In una delle prossime versioni di WhatsApp anche i possessori di dispositivi Windows Phone avranno la possibilità di applicare il grassetto, il corsivo e il barrato sulle parole e le frasi dei propri messaggi, esattamente come avviene da alcune settimane su Android e iOS.
Questa novità è stata implementata nella nuova versione Beta di WhatsApp (v2.16.24) rilasciata poche ore fa e chi l’ha potuta testare afferma che:
- per aggiungere il grassetto basterà digitare un asterisco prima e dopo la parola o la frase che si desidera rendere in grassetto (ad esempio: *grassetto*)
- per aggiungere il corsivo basterà inserire un trattino basso prima e dopo la parola o la frase che si desidera avere in corsivo (ad esempio: _corsivo_)
- per applicare il barrato basterà aggiungere il simbolo ~ prima e dopo la parola o la frase che si desidera barrare (ad esempio: ~barrato~)
Le suddette formattazioni possono essere applicate anche in combinazione.
Oltre a ciò, prossimamente avremo anche a un nuovo set di sfondi per personalizzare le nostre chat, la possibilità di attivare il “silenzioso” di una chat con un tap prolungato su di essa (dalla home) e un miglior supporto ai link grazie al quale saremo in grado di visualizzare una piccola anteprima della pagina di destinazione. Inoltre, avremo anche la possibilità di ricevere documenti Word, Excel e PowerPoint.
A seguire alcune immagini illustrative fornite da windowsphoneapps.es.
Non appena tutte queste novità saranno incluse nella versione “stabile” e pubblica di WhatsApp ve ne daremo conto. Nel frattempo vi invitiamo a dire la vostra nei commenti. 😉
Io direi anche di migliorare l’aspetto grafico di whatsapp che cosi come ora e davvero pessimo
@Piscosz ma che te frega dell’aspetto grafico?!? Devi scrivere o passarti file mica ci devi sfilare…. Importanti sono le funzioni non quanto è bello!!!!
@Angel-950 Beh c’é stato o no l’aggiornamento a W10? Perché non possono adattarsi allo stile come del resto stanno facendo tutti?
@Angel-950 la grafica va aggiornata perché brutta come ora è scomoda ed è meno piacevole da usare.
@Piscosz a me piace. Esenziale e con sfondo nero.
@Piscosz io lo trovo bello esteticamente invece. E un aggiornamento “stilistico” è già stato fatto per quanto riguarda le emoji ad esempio. Il resto credo fosse gia in linea con lo stile w10. Poi i gusti son gusti!
@derekinho le impostazioni sono ancora in stile wp8 …una rinfrescata non guasta
@Piscosz l’aspetto grafico ci distingue dagli altribtel dozzinali
@baz be certo, però se le scritte in alto avessero lo stesso tema dell’app “foto” di w10m, sarebbe già più bello. Uno stile nuovo e fresco sarebbe ottimo non solo per noi, ma anche per chi vuole avvicinarsi a windows mobile. Poi certo, oltre la grafica sarebbe ottimo che introducano il supporto alle notifiche interattive, alla lettura dei messaggi da parte di cortana con conseguente risposta vocale.
@Carlo 830 Wind certo le notifiche interattive gia dovevamo essere presenti.
E poi come ho giá detto e ripeto sarebbe “comodo” se facessero anche un aggiornamento della tastiera … É un po’ troppo piccola … Non so voi ma io che ho un Lumia 530 mi trovo un po’scomoda
Wow quasi non ci speravo più! Su android questa cosa è ornai obsoleta! Qui è una novità!
@Dybala Juvemerda!
@L930 invidia
Scusa oissela ma non é gia possibile inviare e ricevere documenti? A me risulta cosi. E poi la cosa del grassetto é stupida. Gli asterischi usati a quel modo si usano x dire un emozione tipo *arrossisce *
@Damiano Aurelio non quelli office
@Damiano Aurelio mah … Sono standard di formattazione dei tempi di irc. A me “vecchietto” va piacere rivederle 😉
Ma la possibilità di salvare(backup) le conversazioni tipo su onedrive quando arriverà?? Perché mi dispiace ogni volta che cambio cell o faccio un ripristino perdere tutto!
Il backup che c’è ora salva solo una piccolissima parte!
Sugli altri SO come funziona?
@DavidLumia930 il backup non te lo salva sulla memoria del telefono?
@luca.turr se hai una sd te lo salva li, ma se l’SD non é supportata ciccia
@luca.turr si, ma se poi fai un hard reset lo perdi
Ma già si può fare dal precedente aggiornamento il grassetto etc.!!
@lasusy 925 no, a meno che abbia una beta, appena provato per sicurezza
Sempre in notevole ritardo…..
Io spero che con il prossimo aggiornamento fidino il problema delle foto. Io non posso cambiare l’immagine del gruppo, oppure inviare un’immagine direttamente dall’app, ma devo passare da “foto”..
Gli sfondi nuovi sono inguardabili e imbarazzanti….
Spero che prima o poi sarà possibile rispondere direttamente dalla notifica
@Gionny questo!!!
Dovrebbero sistemare l’invio dei PDF che non va più da un po’….
@Vinilic verissimo
Fantastico!! Bell’update, non utilissimo ma figo 🙂 .. Oissela hai scritto male la prima riga “nelle prossime versionE” 😉
Corretto, grazie 😉
Che grande cavolata che hanno fatto per scrivere in grassetto ecc ecc. Io l’ho già provato circa venti gg fa, leggendo la notizia su facebook e quindi provando. Praticamente se uno vuol scrivere tutto grassetto( per esempio), prima e dopo ogni parola deve inserire dei simboli e alla fine ci si impiega una vita a scrivere tutto!!! Mah…..
Sul resto non dico nulla, vedremo….
Non so se succede anche a voi ma a me whatsapp a volte quando entro appena oppure quando sta inviando un messaggio si chiude la tastiera per 1 sec e poi si riapre… fastidiosissimo
@Mario Si anche a me succede
Nuova build in aggiornamento
Ragazzi se scrivo ad Android non funziona è vero, ma su IOS si vede già se scrivo con il grassetto/corsivo/barrato !! E non ho la beta!!
Mi basterebbe lo stile di Windows mobile 10 su WhatsApp sarebbe una bella svecchiata .
@ILCONDOTTIERO……concordo
Finalmente qualcosa che si avvicina di più alle app Microsoft
Meglio tardi che mai… WPhone resiste ancora!
Quando allego una foto, al rullino continua a dare foto che ho già cancellato. Perché?
@sara90 hai lumia storyteller? Oppure controlla che le foto non siano ancora presenti nella cartella “immagini->rullino” dall’app gestione file
@Andrew1520~930~950xl grazieeee! Ma come mai non è piu una cosa automatica?
Non vedo l’ora di trovare whatsapp ottimizzato al 100% per Windows 10 Mobile e leggere sullo Store “progettata per windows 10” =)
A me basterebbe che mettessero colori differenti nei gruppi.Quando si scrive tutti insieme é sempre un gran casino…
@syn. Concordo, sarebbe ottimo poter vedere subito dai colori chi ci scrive.
Anche a me garba cosi
Vorrei lo scroll del messaggio in scrittura come c’era all’inizio.
Non credo che sia molto complesso rimetterlo…
Ma a nessuno capita di inviare un video e quando arriva al destinatario risulta non sincronizzato?le parole non vanno a tempo?