Il team di WhatsApp ha nuovamente aggiornato la versione Beta della propria app per i dispositivi Windows Phone. La nuove release, numerata 2.16.70, ha portato nuove modifiche e migliorie all’interfaccia, soprattutto nelle chat. Come potete vedere nello screenshot qui sotto, il tasto “invio” (del testo) è stato spostato accanto a quello delle emoticon e di conseguenza la barra che lo includeva è stata rimossa.
Come al solito, queste implementazioni saranno prossimamente incluse nella versione stabile dell’applicazione (salvo ripensamenti del team di sviluppatori). In attesa di vederle sui tutti i dispositivi Windows Phone fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Edit: al contrario di quanto riportato al momento della pubblicazione di questo articolo, lo splashscreen non è stato implementato, e la tile rimane invariata. Ci scusiamo per l’informazione non accurata.
Cogliamo l’occasione per informare che il client di WhatsApp per Windows Desktop è stato aggiornato alla versione 0.2.777 (grazie a marcoesse). Se non lo avete ancora fatto potete aggiornare o scaricare exnovo l’installer accedendo a questo indirizzo.
Grazie a Michele per la segnalazione.
Adesso la grafica è in stile w10, ma sta diventando come android, anche qui stanno sparendo i tratti classici di Windows
@Simo 625-1320 questi sono i tratti caratteristici di windows 10
1 e troppo poco, 2 sono troppe.. Ma che c***o non siete mai contenti!
@luigi è che sono messe male e disordinate con grafica incoerente tra di loro, il contrario di winphone
@Antonio date tempo al tempo
@Luigi ma tempi di che?
La grafica di WhatsApp se la fanno in total stile Windows mobile 10 surclassa la concorrenza e non ditemi che é uguale ed hai lo stesso effetto. Comunque forte il commento Windowsteca the best XD 🙂 .
@ILCONDOTTIERO e sotto il suggerimento da “bestemmia” XD scherzi a parte, ottimo aggiornamento, quel tasto invio al centro graficamente non era il massimo
Scusate l’ignoranza…ma cos’è la splashschreen? XD
@bho la schermata di caricamento se non erro
lo splashscreen è la schermata che, normalmente, si vede all’apertura di un app e mostra il logo (vedi Windowsteca App)
Errata corrige: lo splashscreen non è stato implementato, e nemmeno la modifica alla tile. L’articolo è stato rettificato.
si aggiorna client per desktop .exe
@marcoesse L.930 WP8.1
di wuassappp 0.2.777
surface3 win10
@marcoesse L.930 WP8.1
Fujitsu T901 -> Win7
grazie della segnalazione, l’ho aggiunto nell’articolo 😉
@Alessio (oissela)
😉
Quel tasto invio mi faceva puntualmente uscire dall’app ottima scelta il cambio; stile e funzionalità
Finalmente hanno spostato il pulsante invio! Messo sotto a occupare da solo una banda intera e cn la tastiera attiva, lo spazio dedicato alla chat era pochissimo
Come mai non implementano la funzione “utilizzo dati” come su Android?
Secondo me il tasto accanto alle emotion non va bene, mi sa che quando vorrò inserire un emotion succederà che invio il messaggio!
@Dino Hai ragione. Dovrebbero spostare le faccine a sinistra accanto al tasto allegati.
@magazine1 esatto d’accordissimo…….
Io aspetto la risposta ai messaggi direttamente dalle notifiche, credo sia la cosa più interessante che possano aggiungere.
@Walter550 siamo in 2
@ROB LUMIA 930 Siamo in 3 , anzi no la vorrebbero tutti XD
@ILCONDOTTIERO allora arriva anche il 4′
@Walter550 Magari! ???
Io nello store windows non lo trovo whatsapp beta, come posso fare per averlo?
@Eduardo non puoi. La beta é privata
@Eduardo se vai sul sito ufficiale di whatsapp, puoi trovare la sezione dedicata per richiedere di diventare un beta tester. Ti iscrivi, invii la richiesta e se ti accettano ti invieranno tutto il necessario per entrare ufficialmente in WhatsApp Beta.
… o almeno da quello che ricordo, dovrebbe essere così =)
Finalmente,spesso al posto del tasto invio premo l’icona di Windows ed esco dall’app
@Pupilino 930 anche a me capita spesso
@Pupilino 930 mai successo
@Pupilino 930 adesso però c’è il rischio di premere il tasto emoticon
Onedrive…
Il tasto delle emoticons e l’invio erano più comodi nella barra in basso, una cosa comoda di Windows Phone era che facevi tutto con una mano, ora androidizzando il tutto peggiorano l’usabilità…
@lumia fox 925 il testo invio lì a destra è comodissimo, fai tutto con una mano.
@lumia fox 925 credo che tu penso troppo alla controparte e non ti accorgi dei miglioramenti che ha sottomano.
@lumia fox 925 infatti… Hanno fatto un casino
Io vorrei poter rispondere direttamente dal Centro notifiche….
Bello
Quante belle novità che ci sono sempre per la nostra piattaforma Windows. Essendo introdotte gradualmente, ce le gustiamo di più
Non vedo l’ora che si aggiorni con queste belle novità
Se poi la rendono più veloce all’apertura e alla riapertura, togliendo “sto riprendendo” sarebbe perfetto..
@riccardo.monty questa cosa e un classico di molti lumia. Abbiamo l’esclusiva. Confrontato con landroid di un amica mia di pari livello e l’apertura e immediata
Non ho letto tutti i commenti,ma solo a me va bene così whatsapp?hanno pure implementato la compressione dei video,così puoi inviare quello che vuoi
Tanto la barra di sotto, almeno nei wp8.1 rimarrà, visto che li ci sono anche le opzioni con i “…”
Francamente questa modifica della posizione del tasto invio la vedo male, e spiego il perché. Vedrete quanti invieranno per sbaglio il messaggio incompleto premendo il tasto invio al posto di quello per seglie l’emoticon!!! Com’è adesso non si sbaglia.
Scrivi invii…scrivi…invii ma che ci dovete fare con whatsapp?
Ma stanno scherzando? Dopo una sommossa hanno spostato il tasto delle telefonate perché ci si sbagliava e adesso mettono l’invio accanto alle emoticon? E poi io non voglio trovarmi in gruppo vari, voglio la possibilità di accettare o rifiutare. L’altro giorno era circa un’ora che non guardavo il telefono, risultato? Mi avevano messo in un gruppo e avevo più di 100 notifiche e batteria consumata a metà mattina. Poi vi sono uscito ma ormai… Per non parlare del fatto che il tema di un gruppo potrebbe non essere di nostro gradimento. Inoltre il numero finisce nelle mani di persone sconosciute. Sta cosa scoccia solo me? C’È rimedio che non conosco?
@Anto925 quotissimo
Raga buongiorno, lo so che non centra nulla come commento, volevo dirvi se ho Windows insider slow sul cell istallato e porto il cell in assistenza, risulta fuori garanzia?
@Luis Non vorrei dire baggianate ma si, credo invalidi la garanzia
@Luis Devono accorgersi loro ma non credo facciano storie, dovresti tornare a quello ufficiale con recovery tool
@Lumiaheart @Luca grazie dovrebbero sostituirmi il display e non vorrei che dopo devo pagare pure 30€ per la garanzia.
Ragazzi scusatemi ho provato ad abbandonare lo slow tramite insider ed ho fatto production ma non mi trova gli aggiornamenti ufficiali dice telefono già aggiornato questo vuol dire che devo usare per forza il recovery tool oppure c’è una soluzione per aggiornarlo? Ho già provato anche con l’app ufficiale di gestione spazio ma nulla
@Luis hai già la versione ufficiale, non devi aggiornare più nulla
Cavolata…adesso se voglio inserire delle emoticon nel testo rischio di inviare il messaggio… era meglio sotto per i ca..i sua!!
@gigiao oppure emoticon a sinistra e tasto per invio degli allegati in alto. Però mettendolo di fianco alle chiamate rischi di far partire una chiamata quando vuoi allegare qualcosa. Di spazio ormai ne resta poco….
@gigiao Detto anche io..il tasto invio a fianco dell’emoticon é una gran vaccata
Che rottura di cavoli, migliorie che arrivano a rilento e che negli altri SO sono già arrivati. Me ne vado….
Molto piu comod secondo mi e capitato spesso che invece di inviare il messaggio uscivo dall’applicazione
È possibile che WhatsApp occupa quasi 1 gb di memoria?? Poi ultimamente sta in caricamento un bel po’ prima di avviarsi.
@Dry930 considera tutte le immagini e video che ti passi con i contatti
Io non capisco perché hanno messo e poi rimosso la possibilità di scegliere come riprodurre le note audio. Era di una comodità unica.
Ma mettere i tasti come erano una volta no eh? Almeno prima non si sbagliava nessuno! Ora uno sbaglia ed esce dall’app, poi con il tasto vicino alle emo sbaglieranno lo stesso… Non ci va mai bene niente… Che popolo di fannulloni.