Il team di WhatsApp ha nuovamente aggiornato la versione Beta (v2.16.44) della propria app per Windows Phone, e ancora una volta ha aggiunto utili novità all’interfaccia delle chat. Come potete vedere nello screenshot qui sotto, il tasto di avvio delle chiamate è stato spostato in alto a destra, vicino all’icona del contatto della chat (altra novità).
Finalmente, dunque, con questa implementazione non rischieremo più di avviare involontariamente chiamate e per questo ci auguriamo che arrivi al più presto nella versione stabile di WhatsApp.
Probabilmente il prossimo passo sarà quello di trasformare in cerchi le icone quadrate dei contatti visibili in tutte le altre schermate, in modo da rendere l’interfaccia dell’app ancora più coerente con lo stile di Windows 10 Mobile.
A voi la parola nei commenti.
Aggiornamento: nelle scorse ore WhatsApp ha rilasciato la versione 2.16.48 di WhatsApp Beta per Windows Phone e l’unica novità implementata riguarda, di nuovo, la testata della schermata delle chat. Come vedete nell’immagine qui sotto, rispetto alla precedente versione notiamo lo spostamento a sinistra dell’immagine di profilo del contatto.
Grazie a Michele per la segnalazione.
Va bene… Continuano ad aggiornare whatsapp solo per W10… Che schifo.
Dove hai letto questa fesseria?
@Alessio (oissela) ma soprattutto ancora non ha capito che si tratta di beta e quindi è andato sullo store a premere compulsivamente il tasto aggiorna.
@Flavio121196 gente che scrive senza nemmeno aver imparato prima a leggere…..lol
Secondo me andrebbe, oltre che spostato il tasto invio e implementata la risposta rapida dal centro notifiche, aggiustato l’ascolto dei msg vocal (manualmente é davvero scomodo…spesso con l’orecchio, involontariamente passo alla modalità vivavoce e quindi immaginate l’imbarazzo quando sono in compagnia!) e magari aggiunte anche più suonerie….quelle possibili sono davvero poche e “antiche”.
la risposta rapida è una funziona di w10m…non possono implementarla sull’attuale che è retrocompatibile con wp8 e wp8.1
per le suonerie puoi mettere tutte quelle che vuoi già anche quelle tue personalizzate
@minzi gia! Tu sei il re in questo!
@minzi piccoli minzi crescono
@Flavio121196 imbranato
@Flavio121196 in che senso che schifo?
gradita sorpresa quando ho aperto whatsapp stamattina! se riuscissero a far sparire anche la barra sotto grigia spostando il tasto invio sarebbe ancora meglio..ora però bisogna rinnovare anche tutto il resto, tipo lista delle chat!
P.S. avete notato che da qualche aggiornamento nella beta per ascoltare i messaggi vocali si può scegliere manualmente se auricolare o altroparlante? molto comodo
@matteocrl piu comodo che avvicinarlo all’orecchio e uno Switch automatico?
@trigal no specialmente se sei in un ambiente molto silenzioso e i primo secondo che parte con l’altoparlante può innescare un linciaggio. Oppure quando ti arrivano messaggi di amici che iniziano con bestemmie mai viste e rischi la figura piu oscena che si possa immaginare
@Enrico 930 infatti e cmq syi cell senza sensore gia funziona cosi. Tipo 735
boh da quando ho “scoperto” che avvicinando all’oregia il suono non parte dall’altoparlante non ho più avuto questo tipo di problemi. Ovvero riesco a premere e mettere nell’orecchio prima che succeda il “disastro”.
In ogni caso, più opzioni ci sono meglio è, per carità!
dove posso scaricare la versione beta??
@antonello non puoi
Finalmente! Ora dovrebbero spostare il tasto invia di fianco a dove si scrive
Oddio si, faccio più chiamate involontarie che messaggi!!!!!!! Daje! Il prossimo passo é il grassetto!
Il grassetto è già stato implementato nella beta https://www.windowsteca.net/2016/04/whatsapp-arrivo-formattazione-del-testo-grassetto-corsivo-un-miglior-supporto-link-documenti/
@Giuseppe idem ahahahh
Sono contento, il team di WhatsApp cerca di aggiornare in continuazione la versione x Windows. Decisamente, è un’attenzione che non hanno in molti. Personalmente preferisco i riquadri dei contatti quadri, quelli tondi mi ricordano le tombe… Ma va bene anche cosi.
@giacomo830 o mamma, le tombe ?
Sarebbe molto bello ed interessante a risposta rapida da notifica come avviene per gli sms
Adesso sarebbe utile implementassero la possibilità di dare un backup, vero e totale, su onedrive, così anche chi non ha la memoria espandibile potrà finalmente salvare completamente le chat!
@DavidLumia930 concordo
Ottimo…Sta prendendo forma! A quanto ho letto in rete sembra diventata anche più veloce ad aprirsi, diremo presto addio a quei fastidiosi “sto caricando” 😀
@RobyLumia925 Vero sui device di fascia medio/bassa tipo il 650 era un disastro come velocità di apertura
Bellissime novità! Il prossimo passo utile sarebbe di rispondere ai messaggi direttamente dal centro notifiche…magari…!
@pietro920 vero sarebbe comodissimo ma penso che prima o poi lo implementeranno
Ma perché a me non arriva nel 630 (8.1)??
@GiorgioLumia630 è una beta, quella ufficiale non è stata ancora aggiornata
Dovrebbero mettere una funzione per creare chat speciali, in cui solo l’admin può mandare messaggi mentre un msg inviato dal membro del gruppo viene visto solo dall’admin… Sarebbe utile per creare chat di lavoro, che puntualmente si trasformano in chat confusionarie dove ognuno dice la sua e si crea il caos, perdendo lo scopo per il quale è stata creata… Sarebbe molto utile una funzione così
@tetano85 ci sono le liste brodcast che svolgono più o meno la stessa funzione
@tetano85 esatto! E aggiungerei anche che solo gli admin possono cambiare immagine e nome del gruppo
Fantastico!!! Io ora sposterei emoji e registratore vocale nella barra inferiore e il tasto d’invio a destra del campo di testo (come già detto).
@Kiramark il tasto di invio a destra? E se uno è mancino?? (non il mio caso).
Beh, a destra c’è già nell’editor di sistema, quindi per allinearsi non sarebbe male.. Ma a pensarci, nessun OS offre l’opzione di right/left hand writing mi sembra.. Se Microsoft implementasse una feature che permetta di impostare il device in base al metodo d’uso, ovvero destra/sinistra, e ciò comportasse un cambio automatico di gesture e la posizione di determinati elementi (es: list menu con swipe verso destra), secondo me non passerebbe inosservato. Tornando a Whatsapp, potrebbero essere loro stessi a farlo solo per la propria app.
Sará disponibile anche per wp8.1 giusto?
@Tanox suppongo di si. Whatapp è identico sia per lo store di 8.1 che di w10.
Ottimo
Ma quindi questa versione ce l’hanno tutti? Boh
@Vitto Si si, a meno che il team di Whatsapp non crei un’altra app solo per W10. Questa qui é per tutti.
@Ale non ho ricevuto l’aggiornamento allora -.-
@ilVitto Quando uscirà ufficialmente sarà per tutti. Attualmente è in beta chiusa
@Adept520ah ok grazie
Ma dove si scarica Whatsapp beta?
@Guidobaldo Maria Riccardelli non puoi
Tanto ho lumia 920 🙂
Devono implementare la risposta come i messaggi normali ,xke quei bavosi della mela mangiata a metà sostengono di stare avanti xke loro con l’ultimo aggiornamento ios possono rispondere senza entrare nella chat ,ma come facciamo noi su windows 10 x i messaggi…mi da fastidio questa cosa..xke 1 hanno copiato ( alla faccia dell’innovazione di mela mangiata) 2 xke cavolo Microsoft arriva sempre seconda …?
@smoke possono rispondere solo se sono nell’app che io sappia, non ovunque come per i messaggi
@ivan possono rispondere ovunque e non hanno copiato: In ios questa funzione per i msg normali c’era già da qualche anno
Molto buono
Bene…. più app così, compatibili con entrambe le versioni di WMobile, nei limiti del possibile. Grazie a chi lo farà.
Fa piacere che piano piano stiamo recuperando
Aggiornate anche per 8.1 (chiamate)
Scusate, per chi ha la beta di WhatsApp può vedere se con il tema bianco è anche bianca l’interfaccia di whatsapp, cioè che la barra di testo e la barra superiore sono anche bianche, grazie:)
Si ok continua a migliorare…..ma ce la fara ad uscire in versione stabile x il 2560?…datevi una mossa..
Insisto sulla mia personalissima opinione che le icone rotonde sono inguardabili
@Nikozeta secondo me sono molto meglio di quelle quadrate, quelle quadrate sono troppo obsolete hanno fatto bene a mettere quelle tonde
Ciao ragazzi, ho reinstallato sul mio 735 whatsapp beta (l’ho ritrovato sulla raccolta delle vecchie app installate). Quando però verifica il numero, vien fuori “impossibile connettersi. Controlla le impostazioni di rete e riprova più tardi”
Si può fare qualcosa per accedere al servizio? 🙂 Grazie mille
Secondo me andrebbe, oltre che spostato il tasto invio e implementata la risposta rapida dal centro notifiche, aggiustato l’ascolto dei msg vocali (manualmente é davvero scomodo….spesso involontariamente con l’orecchio passo alla modalità vivavoce e quindi immaginate l’imbarazzo quando sono in compagnia!) e magari laggiunte anche nuove suonerie!
A me da ormai una settimana non fa ne mandare ne fare note audio, ho provato a disinstallare e installarla di nuovo, ma niente.
Un altro bug riscontrato è l’obiettivo nero quando cerco di scattare una foto direttamente dall’app.
So che non è la sezione adatta per parlare di questo ma volevo solo sapere se anche voi li riscontrare o è tutta colpa del mio 535.grazie
@salvatore se tu non avessi un wphone sarebbe tutto un’altra cosa. Prendi una mela….morsicata.
@Alexx Z finiscila e lascia il blog visto gli altri Cell che hai. Se non sei un cazzaro
@salvatore cmq hai verificato che in privacy WhatsApp possa usare il microfono? (se si) allora devi disinstallare WhatsApp. Fai un soft reset. Lo installi lo attivi ma non fai backup delle conversazioni e ricontrolla che possa usare il microfono
@salvatore ovviamente x l’obiettivo nero, verifica che possa accedere a fotocamera
Ma quando rilasciano questi aggiornamenti per tutti??
@tamara io ho un iphone anche e mi funziona tutto a meraviglia.
@Alexx Z se hai un iphone non vuol dire che sei meglio degli altri c’è a chi piace Windows quindi evita questi commenti stupidi
@Alexx Z Ma se hai un Ifhogne che ci fai qui?
@Alexx Z Non so perché ma sospettavo avessi un ifogn.. xD
@M@t10 ma é un cazzaro della madonna. In un paio di post dietro aveva detto che finalmente aveva preso s6,s7 e un huawei. É solo un cazzaro. Ignoratelo
@tamara me lo stavo chiedenti pure io…
@lumia 830 grazie per la risposta decente…..attendiamo queste belle news
@tamara io credo che dovremo aspettare un altro paio di settimane, giusto il tempo di verificare eventuali bug
E io che avevo detto?! AHAHAHAH, sono un veggente!