Nel comunicato stampa che annuncia la cessione del business dei feature phone a Foxconn, Microsoft ha incluso la seguente frase per “rassicurare” i propri clienti e gli affezionati fan del proprio OS mobile: “Microsoft will continue to develop Windows 10 Mobile and support Lumia phones such as the Lumia 650, Lumia 950 and Lumia 950 XL, and phones from OEM partners like Acer, Alcatel, HP, Trinity and VAIO.”
Tradotto: Microsoft continuerà a sviluppare Windows 10 Mobile e a supportare i dispositivi Lumia, come il 650, il 950 e il 950 XL, ma anche quelli dei propri partner OEM come Acer, Alcatel, HP, Trinity e VAIO.
Alcuni siti internazionali, tra cui TheVerge.com che da ormai qualche tempo pubblica articoli critici nei confronti di Microsoft, hanno interpretato la suddetta frase come l’ennesimo indizio che confermerebbe le voci relative alla dismissione (l’ennesima…) del brand Lumia da parte dell’azienda di Redmond. I detrattori sostengono infatti che limitarsi a citare i più recenti Lumia (tra l’altro dimenticandosi che esiste anche il 550) senza esplicitamente dichiarare che in futuro saranno prodotti nuovi dispositivi Lumia sarebbe un’ulteriore prova della volontà di Microsoft di abbandonare la produzione di questa gamma di smartphone.
Altri si spingono oltre sostenendo che con questa frase Microsoft avrebbe fatto intendere che interromperà la produzione di qualsiasi tipo di dispositivo mobile per occuparsi solo dello sviluppo del sistema operativo e lasciare tutto lo spazio ai propri partner OEM, come quelli menzionati (Acer, Alcatel, HP…).
Voi come interpretate le parole di Microsoft? Dite la vostra nei commenti.
Quindi della seria Lumia solo la serie x50? O sbaglio?
@boldherri questo è quanto hanno detto.
Bah… Cosa supportano sto mal cagati? Che ormai hanno W10M in beta da un anno… Personalmente sono deluso
@filivr640lte oppure Preview come meglio pare
Windows Phone 8.1 è proprio morto. Grazie MS! Speriamo ti tolga dal mercato al più presto.
perchè? ancora speravi che lo sviluppo di Windows Phone 8.1 sarebbe continuato?? O.o
@Lumia 1020 dr.Mike – non aggiornato ma continua a funzionare egregiamente. Ma cosa cercate dallo Smartphone?
@OrsoBruno non si sa…
Ma secondo me non hanno scritto quei tre numeri così. Mica potevano elencarli tutti? Chi vivrà vedrà
Un piano aziendale che più contorto non si può. Per quanto sicuramente calcolato, ma sempre contorto è… Come si fa a fidarsi di queste persone che pur di salvarsi la faccia continuano ad imbrogliare le carte? Mah!
Sta diventando una barzelletta
Credo che Microsoft sia ben cosciente di dare abbondante mangime ai suoi detrattori con i suoi comunicati. E fin qui nulla di male, Apple lo fa sin dai suoi esordi. Il problema è che ora molti detrattori sono diventati tali dopo essere stati accaniti sostenitori e se manca il terreno sotto i piedi (utenza) si sprofonda. Inutile sprecar parole sulle strategie di MS, mi pare ovvio che non vogliono cacciar quattrini in advertising perché sanno benissimo che il loro settore smartphone sta tramontando prima ancora di aver perfezionato Win10 Mobile e puntano ad ottimizzare sw, licenze, applicativi. MS continua a sviluppare il S.O. più diffuso e versatile al mondo, quindi non perdono molto, comunque giri la ruota. E per gli utenti Mobile? Comunque giri la ruota ce ne faremo una santa ragione.
Concordo con chi dice che le idee di MS sono poche e confuse. Di certo Microsoft ha sopravvalutato le sue capacità di sviluppare in tempi rapidi un nuovo sistema per device mobili, il cui senso doveva essere offrire cose nuove, non inseguire gli altri. Invece si é mostrata elefantiaca come sempre, ma sul mobile non puoi permettertelo. Cmq WP é indubbiamente bello ed é probabile che l’unica mira di MS sia oggi concentrarsi sul sistema software, sfornare 1-2 modelli top e delegare terzi la progettazione di altri phone. Ma io ho comprato Lumia per comparto fotografico e audio rich, a questo punto spero che questa eredità Nokia non venga didpersa.
@darkglobe Già. Godiamoci le cose che funzionano, finché ci saranno.
Mi preoccupa il fatto che non leggo il 550
@Giuseppe Non credo sia stato voluto… Secondo me una semplice dimenticanza… La serie x50 è tutta sulla stessa barca..
@Giuseppe
Preoccupato di che cosa? Che non supportano un telefono da 100€???
@mauro L930 che cavolo vuol dire ??? Bisogna prendere per forza un telefono a 500€?? Il 550 é uscito neanche da un anno e già non dovrebbe essere sopportarto ?
@vas_920 vi fate troppe pippe.
…secondo il mio modesto parere, non credo che MS possa abbandonare un sistema operativo nel quale volente o no ci ha cmq. messo la “faccia” anche perché da quanto sembra, il mercato orientale (anche se per il momento non esaltanti), ha dato segnali positivi in merito … O sbaglio?
Nokia forever!
Se è così sarà una grande delusione. Non dico altro.
… a me sinceramente spiacerebbe molto dover lasciare WP10, con il mio Lumia 930 mi trovo bene …
Secondo me ha ragione the verge
@Biocchio ovvio, l’esperienza parla da se
Microsoft avrebbe voluto (nei sogni di qualche dirigente ) che i Windows phone fossero prodotti da terzi come e’ successo con Google.
Ma essendo RI-entrata tardi aveva perso gli OEM di Windows CE (erano centinaia) e nessuno voleva farne.
E’ riuscita a prendere Nokia, ma non voleva o non sapeva gestire nulla
– Doveva semmai far separare la divisione Mobile di Nokia, lasciarla a Nokia ma acquisire una quota di maggioranza.
Adesso in Windows Mobile 10 sono entrati in parecchi ma tutti piccolissimi con poca voglia
Avrebbero dovuto far salire koreani (esempio LG in esclusiva) Taiwanesi (HTC ) Cinesi (??) Giapponesi (Sony, e altre marche prestigiosi), americani (BB, Motorola)
Adesso e’ solo un pasticcio informe:
Presa la Nokia e licenziate tutte le squadre che sapevano lavorare bene (applicazioni, fotocamera, mappe, firmware)
Mettiamo che l’anno prossimo lavorino solo su Windows Mobile per renderlo al meglio:
Fanno un super Sistema Operativo:
chi lo usa?
SOno stato Fan per 5 anni, ma ora non posso piu’ difenderlo , come posso dire compra un Lumia!!
concordo
@alex – con i se e con i ma il domani non si fa. Certo è che per noi possessori di un telefonino con sistema Windows non c’è un bel futuro. Spero di non essere costretto a ripassare alla concorrenza…se sono qui é perché gli altri mi avevano deluso. ‘•’
@OrsoBruno.. Io da poco ho provato ad andare con android ma non riesco.. Sono tornato a windows questo sistema operativo è mille volte più bello secondo me…
@alex
Ma quante ne sai?? Tutti concetti buttati la, senza sapere come realmente stanno le cose! Mettetevi il cuore in pace… Windows 10 Mobile continuerà ad esistere… state sereni. E non facciamocene una malattia per sti caxxo di smartphone… male che vada, avremo sempre i cari Android e Apple a pararci il culo!
@alex quotone!
@alex concordo in pieno !! Io sono al quarto Windows Phone (930) Ma purtroppo mi sa che è l’ultimo …. Con mio dispiacere ……P.S. Almeno il 930 potevano includerlo ….
@alex E secondo te dovrei leggermi tutta sta filippica?
Sono d’accordo con TheVerge, significa che abbandonano Lumia per concentrarsi su Surface(phone)…sarebbe tutto perfetto per me: fare un solo tablet (surface) e un solo pc (surfacebook) e un solo smartphone (surfacephone) top di gamma e poi lasciare agli altri produttori la libertà di fare quanti dispositivi vogliono. Design come quello dei Surface e specifiche top. Mi dispiace solo per il brand Lumia (che sarà solo una perdita di soldi per Microsoft, ma ne varrà la pena di abbandonarlo/venderlo per non fare confusione)
Un colosso come m$ in disarmo nel campo che avrà nei prossimi anni un notevole sviluppo.. Bastava supportare le app android
@ciccino Mmmh, gli smartphone registrano flessioni da non sottovalutare, ne sa qualcosa Apple. Per me Microsoft ci vede lungo, anche se a scapito di chi ha creduto nei suoi device dopo l’acquisizione di Lumia, se avesse iniziato a supportare le app android avrebbe certamente ottenuto risultati diversi alla cassa, ma a quali costi? Valeva la pena rischiare? Comunque vada MS resta il colosso con il sistema operativo più usato ovunque.
@Fausto non è stata comunque capace di diffondere abbastanza il suo sistema operativo in ambito mobile, sia perché erano già presenti Android e IOS, sia perché la sua strategia di marketing non è stata delle migliori
@Mauro la strategia di marketing è stata veramente minimale…..
@Mauro Ovvio che marketing e comunicazione sono stati decisivi nel decretarne l’insuccesso planetario in ambito mobile. Da barzelletta, cioè: Windows Mobile su device a marchio Microsoft ha fatto flop. Nulla da aggiungere, se non l’ipotesi che se Google si mettesse a fabbricare smartphone con Android recanti il suo marchio, forse resterebbero sugli scaffali? Io non credo, francamente però siamo ad un punto di svolta in cui la parte “phone” dei dispositivi è quella meno importante e tutto si giocherà sempre più non solo sulle funzioni che fino a 10 anni fa erano esclusivo appannaggio dei personal computer, ma sull’interoperabilità fra terminali di diverso form factor accomunati dalle medesime possibilità in quanto a connettività, user experience, interfacce e applicazioni. Microsoft questo lo ha capito eccome, ecco perché affermo che ci vede lungo offrendo per un po’ supporto ai cell finora prodotti ma puntando su tecnologie più sofisticate che pian piano troveremo solo su phablet realmente potenti e in grado di gestire al meglio tutte le novità che il mercato richiederà con la necessaria stabilità e sicurezza. Ora sta a Microsoft lavorare sodo per puntare a consolidare una leadership che a livello globale non le toglie nessuno, ma anche riacquisire credibilità con idee valide, solide e ben pubblicizzate.
Tutti sapientoni!! Haahahhaah fate ridere (non dico a Windowsteca? ) poi dite in beta da un anno? .. Ufficialmente é uscito da poco (a parte chi voleva testarlo diciamo) …
@koppa – il Windows 10 ufficiale tutto bello e funzionante é già uscito? Quando?
@koppa si ho detto in beta da un anno perché effettivamente è vero. Fai ridere tu, perché era in beta prima di uscire ufficialmente, poi cosi ufficiale non è. Informati prima di scrivere scemenze
Meglio. Si svalutano ancora. Quando arrivano a 300 euro, mi prendo il 950..
@Davide infatti ho venduto due 950xl questa settimana :]
È tutto molto ovvio, adesso l’unico problema è: Lo uccidono o lo vendono il brand Lumia? Se lo uccidessero in casa ci perderebbero ma almeno dimostrerebbero uno stacco definitivo e la voglia di competere seriamente. Se lo vendessero (sempre che qualcuno lo voglia) ci perderebbero meno di soldi ma si creerebbe più confusione nel mercato…
E che palle ste voci… Stiamo tutti più tranquilli e godiamoci i nostri Lumia… Quel che sarà sarà… Al momento i Lumia sono supportati quindi bene… Poi si vedrà..
@M@t10 infatti. Godiamoci questi Lumia, ovvero i più pratici ed originali. Sono sicuro che Windows Phone non morirà.
@gilberto6666 di dove sei? Sei di Vizzolo?
@luigi.920 No.. sono isolano, portocervese.
@gilberto6666 ok ho un amico che si chiama come te e siccome io vivo in canada da anni mi son detto,vuoi vedere che è lui…grazie per aver risposto comunque…
@M@t10-Ma infatti, il comunicato dice che seguiterà a “SVILUPPARE” W10M, e ke la serie x50 sarà supportata insieme ai modelli dei produttori OEM.
Quindi i 950 si trovano a circa 300/350 e vanno una meraviglia.
Io non mi fido più di Microsoft, prima la storia che tutti i dispositivi con Windows phone 8.1 (tutti i lumia nati con Windows phone 8.0 o versioni successive), poi la dismissione di molti servizi utili e indispensabili, varie promesse mai mantenute e tante altre cose, di quello che dicono mi interessa poco, voglio vedere qualcosa di concreto e che mantengano qualche promessa almeno!
Appena mi muore l’820 il Jolla diventerà il mio primo telefono, e se nel frattempo Microsoft ne combina qualcuna di giusta un pensierino ce lo faccio, altrimenti ci sono molte alternative!
@iacopo…. Dovresti provare android o apple dopo puoi fare la tua scelta… Magari torni in Microsoft o magari metti una croce e stai alla concorrenza.. Io ho provato ed è per questo che dico.. Si Windows Phone potrebbe essere meglio ma a me piace e va bene dal primo giorno da poco ho installato la preview e va da dio… Non mi lamento perché so che la concorrenza non fa per me….
@luigi.920 Apple l’ho già provata e sinceramente se trovo qualcosa sui 300€ (utopia) un pensierino ce lo faccio, android manco morto.
Infatti ho scritto Jolla a posta che non è ne l’uno ne l’altro, ma è una cosa a se, infatti ha sailfish os, con i suoi pregi e i suoi difetti 😉
@luigi.920 Concordo, io mi trovo benissimo con tutti i miei tre Lumia, compreso l’economico 435. Ritrovarmi senza Windows Phone sarebbe una iattura.
@iacopo io oltre il mio 830 ho un android (zenfone 2 laser) aggiornato da poco a marshmellows, a parte avere qualche limite,se non lo sblocchi puoi personalizzare poco,lo store è pieno zeppo di app, con anche molta mondizia,ogni app ha pubblicità da dar fastidio,lagga poco è un buon terminale non spendendo una follia come Apple, eppure io la velocita dell’ 830 non la vedo,anche se con 10, non va benissimo,glitch allo schermo,e molte app che non vanno bene,come andavano in 8.1, ma questo si sapeva windows 10 è un work in progress,e mi auguro che possa avere una stabilità e app aggiornate,come vedo in android!
dai su fatemi il Surface Phone che mi “su a post” ahahah
@marcoesse L.930 WP8.1 te se de berghem,osti! 🙂
@MarcoLumia550
sgamato ahahahahah
Ma il surface Phone uscirà o rimarrà solo un’utopia?
@nik925
arriva arriva ci vuole solo un po’ di pazienza….
devono farlo per “accoppiarlo” ai Surface Pc
@nik925 ma che cavolo ci farete poi con sto surface phone?! Su win 10 (pc) si trova un decimo delle app che ci sono sullo store android… Destinato anche lui a prendere polvere sugli scaffali.
@paolo un os integrato perfettamente con il pc mon é poco, é vero che bisogna colmare il problema app fb su tutte che fa pena
@paolo le uwp ne stanno arrivando a go-go
@paolo
ma io spero che non ci arrivi neppure sugli “scaffali” spero sia un device professionale di alta gamma di altissima qualità
i device di fascia media bassa li faranno gli oem come già accade con i tablet pc
io ho il surface3 a mia moglie ho fatto arrivare dalla china il Chuwi Hi12 2160×1440 4/64 a 220 euro e va’ benissimo pure lui
cosi sarà credo/spero con il Surface Phone
il tutto IMHO
@paolo
ahhhh dimenticavo il ChuwiHi12 è arrivato dual SO
win10 + android 😉
Magari abbandonano lumia e partono con la linea Surface…
L unico settore in cui perde.Microsoft é la telefonia..pensi ne faranno anche uno nuovo… L annuncio fatto é chiaro…gli insider sono serviti solo a sviluppare il sistema a livello globale..credo windowsteca tornerà ad essere nokioteca..chissa con un android rivisto e i brevetti nokia magari ci esce qualcosa di buono davvero..
Appena acquistato un 930 alla modica cifra di 100€,aggiornato a w10 con l’ultima build.. Va alla stragrande,posso ritenermi più che soddisfatto! Perciò finché va così non mi preoccupo affatto..
@Spartan01 solo a sto prezzo infatti possono avere senso sti wp!!!!
@fabio830 – per commentare su Windowsteca avrai un wpm anche tu e se l’avrai pagato più di 100€, chi non ha senso sei tu. Quando non sei soddisfatto dei tuoi passi, fermati e cambia strada; non è detto però che quella non sia la strada giusta per altri.
@OrsoBruno infatti come leggi ho anch’io un wp, ma se avessi saputo prima che era….così azzoppato non avrei speso forse neanche quei 100€! Soddisfatto?
Tornatene nei boschi se non sai dare un senso a quello che leggi e tantomeno a quello che hai acquistato! Io mi sono già fermato, e dalla mia esperienza, traggo giudizi e consigli a chi ne abbisogna.
D
@fabio830 – non risentirti.
@fabio830.. Io ho preso un galaxy note 4 a 65 €… L’ho venduto dopo un mese… Android non ha senso neanche regalato
In una recente dichiarazione hanno annunciato che stanno lavorando a una nuova generazione di Smartphone. Andare oltre a ciò che hanno detto non serve. Vedremo quali nuovi modelli usciranno e quando. Per l’anniversari update dovranno pur illustrare le nuove funzioni implementate nel SO, che vanno anche oltre ciò che consente l’hardware del 950, non credo che il device dimostrativo sarà un HP…. Potrebbe essere una conferma che al momento la produzione di 950, 650 e 550 continua (nativi w10m). Cita gli attuali partner che adottano W10m, ma è ovvio che il tutto è una fotografia del presente, non del futuro. Ci potrebbero essere nuovi produttori come nuovi modelli MS, Lumia o con altro nome.
Essendo molto deluso e cliente windows phone da quando esiste il 7 ,a questo punto qua ,capisco che il mobile non fa parte per Microsoft..quindi a questo punto le considerazioni da fare x il 2017 sn 3 ….1 aspettare surface phone e vedere come sn ,2 rilanciarsi sull’affidabilità di nokia(sperando ci sia poco di android) ,3 passare ad iphone ,che dritto e storto e con i suoi limiti,resta pur sempre il top di gamma x eccellenza secondo me …
Vergognosi! VERGOGNA MICROSOFT!! Lumia 950 XL
Come la filosofia di Apple aggiornano tutti, fin quando quelli piu datati finiranno il supporto,vuoi x hardware,o in maniera piu brutale farti cambiare il terminale (soldi economia per Microsoft) ps mi sembra normale che nominano i top di gamma dei lumia.
Cosa avrà voluto dire? O.o
@Alessio (oissela) Ha fatto la super cazzola..
@Alessio (oissela) ho scritto male il pensiero? La filosofia è come quella di Apple,i terminali li aggiorneranno tutti,ovvio che non hanno catalogato tutti i terminali che se no facevano notte,poi è ovvio per natura commerciale ad un certo punto i terminali piu vecchi tipo x30 non verranno aggiornati, questo x farti cambiare un terminale nuovo..
@Fire & Ice – in effetti anche se, però potrebbero, volendo, ma non credo che comunque poi tutto e non proprio. (?) O.O
@OrsoBruno ogni volta che leggo un tuo messaggio è difficile per me trovarmi in disaccordo…e sta volta più che mai… Sei un mito…ah ah ah
Sinceramente sono deluso…tanto deluso. Il prossimo dispositivo sarà sicuramente android…mi sono stufato di aspettare aggiornamenti che forse manco avverranno
Scusa vuoi aggiornamenti e prendi un android??? Ahahah auguri
@Checco a me piacerebbe sapere cosa ha capito questo utente dall’annuncio..
Un conto é smettere di produrre smartphone, spero però che non smettano di sviluppare, con progetto a lunghissimo termine, w10m. Sarei ben disposto ad acquistare un hp, acer o htc ma vorrei continuare ad evitare di avere a che fare con android ed apple
Non leggo i commenti oppure vi sputo uno a uno, ogni cosa è buona per dire che Microsoft fa schifo, w10m fa cagare ecc ..
@Alex Siamo in 2..
@Alex – porca miseria oggi piove in orizzontale o saranno i tuoi sputi? ^_+
Io credo che ms guarda lontano il grande problema sono sempre state le app perché gli sviluppatori non tenevano conto delle scarse utenze Windows,ma adesso con il sistema unico se sei sviluppatore sei stupido se non crei app anche per windows.quindi io credo che stanno lavorando in modo corretto vedi fb con il nuovo sistema unico ha per la prima volta rilasciato la versione ufficiale per windows. Il discorso del brand lumia non vuol dire nulla magari la prox serie si chiamerà surface chi lo puo dire, di certo Ms non si lancia nel mercato smartphone per non produrne piu e poi non dimenticate che Nadella secondo me é il miglior CEO che MS abbia mai avuto…
@dario – riguardo Nadella la tua considerazione é ironica? Bene non ha fatto a Microsoft e al momento i numeri non dono dalla sua parte.
@dario che GUARDI lontano…il congiuntivo questo sconosciuto
Per Alex: infatti qui dentro ci sono molte persone pagate dalla concorrenza per parlar male di Windows Phone 10
Ah ok, grazie ha chi mi ha risposto 😉
L’ unica cosa di cui non mi fido più invece sono le persone qui dentro che hanno solo interesse a parlarne male.
Non so perché vi accaniate con android ,é vero anni addietro era un lag continuo e dopo l utilizzo di soli 3 mesi diventava praticamente inutilizzabile, peró ora vo faccio un esempio io acquistai un lumia 930 e mia moglie un lg g3 spendemmo la stessa cifra, bene a oggi sono in grado di dirvi senza alcun dubbio che il g3 a parte qualche incertezza nel comparto foto é superiore in tutto:autonomia,qualità e volume audio in chiamata sia in viva voce che normale, nei contenuti multimediali(video e musica) suono più forte e più pulito, play store con app fatte molto ma molto meglio di quelle dello store di Windows , da auto scout a subito , a whatsapp a facebook Instagram ecc ecc ,per non parlare dell ammanco della suite di google(poco mi importa delle motivazioni dell ammanco,mancano e basta) il 930 bello ma era obsoleto prima di nascere!
@mauro 830-930 pensiero perfetto….quello che la gente di qui deve capire…
@mauro 830-930 É capitata la stessa cosa anche a me, mia moglie prese l’S3 mini io l’820. Ovviamente due telefoni abbastanza diversi quindi lasciamo perdere le prestazioni le foto il display e finanche le…..app. Ma cazzo i primi 6 mesi con il mio wp me li sono dovuti fare tra forum, blog ed faq varie, poi….mi sono rassegnato. Non andava la connessione, il wifi, la batteria durava 3/4 di giornata, i doppioni delle immagini e dei file musicali, il volume unico, il centro notifiche o un suo surrogato inesistente!? Come direbbe qualcuno: Incrediiiiiiibile!!!!
Un bellissimo sistema operativo ma con bug e mancanze nonostante fosse già alla vs 8.0 manco l’avesse fatto la…….Citterio. Francamente si è cominciato a ragionare con wp8.1 e con l’830 che ho “voluto” prendere a prezzo modico un anno fa quando ho rotto il display del vecchio.
@fabio830 anche io ho preso l 830 come secondo telefono migliore l autonomia ma con le app un odissea infinita un giorno dovevo fare un annuncio su auto scout e con i miei lumia non c e stato verso di caricare le foto ne da app ne da bowser….alla fine mi sono fatto prestare in huawei da un collega ….vedi tu Microsoft….oggi come oggi credere che win 10 mobile sia meglio di android 6.0 o ios 9 non é da fan boy ma da neuropsichiatria ….non voglio offendere nessuno ,ma é evidente che sono anni che non utilizzate dispositivi della concorrenza
@fabio830 naturalmente non mi riferisco a te 🙂
Microsoft non ha mai avuto una visione d’investimento creativo sugli smartphone. Non come ha fatto Nokia. Del resto ha preso un prodotto che non era suo e ci ha messo il marchio. Qualcuno ha detto 950? Una fotocopia figa di un prodotto creato da Nokia. A microsoft interessa vendere solo un campo che conosce. Software. Investe in software. E non ha nessuna intenzione di rischiare, non é capace. Continuerà a sviluppare Wp? E poi perché credere a una azienda che ogni tanto si sveglia e cambia idea?
@simpa71 – sarebbe meglio invece scegliere i marchi che l’ originalità se la sono contesa in tribunale? Oggi non esiste un azienda con un idea fissa e originale, non sarebbe consona ai tempi che si evolvono in continuazione.
@OrsoBruno sarebbe meglio per un azienda mantenere un rapporto di fiducia con un cliente pagante e che ha pagato. E nokia questo lo ha fatto. Ne é stata capace perché lo ha voluto.
930 una bomba difetto microfono vivavoce ma in garanzia 550 altrettando spettacolare nuova store app da spavento adesso il mobile vuole uscire da microsoft e window non e un altra azienda a silicon walley o sbaglio si tirono i remi in barca solo con x box meglio cosi forse nokia ritornera a window lo spero tanto politica sbagliata volevano ammazzare nokia itt
@lucio
.. .. che tradotto..!!
Furto con scasso microsoft ruba a tutti e vende quello che non sviluppa nella sua sede sempre delinquenti
Che commenti duri…dai semmai si presenterà l’esigenza di cambiare lo si farà, altrimenti si rimane con WP e pace…
@Meos 640LTE
Quoto
Microsoft sta toppando su tutta la linea. Intanto avrebbe dovuto aggiornare tutti gli Smartphone nativi con Windows8. Avrebbe dato un segnale di discontinuità rispetto ad Apple ed Android. Avrebbe dimostrato che Windows 10 é effettivamente un sistema leggero ma a quanto pare non è così. E questo avrebbe obbligato l’azienda ad ottimizzare seriamente il sistema operativo. Ha sbagliato sul design. Tutti i telefoni tranne il 650 sono brutti. L’utenza Windows ha tranquillamente barattato il design con: fluidità aggiornabilitá e sicurezza. Sono venuti meno ad aggiornabilitá quindi sicurezza. É implicito che perderanno clientela la quale si orienterà presumibilmente su Apple, magari usufruendo delle offerte rateizzate su scheda che vanno così tanto adesso.
Comunque ogni so ha pro e contro. Io ho un 530 e va benissimo per il mio utilizzo. Il mio amico ha un lg l9 ii, con continui lag e spegnimenti improvvisi e guardando il mio tel. Dice che vorrà passare a wp.. Mah… Quindi alla fine…..?
@nikolayio ho aggiornato il mio 925 tramite insider e mi piace molto sia come gira che pe le app aggiornate e nuove. E poi nella nota c’ è scritto : ” come il 650 “etc. e come sta ad indicare ” ad esempio “!!!!!!! Mi sembra che ci si voglia arrampicare sugli specchi tanto per il gusto di criticare !
Io invece ho aggiornato ad insider il 625. Purtroppo la funzione hot spot era inusabile e sono dovuto tornare all’8.1 . Riguardo al 532 mi si è aggiornato tranquillamente ma come il 940xl é un quad core. L’ativ s sta con l’8.1. Senza Cortana, ma quello è colpa di Samsung. Detto questo volevo farmi il 650. Ma non lo farò perché se Microsoft dichiara ufficialmente che aggiorna anche i terminali con 512MB di Ram e poi non aggiorna neanche i sistemi Dual core con 1GB o 2GB come addirittura il 1020, come posso fidarmi che continuerà ad aggiornare i terminali indicati nell’attuale comunicato? E frequenti aggiornamenti sappiamo tutti significa implementare bug e sicurezza
@devilpgperchè non aggiorni il 1020 tramite insider ? Come ho detto mi sembra una esperienza assolutamente positiva,anche se può avere qualche difetto
@orsobruno hai ragione nel dire che i numeri non sono dalla parte di nadella ma il problema della diffusione sul mercato MS sappiamo tutti che è il parco App non vasto e non il sistema operativo in se, quindi il progetto del sistema unico e stata una grande mossa che secondo me darà i suoi risultati.Poi a nadella va anche il merito dell’apertura delle MS app verso gli OS concorrenti facendo conoscere a tutti MS , lo sviluppo delle hololen ecc…..una volta interessati gli sviluppatori per MS il resto viene da se quindi credo che anche per questo non sono stati presentati altri smartphone perché bisognava risolvere prima la criticità dello store…..poi il resto si vedrà….
Credo che ormai il capitolo Microsoft nel mondo della telefonia sia al capolinea..si sono resi conto che non hanno più possibilità di crescita. Sicuramente speravano ed erano convinti che con win10 e continuum c’erano le premesse per una svolta che è palese non esserci stata..basti vedere le quote di mercato in continua discesa. Gli è convenuto fare cassa vendendo la divisione mobile e sperano di fatturare in futuro vendendo la licenza win10m ad altri produttori che decidono di vendere telefoni con win al pari dei pc
Perché il 1020 purtroppo mi manca. Ma mi sembra assurdo che un terminale con 2gb di Ram top di gamma all’epoca, non venga supportato ufficialmente
@devilpg ti do ragione,anzi ragionissima perché anch’ io mi sono lamentato e rammaricato perché un top di gamma come il 920 ed il 925 non sono rientrati tra quelli aggiornati ufficialmente. Sfruttiamo,però,le possibilità che ci sono, e cioè le preview con le varie scelte. Torno a dirti che il sistema nuovo mi iace parecchio
È meglio che microsoft torni a fare quello che sa fare meglio: Cioè software e sviluppare sistemi operativi. Gli smartphone li facciano altri. D’altronde anche google sviluppa solo android e gli altri fanno smartphone.
Che fine ha fatto hey cortana sulla .318 di Windows 10 Mobile?
Pessimi… Grandissimo flop.
Che risate con Windows Phone prima dicono che é per tutti poi pian piano cambiano il mio Samsung ativ s all’epoca 599 euro ora nn é neanche preso in considerazione il prossimo Smartphone???Si Android senza dubbio