto pare.
Solo che per un utente medio prendersi un device da 800€ e’ una sassata . Che poi sempre di smartphone parliamo. Per lavorare serve comunque il pc (altra spesa!!!•) .
Fantastico! Leggo, tra l’altro, che wp cala perché non ha aggiornato la serie x20!!! Come pensate di vendere nuovi terminali se si aggiorna all’ultima versione di os disponibile un terminale di 4 anni fa?!? Tutto il contrario: non dovevano aggiornare nessuno. Chi vuole wp 10 si compra un cellulare nuovo, come fanno tutti gli iphonisti e gli androidiani che ne cambiano uno all’anno per avere l’ultimo top di gamma. Il difetto di wp è che un Lumia 1520 (tanto per dirne uno) è ancora oggi un prodotto validissimo e quindi perché cambiarlo, per aver Continuum (che non usa nessuno)? Se avessero fatto prodotti più scadenti in passato avrebbero avuto più ricambio (come gli Android)! Chi ha un 925 aggiornato con la insider ha sostanzialmente la stessa esperienza d’uso di un 950, questo è allo stesso tempo il pregio e il difetto di wp che mi è andato bene quando avevamo il 15% di share in Italia e continua ad andarmi bene pure oggi con 6%.
@Paul Si certo, proprio per quello…Anche in Android e Ios ci sono persone che non cambiano telefono ogni anno, mio fratello per esempio ha ancora il 4S, funziona abbastanza bene, nonostante non sia fluido come una volta, ma non è inutilizzabile come si vuole far credere…Già non avendo aggiornato una parte dei device con 8.1 si è data una bastonata sulle gambe, figuriamoci se non aggiornava niente…
Fammi capire: se ti aggiornano ufficialmente il 925 poi tu per gratitudine vai a comprarti un 950 nuovo?!
@Paul si perché la gente apprezza la politica di MS che poteva essere un punto di forza…poteva
@Albi Lumia 920
infatti in italia i più venduti sono i samsung che non aggiornano una mazza…..ma ci siete o ci fate? ma è troppo difficile da capire che la metà di queste percentuali sono clienti rubati alla concorrenza? visto che qui si discute di gente che pretende un aggiornamento per un telefono di 4anni santo dio?
@Paul ti spiego una cosa semplice: aggiornare tutti i terminali come promesso, avrebbe permesso a MS di mantenere una certa credibilità, io per esempio ho sempre amato MS perché la reputavo diversa dalla concorrenza almeno per la politica aggiornamenti. È chiaro che se avessero mantenuto la promessa e aggiornato tutti i terminali queste % non sarebbero cambiate lo so, ma in futuro si perché la gente avrebbe amato l’esperienza di W10 e l’onestà di MS nei confronti dei suoi consumatori, per cui appena si scassava un telefono subito avrebbero scelto un Lumia e le vendite sarebbero aumentate…e invece no, hanno perso credibilità (e non parliamo della scelta di regalare le nostre esclusive alla concorrenza) e oggi chi ha un telefono Lumia da cambiare sceglierà la concorrenza perché non vedrà nulla di diverso rispetto alla concorrenza..
@Albi Lumia 920 ma comunque non avrebbe aumentato le vendite perche la gente si teneva i terminali di 3-4anni fa che a differenza di altre marche vanno ancora bene . No???? Il mio 625 ha fatto la guerra e la batteria mi dura ancora piu di un giorno . Voglio dire
Se leggete bene i dati si nota che anche iOS perde quote (meno significativamente)
Il sistema di Apple, pur con le dovute differenze, è un pochino più simile a windows, almeno come concetto: unificazione del sistema fisso e del sistema mobile entrambi produttori diretti di device ecc…
Guadagna android: vuol dire che almeno per ora la scelta di NADELLA E’ PERDENTE.
I SISTEMI UNIFICATI DI MOBILE E FISSO NON PREMIANO IN TERMINI DI QUOTE.
Vuol anche dire che il segmento di mercato degli smartphone è slegato dai tablet e dai pc: certamente i device comunicano e hanno un “feeling”, ma i due mercati sono diversi.
Quello che i NERDS di MS non capiscono è che siamo in presenza di mercati e logiche che nulla hanno a che fare con lo sviluppo e l’integrazione dei sistemi.
Il mercato ( contrariamente a quello che dicono gli analisti, gli esperti e i nerds del settore) ci dice sempre di più che agi consumatori non fotte un cuoio di avere un sistema “continuo” telefono/pc .
Coi cellu la gente ci fa delle cose e col pc altre. La commistione per adesso non esiste e vedo molto molti difficile un suoi boom.
Entro dicembre 2017 Nadella lo scagliano su Marte.
pur espresso in modo colorito mi trovo sostanzialmente d’accordo…tutta la strategia di MS si basa su questa convergenza…pc e mobile…ma è tutto da vedere se alla gente interessa questa convergenza o se interessa solo a una minoranza business…
ma manco alla minoranza business….ti assicuro che i business man vogliono prodotti potenti e veloci e con uno smartphone ci fanno la birra.
Il problema è la segmentazione: Apple è stata bravissima ad inventarsi 2 o 3 segmenti di mercato, ognuno con caratteristiche e peculiarità differenti. Poi Android ha cavalcato l’onda ed è stata prava a posizionarsi in quei segmenti.
Windows ha scimmiottato qua e là senza un programma. Ecco i risultati.
Google e Apple sono governate da uomini di business MS da nerds.
A parte che passare dal 14.4% al 6.7% significa avere una riduzione di 7.7 punti a livello assoluto ma concretamente vuol dire che in un solo anno la tua quota si è ridotta di più del 50%!!!! Una débâcle totale
Stamani arriva il mio nuovo Wiko Fever….Windows Phone ADIOS!
@Giampiero
e che dobbiamo fare darti i mongolino d’oro?
La verità la sapete qual è? E’ che purtroppo siete talmente stupidi, da non capire cosa funziona o no, app app app questa è la parola d’ordine oggi…..peccato che tutte le teste di cazzo che conoscevo, con le migliaia di app a disposizione restano tali…e usano sempre le stesse minchiate……tra 20 anni mio figlio si ritroverà delle foto bellissime e forse un qualcosa, grazie allo sviluppo in ambito lavorativo che mi sta facendo fare w10 e il mio lumia 1520……voi vi ritroverete sto cazzo, perché tra 20anni vi accorgerete che istagram e candy crash vi hanno solo fatto perdere tempo e non vi hanno permesso di mettere il piatto a tavola…… fa benissimo ms, i cervelloni che programmano con windows sfruttando gli idioti con le app
L’unica speranza é richiamare Nokia
Complimenti ai venditori giapponesi!!!
I mio 640xl da 180 euro é una scheggia, fa tutto e bene…il resto poco mi importa…non mi ritengo uno sfigatoxke ho uno store scarno di app da deficienti
@Stefano Lumia 640xl cavoli quanto ti capisco …. F*** all
Anzi sono felice di aver scelto un s.o. Poco frequentato da programmatori di app di Amici di Maria De Filippi…ho twitter, Whatsapp, face book, Instagram…se mi manca l ultima app per modificare le facce non mi frega nulla ed al posto di retriva ho b612…caxxo ci fate con i telefonini che vi sentite esclusi a tal punto dal ponderare uscite verso altri s.o. ba…a me funziona tutto da dio
La cosa che mi fa ridere di più qua dentro, é leggere le gente che scrive ” é finita! ” ” posso ad Android” ” posso ad iPhone” ecc. e leggere che le stessa gente che figata di aver 925,820-920,630,1020 ecc insomma meglio credi almeno di 1-2-3 anni. Bene: i dati kantaar si riferiscono alla percentuale di Device consegnati( nemmeno venduti) alle varie di distribuzione, In teoria in base alla richiesta. Se anche fossero reali al 100%, salutate che proprio voi che non cambiate ogni anno il vostro Lumia siete la causa di questi dati negativi. Il fatto che uno tenga un terminale per tanto tempo ( io stesso uso ancora un vecchio 820 anche se non come tel principale) é ovvio che non giovi alle quote di consegna, ma personalmente non lo reputo cosi negativo: vuol dire che i terminali funzionano bene anche dopo anni, cosa che spesso non avviene con la concorrenza. Inoltre considerate anche chi acquista in maniera compulsiva per aver”sempre l’ultimo modello top” , di solito iphone o galaxy, e si fa inkiapettare con questi nuovi contatti da 30 mesi che ti promettono di cambiare Smartphone ogni 12 ( dimenticandosi che il contratto si rinnova di altri 30……)
@Vinilic io qualche mese fa stavo per prendermi un Lumia 830…Poi ho deciso di aspettare, perché all’epoca ancora non era stato annunciato il 950 e avevo una mezza idea di comprare quello…Mi ha deluso, non a livello hardware, ma a livello estetico, per me importante tanto quanto l’altro…Al momento non ho intenzione di cambiate niente appunto perché non c’è nulla che mi ispiri! Purtroppo o per fortuna non ho i soldi che mi piovono dal cielo…
Scusate gli errori da correttore….
sì ma qui vuoi spaccare il cappello in 4…hai anche ragione per carità…ma quello che conta è la percezione che si fanno utenti e sviluppatori della cosa…e la percezione non mi pare positiva…
A Microsoft non interessa nulla, Secondo me vogliono uccidere wp
Ma pensate che chi ha un 925 e non aggiornabile a w10 possa ancora dare fiducia a Microsoft, sicuramente passerà alla concorrenza
già , perché alla concorrenza aggiornano sempre tutto. Come il mio Galaxy Note 10.1 2014 edition , 600€ di macchina fermo a Kitkat , e mi pare sia un po’ piu’ nuovo del tuo 925
@vinilic io quoto te avendo in casa la famiglia anti ms con galaxy e iphone snobbati totalmente. E l’iphone e’ un terminale da 800baiocchi . Voglio dire !!!!!! Ma annate davvero a zappare .
@XL_FAN il supporto Apple te lo sogni. Il mio ipad mini 1gen aggiornato come l’ultimo uscito. Il mio ipod touch 2 gen. conta ancora più app del mio wp
@ILumiacomeloZune e mi dici che mantengono anche la fluidità e la reattività ???? E la batteria ????? Mio padre lo ha in carica ogni 4-5 ore. Si pero e’ aggiornato !!!!!
@giorgio quoto
Condivido l’amarezza di chi ha redatto l’articolo. Ma era inevitabile; il settore della telefonia mobile è un mercato che corre. Se ti siedi, i tuoi competitor ti assorbono clientela. Chi è causa del suo mal…
Attendono che si facciano avanti altri produttori, i quali a loro volta attendono che W10m sistabilizzi e le app, almeno quelle principali più utilizzate, si aggiornino, meglio ancora se lo store si riempie in maniera sufficiente… MS dovrebbe sbrigarsi, W10m ancora regge, ma non per molto…
PURTROPPO DI GENTE CHE NON CAPISCE DI CELL CE NE E’ PARECCHIA…NON COMPREREI ANDROID OPPURE IPHONE NEANCHE SOTTO TORTURA…ANDROID E UN SISTEMA SPIA .PESNTISSIMO E PIENO DI LAG ..CRASH .E VIRUS…..MENTRE IOS E’ SOLO ROBETTA X BIMBIMINCHIA E CON UN SISTEMA CHIUSO PIU DI UN CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA…POI RIBATTONO SUL FATTO DELLE APPLICAZIONI, SI CERTO WP NON E’ FORNITO ABBASTANZA MA LE BASILARI CI SONO ..
già, e il 97% degli utenti mondiali di smartphone sono tutti scemi…
@GENNARO si vede che parli solo per “ho sentito dire” io li ho avuti tutti e tre ed il peggiore al momento e wp..gli android sopra i 200€ difficilmente riscontri lag e apple é un altro mondo in fatto di qualità sia app che smart. Nonostante tutto ho continuano a dare fiducia a Microsoft
@Calliope950XL Su questo hai ragione… Per dire la qualità delle app android è sicuramente migliore di quella per win10… Però io questo ecosistema lo adoro.. Avere pc xbox e smartphone praticamente con la stessa interfaccia per me è fighissimo.. Ma qui sono gusti personali
@M@t anche io adoro Windows Phone ed ho acquistato appunto un 950 xl perché ci credo ancora..ma non riesco ad abbassare la testa e dire che va tutto bene quando non è vero. E non sopporto chi denigra gli altri sistemi quando questi, attualmente, stanno sopra di noi sia per app che sostegno software..insomma é da stupidi fare disinformazione
@Calliope950XL No no ma infatti sono assolutamente d’accordo… Android e soprattutto Ios sono sopra a Ms come qualità app… Però a me i lumia piacciono tanto e SI ho il coraggio di consigliare un Lumia… Ovviamente spiegandone pregi e difetti… Non cambierei un 950 con un s7 o un iphone 6 mai e poi mai…
@M@t a me ogni tanto capita di giocherellare con l’ iphone 6s del mio ragazzo ed io tempo fa avevo il 4s. Ho visto solo delle migliorie. Sinceramente ogni tanto penso di vendere il 950 xl e ritornare ad ios. Specialmente quando cerco qualche app e non la trovo oppure quando va in crash alla sola apertura di edge
@GENNARO….. Scusa quasi sono le app basilari? Telefono, sms, mail ,whatsapp…..poi? No perché io il drone non posso farlo volare, l’INPS non la posso consultare, La stampante wifi non la posso usare, Il conto della banca non lo posso vedere, l’allarme di casa non lo posso gestire , l’impianto domotico di casa non lo posso usare, un lucchetto Bluetooth non lo posso comprare, iptv manco a parlarne……e ne ho dimenticate almeno un altra decine. Quindi, mi dici cosa vuol dire “app basilari”?….
@peppe101g Dipende uno cosa cerca… Io oltre alle app che hai elencato inizialmente uso quello della mia banca (si della mia c’è).. App per telecomando x la smart tv.. Mail..Navigatore.. Twitter.. Facebook.. Eurosport.. Meteo.. Calcolatrice..sveglia..xbox smartglass.. Al momento non mi viene in mente altro… Ma per me questo è essere smart(phone)
@M@t…..ah, ecco! La calcolatrice…. La sveglia….. Meteo…..euronews…..eh bé….e Meno male. A non avere neanche queste……manco l ‘Atari!
@peppe101g Beh certo..far volare un drone… Quello si che è importante in uno smartphone!
@M@t….no, Ma quando vedi che lo stesso drone puoi farlo volare con un lg ICS di 4 anni fa e non riesci con un 950xl, Ti assicuro che ti girano…. Il punto é proprio quello! Ancora troppi compromessi….. Troppi!
@peppe101g Come detto prima dipende da cosa uno vuole dal proprio telefono.. A me i giochini… I droni e queste cose non interessano… Poi capisco perfettamente che se uno vuole anche questo è giusto che cambi..
@peppe101g ti reputo abbastanza intelligente quindi ti chiedo :al tuo acquisto non hai pensato alle app che ti servono??? Se per te e’ cosi importante drone,lucchetto bluethoot etc etc hai sbagliato proprio piattaforma . E mi chiedo quindi perche hai scelto un wp????
@XL_FAN Mi sembra una domanda molto intelligente… E sono curioso di sentire la risp..
@M@t 😉
@XL_FAN… Perché adoro il comparto fotografico lumia! Per tutto l’elenco da te riproposto, uso android! Cosi come fa la stragrande maggioranza delle persone…e visto che si parla di vendite, Ho detto tutto!
@peppe101g quindi hai due device??? Buono .
Pero non lamentarti se con lumia non puoi . Lo si sapeva da ille tempore.
E mi chiedo ancora :quindi qualcosa di positivo il lumia lo ha ?!?
Io parlo da ex utente WP.. fino a pochi giorni fa usavo un 920 (signor telefono eh) ed ora, dovendolo cambiare per cause di forza maggiore e avendo un budget non illimitato, ho optato per un Moto g di terza generazione. Parliamoci chiaro: ora fra i terminali Android si trovano dispositivi che per qualità/prezzo danno grandi soddisfazioni, e spesso i lag continui sono un ricordo dei vecchi smartphone low cost (e questo era il più grande limite del robottino). Inoltre, le app: a me personalmente non importa che siano un milione, un miliardo o quello che volete, ma la scelta aiuta così come il costante aggiornamento delle principali e più importanti: difficile trovare app di nomea abbandonate su Android. Ecco perchè, a malincuore ho abbandonato Wp e perché si sta verificando questo crollo nelle vendite.. metteteci che Microsoft ha spinto più sul dare software alla concorrenza che sul merchandising dei suoi prodotti hardware e il gioco è fatto.
@Marco quoto su tutto.. E parlo da ex possessore di un 830
@Marco aggiungi la pagliacciata sugli aggiornamenti
@Albi Lumia 920 se ti lamenti non te lo aggiornano eh . Mettitelo in zucca che sei pesante .
@XL_FAN cos’è, un ricatto?
@XL_FAN ??? Non è che usi molto il cervello quando scrivi…
Non dite cavolate il Nexus Android fa tutti gli aggiornamenti. Mia figlia ha comprato 6 mesi fa un Honor 6 ed ha avuto un primo aggiornamento ad Android dopo 2 mesi ed ora sta per riceverlo per Marshmallow.
@Giampiero sta per riceverlo come tutti i lumia della serie x2x
Prima è passata a Lollipop 5.1 ed ora dopo 6/7 mesi avrà Marsmallow 6.
@Giampiero e lo stesso vale x lo zenfone 2 laser che riceverà M6.. E cmq va bene spendendo poco!
Gennaro hai ragione. Un android non lo comprerei mai.
Andrea
Ed ecco il futuro di MS…e dopo la presa peri fondelli con la storia degli aggiornamenti se la sono cercata..
@Albi Lumia 920 *per i
Io sono convinto che Ms voglia concentrarsi solo sul software… Vendere win10 a più produttori possibile… Vedremo sempre meno Lumia forse.. Ma pian piano win10 crescerà globalmente tra pc e smartphone di altre marche… Il problema app non c’è a mio avviso perché finché win10 sarà supportato le app arriveranno che sia pc/tablet o smartphone.. Inutile dire wp è morto perché è chiaro che è così… Wp è morto per lasciare spazio a win10.. Nel senso più globale.. Io non mi preoccupo… E il mio 950 è spettacolare punto!
@M@t a quanto pare non tutti la pensano come te (o noi)
@M@t io mi trovo benissimo mat . Ma proprio bene . Non sogerei mai di accantonare i miei lumia per robot insulsi a 800€ o iphogn che spacciano immagini animate come una best exclusive . Sono bravissimi a fare la pubblicità stop . Anche se iphone e’ un sistema di tutto rispetto ad android .
Siete lobotomizzati ormai ragazzi …..
@XL_FAN Vuoi dire che una potenza mondiale come Ms non riesca a trovare qualcuno per fare un’ottima pubblicità?!
Gli altri sono bravi ma Ms ha altri piani e altre strategie… Io cmq lo ripeto Win10 è un mondo unico.. Un ecosistema che non si differenzia più in pc / smartphone / tablet / xbox… Siate fiduciosi… Poi se si lamentano perché un top di gamma di 4 anni fa non viene aggiornato che passi pure alla concorrenza… Io ci ho provato con Xiaomi Mi4… E mi sono stufato dopo 1mese..
@M@t si ma quando si parla di lumia per me si parla di w10 o wp visto che gli altri produttori non ci calcolano, poi se w10 si diffonderà a scapito del marchio lumia Ok va bene, ma dovrebbero iniziare a fare davvero app alla pari degli altri
@Antonio Tempo al tempo.. Win10 è uscito da poco su tutti i dispositivi elencati..
Bei dati quelli di un anno fa…
Altro che Windows mobile 10, si doveva continuare su quella strada, migliorare wp 8.1 e continuare a produrre i lumia belli e colorati stile Nokia e naturalmente migliorare il parco app…
Altro che continuum, l’idea sarà anche buona e forse anche in anticipo rispetto alle richieste del mercato, ma all’utente medio non gliene può fregare di meno..
Boh…secondo me non é niente di strano…in fondo il mercato wp ora come ora é costituito da 4 terminali nuovi e non poi cosi allettanti…forse anche se le vendite sono diminuite ms guadagna come o più di prima per terminale…Inoltre secondo me, ora come ora, ha poco senso fare terminali se il sistema non é al massimo anche perché si rischia di passare per quelli che fanno tanti telefoni tutti uguali alla fine…e che non soddisfano abbastanza…piuttosto secondo me é più utile che rientrino nel mercato con un cellulare che abbia qualcosa in più, in grado di trascinarsi dietro anche quelli con un hw più basso…si spera nel surface phone
Niente di sconvolgente… lo dico sempre che Microsoft continuerà a calare sempre di più sul comparto mobile, vedrete nei prossimi mesi arriveremo ad una percentuale così bassa che nemmeno servirà pubblicare questi dati. Scelte sbagliate? pubblicità assente? o semplicemente il fattore app che è lontano anni luce dagli altri os..? secondo me è più probabile quest’ultima…
@peppe101g gli altri produttori a cui ti riferisci infatti, hanno mediamente il 3% del mercato, se devi addirittura sostenere un sistema operativo, non puoi avere sul mercato 4 telefoni lasciando scoperto la parte di mercato che va dai 200 € ai 400
non è solo questione di fette di prezzo sugli smartphone, quando entri in un negozio e vuoi acquistare un terminale nuovo vanno subito a parare su android, poi in un secondo momento come se fosse l’ultima ruota del carretto ti rifilano wp ma ti dicono anche che non troverai tutte le app che ha il robottino verde. risultato? vanno ad acquistare android almeno sono sicuri che tutte quelle app da minchioni le troveranno-
Microsoft deve aumentare il comparto app, deve incitare gli sviluppatori, solo così vedremmo quel segno negativo salire….
Il mio primo wp è stato il lumia 800 mai impallato l’ho tenuto fino all’ anno scorso ora ho un 830 uguale discorso sempre fluido a differenza di altri so
Cosa penso? Penso che Microsoft è arrivata tardi nel settore Mobile e, nonostante Windows 10 sia un sistema formidabile, manca ancora quel supporto da parte degli sviluppatori di app che, parliamoci chiaro, è l’anima del settore. Può darsi che l’idea delle Universal App si mostri, alla lunga vincente, ma il tempo ce lo dirà. Inoltre Microsoft ha ritardato in maniera mostruosa il rilascio di W10M ai vecchi Lumia, magari per spingere di più i nuovi dispositivi “scricchiolanti”, che alla fine mi sa tanto che non sono piaciuti…), ottenendo che cosa? Chi era possessore di un Nokia Lumia si è visto distribuire il nuovo S.O. in tempi biblici ed alcuni (come me, orgoglioso del mio 925) sono proprio stati tagliati fuori. Mi dispiace per chi possiede il 1020 che, mistero della fede, non è stato aggiornato. I dati dell’articolo sono conseguenza, secondo me, anche e soprattutto di questi fatti: fedellissimi MS delusi, ergo minori sostenitori di W10M. E infine: chi ce l’ha il coraggio di consigliare a qualcuno un Lumia? Ah… quasi dimenticavo: l’assoluta mancanza di una campagna pubblicitaria. Ma questo è il mio personalissimo parere.
@Diego C’erano una volta i videoregistratori: Betamax (migliore immagine), Vhs (il peggiore di tutti V2000 (Philps-Grundig) il migliore, ottime funzioni speciali, audio hi-fi pcm e più lunga durata della cassetta, fino a 16 ore: è stato il primo a sparire, perché arrivato per ultimo, supportato da pochi produttori per lo più europei e pochissimi titoli in videocassetta in videoteca, ci potevo solo registrare i programmi dalla TV. Nella storia dell’elettronica di consumo ci sono diversi esempi del genere, i sistemi migliori spesso non riescono a imporsi… prima viene la convenienza dei produttori che studiano i comportamenti dei consumatori per tenere bassi i costi e massimizzare i profitti. Idem per WPhone…
Mancano alternative ,dai 200€ ai 400 € ci sono tre Smartphone
1 650 non li vale
2 930 vecchio e memoria non espandibile
3 830 vecchio
Questo secondo me è un problema
sul 930 ….ha la stessa memoria non espandibile di diversi android di pari livello.
830 vecchio….anche mio nonno è vecchio ma fa ridere lo stesso
650 non li vale…..no , ma lo comprano lo stesso.
@motorola920 ha due anni
@motorola920 lo comprano lo stesso il 650 ma chi ? Che stanno fallendo.
Poi dei diversi Android non me ne frega niente ,ma dai che risposta
Ci vogliono app, pubblicità, estetica e un sistema operativo senza limitazioni stupide. Mi arriva un file audio via email, lo scarico… Non si trova più, gestore file non lo trova da nessuna parte…. Prendo il Tablet, fatto tutto in 20 secondi, scaricato e inoltrato il file… Utenza business, non ho capito se hai un business come puoi affidarti ad un sistema con una gestione email così bah… Non so w10 adesso, ma se si doveva aspettare w10 per risolvere questo, come se uno facesse uscire un sistema senza un copia e incolla nel 2010, sarebbe da pazz…. O.O ops
Oggi ero alla MediaWorld nella vetrina “Microsoft” all’angolo c’erano due 640 xl lte dual sim nero e ciano e un 950 bianco. Poi whuawei
Poi questa cosa che w10 mobile non è disponibile per la serie x20 a peggiorato la cosa
Ragazzi volevo farvi una domanda quando cambierete Smartphone rimarrete fedeli a microsoft? Se si perché? Se no perché? Io personalmente mi sa che passerò ad android nonostante il sistema operativo mi piace molto ma sono rimasto deluso dalla microsoft
@scomarco930proggrammatore … Bella domanda….io non so ancora che farò. Devo però dire che devono uscire altri marchi di telefono con Windows. Per esempio sto aspettando di vedere l’Acer jade e soprattutto l’Hp che pare davvero una bomba!!!
In questo momento sarei attirata un po’ dall’hawei che dicono sia un ottimo device con android.
@scomarco930proggrammatore … Bella domanda! Per me l’aspetto più importante e la sicurezza. Col device faremo sempre più cose ma dobbiamo farlo in sicurezza. Sotto questo aspetto è già scattato l’allarme, molti non si rendono conto di dove finiscono oggi le informazioni personali e domani i soldi del conto corrente… Classifica di Kaspersky sulla sicurezza: 1 WPhone, 2 iOS, 3 Android. La sicurezza assoluta non esiste, ma anche gli hacker ammettono che è molto difficile violare WPhone. Poi la sicurezza ha anche un prezzo e WPhone ha dei limiti che lo rendono meno funzionale ma più sicuro. Per ora resto in WPhone 8.1 forse passerò a W10m se il livello di sicurezza resterà elevato. Se sei un programmatore /sviluppatore, prova a fare qualche buona app per WPhone 8.1, magari compatibile anche con Win10m… gli affezionati Windows Mobile, compreso me, te ne saranno grati…
@Vito Concordo e mi aggiungo pure io per il discorso 8.1.
ma dai parliamoci chiaro! le app sono il cuore di uno smartphone!! ma voi pensate che se il robottino verde avesse avuto solo la metà delle app presenti sul suo store, io non penso che avrebbe avuto tutto il successo attuale, è vero che android è montato sul 90% degli smartphone in tutto il mondo, ma anche ios ho letto che ha avuto un sensibile calo di vendite… colpa di un prezzo troppo elevato per avere tra le mani un pezzo di ferro con un sistema da cartone animato. Boh! vedremo se wp 10 avrà il successo tanto annunciato!
Ecco cosa succede se Microsoft non pubblica un nuovo SO per tutti i lumia .-.
Non è che per questo non ci saranno più aggiornamenti?? Comunque vada Windows Phone forever!!!
@ziosem72 Finché ci saranno per pc ci saranno anche per il mobile… Su win10 ovviamente
Mi dispiace comunque per il 920, è un signor telefono. Peccato che l’hanno abbandonato.
I numeri dicono che va sempre peggio. Nella diffusione, nelle vendite, ovunque. Finché Microsoft non chiude definitivamente la divisione mobile intesa come Sistema Operativo Mobile io resto con loro. Quando segno una nota con lo smartphone, la ritrovo su pc e tablet. Quando segno un impegno sul calendario, lo ritrovo su pc e tablet. Quando aggiungo o modifico un contatto, lo ritrovo su pc e tablet. Quando mi arrivano 300 mail al giorno le sposto da smartphone nelle varie cartelle e così le ritrovo già sistemate su pc e tablet. Quando aggiungo un preferito su Edge, lo ritrovo su pc e tablet. Tutto questo vale anche al contrario, ovviamente. Lo dicevo, io, che era troppo bello…….. Quantificare il mio attuale rodimento di deretano??? Sarebbe più facile vendere 400 milioni di Lumia 950XL ammaccati al giorno. Stasera mi mangio il cuore di Nadella. INGRATI! INCOSCIENTI!! SCELLERATI!!!
Noi che cosa?
Non c’è tanto da dire se non era prevedibile anche questi cali sensibili…la gente, i clienti, non sono stupidi pupazzi che non hanno cervello.Chi ha cervello molla microsoft.non ha più nessun monopolio ormai e i bei tempi sono passati, pensare di riuscire anche solo ad imporsi è un bel sogno di mezza estate!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Tu avresti più cervello se non sparassi certe cavolate! Sciocchino!
Sciocchino è chi ostenta e lecca il cxxx a una azienda che prende per il cxxx…c’è a chi piace e a chi no!a me non piace!a te?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Thugbear lo piace XD
Gente(ormai poca)con il paraocchi che nega l’evidenza dei fatti. Tutto qua. Ma va tutto alla grande, è il restante 98% del globo che non ha capito nulla!?
@Andrea Zoolander 😀
1.Non ci sono più Lumia nei volantini pubblicitari delle grandi catene
2. Nei punti vendita delle suddette catene TUTTI gli addetti sconsigliano di comprare un Lumia (…sistema chiuso…poche app…) il colmo è stato quando ho provato a dire a un commesso che trovavo comoda l’interfaccia a tile e lui mi ha risposto “ah, ma quella si può anche impostare su Android!”.
Questi sono i motivi per cui non vendono.
A me non interessa, ci lavoro con il mio lumia ☺ gli altri 2 os sono pieni di app idiote e cose inutili. W Windows 10 Mobile ???
@aitenlabs straquoto!
@aitenlabs e come ci lavori? Con quel bellissimo client di posta? Raccontami quando provi a scaricare un allegato che non sia una foto, se poi riesci a ritrovarlo per inoltrarlo a qualcuno….
@Antonio Scaricato un pdf da una mail, aperto con PDF Reader di Microsoft, dal menu ho scelto condividi e l’ho salvato su onedrive… il sistema cambia leggermente il nome del file ma è rinoscibile lo stesso. Poi usando una app interessante, Total Commander, posso copiare o spostate il file da onedrive (che l’app vede) alla scheda sd o sulla memoria del telefono in una qualsiasi cartella a mia scelta, oppure lo lascio li. Difficile?
@Vito sei un grande !!! 😀
Io penso che Microsoft punti alla conquista del mercato mobile attraverso w10 (testa d’ariete) creando il famoso sistema unificato. A quel punto gli sviluppatori non dovrebbero mancare visto che un pc windows lo si trova ovunque e visto che hanno anche aggiornato i vecchi pc. Certo è che se questa fosse la strategia w10m perda un po slancio al momento anche perché comunque sarebbe ovviamente sempre in sistema trainato. Penso male?
@Gianfranco il problema più che altro è,ma ci le usa le app da pc?
La teoria è giusta ma nel concreto non và proprio così, almeno i dati lo confermano.w10 mobile resterà un so di nicchia se si può dire così e finirà come BB.se microsoft voleva puntare in alto nel mobile doveva fare un so pratico e completo fin da subito no far passare mesi senza pubblicità, senza informare le masse le grandi masse, come invece fanno da altre parti.puntare al settore business è limitativo per le vendite tanto dei dispositivi quanto del so. Non vendendo ieri e oggi non venderanno domani. le altre aziende fanno i numeri a forza di dispositivi venduti…apple è diventata apple a forza di vendere(che poi ora ci siano delle difficoltà è un altro discorso, leggasi prezzi esagerati e saturazione del mercato oltre al mercato dell’usato che in molti casi è preferito al nuovo per ovvie ragioni). Quindi se non si vendono dispositivi che unificazione vuoi fare?solo tra i pochi ultimi rimasti?solo vendendo ottieni riscontri sono i numeri che fanno andare avanti in questo settore,permettono di avere più risorse e fanno progredire anche i software.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Gianfranco basta, questa fesseria ve la state dicendo r ripetendo da soli da troppo tempo ormai, a MS gli interessa mettere i suoi servizi su tutti i sistemi, soprattutto quelli più diffusi come Android e ios, di avere un s.o. leader non le frega nulla
Confermo di essere molto contento del mio 640. Poi di giochi e altro non so che uno lo uso. Il problema è che stiamo proprio scomparendo dagli occhi della gente. Stavo cercando qualche offerta per il 650 da regalare, e su 5 giornali pubblicitari di altrettante catene, neanche un telefono con Windows Phone
@loiufo 640 ex 925 scarica l’app volantino facile.
@loiufo 640 ex 925 e cosa vi dicevo io? E la gente: Si si vai vai non sentiremo la tua mancanza…. Lo dicevano a tutti… Adesso quelli che sentono la mancanza di qualcosa sono altri
@loiufo 640 ex 925 vero quoto. Nessun telefono sui volantini di trony
i Windows phone si sono rilevati un flop purtroppo, il nokia 630 della mia ragazza ha avuto sempre problemi ed ora è lentissimo, io preferisco android stock con i nexus di mamma google anche se conservo ancora il vecchio 5230 e l’amatissimo n8
@lukinho rilevati un flop???? Nelle vendite forse ma a paru prezzo android fluidi e reattivi li sogni . Unico compromesso le app ai bimbi che servono . A me che non importa va benissimo un lumia da 150€ per 3anni poi lo si getta senza pensieri . 😀
Hai mai usato un android al pari del 950xl?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Thugbear ma infatti io parlo di lumia che “costano poco” e per quello che ci devo fare con lo smartphone va bene.
Come dicevo . Aspetto il riprendi da dove ho lasciato cosi sull’autobus posso continuare a lavorare e non fermarmi in ufficio. Sara una feature utilissima per quanto mi riguarda.
@XL_FAN Nella fascia bassa ormai anche gli Android girano fluidi…Tre anni fa potevo darti ragione, ad oggi non è più così…Quindi attualmente la scelta di un OS rispetto a un altro dipende unicamente dal gusto personale (oltre che dalle app)…
@RobyLumia925 un android di fascia bassa dura un annetto senza problemi,poi inizia comunque lievemente ad impallarsi. Un android di fascia bassa e’ energivoro all’ennesima potenza ed il lumia no. Un android di fascia bassa sta sui 170-200€ per andare bene. Ci sono lumia a meno di 100€ che sono comunque perfetti .
@XL_FAN in ogni caso affermare che la situazione Android attuale è uguale a quella di tre anni da è sbagliato! Ad oggi uno zenphone di Asus è un ottimo device…Poi dipende da come lo usi!
@XL_FAN E comunque attualmente di fascia bassa con Windows Phone cosa dovrei prendere? Il 550? Con Windows 10? No grazie…
@RobyLumia925 anche un 640 normale va benone.
I windows phone si sono rivelati un flop non piacciono alla gente e agli sviluppatori infatti ci sono poche app ed è un peccato perchè il 950 è un device fantastico che mi sentirei di consigliare a tutti i miei amici se avesse uno store come il play store. Riguardo alla fluidità e alla reattività hai mai provato android stock nei nexus è super fluido e reattivo, il mio nexus 5 è un fulmine è ha quasi due anni e non ti dico come va il nuovo nexus 5x che ha lo stesso processore del 950 e del g4 con una 1 giga in meno di ram.
Non servono agli smartphone 4 giga di ram e processori octacore per farli girare bene basta solo una buona ottimizzazione software come fa ios con iphone e come fa android stock senza inutili caxxate che intasano la ram e rallentano il cell come fanno samsung o lg con le loro pesanti personalizzazioni.
Beh ragazzi siamo onesti e non difendiamo scelte sbagliate. Oggi per caso sono stato in un trony e ho giocato con dei Samsung…. Notare che io sono VERAMENTE contro android. Ma è innegabile che i dispositivi siano attraenti, fluidi e pieni di app. Poi se vogliamo ci diciamo che tutto va bene e che anche i Lumia sono così ma la realtà ê che altre marche sono avanti anni luce. Poi io continuerò a comprare la ex Nokia ma la realtà è molto sconfortante.
Tutti che si lamentano di app ecc, ecc.. Tranquilli che arriveranno anche quelle.. Ce ne saranno a decine, proprio in questo momento, in via di sviluppo.. A me personalmente non servono, mi trovo già benissimo così, come detto già da altri utenti, ognuno compra ciò che gli serve, e che gli aggrada, non c’è bisogno di spendere 800€ per un telefono con il quale ci fai le stesse cose e che ti da la misurazione del battito, e qualche altra cazzata.. Nella fascia lumia con il top di gamma già si scende tantissimo di prezzo, il che è positivo.. Sarà dovuto al fatto che non c’è pubblicità, ok, ma sono tutti ottimi telefoni 🙂
@JackDan640XL ti quoto in tutto …. Io mi trovo bene per cio che mi serve e quando non funzionerà piu lo sostituiro senza pensiero . 160€ spesi benissimo per il momento .
E poi Windows 10 Mobile è appena uscito, dategli tempo di diventare stabile
Ho cercato qualcosa in giro compatibile con wp, non c’è nulla.
Perché devo, dovete, debbono usare un telefono così castrante?
Fitbit?no.
TomTom?no.
Garmin?no.
Tutti i droni? No.
Infoteinment di tutte le macchine? No.
Selfie stick? No.
Etcetcetcetc..
sono arrivato al punto che non ha più nessun senso rinchiudersi in questo labirinto che non ha una via d’uscita e crea solo disagio.
Confessatevelo e arrendetevi alla verità escludendo la fiducia al marchio.
Non mi sentirò toccato da chi mi vorrà smentire con argomenti ormai ridicoli.
@mongui Fitbit e Garmin direi di si.. Selfistick (va beh tralasciando l’inutilità del prodotto) anche..
@mongui Per Infoteinment cosa intendi??
@mongui ma infatti uno deve prendere il sistema che maggiormente lo aggrada per cio che usa quotidianamente . E’ proprio questo il senso di smart.
E’ normale che se cerchi un prodotto che ha mancanze per te irrinunciabili dai un giudizio negativo al tutto.
E’ normale che con gli altri s.o avresti potuto farle queste cose. Ma uno si informa comunque . Non e’ che si e’ sprovveduti.
@XL_FAN Beh tanta gente (come ho fatto io all’epoca) sicuramente si è informata prima di acquistare un Lumia o comunque un Windows Phone…Io l’ho acquistato consapevole della mancanza di determinate app che tutto sommato non erano così fondamentali da limitare la mia esperienza d’uso…Ma ad oggi la situazione è diversa, perché ovvio che non ho acquistato il mio telefono nella speranza del futuro ma dopo anni la situazione dovrebbe migliorare e questo con Windows Mobile non sta accadendo! Anzi, il futuro mi sembra persino più nero…Ovvio che pensando di cambiare smartphone mi informerò come ho sempre fatto finora 🙂
@RobyLumia925 quello che dico io e’ proprio questo .
@XL_FAN Beh ma è possibile farlo al momento per quelli che hanno comprato telefoni 3 anni fa! Ovvio che oggi non comprerei nuovamente Windows Mobile, mentre in passato l’avrei fatto ad occhi chiusi…
@RobyLumia925 io invece lo comprerei ancora. Ma sono punti di vista e di utilizzo.
Non c’è da essere sconfortati anche perché queste sono conseguenze delle strategie di mercato che Microsoft sta adottando tutt’altro che corrette nei confronti del cliente
Qualcuno ha detto bene. I veri problemi sono: 1) poca pubblicità… Non vedo molti lumia in giro anche sui volantini pubblicitari..2) Il tasto start…. Non piace a molti.. Noto che alla gente piace anche solo sbloccare il Cell androide e fare dx e sx per poi ribloccarlo 3) il design dei telefoni… Queste sono le verità per come le vedo io. Da parte mia posso dire che dopo 2 anni e 1/2 di un Nokia 920 ne sono rimasto più che soddisfatto.. Ma questa é un altra storia..
@Xlfan io sono legato a Nokia da sempre, mai avuto altri telefoni. Però, solito discorso, mi sento limitato e piano piano l’amore sta finendo. Non sono sprovveduto nel senso che compro ad occhi chiusi, solo che non mi va dover rinunciare a molte cose.
Siamo onesti, dai!
@mongui se per te sono rinunce a cui non puoi “rinunciare” passa ad altro che stai meglio anche psicologicamente cosi.
La verità è che Microsoft è riuscita a prendersi quella piccola fetta di mercato risicata solo per effetto del brand Nokia che, guarda caso, in europa era ancora forte ed era proprio qua che Windows Phone aveva attecchito decentemente…Con tutto che Nokia negli ultimi tempi in ambito mobile è stata particolarmente miope e non vi ha saputo fare, i fedelissimi c’erano e ci sono ancora! Con un OS come Windows Phone 7.5 da sola non avrebbe fatto niente…E che non ci sa fare nel mobile sta continuando a dimostrarlo checché se ne dica!
Sono giunto alla conclusione che non gliene frega un bel niente di WP. Se no le app se le faceva da sola senza aspettare questi misteriosi esseri alieni chiamati”sviluppatori”!!!
davvero pensi che Microsoft possa fare le applicazioni di servizi di terze parti? L’app di Facebook l’ha fatta perchè autorizzata ma normalmente non funziona così…
@Alessio (oissela) Purtroppo la fregatura per WinPhone è stata proprio questa: le app più usate sono state fatte ma senza impegno … e con aggiornamenti ridicoli. Twitter, Facebook, Whatsapp, la stessa Skype che per MS non doveva essere un problema. MS non poteva fare di più su queste app e altre molto popolari? Se poteva e non l’ha fatto è stato un autogol clamoroso. Non avrebbe sfondato ma almeno una quota dostanziosa di affezionati clienti avrebbe potuto mantenerla. Apple del resto di fatto è un “monoproduttore” di iPhone, per conquistare la quota di mercato che ha non ha avuto bisogno di altri produttori a sostegno… come sostiene MS, che aveva il vantaggio non indifferente del quasi monopolio in ambito SO per pc… Poi ci si è messo il boicottaggio di Google, Youtube compreso e la frittata è fatta, sperando che W10m, Continuum e Universal app siano la soluzione… ma se non si impegnano sulle app più usate sarà molto dura!
@mongui ma ripigliati 😀
A me piace.. Però un po di problemini ancora li ha…non funziona benissimo… Peccato perche lo stile richiama eleganza, uguale al tuo pc… Bello! Pero non va come dovrebbe.. Si incanta, sfarfalla..si cmq facebook é penoso qua, forse peggio del 8.1
Attendiamo trepidanti che l’inutile esistenza dei Windows Phone cessi… E speriamo che trascini con se nel baratro il colpevole monopolio della Windows.
@giamba della Windows?? Ma l’hai capito che Windows è un s.o. ed è fatto dalla Microsoft?
@Antonio ahahahah che gente
L’infoteinment della nuova Tipo Fiat, per esempio, solo Android ed Apple…
@mongui se per te e’ utile ed indispensabile passa ad altro.
Chi ve lo fa fare di dannarvi per app e feature che non ci sono …. ????
@XL_FAN Sai perché si dannano? Forse sono già passati ad altro ma il vecchio Lumia con il tanto bistrattato WPhone gli manca e si accorgono che l’esperienza d’uso non è uguale. Il capo di Google ha dichiarato che Windows 8 era un SO veramente innovativo, e siccome era più adatto a uno Smartphone che a un pc, lo temevano e hanno fatto di tutto per boicottarlo. I tanti critici che scrivono qui non sono convinti di cambiare perché sanno che cin altri SO non saranno tutte rose e fiori, oppure non si sono del tutto adattati ad altri SO, qualcosa gli manca e seguono questo forum per veder se possono tornare indietro… Te la ricordi la canzone di Finardi, Extraterrestre? Prima l’umano fu accontentato e quando si trovò su pianeta tutto per se dove sembrava non gli mancasse niente fu preso dalla nostalgia per ciò che aveva lascito. Ora passa la vita a cercare di comunicare sperando che qualcuno lo possa far tornare… ecco, come i dannati che scrivono qui….
@Vito Io non sono passato ad altro, ancora…Al momento ho un Lumia 925, non ho la possibilità economica di passare ad altro…Altrimenti l’avrei già fatto! Se subito dopo aver cambiato mi mancherà Windows Phone verrò qui e ti darò ragione…Non tutti sono riusciti a passare alla concorrenza!
Alla fine ho capito che una soluzione c’è!
@mongui ciao bello!
Ciao bella!
Honda Connect non supporta windows,o il contrario. Ma il risultato non cambia…