Accogliendo le richieste di diversi utenti e insider, Microsoft ha rilasciato la nuova Universal App di OneDrive per i PC e i tablet (e Surface Hub). Concepita per facilitare l’accesso ai file salvati su OneDrive e tenerli sincronizzati attraverso Esplora file, l’applicazione sarà preinstallata su tutti i nuovi computer e tablet con Windows 10.
- OneDrive
- OneDrive
- OneDrive
- OneDrive
L’applicazione offre una interfaccia ottimizzata per i dispositivi touchscreen, la possibilità di aggiungere più account (compreso OneDrive for Business) e l’opzione per la personalizzazione della modalità di accesso al proprio spazio (tramite Windows Hello o impostando un PIN). E’ un gradito ritorno visto che un app dedicata a OneDrive era stata rilasciata per Windows 8.x e poi inspiegabilmente eliminata su Windows 10.
Aumenta la tua produttività ovunque con Microsoft OneDrive. Puoi condividere i tuoi documenti, le tue foto e altri file da un telefono, un computer (PC o Mac) e da qualsiasi altro dispositivo con Windows 10. Usa le app per dispositivi mobili di Office per mantenere la tua produttività e collaborare, indipendentemente da dove ti trovi. L’app OneDrive per Windows 10 ti consente di usare facilmente i tuoi file personali e di lavoro quando sei in viaggio.
- Salva e condividi i file nello spazio di archiviazione gratuito.
- Apri rapidamente e salva i file di OneDrive nelle app di Office come Word, Excel, PowerPoint e OneNote.
- È facile trovare le foto, grazie all’assegnazione automatica di tag.
- Condividi gli album delle foto e dei video preferiti.
Nota: per poter accedere a OneDrive for Business, la tua organizzazione deve avere sottoscritto un piano di abbonamento aziendale a SharePoint Online oppure a Office 365. Non puoi eseguire l’accesso con un account proveniente da una directory locale.
Se non lo avete ancora fatto potete scaricare la nuova Universal App di OneDrive cliccando il link qui sotto.
Avranno migliorato e semplificato la condivisione delle cartelle in stile dropbox?! Sperem
Per quale motivo misterioso motivo, andando al link sullo Store con un Surface 3 con W10, mi dice che “questa app non funzionerà sul tuo dispositivo”????
@Giulio1964…. Anche a me. Ma da pc, pensavo andasse in conflitto con l’app integrata, Ma anche disinstallandola, continuo a non riuscire a scaricarla.
@Giulio1964 e peppe controllate di aver fatto tutti gli aggiornamenti in Windows Update, io ho risolto cosi
no, provato. non va……
si, installando gli aggiornamenti di Windows Update ora si riesce a fare l’installazione.
Ma andrà insieme alla versione desktop? O viene rimossa la versione desktop?
@Damiano Aurelio mi associo anch’io alla domanda. Non è che poi va in conflitto con il sincronizzatore desktop che lavora in background?
Perché dovrebbe andare in conflitto con l’integrazione in Windows 10 Desktop? La sincronizzazione è sui file su OneDrive e questa nuova app non fa altro che dare accesso al proprio spazio su OneDrive. Una volta caricato o rimosso un file da questa app o da File Explorer l’azione sarà automaticamente sincronizzata ovunque.
Cioè, la scarico,accedo e sincronizza tutto quello che ho ora in OneDrive? Grazie.
E’ un app… come quella per smartphone che permette di accedere e gestire i propri file su OneDrive, cosa c’è di complicato da capire?
@Alessio (oissela) Alessio forse dicendo che è come andare sul sito di OneDrive renderebbe il (semplice) articolo comprensibile anche ai meno esperti
Ma lo stesso lavoro non è fatto da Esplora Risorse?
@andrea640 si infatti, qui sta ad ognuno scegliere quanto usare la user-xperience desktop classica con file-xplorer o usare l’app ?
@riccardo.monty l’app la trovo molto comoda su tablet con memoria limitata perché così ho tutti i file in giro senza doverli scaricare su disco. Su pc la cartella va benone
@off se con l’anniversary update togliessero onedrive come cartella allora si che l’app avrebbe un senso
@andrea640 il problema della cartella é che ti sincronizza i file i locale e su un tablet non puoi occupare 10 gb con i file. L’app ha gia senso per me
@off vero.
Ma è chiaro che l’ app va bene se si è sull’interfaccia metro style e quindi su dispostivi mobili e tablet con schermo ridotto, viceversa in modalità desktop va bene l’ integrazione con esplora risorse senza dover passare all’ app. Per caricare i file da una cartella locale basta trascinarli!