Anche PayPal ha deciso di abbandonare la piattaforma software di Microsoft per dedicarsi completamente al supporto per iOS e Android. Con un comunicato diffuso nelle scorse ore attraverso il proprio blog, PayPal informa che dal prossimo 30 giugno la propria applicazione per Windows Phone disponibile sul Windows Store cesserà di funzionare.
L’azienda giustifica questa decisione con la volontà di investire le proprie risorse sulle piattaforme che permettono di portare innovazioni e garantiscono la migliore user experience per i propri clienti, e a quanto pare Windows Phone e Windows 10 Mobile, fa intendere PayPal, non offrono tali caratteristiche. Tuttavia, agli utenti Windows viene suggerito di accedere a PayPal attraverso Internet Explorer o Microsoft Edge per gestire il proprio conto (oppure utilizzando il plugin dedicato disponibile per Outlook.com).
It was a difficult decision to no longer support the PayPal app on these mobile platforms, but we believe it’s the right thing to ensure we are investing our resources in creating the very best experiences for our customers. We remain committed to partnering with mobile device providers, and we apologize for any inconvenience this may cause our customers.
For Windows Phone users, we will sunset the current version of the PayPal app on June 30. However, Windows Phone users can still access PayPal through our mobile web experience on Internet Explorer and Microsoft Edge browsers. Outlook.com users can also use the PayPal add-in to send money directly from their inbox.
PayPal è solo l’ultima di una serie di applicazioni popolari che abbandona Windows Phone. E sicuramente non è solo una questione di mancanza di risorse per lo sviluppo di un app (a PayPal di certo non mancano i fondi per pagare uno sviluppatore di Windows Phone) ma ci sono ben altre ragioni che noi utenti Windows ben conosciamo e non stiamo, di nuovo, a ripetere.
Bastardi!!!
Bastardi? Tu lavoreresti in perdita?
@psymon in perdita? Sti ladri in perdita non ci andranno mai
@psymon in perdita di che! Per 20 dipendenti con il fatturato paypal?! Qua altro che cospirazioni, sono evidenti limiti voluti da dare all’os.
@psymon ma quale perdita?!
E pensare che wa aggiorna ancora per 7.8. Secondo me ci sono contratti dietro che MS ha smesso di stipulare ormai da un pezzo. Grazie MS.
Ma lo stanno facendo veramente?! Non so più che dire
Non era un’app essenzial,la cosa grave è che molti sviluppatori,per il poco marketshare che ha Microsoft, tendono ad abbandonare. Anche in questo Microsoft non sta facendo nulla, cosa grave! Sembra di essere tornati a quelli che le app dovevano sperare che arrivassero,anche in beta.. E sarà anche per questo che i più importanti Oem non facciano telefoni con Windows Mobile 10? (Samsung,LG,HTC,Huawey)
@Fire & Ice cosa ti aspetti??? Microsoft offre un bel sistema ma nessuno se lo caga perche mancano app e non ci sono app perche non ci sono acquirenti….. Microsoft ormai non può piu fare niente. Se faceva delle buone pubblicità fin dai tempi di wp8, adesso sarebbe diverso
@ROB LUMIA 930 Microsoft non ci ha saputo fare,anche perché è l’ultima arrivata,e la forza del merchandising,non la sanno fare.. Diciamocelo alla fine a Microsoft va bene con la vendita di servizi e software per pc.. Ci hanno provato con il mobile,ma senza sfruttare tutto a pieno.. Un vero peccato,perché l’ennesima rivoluzione che si annunciava con win10 mobile alla fine forse è un flop,ed è stata un’altra illusione.
@Fire & Ice la storia dell’ultima arrivata per me non regge perche prendi ad es huawei fino all’anno scorso era bollata cone cinesata ora invece ottimi telefoni. Microsoft non ha fatto pubblicità punto.
@Fire & Ice É comunque una politica stupida quella di Paypal, se non altro perché avrebbe potuto continuare a sviluppare la App come App universale, dato che se non vende WM10 vendono i tablet e convertibili. La tendenza é chiara, nel giro di pochi anni l’80% dei tablet sarà Windows.
@Fire & Ice ma va a…. Non è un’app essenziale!!! Ma tenetevi il vostro wp solo per fare su e giù per la home per vedere quanto sia fluida!!
Come tante altre popolari applicazioni anche Paypal abbandona…
Come tanti altri utenti, anch’io abbandonerò questa piattaforma.
Dopo anni di Windows e di prese in giro mi sono stufato delle loro promesse mai mantenute.
Il mio prossimo telefono non avrà sicuramente Windows come OS.
@luigi tuo auguro un futuro più felice allora =)
@Jacob Beh, vista la soluzione attuale, non potrebbe essere altrimenti.
Ora non voglio polemizzare…Ma mi chiedo: Dopo notizie di questo genere, che continuano di mese in mese ad arrivare, di applicazioni che abbandonano, OEM che non arrivano, Lumia che non escono, altre app che non arrivano…Capite che una persona può metterci tutta la buona volontà ma alla fine si stufa! Ed io sono uno di quelli che non ha cambiato ancora terminale in attesa di vedere come si sarebbe evoluta la situazione…Ho letto di gente che fino a ieri non avrebbe mai cambiato OS e anche loro stanno vacillando…
@RobyLumia925 ma non avete ancora capito che è quello che vuole Ms?! Prima chiude wp e meno ci rimette.
@paolo come fai a dire na cassata del genere?
@max perché conti alla mano sono più i soldi che ha speso nel progetto wp che quelli che ha guadagnato. Ovviamente non perché non convenisse ma semplicemente perché ha lavorato male.
@RobyLumia925 perfettamente ragione! Fino a tre mesi fa non avrei neanche preso in considerazione l’idea di cambiare SO. Ma tutti questi cambiamenti soltanto negativi mi fanno arrabbiare parecchio e sto valutando l’ipotesi di passare dall’altra parte della barricata. Non sarà un tradimento ma soltanto riuscire ad usare un telefono al 100% senza preoccuparmi che domani non ci sia un’applicazione o un supporto in generale. Veramente peccato xchè le potenzialità di Microsoft sono enormi ma non per lo sviluppo del Mobile,abbandonato oramai da tempo.
@RobyLumia925 Già! Io mi sono quasi deciso a mettere da parte poco alla volta i soldi per prendere un Iphone. Per me stesso è quasi bestemmiare perché w10m mi piace molto, ma sono stufo di leggere queste notizie. Avevo puntato tutto sull’interattività tra dispositivi, tant’è che ho pc, tablet e telefono con w10. C’è chi parla di strategie a medio e lungo termine, ma mi sembra quasi di aspettare il Messia… Quando il mio 735 sarà ormai “finito”, abbandonerò. Peccato…
@Blackstone Anch’io pensavo ad una soluzione del genere;soldini da parte e Iphone subito dopo l’estate,sperando nell’ennesimo miracolo che non ci sarà!
@Blackstone concordo! Il mio ha 6 mesi di vita e spero che vada avanti ancora un bel po’, quel che sarà, sarà! Se in questo periodo faran qualcosa per farmi cambiate idea, al momento del cambio valuterò cosa fare. Ma se continuano così, non vado a ridare 300/400€ per un telefono limitato e con grandi lacune che persino symbian non aveva!
Assolutamente corretto…hai ragione a non voler polemizzare, ma la realtà è questa che descrivi e che vediamo.
Il telefono e il sistema operativo, per quanto ci possono appassionare, non sono e non dovrebbero essere una religione o una setta. Se non ci danno quello che ci serve…tanti saluti, senza neanche perdere tempo in rimpianti.
Windows Mobile – purtroppo – non fa o fa sempre meno quello che serve agli utenti; oggi è Paypal, ieri era MixRadio, domani chissà cosa sarà, senza contare ciò che non è stato mai (ad es. Facebook, o tantissimi social network che sono indispensabili per molti utenti).
@RobyLumia925
Io ho sempre sostenuto ms dai tempi di win Phone 7 ma aimè x come a stanno mettendo le cose a ottobre m prenderò l iphone 7 xk sn stufo..io sul 930 ho mille problemi la mia morosa sul 950 ne ha parecchi pure lei sono deluso ?
@bonny_lumia930 quoto. Io per esempio per cambiare aspetto Nokia….difficilmente avrà Windows Phone ????
@bonny_lumia930 noi abbiamo 2 950 l’unico problema era dato dalla bontà della sd. Cambiato modello tutto ok
Mi mancheranno troppo le mattonelle ma il mio prossimo telefono non sarà più windows phone…
@niku Sono d’accordo con te, anch’io farò lo stesso
per forza, a meno di non trovare un 930 a 80 euro vado di Android e mi mancherà un casino l’interfaccia windows
@mik ho fatto la stessa cosa,con uno zenfone 2 laser.. E cosa che non capita su Windows,qui aggiornano spesso le app.
Non penso proprio di abbandonare Windows, ma sinceramente inizio leggermente ad adirarmi (eufemismo!), la situazione non sembra affatto rosea cosi! Finché si parla di app inutili o giochini è un conto, ma quando si parla di cose utili per chi le usa è un altro….delusione, Windows SVEGLIA!!
@Massy il problema invece sono anche le app inutili e i giochini perché se Ms vuole avere un ecosistema mobile sostenibile ci vogliono anche quelle che sono le più usate dai i giovani e non solo
A parte che l app di paypal faceva schifo.. Comunque a parte loro chi è che ha abbandonato che non ho capito?!
Microsoft sempre meglio, grazie per la tua attenzione verso chi ti ha sostenuta finora, dopo averci preso in giro per anni io cambio OS sicuro che una presa per il culo cosi nn la prenderò piu…grazie ancora Microsoft, ti stai scavando la fossa da sola…e noi stupidi qui a credere sempre in un OS che è indietro anni e anni luce e che nn decollerà mai. Prossimo terminale?? Di certo un Android. Addio Microsoft.
Bene e Microsoft guarda a bocca aperta …………
Paypal vai a farti una di quelle cagate colossali, ora chiudo l’account e pobamela tu e l tua “nuova moneta”
@ernieball~MM~ senza contare che nel sito si vantano di un “rimborso 100% in caso di truffa” ma se fai ricerche su internet trovi migliaia di gente che non ha ricevuto nessun rimborso per truffe, alla faccia della trasparenza, paypal merda.
Io non ho più parole, sono stufo di questa piattaforma e dello scarso interesse e fiducia dimostrati da M. Cambiare smartphone a questo punto mi sembra d’obbligo perché andando avanti così spariranno fittele applicazioni.
Hanno tempo fino a Dicembre. Presi il mio 640XL un anno fa pieno di aspettative, con un os che sul piccolo 630 non mi aveva deluso. Ora mi ritrovo con un telefono che per sfruttare al meglio le sue ottime fotocamere ha bisogno di camera 360 sight, ha mezzo menù impostazioni con grafica w10, mezzo con grafica wp8.1 e quello schifo di altre impostazioni lasciato alla cazzo. Le app fanno via una dopo l’altra. Groupon, Here, ora PayPal… Se entro dicembre le cose non cambiano cambierò io terminale e mi dispiace perché se sfruttato darebbe tante soddisfazioni!
@SALEN_640XL ti dimentichi un certo Booking che su 8.1 per un po’ era presente…
La cosa che mi fa pensare é che anche voi di nokioteca iniziate ad avere dubbi su questo SO. Io non vorrei cambiare ma….
Credo non solo siano dubbi, la delusione è tanta anche pet la redazione… diciamocelo fuori dai denti: ma chi ci crede più? Stiamo abbandonando tutti la nave e, a differenza di quello che qualcuno ancora dice, per MS non ci sarà nessun interesse a mantenere in vita un OS moribondo… ancora una volta, peccato.
Premesso che qui siamo su Windowsteca e non su Nokioteca… 😉
Chi non ha dubbi sul futuro dell’OS mobile di Microsoft ha i paraocchi oppure vive in un altro mondo. Detto ciò, ripeto ancora una volta che Windows 10 Mobile è un buon sistema operativo e al momento non ho alcuna intenzione di abbandonarlo per passare a iOS o Android.
@Alessio (oissela)…ovvio che voi di Lumioteca non possiate abbandonare ?
Scommettiamo che l’80% degli utenti non ha mai scaricato l’app paypal o l’aveva scaricata e poi l’ha cancellata?? Quindi cosa cambia?
E certo il telefono serve solo a telefonare vero, ma dai togliamo anche eBay, amazon, le app della banca tanto chi le usa.
@M@t10
Cambia alle persone che usano paypal senza un contocorrente
@ernieball~MM~ Io ad esempio… Ma l app paypal l’ho provata e rimossa perché faceva pietà… Quindi ripeto cosa cambia ? Meglio usarla bel browser e stop…
@M@t10
Si ok, ma cavolo un app è decisamente piu comoda e veloce, anche perché edge non è ben sviluppato, sono piu le volte che sclera che quelle che funziona a dovere, senza contare i vari glitch video che mi costringono a riavviare il telefono per farli sparire, e cmq non è. Per screditarti, ma son piu le persone che usano app che il browser quindi….
@ernieball~MM~ No ma anche io sono deluso per quest scelta ma averla li nello store non aggiornata e poco funzionale è inutile… Io uso da 5/6 anni paypal e ho sempre fatto a meno della app.. E non credo che in cosi tanti usassero questa app cosi scadente..
@M@t10
Concordo, ma sappiamo tutti come ragiona la maggior parte dell’utenza…
@M@t10 idem io
Secondo me non cogliete il punto. Le app…di qualunque app parliamo, anche la più insulsa…dovrebbero migliorare, non venire rimosse dalla piattaforma.
Il ragionamento non dev’essere “faceva schifo, nessuno la usava, quindi chissene importa”, ma dovrebbe fare caprire che la piattaforma è in serio pericolo
Ragionamento perfetto. Gli smartphone sono fatti di app, senza app non esiste smartphone.
@Skravasso È da tempo che dico che Microsoft ha….inventato i Winphone una via di mezzo tra i cellulari di un tempo e gli Smartphone! E qualcuno si ostina a dire che Microsoft produrrà….per i win fan (razza in estinzione tra l’altro)!?
@psymon
Esatto purtroppo non si può crescere perdendo sempre app, ad esempio youtube, esistono app molto migliori dell’originale, ma cmq quella ufficiale manca, e per la stragrande maggioranza è un problema.
@M@t10 Certamente cambia poco o nulla ma è ciò che è alla base il nodo di queste discussioni. È risaputo che noi di Windows Phone abbiamo poche app, è risaputo che benché promettente il nostro sistema operativo non regge il passo ( sono anni che è acerbo) , è risaputo che chi aveva fatto app si è tirato indietro o lo farà presto, pertanto tutti questi “sfoghi” derivano dalla voglia di veder crescere Windows Phone e dalla rabbia di notare che perché ciò avvenga bisognerebbe fare l’esatto contrario di quanto stanno facendo a Redmond. Qui si deve leggere il risentimento, non la possibilità o meno di fare qualcosa da app o da web.
@M@t10 certo che se gli utenti di wp son tutti come te, capisco facilmente il fallimento
La cosa grave,secondo me, é che microsoft tace. Noi utenti che abbiamo pagato i vari smartphone possiamo avere un quadro almeno minimo di quello che sarà lo sviluppo futuro però un po’ più dettagliato? É inutile dire che prima dell’estate uscirà redstone, che tanto poi se ,tutto va bene ,uscirà in tardo autunno con correzioni poi per altri sei mesi!
Tanto non è che potevo fare tanto con questa app… Quando paghi con PayPal non va usata, poi PayPal ha anche altri problemi…… Io dal PC fisso non riesco a accedere al loro sito solo se cambio ip., danno colpa a Telecom e Telecom a loro……..
Se PayPal decide di non sviluppare una app UWP significa che lascia senza App Windows 10. Considerato che non ha senso, visti i numeri, c’è probabilmente altro dietro. Forse Microsoft non ha più intenzione di pagare per avere l’app e PP vuole forzare la mano.
Penso che la cosa migliore sia chiudere tutti l’account PayPal. Comunque è vero MS svegliati!!!!!
@antonio non lo posso fare, purtroppo per me uso spessissimo paypal e non ne posso fare a meno
mah, funzionale o no, certo é che l’ ennesima app esce dal “gioco”! Finquando ci saranno le app essenziali “per me” io non abbandono…poi si vedrà! Sicuramente non spendo in media 100€ in più per un terminale android quando con meno di 200€ ho tutto quel che mi serve! ..possessore di 830 e 640xl
Che amarezza, io ormai tiro ancora qualche mese poi per forza dovrò cambiare non é possibile che tante app non ci siano e quelle che ci sono funzionino a metà come x es. Tripadvisor ed ebay.
Che delusione…..
Magari come dicono molti paypal non funziona bene
Ma questo continuo abbandono di aop non lascia ben sperare
Come dare torto a Paypal, del resto é un periodo nero per la divisione mobile di Microsoft… Andando o.t. ho acquistato un terminale Android, nonostante abbia tutte le blasonate app di ‘sto mondo, mi sembra di star dietro a una bambina piccola, che richiede sempre mille attenzioni, tanto che sono tornato al mio fedele lumia in 2 settimane
@Michele (L735 CV IT)
Concordo su android, io ho retto una settimana con un lg g2, senza molte app gira bene, ma poi si incasina, mi ha riportato indietro con la memoria a symbian.
Non funziona neanche adesso
Piano piano smetteranno tutti di sviluppare per Windows Mobile. Si, è una triste realtà, ma il sistema operativo mobile di Microsoft, salvo colpi di scena (molto molto improbabili) sarà piano piano abbandonato e dismesso. Microsoft paga l’eccessivo ritardo con cui è arrivata in questo mercato, la scarsa capacità di fare buon marketing e saper rendere appetibile la piattaforma e l’estrema lentezza nello sviluppo e nell’implementazione di nuove features nel sistema operativo.
R.I.P.
@Casper è la triste realtà, purtroppo tanti non vogliono ammetterlo, continuando ad aspettare novità da WM
Non funziona già come molte altre app. Servizio vergognoso che peggiora ogni giorno di più
E un altra app sparisce…ormai si aspetta che Windows Phone faccia la fine di black barry…appena nokia fara il suo primo top di gamma cambio sistema operativo
Non mi interessa. Mai usata.
@Andrea quoto. Preferisco un so fluido e snello. Da sviluppatore dico imparate e farvi da soli le app che usate o come linux creiamo delle open source tra di noi
Si ma sarà tre mesi che non funziona la loro app quindi sinceramente se la tolgono non sento la mancanza, anche se era comoda purtroppo! Comunque se andiamo avanti così non va affatto bene, andrà a finire che anche quei pochi che hanno Windows Phone passeranno ad altro…..
Stessa storia anche per BlackBerry,mi è arrivato stamattina il messaggio…
Amen
Ma non é che potrebbero fare una universal app da usare su tutte le piattaforme windows?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sinceramente non l’ho mai aperta come applicazione.
La ho ma non mi interessava.
anche se pago molto con paypal.
ma essendo un tramite della carta di credito
verifico solo quest’ultima.
Ma piano piano tutti abbandoneranno Windows phone e mobile.
Ormai Nadella il guaio lo ha fatto
Poteva tenere vivo l’interesse lasciando le persone nokia e producendo telefoni.
30/40 milioni di lumia all’anno e 50/100 feature phone saranno pochi ma meglio di nulla e meglio del fallimento che ha voluto fare.
MI sento fregato dopo aver preso tra me e famiglia Lumia 610/820/920/520/535/435/930/950xl
Risparmio i soldi per passare ad Iphone a fine 2017 sperando che almeno mappe e posta e calendario non li cancellino
Alla fine cancelleranno anche telefono e non si potra’ telefonare
Windows mobile mi sembra una nave che affonda… E per rimanere a galla ancora un po, getta i pezzi in mare… Delusione pura… Ho fatto il sangue amaro per convincere tanti… Ora basta… Questione di tempo poi cambio anche io…
Io sinceramente me ne fo..o della loro app,come me ne fot..o di chi continua a criticare il nostro Smartphone….io amo lumia,un po’ meno Microsoft,ma per me,non c’è paragone con gli altri….se non vi sta più bene,cambiate…io non mi trovo con w10,bene,rimango a 8.1,ma il mio 640xl,ora lte dual sim,è una cannonata,alla faccia dei robottini e delle mele
Paypal da usare su Android? Se posso, mai disporrò pagamenti da un Android, SO dove i cybercriminali pascolano pressoché indisturbati (97% di virus, malware ecc. per Smartphone vengono creati per Android, il restante 3% per iOS, per WPhone non ci provano nemmeno). Finché posso resistere, bene. Quando sarò costretto a cambiare, decisamente iOS, sperando di non incappare in quel 3%…
Qui a parte la frustrazione per l’imminente naufragio di WM si denota una pessima conoscenza del panorama tecnologico. I cybercriminali pascolano allegramente su Android ed iOS quando in uno si installano apk da siti poco raccomandabili e quando nell’altro si fa jailbreak. Se tu prendi un qualsiasi telefono e usi playstore/App Store non avrai mai nemmeno bisogno di sapere cosa sia un virus/malware. Ti ricordo che in campo Android il kernel è tenuto più che al sicuro da SELinux e ogni applicazione che vai ad installare non potrà mai accedere a basso livello. Quindi dovessi trovarti con un Android nuovo in mano fai pure tutti i pagamenti che vuoi e dormi sonni tranquillissimi.
@Casper beh, l’ ultimo bollettino di sicurezza su Android parlava di 44 falle sulla sicurezza di cui molte gravi… Io dormirei si.. ma con un occhio aperto però!
@albahome lumia 650 white …. appunto. A parte il fatto che qualche app infetta nello store di Google è transitata, diciamo che è sfuggita al controllo, quando ci sono falle nel SO le sorprese possono arrivare anche navigando su siti apparentemente innocui (basta un fake) e la frittata è fatta. E non ti accorgi nemmeno di quello che è successo. Il problema è sottovalutato dagli utenti, l’allarme è stato lanciato a più riprese non da me, ma da esperti che hanno ben chiaro il “panorama tecnologico” e i rischi che corrono gli ignari utilizzatori di Smartphone. La differenza è che chi usa Android deve stare molto attento a come usa il telefono e adottare comportamenti che prevengano i rischi…. ma quanti lo sanno e lo fanno? Ecco perché i cybercriminali sfornano virus e malware per Android in serie…. perché è facile colpire e ci sono già riusciti molte volte. Fosse un SO di per sé sicuro non starebbero a perdere tutto quel tempo…
Le falle di sicurezza di cui si parla, nel 90% dei casi vengono rese note una volta che sono state tappate. E spesso riguardano versioni tipo kitkat o precedenti. Ad ogni modo bisogna essere davvero negligenti (o sfortunatissimi) per incappare in un problema di virus/malware. Ricordo che il sistema SELinux è quasi una certezza totale di tutela dai cybercriminali.
Quindi ripeto: dormi sonni tranquilli, chiudi entrambi gli occhi e mettiti pure mascherina e tappi nelle orecchie.
@albahome lumia 650 white quante volte ti hanno rubato soldi usando paypal su Android?
Francamente io non faccio mai acquisti da telefono, preferisco il pc quando si tratta di inserire dati che comportano spese… La tastiera e lo schermo più grande mi danno più sicurezza… Pay Pal? Avevo un conto negli anni 90 usato forse una volta… Adesso vado di prepagata oppure di carta principale con generatore di codici fornito direttamente dalla banca… Penso che dormirò lo stesso stanotte!
@albahome lumia 650 white negli anni 90? Ah perché tastiera e schermo più grande= zero virus…se Android è vulnerabile lo è altrettanto Windows per PC
Pezzi di m… Ora trovo immediatamente una alternativa perderanno un cliente che usava fin troppo paypal
Quali sono i motivi di cui si parla alla fine dell’articolo?
Alcuni dei motivi li ho riportati in questo articolo https://www.windowsteca.net/2016/05/microsoft-speso-8-miliardi-dollari-lacquisizione-nokia-smantellato-rivenduto/
@alberto Secondo me c’è dell’altro. Ci sono parecchie decine di milioni di utenti WMobile, quasi tutti in America ed Europa, che non sono il terzo mondo… ammeso che solo una parte di loro utilizzi Paypal rinunciano ad incassare commissioni da almeno un milione di clienti o forse più… Aggiornare un’app costa poco, un colosso del genere se lo può permettere. Cosa ci guadagna in cambio Paypal? Non lo sapremo mai, ma non ci perdono…. sento puzza di boicottaggio, stile Facebook, il cui CEO è molto legato a Google….
Protesta fatta al servizio clienti di PayPal…. Unitevi alla mia e cerchiamo una universal app per mobile pc e tablet
@Stefano950 Io ho scritto più volte mai c…. Di striscio . E pensare che funzionava una bomba sono allibito .
?
un’altro chiodo sulla bara di wp..
Sinceramente mi basta che ci siano le app fondamentali…bisogna però ammettere che di questo passo il futuro di Windows Mobile non può che essere cupo!!
@gigiao di questo passo di app fondamentali ti rimarrà solo telefono e sms
questi sono convinti che ciò. che é successo a nokia nel mobile non possa succedere a loro nei” fissi”
poveri illusi
Quelli di fantagazzetta mi hanno risposto come in questo articolo. A me piace Windows,ma le app cacchio le app
Ma da sviluppatore condividere motivazioni ma non capisco perché rimuoverla?…. Inoltre non vedo l’utilità della app. sinceramente o forse non lo utilizzo a pieno
Bene..capito…il prossimo sarà un cacchio di IPhone cosi sicuro avrò sempre tutto..scusate ma ogni volte che un mio telefono è da buttare imperterrito continuo ad acquistare un lumia..qualunque sia…il prossimo sarà un altro..mi spiace scrivere queste parole…ma sinceramente mi sono stufato…e non credo di essere l’unico…
Questa cosa delle app che abbandono mi preoccupa parecchio e onestamente non so cosa pensare. Solo l’altro giorno ero felice di vedere la nuova app del mio misfit finalmente a livello di android e ora invece… Mah
Io ho un Tablet Android che non so neanche io perché l’ho comprato ma mi sta tornando utile perché certe app su wp 8.1 non ci saranno mai. Un sistema operativo dal potenziale enorme ma castrato dalle app peccato.
io penso che il problema non si il market share……un 4% a livello globale di diffusione rapprsentano milioni di utenti…..stanno facendo di tutto per boicottare ms: se prende piede nel mobile, per gli altri é finita, lo sanno e si regolano di conseguenza, però 300 milioni di utenti meriterebbero una app universale…..questi sono proprio stronzi! e pensare che paypal ha profilerato grazie a ebay, che ha proliferato grazie a ms……grande riconoscenza la loro…..ma la ruota gira…..e io ho fiducia.
Parla un grande utilizzatore di paypal, cheha la sua sul cell, ma che alla fine ha utilizzato il sito per fare tutto o il redirect, per quanto cagare fa…..
Bravissimi io invece rimango win 10 ed uso edge al posto delle app.
Mai una gioia…
Esce instagram aggiornato e funzionante come android—> grandissima microsoft si sta riprendendo. Paypal termina il supporto—-> buu microsoft sta fallendo. #lacoerenza
Quotone paolo925
Qualcuno ha ancora da parte un Nokia 3310? No perché se va avanti così…
Disinstallata ad ora ☺
Usate edge. Funziona meglio
Mi spiace ma MS se le cerca,appena uscirà prenderò un Motorola g4
Ed ora senza l’app PayPal come farò? La mia vita non ha più un senso! Dovrò cambiare SO e telefono altrimenti morirò? Oddio! È la fine!!! Aiutooooo!!!!
Ma con windows 10 mobile dicevano che arrivavano nuove app che ms si sarebbe riscattata e poi…
Adesso pure tubecast che funziona male, avranno trovato il modo di bloccarlo…
Paypal boicotta Windows e io chiudo il conto su paypal
@Giuseppe ah beh allora…
Ma che… chiedo scusa ma non ci capisco molto su ste cose. Ma chi scrive i post lavora con il nostro W10 nel cuore o cosa?
Parlo all’ autore: Ci fai o ci sei???
Non entro in merito alla notizia di per se, ma se non ti piace più W10 mobile, perché ci fai sopra un blog?!?
Oramai non sembri neanche più affranto, sembri solo uno pagato per scrivere male del nostro sistema operativo!
Guardo ogni giorno i vostri post, ma siccome “mi state scadendo”, vorrà dire che comincerò a guardare anche qualche altro blog.
@Emanuele P. No è solo che sono diventati realisti…. Tu invece speri che leggendo altri blog cambierà la situazione?
@Antonio Non è che spero che cambi situazione, lo so già che cambierà! Non serve leggere altri blog, cambierà e basta. Non ci vuole neanche poi essere dei cretini per capire che da come siamo messi ora si può solo che risalire…
Solo che fammi capire una cosa: Se fai una app per parlare del pianeta Windows, la fai perché più gente possibile venga ad aprirla e a leggere i tuoi commenti, no???
Ma se parli male di W10 in una app per Windows, con il risultato che facendo così, sempre più gente si stufi del nostro sistema operativo e quindi decida di lasciarlo per andare dai concorrenti, non è da incoscienti?
Cioè io imprenditore, investo soldi, fatica e tempo, per incrementare di poco i miei possibili lettori (perché si sa che le recensioni negative vengono più lette delle positive) per poi alla lunga farli diminuire sempre di più.
Ma sei masochista o cosa?
@Emanuele P. Lo so, però è da anni che windowsteca parla bene e con buone speranze di winphone…ma viste le scelte di MS hanno capito che ormai c’è poco margine di risalita… Anzi non è proprio mai salito se non quel picco del 10% in Italia e 3 o 4% mondiale, subito perso, sempre grazie a MS e le sue lungimiranti campagne per i Lumia
@Antonio Mi spiace ma continuo a sentirmi positivo a riguardo. Saremo rimasti anche in pochi a esser positivi, questo te lo concedo, ma almeno siamo coerenti: Eravamo positivi e lo siamo tutt’oggi.
Ora come ora (rimango della mia idea e la tronchiamo qua) parlar male di W10 se ne sei un fruitore è come sparar sulla croce rossa. Ci può stare qualche articolo meno positivo, ma qui sono un po’ troppi. E si sa… Ogni bel ballo alla lunga stanca.
@Emanuele P. A x chi può sentirsi interessato online ho fatto una guida x avere app PayPal su Windows 10 & Windows 10 mobile migliore della originale e perfettamente funzionante
Che fine,non ho parole…mi pento amaramente di avere seguito wp in tutti questi anni
Quanto pessimismo; se proprio vi manca l’app di paypal non strappatevi le vesti ma salvate su start la pagina di login da iexplorer.
Fanculo amazon e fanculo paypal ……giusto per da amazon mi cancello subito preferisco acquistare su ebay a questo punto