Poco fa Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione Facebook (versione stabile) per i dispositivi Windows 10 Mobile. La nuova release, numerata 10.3.2, non è accompagnata da un changelog pertanto non siamo in grado di dirvi quali siano le novità che porta con sè. Tuttavia, l’update dovrebbe portare solo bugfix.
Se non avete ancora effettuato l’update di Facebook potete farlo ora seguendo il link qui sotto. Come sempre, vi invitiamo a condividere nei commenti la vostra esperienza e a riportare eventuali differenze rispetto alla precedente versione 10.2.4 che doveste riscontrate.
Ah, c’è ancora sullo store? Che coraggio…
@niko950 lol
@niko950 come non darti torto…
Sono sfiduciato e stanco… cercare un evento nel calendario di cui ricordi il nome ma non la data è demoralizzante senza la ricerca. il registratore si spegne con il telefono in stand-by. tetering che si sgancia allo spegnimento del display del mio 925 (questo magari è colpa del telefono)… Potrei continuare con altri esempi. Possibile che cose del genere non vengano colmate? Perché? Ora come ora riacquistare wp è dura!
@Anto925 considera che ormai ha tanti anni e sul tethering si sa che funziona male. Hai due opzioni ormai, se ti piace ancora wm compra un ottimissimo 650 fidati è ottimo in tutto. Se invece ci sono app che vorresti che non ci sono passa ad altro. Ma ti conviene cmq un cellulare nuovo in ogni caso
@Damiano Aurelio sicuramente condivido… Però… Il tetering su 8.1 andava alla stragrande e non sento solo la mancanza di app. Come ho scritto io soffro le lacune dell’os! Non sopporto più le sue limitazioni ridicole. Se io scrivessi un app calendario e dicessi che il mio os è votato al business metterei la ricerca come in tutti i calendari di tutti desktop e mobile. E poi, un registratore vocale che non funge in stand by! E questo non dipende dal 925. Se usi il risparmio batteria di farti arrivare le mail zero, perché nelle app sempre permesse compaiono le app di terze parti ma le singole caselle mail no. Continua a comparire inutilmente “posta e calendario” che se inserita non ti fa arrivare cmq le mail…..
@Anto925 a me invece si arrivano lo stesso potrebbe essere proprio il 925 ad avere problemi. Cmq certo sul 925 gira male w10 ma fidati che il 650 nemmeno se ne accorge. Te lo scritto sui nuovi Cell gira bene sta a te decidere che Cell volere. Ma ti consiglio di nuovo di prenderne uno nuovo qualsiasi esso sia
@Damiano Aurelio mi fa molto piacere che mi rispondi e ti ringrazio. Ma quello che ti dico non si verifica sul 925 ma è parte integrante di tutti i telefoni w10mobile. Non lo dico io ma tutti anche chi il 950! La ricerca nel calendario non c’è a tutti, il registratore di stacca a tutti, la mail nel risparmio energetico non c’è a tutti etc. Mi fa piacere che sei felice del 650( secondo me anni luce avanti al 950 in materia di design) ma purtroppo per me non vanno bene.
@Damiano Aurelio Il mio funziona bene
Ragazzi una curiosità, ma fb per Windows 10 va tipo a scatti anche a voi quando scorrete la home?
@Mirko Lumia 920 & 640 … Si più o meno… E tengo un 950xl…
@XxNikoxX grazie anche a te
@Mirko Lumia 920 & 640 …
Si, lumia 950
@Fabio grazie, almeno non sono il solo
@Mirko Lumia 920 & 640 … No 640XL con w10 ufficiale
@Mirko Lumia 920 & 640 … No, almeno sul 930 w10 ufficiale
NO 930 con 10586.318
A me invece facebook per win10 si riavvia di continuo un minuto e si riavvia uso solo edge ormai
@giogianna idem.
Io ho provato a disinstallarla e a ristallarla, e mi sembra molto molto più fluido e veloce nel caricamento, scorro e le immagini sono quasi immediate…con 3g, e lumia 830, poi ovvio i limiti dell’app sono sotto gli occhi di tutti…però sinceramente la fluidità mi sembra migliorata
Continua a rilasciarla MS… ma di un app ufficiale di Facebook non se ne parla. Il che fa pensare che Zurkenberg ha aderito al boicottaggio di Google fin dall’inizio…
la app ufficiale di Facebook uscirà quest’anno…
@Vito quella per pc è uscita già, essendo Universal app dovrebbe funzionare senza nessun problema su telefono MA ms ha pemesso ai boicottatori di aggirare il tutto permettendo agli sviluppatori di non indicare i cellulari come destinatari dell’app….deficenza allo stato puro
@Antonio Le app per pc con W10 non sono automaticamente Universal app, dipende da chi le sviluppa adattarle e renderle compatibili e Zuck ha scelto di non farlo, per ora…. gli sviluppatori vanno incentivati… o ammorbidito. MS sul mobile non ha numeri tali da attirarne l’attenzione. Zuck poi ha strettissimi legami con Google, in cambio del “disinteresse” per WPhone ha ottenuto molto di più. Come in tutte le guerre, si formano coalizioni…
@Vito lo so… Ma io l’ho sempre detto, vai a dirlo a quelli che credevano che le Universal app avrebbero decretato l’aumento quantitativo e qualitativo delle app…
Comunque sia queste app fondamentali molto più pulite e fluide quelle per Windows 10. Le versioni per ambienti tipo Android sono piene e zeppe di pubblicità
Uso android e FB ufficiale non ha pubblicità… se non dei consigli di pagine FB che potrebbero interessare… ma tutto all’interno di FB stessa e che si posso eliminare
@skravasso per denigrare Android dicono pure cose che non esistono, come se si wp, su altre app, non ci fossero pubblicità poi, e comunque Facebook di Android sostituisce il pc al 95% , il nostro ha fatto, fa e farà sempre pena
O.T. a quando la nuova app UWP di Windowsteca?
@Raffaele se è, tra un bel po’
Salam
@ossama e mortadella
Le app ufficiale di fb e Messenger sono disponibili gia su pc, e dopo le varie ottimizzazioni e il anniversary uodater saranno trasformate in Universal app. Non prima. Cmq aggiornamento di mappe di ms di stamattina ha portato l’inserimento dei mezzi pubblici metro e bus
A parte il fatto che io non ho un profilo facebook,e non me ne frega niente dei social in genere,vedo il Tablet android di mia figlia,Lollipop etc etc,non è un missile,pieno zeppo di pubblicità e caotico,io wp lo giudico da ben altro e come sistema operativo,8.1,per me non ha rivali…..
@anima-nera si ma sei una goccia nel mare e se miliardi di persone sono la, miliardi non comprano un prodotto senza pubblicità ma pure senza l’app che gli serve…. Non mi dire che noi abbiamo l’app perché potrei spiegarti già i mille motivi per cui faccia schifo rispetto agli altri
Ma un porting da iOS o Android, questa fa schifo, da anni ormai
Per ora l’unica differenza che ho notato rispetto alla versione precedente é che quando si salvano le foto, vengono salvate nella cartella “foto salvate”, invece che chiedere ogni volta il percorso completo… Un po’ più rapido, anche se ormai mi ero abituato. Per il resto ancora non noto nulla di eclatante.
O.T. puro: mi si è aggiornata Sveglia e orologio, ora quando suona la schermata snooze presenta la scritta “dismiss” al posto di “ignora”. Mi chiedo che diavolo stiano combinando…
Spero che con questo si possa gestire una pagina fb come Dio comanda perché con 8.1 e’ impossibile . Poi si lamentano che vendono poco …
Sono andato a correre con w10mobile utilizzando la radio e le cuffie via cavo…. Un disastro, frustrante al massimo. La tendina per alzare e abbassare il volume assurda, e poi il passaggio tra le stazioni preferite mentre corri è tragicomico… Cercare di premere il pulsante per far apparire l’elenco delle stazioni è un’impresa, e poi? Premuta una stazione se non va bene devi ripetere l’operazione daccapo! La praticità delle mattonelle! Un punto di forza!!!! Ma quando mai! Se non le rendono interattive non servono a nulla!!!!
Io ho un lumia 1520,ho aggiornato a w10,ora il telefono e da buttare nel cesso,mentre con 8.1 era una meraviglia,sto aspettando e cercando un giusto android,sono un felice possessore di wp dal primo lumia 800,ma rendere quasi inutilizzabile un telefono che andava una meraviglia non lo accetto,obbligandomi a cambiarlo,ok passo ad android a mala voglia,Microsoft fatti un bel esame di coscenza va….
Torna ad 8.1 con WDRT !!!
Si torna ad 8.1 cosi avrai la fluidità ma anche tutte le assurde limitazioni in parte superate con w10mobile. Io sono passato al 10 col 925 per poterlo allungare in vita per qualche altro mese,poi passerò altrove. Se fossi rimasto con 8.1 sarebbe finito contro il muro nel giro di pochi giorni.
@Anto925 Ogni SO ha pro e contro. Da WP 8.1 s W10m non è un semplice aggiornamento, è un cambio radicale… sperando che sia l’ultimo. Per me va ancora bene WP 8.1, non ho aggiornato pur potendo, perché complicarsi la vita? W10m se tutto va bene si stabilizza il prossimo anno, e inutile illudersi che l’anniversary update risolva magicamente tutti problemi. Chi non vuole aspettare ovviamente può cambiare… c’è tanta scelta e un milione e mezzo di app per tutti i gusti. Ma anche lì, pro e contro che vanno soppesati, parli di Android. Puoi fare tante cose in più e meglio, ma a sicurezza è un colabrodo. Comunque, libertà di scelta, ovviamente…
Si aggiorna facebook anche per i dispositivi con Windows 8.1