Oggi l’applicazione Vine ha ricevuto un aggiornamento, dopo un lungo periodo di inattività da parte degli sviluppatori, portando una importante novità: la trasformazione in Windows Universal App. Ora dunque può essere installata anche sui PC con Windows 10, per la gioia di tutti gli iscritti a questo popolare servizio di Twitter.
Ricordiamo che Vine permette di creare mini videoclip, chiamati appunto vines, e di condividerli sui social network più popolari, tra cui Twitter e Facebook. La creazione di video ciclici, brevi e creativi, è semplice e divertente anche grazie alla sua interfaccia user friendly ed essenziale.
Di seguito le caratteristiche principali dell’app:
- Caricamenti gratuiti e illimitati
- Pubblica istantaneamente i video su Vine, poi condividili su Twitter e Facebook (altri in arrivo!)
- Trova, segui e interagisci con persone vicine a te
- Esplora le tendenze, gli hashtag in evidenza e le scelte degli editor
- E tanto altro ancora
A seguire il link per il download gratuito di Vine dal Windows Store.
Nota: la versione per smartphone non ha subito cambiamenti. Al momento non è noto se e quando sarà rilasciata una versione ottimizzata, nell’interfaccia, per Windows 10 Mobile.
Bel
Questa di adesso mi trasforma il telefono in una caldaia, spero in un aggiornamento.
X Alessio…. se è un Universal app, che bisogno ci sarebbe di un’altra versione per W10m?
@Vito Praticamente hanno reso Vine una Universal App (quindi installabile anche sui pc, qui sta la novità) ma hanno lasciato inalterata la parte relativa al mobile.
Come detto da ironeragon, la versione per smartphone rimane con l’interfaccia di Windows Phone 8.1
@Alessio (oissela) Ok, grazie del chiarimento… dallo store quindi la UA non la posso scaricare, va ottimizzata comunque per WMobile… e poi sarà più usabile su uno Smartphone, quindi sarà un adattamento agli schermi più piccoli… giusto?
Ottimo!!