Forza Motorsport 6: Apex è da oggi disponibile anche per i PC con Windows 10. Dopo settimane di beta testing, la serie di corse definitiva prodotta dai Microsoft Studios giunge dunque sul Windows Store, ancora in versione Beta, per permettere anche a chi non dispone di una console Xbox di entrare nell’esaltante mondo di Forza.
Il gioco è progettato per i PC dotati di Windows 10 a 64 bit, almeno 8 GB RAM (e 2 GB VRAM) e supporto alle DirectX 12, tutti requisiti necessari per vivere al meglio l’emozione della più realistica simulazione di gare su strada mai realizzata e apprezzare ogni dettaglio di ciascun veicolo.
Forza Motorsport 6: Apex porta la celebrata serie Forza su Windows 10. Questa esperienza gratuita in puro stile Forza, progettata per PC dotati di sistema operativo Windows 10 e DirectX 12 e supportata dal motore grafico e fisico all’avanguardia ForzaTech, comprende nuovissimi modelli da corsa per spingere al massimo lo stile e le emozioni di “Forza Motorsport 6” con una grafica eccezionale anche in 4K.
Forza Motorsport 6: Apex permetterà al giocatore di sfruttare al massimo le potenzialità di Windows 10 e, grazie al supporto a Xbox Live, consentirà l’accesso alla lista degli obiettivi e degli amici, e al servizio di messaggistica e chat vocale. Inoltre, grazie al registratore integrato offrirà la possibilità di registrare e condividere nella community i video dei momenti più divertenti delle gare.
Caratteristiche principali di Forza Motorsport 6: Apex
- Entra nel mondo di Forza su PC Windows 10 gratuitamente, grazie a una selezione delle migliori esperienze racing che Forza Motorsport 6 è in grado di offrire, tra cui alcune innovazioni a marchio Forza come gli avversari Drivatar e le auto Forzavista, ciascuna con abitacoli funzionanti e danni completi.
- Scopri nuove opportunità di gioco e competizione, tra cui il nuovissimo Tour esibizione, la Serie sotto i riflettori, gli obiettivi bonus in gara e una innovativa meccanica di punteggio.
- Gareggia con una variegata selezione composta da oltre 60 auto Forzavista scelte tra le preferite dagli appassionati, in rappresentanza di tantissimi tipi di automobili, fra cui le hot hatch, le muscle car, le touring car, le auto esotiche, le GT Racing, i Giocattoli da gara, i prototipi e le hypercar.
- Corri su sei circuiti basati su altrettante controparti del mondo reale, in condizioni climatiche di pista bagnata e corsa notturna iperrealistiche.
Per il download gratuito (con acquisti in-app) di Forza Motorsport 6: Apex e per conoscere in dettaglio tutti i requisiti richiesti per poterlo installare sul vostro PC seguite il link qui sotto.
Nota: il gioco supporta l’utilizzo di mouse, tastiera e diversi game pad. Inoltre, la dimensione dell’installer è di circa 19 GB.
https://youtu.be/BGSQbc5TiWM
Ma sbaglio o si stanno facendo da fare sui Tablet e pc, mentre sul Windows Phone neanche un bel gioco serio!
Sugli smartphone è meglio giocare a giochi più semplici…
@Alessio (oissela) bravo Alessio! Sul telefono meglio che pensino ad altre app più produttive che ancora ci fanno sentire più indietro (app per stampante wifi canon, app per amplificatori, tv, clima, ecc., cose magari non essenziali ma che fanno la differenza). Mi pare che ultimamente qualcosa si stia muovendo, complice anche le universal app. Per quanto riguarda giochi, ad esempio auto, l’anno scorso avevo installato asphalt per prova, e l’ho tolto perché ho visto che alla fine non ci giocavo, meglio qualcosa di casual. Magari per i ragazzini è diverso
ma come fai a giocare ad un gioco serio sul telefono?
che hai 12 gb di ram e 8 core da 45 di tdp e dissipazione di calore efficiente…il più potente smartphone ha processori arm con poca ram e dissipazione di calore passiva….roba che lo fondi il cell se ci giochi pure
@minzi i giochi per girare girano, provaci, il fatto è appassionarsi e giocare spesso… Io ho 16 anni ma l’unico gioco che ho installato è il solitario :’) perché non riesco a giocare con un telefono… Mi serve almeno un pc
Leggendo i requisiti ideali del dispisitivo, bisogna dotarsi di un monster-pc!!!
@Fabio Sono requisiti che hanno i pc progettati per essere usati nei giochi; il mio ha un i7 5960x, 16gb di ram, una 980ti e due monitor 2k, ma lo uso per giocare, e programmi di rendering e cad; se lo usi con grafiche più normali, i requiati consigliati sono ora mai alla portata di quasi tutti i pc un po’ decenti.
Inoltre vorrei sottolineare che loro dicono 1080a 60 frame per i consigliati e 4k a 60 frame per gli idea, per giocare decentemente anche solo a 30 stabili, bastano macchine più “umane”.
Precisazione 2: Il gioco è realizzato sulle api dxt12; e solo le vga che soddisfano a pieno i requisiti minimi/consigliati, le supportano a pieno,ergo il problema si pone in maniera drasticamente ridotta.
Un gioco per pochi, peccato
@salvatore71 per pochi perché in pochi possono permettersi configurazioni hardware tali!! Una macchina così costerebbe troppo, più conveniente una console se uno deve giocare.
@stefanoc976 sui 3000 e sei a posto per il 4k; e soprattutto con potenza necessaria ad usare il pc anche a livello produttivo; nel mio modesto parere sono più dell’idea di spendere ed avere una macchina che sia un “tutto fare” che una console che ti limita a poterci solo giocare senza poterci mettere le mani, ed avere come pc una macchina che sia limitante nell’applicazioni più pesanti.
P.S. Ovvio dipende anche dall’utilizzo che se ne fa
“almeno” 2Gb di vram? Uao.
L’unica esclusiva decente per xbox one, ora non é più esclusiva bah
Quindi in un surface pro 4 ( quelli con dotazione hardware molto alta, e con 8-16 gb di ram ) ci sarebbe una buona giocabilità ?
@Simo 625-1320 Solo un ni, per sfrutta al meglio i giochi è necessario essere dotati di un processore video dedicato e da quello che so i Surface hanno solo la vga integrata, il Surface book avrebbe una giocabilità degna di nota grazie alla gtx950m e a 1/2gb gddr5
@The Fidax Degna di nota direi di no, con una misera gtx950m… Al massimo ci potrai giocare a 720p con dettagli bassi/medi…
@Simo 625-1320 ma anche se partisse lo bruci dopo una settimana.
Però ragazzi, io leggo progettato per pc e TABLET il mio sp3 8gb di ram li ha e con altri giochi è abbastanza decente. Non avrebbe senso quella frase se poi per giocarci servisse un pc da gaming da 1000€.
@eh luca? La ram non significa nulla. Con questi giochi ci vuole una scheda video dedicata e un processore più performante. Questi non sono giochi da tablet. In futuro quando avranno una dotazione hardware adeguata potrai giocarci.
Cioè per xbox pago per pc e tablet no?.
Ma sono l’unico che si chiede perché si chiama apex?
i7 3.7 ghz ,8 gb ram,gtx 675 2 gb ram: UNA BOMBA!!!!