Perfect Tools è la nuova applicazione sviluppata da Perfect Thumb, la software house autrice di Perfect Music, Perfect Wallpaper e diverse altre app, che trasforma un qualsiasi Windows Phone in una “cintura degli attrezzi virtuale”. Offre infatti una serie di strumenti avanzati che in determinate occasioni e situazioni possono risultare molto utili.
Ad esempio, c’è il lettore per i codici QR, il Lux meter, la livella, il righello, il goniometro, il convertitore di valuta e la bussola. Ma anche la funzione “Tile Maker“, che permette di creare tile trasparenti o con uno sfondo personalizzato per rendere lo Startscreen del proprio smartphone ancora più originale, la funzione “Area“, per calcolare il perimetro e l’area di zone selezionate sulla mappa, e lo “Speedometer” che rileva e mostra la velocità di crociera in tempo reale.
C’è anche il registratore vocale e la torcia ma questi due tools vanno scaricati come app standalone sebbene dopo l’installazione possono essere avviati dal collegamento dedicato presente nell’apposita schermata di Perfect Tools.
Sul Windows Store sono tante le applicazioni di questo genere ma Perfect Tools è di sicuro quella con l’interfaccia grafica più curata, gradevole e in stile Windows 10, ed è anche per questo motivo che abbiamo deciso di segnalarvela.
Se volete provarla non dovete far altro che seguire il link qui sotto. Il download è gratuito.
Ci sono due link, uno porta a Microsoft health, e manca una “a” nel titolo 😉
Modifica del titolo effettuata. Per quanto riguarda i link, ricarica l’articolo perchè è solo un problema di cache dell’app
Alessio, io sul mio uso jackoftools. A occhio questa mi sembra meglio, che dici?
provala (il download è gratis) e valuta tu…
Peccato che ci siano sempre i soliti banneroni…però buona app.
Ottima app,grazie della segnalazione
Una domanda mi nasce spontanea…a cosa cavolo gli servono i contatti della rubrica????
@Sebastian bho tanto vai in privacy e glie lo impedisci 🙂 semplice
È praticamente uguale a #1 Toolkit, soltanto che ha la grafica più futuristica (per la funzionalità non so).
Bene Alessio, continua a segnalare app interessanti, anche per WPhone 8 perché siamo ancora in tanti a usarlo e molti non passeranno mai a W10m. Almeno, se qualche buona app aiuta a migliorare l’esperienza d’uso, si apprezza meglio Windows mobile e per ora non si passa ad altro SO….. in attesa che W10m maturi o che arrivi il momento di cambiare telefono….
Praticamente é un’app che ti fa scaricare altre app ma le gestisce un una, giusto?
Come si fa a segnalare app da fare installate x wp?