L’applicazione Facebook per PC e tablet con Windows 10 si aggiorna di nuovo. La nuova release, numerata 57.0.0.55.136, dovrebbe portare solo bugfix e migliorie sotto il cofano (usiamo il condizionale perchè, come al solito, nessun changelog è stato pubblicato da Facebook). Eventualmente riportate nei commenti le differenze che doveste riscontrare rispetto alla precedente versione rilasciata un mese fa (la 57.0.0.49.136) e non esitate a condividere anche la vostra esperienza d’uso.
Intanto, le applicazioni Skype e Groove Musica hanno ricevuto interessanti e utili implementazioni nelle rispettive versioni al momento disponibili solo per gli utenti insider. Vediamo in dettaglio quali sono queste novità che saranno disponibili per tutti con l’Anniversary Update di Windows 10.
In Skype, e ci riferiamo alla nuova Universal Windows App che Microsoft ha rilasciato per gli insider di Windows 10 Redstone, è stato aggiunto il supporto alle chiamate vocali e video di gruppo, ai messaggi vocali e alla funzione di traduzione simultanea in varie lingue proprio come nel client desktop. E’ stato inoltre migliorato il sistema di ricerca e quello legato alle notifiche.
In Groove Musica, invece, oltre ad alcune implementazioni sotto il cofano che ne migliorano l’esperienza d’uso è stata aggiunta la sezione “Your Groove” che permette di accedere non solo ai brani musicali riprodotti di recenti ma anche ad una serie di playlists generate automaticamente dall’app in base ai gusti musicali dell’utente, ai nuovi brani aggiunti nella collezione e quelli più riprodotti, agli eventi musicali in corso, alla collezione di Music Pass (per chi ha sottoscritto l’abbonamento) e ad altri parametri. Tali playlist saranno costantemente aggiornate e rinnovate ma l’utente potrà salvarle (ed eventualmente anche modificarle) per riascoltarle ogni volta che vorrà.
A seguire i link che vi permetteranno di scaricare le nuove versioni di Facebook, Skype UWP e Groove Musica qualora non lo abbiate già fatto.
W10mobile é un SO morto dicevano
Windiws10mobile avrà meno app e fatte peggio a causa della politica di MS adottata per lo store dicevano
A me pare che MS ci stia mettendo l’anima nel creare un SO valido (già lo é) fluido e universale….
@Mario metterci l’anima presupporrebbe ben altro da una potenza come MS (vedasi ultime acquisizioni) mica stiam parlando di un programmatore da garage… comunque…chi si accontenta gode…
@marco vabbè per me sta mettendo in campo un ottimo progetto unico nel suo genere e, a mio parere, funzionale il problema come dicono in molto (perché è la verità) MS non realizza pubblicità e quindi non é di “moda” perché nessuno conosce appieno i terminali di MS e le loro funzionalità aggiuntive… Vedi il 950/xl che nessuna persona che conosco sapeva che aveva lo sblocco con l’iride!
@Mario che sia per colpa delle app o della scarsa pubblicità il risultato é a dir poco scandaloso, atteggiamento tipico di chi sta sbaraccando!!! 1000 dichiarazioni rivelatesi infondate tra cui: Tutti i terminali saranno aggiornati a W10! Credo che mai come ora possiamo dire che; si stava meglio quando si stava peggio.
@diego gb ancora…. Ma fatela finita! E basta con sta storia se non avete soldi (giustamente) per cambiare il telefono di 4-5 anni fa o non volete spendete perche funziona non rompete e tenetelo con 8.1! Volete innovazione Microsoft o altro comprate un telefono nuovo per diana! Ora fanno promozioni per avere ogni anno l’ultimo uscito e volete montare windows 10 magari red stone su 0.9 gb di ram…
@Mario vedrai che appena il prossimo top di gamma samsung introdurrà lo sblocco con l’iride tutti cominceranno ad elogiare la lungimiranza di samsung nell’introdurre questa enorme novità
@Luca beh si questo è vero, come con l’s6 e la ricarica wireless; quindi speriamo che arrivi prima hp con l’ élite x3 ( spero di aver scritto giusto il nome) con spot pubblicitari che mostrino lo sblocco del telefono tramite iride, ed impronta digitale
@Mario L’unico vero vantaggio rispetto ad Android non è mai menzionato da nessuno, nemmeno dai fan di MS. La sicurezza. Nessun virus. Nessun problema di malware. Ma tutti si concentrano su elementi secondari e banali. Non ultimo lo sblocco con l’iride.
@Caedar ti faccio una domanda, senza il veicolo che lo introduce come ci entra un virus?
@Mario http://www.diggita.it/v.php?id=1542125
Ma riuscite a fare la diretta da pc? Perché mi da sempre fotocamera non connessa
Mi da installa non disponibile su Facebook anche se ho cambiato regione e ho messo francia..qualcuno ha stesso problema?
non hai letto nemmeno il titolo di questo articolo…
@Alessio (oissela) ahahah certa gente è così fissata con FB che scaricherebbe qualsiasi cosa senza guardare di che di tratta…-.-
@vale hai ragione vale…e la gente se avesse avuto in Facebook officiale prima probabilmente si sarebbero venduti piu lumia..forse moralmente discutibile..pero cosi é..
@ale950xl vero
@Alessio (oissela) hai ragione chiedo scusa..be..se devo dire la.verita l uscita del Facebook mo ha stimolati parecchio..per quanto io abbia avuto il primo Nokia un6670 e sia in insider dall inzio si credo che Facebook ufficiale colmi un bel po la differenza con gli altri os..sfrutto tutto del cellulare quindi anche quest applicazione che gia per essere ina beta va piu che bene..e che comunque anche alla massa serve..cominque ho provato a condividere l articolo su Facebook ma mi da link pericoloso..bho
@ale950xl idem… Solo avere il nuovo Facebook mi ha cambiato il telefono(visto che anche io lo uso in tutto e per tutto questo terminale)
Ma come si fa a aggiungere nelle suonerie
Personalmente spero che facebook sparisca dalla circolazione insieme a tutti “i social” Compreso WhatsApp. Mi auguro invece che Windows Phone continui, perché checché se ne dica è il migliore.
@gilberto6666 non capisco il senso di questa affermazione, sembri la classica persona che usa il cellulare solo per chiamate ed sms! A sto punto torna ai vecchi nokia tipo il 3310 no? Tutto questo fa parte del mondo dell’innovazione, e senza di esso non avrebbe quasi senso un SO mobile. Secondo me ovviamente, opinione personale
@Gabriele 950XL io invece quoto gilberto! I social sarebbero una gran bella cosa se la gente li usasse con testa e parsimonia! Mega e mega di puttanate pubblicate, barzellette e video-boiate che non fanno ridere nessuno. Gente priva di idee e personalità che posta qualsiasi cosa e tu passi le giornate a liberare la memoria del telefono! Un amico che col negozio pieno puntualmente si sente dire da alcuni clienti: Fatto festa ieri sera eh! E poi scopre che gente che era alla festa ha pubblicato delle foto su facebook senza chiedere il permesso! Comunque ieri mi sono imbattuto su uno della classe che aveva un cellulare con a bordo linux, saranno in 5 al mondo… per la cronaca non hanno ancora WhatsApp e a quanto pare sopravvive benissimo!
@Gabriele 950XL Non credo che le possibilità innovative delle tecnologie sia limitato ai social. Fortunatamente gli orizzonti sono più vasti e vanno ben oltre. Io ad esempio con i miei Lumia ci faccio tante cose di mio interesse, eccetto appunto i social, che per tanti rappresentano invece il motivo esclusivo o quasi di utilizzo delle tecnologie, questo si limitante
@gilberto6666 sisi, credici xD
@gilberto6666 aspetta e spera…
infatti Nokia è sparita…..10 anni fa avreste detto lo stesso?
Dai forza forza un po’ di ottimismo non guasta mai. Comunque il nostro sistema é unico . Inutile trarci intorno .
@ILCONDOTTIERO Sicuramente lo è. Per un assestamento definitivo credo dovremo aspettare il prossimo anno. Un SO “pronto” che però avrà bisogno di altri produttori che lo adottino, visto che MS non vuole impegnarsi a fondo nella produzione di devices. Per come si è riposizionato ci vorrebbe un interessamento maggiore specie da parte di chi produce pc, non solo HP, Acer e Vaio che hanno già aderito, ma penso anche a Dell, Asus o Lenovo. Un PcPhone a completamento della gamma… ma sarebbe anche importante che qualcuno spinga sulla fascia medio-bassa, dove si fanno i grandi numeri. Per fare breccia è importante che almeno sulle app e i giochi più popolari non ci siano ritardi eccessivi rispetto alla concorrenza. Visto che le Universal app non sono la soluzione definitiva, credo che rimanga solo un porting consistente da iOS come unica possibilità. Apple perde quota…. un’alleanza con MS no, prima che anche per loro sia troppo tardi?
mi trovi perfettamente d’accordo, tra l’altro, tra ultime builds redstone e app fb e messenger ufficiali, il salto di qualità comincia ad essere consistente, sono sicuro che ad ottimizzazione avvenuta e a killer app gap colmato, ms cominci a pubblicizzare il tutto come merita?
Ho un bel problema. Due settimane fa ho portato il mio lumia 1520 in assistenza perché il touch era impazzito. Dall’assistenza mi hanno detto che era un problema di wp10,e che dovevo tornare a 8.1 fatto questo speso 25 € il problema è rimasto ma c’è di più il telefono non si riaggiorna piu a wp10. Ora detto questo non so che fare
@fenix usa gestione spazio aggiornamento per tornare a Windows 10 ufficiale.
@Damiano Aurelio lo faccio ma quando lo istallo il telefono si riavvia in continuazione e poi alla fine mi dice che non è stato possibile istallare wp10
se cuoi tenerlo, compra il display originale da ebay, e tramite youtube puoi sostituirlo tu….io ho fatto cosi e ho risolto il problema, il touch su alcuni 1520 impazzisce purtroppo(dicono che dipenda dal fatto che questo fletti quando sia in tasca, si danneggia…).
Spero di esserti stato di aiuto, prova con windows insider ad aggiornare a 10, io cosi feci ai tempi di 8.1…..
@IIIikeXe quanto lo hai pagato lo schermo??? E con Windows insider è quello diciamo in beta giusto??
allora lo schermo originale lo pagai un bel po’, mi sembra 150, ma ti parlo che lo presi ad agosto dell’anno scorso, e la spesa valeva l’impresa….unica alternativa al 1520 era il 930, che reputo inferiore.
Per win10 installa la redstone sul ramo fast, a me va benissimo, qualche piccolissimo bug, ma fesserie.
Buongiorno, ho un 920 lumia qualcuno mi da dire come trasferire i contatti sulla sim , grazie