Air Asia, la compagnia area low cost con base a Kuala Lumpur (Malesia), ha rilasciato la propria applicazione ufficiale anche per i PC, tablet e smartphone con Windows 10. Come tutte le applicazioni dello stesso genere, Air Asia permette di effettuare prenotazioni ed eseguire il check-in in mobilità ma anche visualizzare le tariffe più basse, scegliere in anticipo il pasto, il posto a sedere ed eventualmente anche l’assicurazione del viaggio.
L’applicazione offre inoltre la funzione “eBoarding Pass & QR Code” grazie alla quale il viaggiatore potrà recarsi direttamente al gate d’imbarco qualora non avesse borse o bagagli al seguito da registrare o mettere in stiva. L’interfaccia è semplice e identica su tutti i dispositivi, e per poter sfruttare tutte le sue funzioni è necessario effettuare il login.
Secondo voi Air Asia ha più interessi rispetto a PayPal nel garantire che i propri servizi possano essere accessibili anche dagli utenti Windows? Secondo noi no, anzi!
Qualora foste interessati, seguite il link qui sotto per il download di Air Asia dal Windows Store.
Mi ripeto, fino a che i grandi sviluppatori non capiranno che serve un’app unica da adattare ai vari sistemi, saranno solo dei gran lecchini.
Trovo ridicolo che sviluppino un app in base alla grafica dell’s.o.
@ernieball~MM~ Con l’acquisizione da parte di Microsoft di Xamarin, adesso sarà possibile sviluppare in .Net e rilasciare su tutte le piattaforme con lo stesso codice sfruttando il 70% delle potenzialità delle piattaforme stesse. Io sviluppo su .Net ma non faccio mobile, ma con Xamarin a costo 0 qualche prova la farò di sicuro. Solo che dopo 10 ore di lavoro andare a casa e cercare di imparare una nuova tecnologia é dura….?
Proprio l’app che mi serviva?…..ma è mai possibile che sta compagnia “di quattro gatti” ha sviluppato un app per win10 e Ryanair pasce….?non credo che non abbiano i soldi per pagare gente capace di svilupparla
@Enrynon capisco piu che altro perche le varie software house non usino visual studio con xamarin integrato, non dico che gli risolva appieno il problema ma di sicuro gli facilita il compito
@Enry se per questo neanche Alitalia l’ha sviluppata
L’Alitalia é già tanto se ancora esiste.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Enry lo sviluppatore di treninfo ha fatto un app x Ryanair
@ILCONDOTTIERO Grazie per avermi citato! Tra l’altro la versione W10 l’ho aggiornata giusto stasera aggiungendo l’ultima funzionalità, ormai é finita.
@Enry beh quattro gatti non proprio…credo superi in fatturato Ryanair, viste le numerose tratte e l’area geografica che copre…comunque resta il fatto che Ryanair dovrebbe svegliarsi
Anche easyjet latita
Vado un pelo OT: è uscita l’app ufficiale di Lercio!
@Biancio presa al volo ✈!!!??? fatta anche bene
Gli asiatici pensano più velocemente di noi pacati occidentali. Per loro intraprendere un’azione non necessità di infinite elaborazioni e verifiche. Decidono di fare e fanno. Noi prima dobbiamo pensare se potrebbe andare bene, se non danneggia me e successivamente gli altri, se sarà compatibile con la massa, se e ancora se…gli asiatici hanno già fatto.
Una app su wp10, significa più visibilità, cogliendo anche i clienti del winmobile. Semplice!
Ottimo un app che se ti chiedevano tu non avresti scommesso un euro . Invece tac é arrivata e gli altri fanno finta di non guardare.
@ILCONDOTTIERO quoto!
E’ una universal app? Se lo è, hanno pensar bene di non escludere nemmeno quello zero virgola di utenti WinMobile, ma l’obiettivo principale sono gli utenti di pc e Tablet. Se si tratta di app separate, da apprezzare ancora di più… anche gli utenti con un SO per Smartphone a scarsa diffusione sono per loro potenziali clienti!