La software house Team17 Digital, autrice tra l’altro della popolare serie di giochi Worms, ha pubblicato The Escapists: The Walking Dead sul Windows Store. Nel momento in cui scriviamo è disponibile solo per PC e tablet con architettura x86 ma non è escluso che prossimamente possa diventare una Windows Universal App a tutti gli effetti ed essere installabile anche sugli smartphone.
The Escapists: The Walking Dead è un divertente e appassionate gioco d’avventura che unisce, in modo originale, il gameplay del pluri-premiato The Escapists a quello del fenomeno globale The Walking Dead. E’ caratterizzato da una grafica pixellata a 8-bit e da una storia appassionante i cui personaggi sono presi direttamente dal fumetto originale The Walking Dead.
Rick è al comando di una manica di sopravvissuti tra cui Maggie, Hershel, Glenn e Michonne. Nei suoi panni, dovrai mantenere in vita il gruppo cercando la via di fuga più sicura da ogni zona, e portando a termine diversi incarichi pericolosi che ne garantiranno la sopravvivenza il più a lungo possibile.
Il gioco segue scrupolosamente la cronologia del fumetto: Rick dovrà prima farsi strada all’interno dell’Harrison Memorial Hospital, e far poi visita alla fattoria della famiglia Green prima di raggiungere altre destinazioni, tra cui la Meriwether Correctional Facility e la città di Woodbury.
Caratteristiche:
- Cinque livelli: mettiti alla prova in cinque tra i più famigerati luoghi tratti dalla storia di The Walking Dead, tra cui la Meriwether Correctional Facility, Woodbury e Alexandria.
- Più creazione, più azione: scegli tra più di 200 oggetti diversi per creare oltre 70 strumenti o armi e aumentare così le tue chance di sopravvivenza.
- Personaggi familiari: interagisci con i tuoi personaggi preferiti della storia a fumetti e chiedi il loro aiuto per portare a termine incarichi importanti.
- Attività di routine: partecipa alla routine giornaliera e assicurati che lo facciano anche gli altri sopravvissuti. È fondamentale per tenere alto il morale!
- Mano alla pistola: adesso potrai trovare o creare armi da fuoco. Ti saranno decisamente utili per difenderti dagli zombi!
- Orde di zombi: usa la tua arguzia e l’aiuto degli altri sopravvissuti per scacciare bande di zombi affamati.
A seguire il link per l’acquisto dal Windows Store, al costo di 17,99 Euro, e il video trailer ufficiale.
Nota: il gioco è anche localizzato nella lingua italiana.
Se uscisse invece il gioco ufficiale di The walking dead sarebbe meglio…
@lollo735 straquoto!per un attimo mi sono esaltato leggendo the walking dead sull’articolo da grande fun della serie TV.mi auguro che presto esca come Universal app o anche solo su pc mi andrebbe benissimo sarebbe fantastico!
@francescolumia920cv di pot…comunque per pc, ci sono tutti i the walking dead, ultima serie con michone a parte…
18€? fosse assassin’s creed ok ma un gioco così brutto….
@Stefano950 perché, Assassin’s Creed li merita!?
18 euro per gioco “8-bit”? Si commenta da solo!!!
@Louis il problema non sono gli 8 bit ma proprio com’è strutturato il gioco
Ma i Team17 Digital sono gli stessi che programmavano per Amiga ai tempi d’oro di ProjectX o Alien Breed?
Si, sono loro
maddai … grazie dell’info!
Worms…Quante ore buttate su quel gioco geniale! Se uscisse anche quello non mi dispiacerebbe sinceramente xD