Un misterioso video che mostra Windows 10 Mobile girare su un dispositivo simile al Nexus 5X prodotto da LG è stato da poco pubblicato su Youtube dall’utente upload hesabi. La provenienza è ignota ma gli ideogrammi che si vedono nelle schermate delle Impostazioni ci suggeriscono che la registrazione sia stata eseguita in Cina o da un cinese, e anche per questo non possiamo considerare il video attendibile al 100%.
Tuttavia, ipotizzando che sia genuino e affidabile possiamo affermare, e ribadire, che Windows 10 Mobile può essere tranquillamente adottato anche dai dispositivi concepiti per Android OS, e le aziende OEM non avrebbero grosse difficoltà ad offrire ai consumatori un’alternativa. Peccato però che la stragrande maggioranza dei produttori, al momento, non ne vuole sapere di supportare l’OS di Microsoft.
Potrebbe anche trattarsi di un esperimento condotto o commissionato da Microsoft, in collaborazione con LG, per valutare la possibilità di rilasciare una ROM personalizzata per una variante del Nexus 5X (o di un dispositivo con caratteristiche simili) proprio come avviene con lo Xiaomi MI4, visto che l’azienda di Redmond è sempre più orientata a ridurre la propria presenza sul mercato per dar spazio a produttori terzi per diffondere Windows 10 Mobile.
Voi cosa pensate? Dite la vostra nei commenti.
hahaha stra fake, è un video, infatti i movimenti che fa con la mano non corrispondono per nulla 😀
Quindi, secondo te, il tipo si è imparato a memoria tutta la sequenza del video e muove il dito seguendo un “copione”… pure quando l’app Mappe viene aperta per errore… bah…
Ecco, questa sarebbe cosa buona e giusta, farci decidere se voler mettere Windows su un qualsiasi terminale tramite rom, così si può scegliere fra una vastità di Device, pur mantenendo l’ecosistema windows
mah…questa storia delle rom mi pare roba da nerd…dovrebbero mettere in piedi questo ambaradan per quanti nuovi utenti ? pochissimi…il device si vende con già wm direttamente, se vuoi che la gente lo compri…
@MatitaNera pero potrebbero mettere a disposizione il so. Venduto separatamente, come avviene su pc
@simonelumia950 si ma chi compra Android lo fa proprio per sfuggire da Windows
@Antonio Chi compra Android lo fa solo perché va di moda.
@Paolino1793 no, non solo. Principalmente xk chi compra Cell e non ne capisce, va al negozio e prende quello che costa meno. Se il 90% sono android in vendita, é dificile che anche x casualità prenda un Windows. A meno che non ci vada apposta, oppure che i negozianti ne espongano di piu. Li é il problema, non vogliono. Ma meno vendono e Meno si diffondono, menomai diffondono e meno app ci sono e meno si vendono.. É un cerchio, bisogna prendere l’iniziativa e metterli in vendita lo stesso.
Sarebbe bello poterlo installare con MultiROM per avere Android e W10M in dual boot
Io dico che se Microsoft non si da una mossa e comincia a valutare seriamente io ricambio del settore marketing dell’azienda, Windows Phone possiamo anche scordarcelo. Farà la fine del lettore Zune se non si svegliano.
@Maurizio concordo pienamente
Il mio Nick non e’ casuale
MS starà buona e zitta fino al 2017. Per adesso non vuole pubblicizzare un OS visibilmente non pronto per gareggiare con gli altri. Nel 2017 aprirà in pompa magna con il nuovo Brand.
@Kolin anche io credo che voglia totalmente cambiare “nome” ai suoi cell
@Kolin si!! È vero Kolin, io so che con wp8 cambierà tutto! Sono fiducioso!
A me piacerebbe vedere pubblicato un articolo qui in Windows teca, che faccia un riassunto dei dispositivi presenti e acquistabili con w10 0 8.1 aggiornabile…….vorrei capire che alternative ci sono a nokia o microsoft 950
@dani 635 poche, purtroppo
…
@dani 635 se accedi alla sezione Dispositivi (anche dalla Windowsteca App) puoi ottenere quello che cerchi
https://www.windowsteca.net/category/devices-windows-phone/
Assolutamente irrilevante!!! Tanto lavoro inutile
Esperimento riuscito… ma che dietro ci siano MS e LG… Nexus è un marchio di Google, per ora prodotto da LG ma in passato anche da altri oem. Sarebbe la notizia del secolo: Google che testa W10m sui propri Nexus… mah! Qualche tecnico che ha voluto fare un esperimento, nulla di più secondo me. Però non è da scartare del tutto l’ipotesi di Alessio. I produttori più grossi si stanno guardando intorno… Acer diversifica con W10m, Alcatel idem, Samsung ha iniziato a produrre Device basati su Tizen alcuni cinesi e Vaio con W10m e anche un’altro SO basato su Linux… Non solo Android nei piani dei produttori. Sarà per via di alcuni limiti strutturali di Android che Google non riesce a superare nemmeno con Android N, in primis la sicurezza? Se è cosi…. nulla nell’hi-tech è per sempre…
@Vito infatti la penso come te! Sarebbe come un lumia con android testato da microsoft!!
Anche se non fosse vero il video ormai ms sta uniformando la strategia di w10m a quella di w10 secondo me: Tanti produttori col suo SO. Cerchi però la miglior esperienza possibile con windows/windows mobile? Beccati i nostri Surface e Surface Phone!
Mamma mia che obrobrio, lag e ritardi come in un terminale da 512 MB di RAM
@Kolin porta rispetto 🙂 avevo un Lumia 720 (512 MB di RAM) e non ha mai laggato 🙂
Ma chi ci caga? XD
@Antonio
Per ora tutti in testa!!!
Ma un’app decente di Youtube? Ancora niente? :v :v
Ma e la copia del 640xl in meglio?