Sentinelle è il nome di una nuova e utile applicazione al momento disponibile solo per i dispositivi Windows 10 Mobile. Lo sviluppatore l’ha ideata per permetterci di far conoscere e monitorare i nostri spostamenti ad amici e parenti e avvisarli, in tempo reale, in caso di imprevisti o problemi durante il tragitto.
L’applicazione si rende utile quando, ad esempio, camminiamo o guidiamo in zone poco sicure e si vuol far sapere ad un proprio caro dove ci troviamo o se siamo giunti a destinazione sani e salvi, oppure per far conoscere a che distanza ci troviamo da un determinato luogo e i tempi di percorrenza. E in caso di imprevisti la nostra “sentinella” potrà essere avvisata attraverso l’invio di un messaggio o una notifica automatica.
Il funzionamento è molto semplice: una volta avviata l’applicazione basterà creare il proprio itinerario e, tramite l’apposita funzione, condividerlo ad uno o più contatti della rubrica attraverso un SMS. La sentinella che riceverà il messaggio non dovrà far altro che aprire il link attraverso il browser web e seguire gli spostamenti in tempo reale.
Caratteristiche:
- Segnala la tua posizione in tempo reale ai tuoi amici (viene utilizzato del GPS, lo scarto di precisione è di soli pochi metri).
- Invia automaticamente notifiche ai tuoi amici. Non appena si presenta un problema o un imprevisto, come ad esempio un ritardo o la batteria scarica, la sentinella riceverà immediatamente una notifica.
- Invia messaggi gratis ai tuoi amici in modo rapido e sicuro (i messaggi sono criptati e non saranno mai letti da terzi).
- Monitora le statistiche di viaggio (stato della batteria, stato della rete, velocità a piedi e in auto)
- Salva i viaggi precedenti nella cronologia.
Se volete provare Sentinelle non dovete far altro che seguire il link qui sotto. Per ulteriori informazioni e dettagli sul servizio accedete al sito ufficiale.
Molto bene… Finalmente una valida alternativa a Waze. Anche con il navigatore targato Google era possibile condividere la propria posizione per rendere visibile la propria posizione… Utilità fantastica per il car sharing per esempio!
Utilissima sia per assicurarsi solo spostamenti dei figli e soprattutto per gli anziani..
@SALEN_630 Meno bene x i mariti…..??
Piu x monitorare anziani e bambini ma devi impostare il percorso prima. Ce un app sempre attiva invece? Tipo silente..la apri e non se ne accorge..x vedere se va dove NON deve?
@Damiano Aurelio 😀 al limite dello stalking!
@Damiano Aurelio ahahahahah fai paura!
Penso che l’app che cerchi è Life360 Family Locator
si account Microsoft sul web/trova il mio telefono
@minzi esatto. Io quando ho avuto bisogno ho usato direttamente l’account ms.
però anche life360 family locator funziona molto bene ma è visibile e non nascondibile
@minzi vero basta quello certo
@minzi si questa é buona e se mio figlio la chiude al rientro..sbam! E a letto senza cena (o quasi) ehr
@Damiano Aurelio glympse
I produttori della trasmissione ‘Chi l’ha Visto?’ hanno già avviato una causa legale per chiuderla…
Mia figlia ha 10 anni e non ho ho nessuna necessità di sapere dove va , nè ora nè quando avrà 16 anno o più.
Nonna ne ha 95….ha detto che se provo a seguirla mi spacca la faccia. Vi assicuro che mena come un fabbro.
E’ utile per chi ha paura della propria ombra, per chi non sa tirare su i figli.
@motorola920 grande nonna
@motorola920 Che ragionamento è? L’app è a disposizione di chi la vuole usare, giudicare e etichettare chi la usa e perché la usa non mi pare abbia senso. Ognuno può vederci anche un utilità in base alle proprie situazioni, al luogo dove vive o altro…
S si certo certo…
beh se bisogna impostare il tragitto anticipatamente non vedo l’utilità…. se fosse in tempo reale invece sarebbe tutta un’altra cosa. Ad esempio, faccio una corsa a piedi o in bici in posti isolati, e ho paura che mi succeda qualcosa (un malore ad esempio) mi sentirei più sicuro sapendo che qualcuno può controllare dove mi trovo
@GB prova a non correre un posti isolati o comprati un tapirulan…
Oppure vai in palestra se temi che altrove ti possa succedere qualcosa….
Ahahahahahahah…
Scherzo…
È un app utilissima per certi sport come le escursioni in montagna o in mare o in zone in cui è difficile ritrovare persone….
Per esperienza la userei e la consiglierei, in caso di uscite navali o nei boschi e montagne o sport estremi all’aperto, per chi magari li pratica saltuariamente in modo che non ha bisogno di attrezzature apposite.
Glympse…. che è pure multipiattaforma. Funziona bene.
Life360 Family Locator lo uso per sapere e far sapere a tutta la famiglia dove siamo tutti in tempo reale. Sta sempre attiva. Questo sentinelle sembra più indicato per specifiche esigenze (escursioni, viaggi, etc).
A mia moglie non lo dico?
A me dice che non e disponibile Nello store. Sarà. Xche ho ancora la versione 8.1 ?