Assieme all’annuncio del rilascio della nuova Build Preview 14376 di Windows 10, Dona Sarkar ha comunicato che la funzione “Messaggi Ovunque” non sarà inclusa tra le novità dell’Anniversary Update. Dopo i test e i feedback ricevuti dagli utenti insider, il team degli sviluppatori di Windows 10 ha deciso di rimuovere l’apposita opzione dell’applicazione Messaggi e di implementarla, con i futuri aggiornamenti, all’interno della nuova app universale di Skype per “offrire un’esperienza ancora migliore”.
Tuttavia, Dona Sarkar rassicura che la possibilità di rispondere agli SMS ricevuti sul proprio smartphone utilizzando Cortana dal proprio PC non subirà cambiamenti. Di seguito il comunicato di Dona relativo a questa novità.
Assieme agli insider abbiamo testato un’anteprima della funzione “Messaggi Ovunque” che permette di ricevere e inviare messaggi di testo dal proprio smartphone Windows 10 direttamente da e verso il proprio PC Windows 10. Questa novità è stata ben accolta dagli insiders tuttavia crediamo di poter offrire un’esperienza ancora migliore attraverso l’applicazione Skype. Per questo motivo, abbiamo deciso di non rilasciare questa funzionalità come parte dell’aggiornamento dell’Anniversary Update di Windows 10.
A partire dalla Build 14376 gli insider non avranno più la possibilità di rispondere ai messaggi di testo dal proprio telefono attraverso l’applicazione Messaggi presente sul proprio PC. La possibilità di rispondere ai messaggi di testo dal PC tramite Cortana rimane comunque invariata. Lavoreremo con il team di Skype per offrire una migliore esperienza d’uso della funzione “Messaggi Ovunque” sui vostri dispositivi Windows 10 attraverso l’applicazione Skype. Maggiori dettagli sulla questione saranno condivisi nei prossimi mesi.
Anche cioè a che serve implementarla in Skype? Se ricevo un messaggio su Skype già sta sincronizzato sul cell.. Una cosa tanto utile e la levano. Soprattutto ” accolto con gran entusiasmo” cinsi mettono di impegno x farti incazzare eh la vogliono tutti e non la mettono..
@Damiano Aurelio Ci pensa Cortana… poi bisognerà vedere la nuova app di Skype, anche quella se non la potenziano rischia il declino definitivo… Dona è indiana? Con calma e senza fretta, nella filosofia indiana! Se vogliono salvare WMobile meglio che gli azionisti di affidino a cinesi…. Sono più Operativi…
@Damiano Aurelio
Commenti come il tuo mi fanno incazzare più delle frottole di Microsoft. È scritto chiaro e tondo che i FEEDBACK sono NEGATIVI!! Significa che non funziona. Qua tutti vogliono tutto. Prendetevi un 640 muletto, metteteci la insider fast e date una mano seria invece di stare qua a pretendere.
@Salen_630
Veramente è stato comunicato il contrario di quello che dici, almeno nel counicato tradotto.
@Salen_630 we Ciccio sai leggere? I feedback non sono negativi. Cmq funzionerà cosi a quanto ho capito: La spostano dentro Skype, quindi aprendo Skype decido di inviare un sms (tramite abbonamento del gestore e non credito Skype) o messaggio di chat anche se boh era piu intuitivo dentro messaggi! Si chiama apposta cosi l’app bah
@Salen_630 cmq giusto x sapere ma tu chi Menga saresti?
@Damiano Aurelio io uso skype, quindi se la funzione la mettono dentro skype a me non fa differenza
A me non segnala più gli sms già adesso…
per caso hai fatto i qualche hard-soft reset ?
anch’io non ricevo più le notifiche
Polemiche come al solito sia che va bene sia che va male .lo hanno rimandato,mica han detto che non lo mettono.
@joncril credo che potrebbero introdurre nuove novità chiaramente Skype a me non interessa minimamente . Ritorneranno a settembre sui loro passi quando capiranno che alla gente così non piace .
@joncril lo mettono su skype, a me non fa differenza, tanto già uso skype