Light house è il nome di un puzzle game di recente pubblicazione sul Windows Store. Disponibile per PC, tablet e smartphone, offre una dinamica di gioco appassionante, una grafica minimale e decine di livelli con difficoltà crescente. E’ stato sviluppato anche per i dispositivi Android, ma non per quelli iOS.
Lo scopo del gioco è quello di ripristinare il funzionamento di alcuni fari isolati e dimenticati da tutti. Per fare ciò il giocatore dovrà veicolare su di essi un quantitativo di energia elettrica sufficiente ad accenderli prendendola da una o più fonti e rispettando leggi della fisica oltre che le riserve energetiche disponibili (niente sprechi!).
Lo scenario, così come le difficoltà, gli imprevisti e gli strumenti di trasmissione disponibili, varia in ogni livello. Ci sono quelli dove basta semplicemente spostare e ben posizionare degli spacchi rifrangenti per agevolare la trasmissione di energia elettrica, e quelli dove occorre sfruttare più elementi, ingegnarsi e usare il cervello, proprio come si vede nel video che vi proponiamo a fine articolo.
Se volete dilettarvi nei 48 rompicapo di Light house non vi resta che seguire il link qui sotto per il download gratuito dal Windows Store. Nota: il gioco è installabile anche sugli smartphone con Windows Phone 8.x, non ha acquisti in-app e nemmeno banner pubblicitari.
Ti intorta da subito…..
per non essere “intortati” basta usare il cervello… 😉
T’hai proprio ragione…. :-)) ma ultimamente sono in conflitto con il cervello
Molto bello lo consiglio e inoltre usare la fantasia. Se ci sono delle mosse che immaginate.. Provatele!
Pensavo fosse piu complicato…