Facebook ha rilasciato il primo aggiornamento per l’applicazione Messenger (Beta) per Windows 10 Mobile pubblicata sul Windows Store una settimana fa.
Il changelog, come spesso accade, non è stato rilasciato e pensare che la nuova versioni porti solo bugfix e ottimizzazioni sotto il cofano è più che lecito visto che non si notano differenze rispetto alla precedente versione.
L’applicazione rimane comunque piuttosto instabile, con chrash improvvisi che non permettono un utilizzo efficiente e continuo.
A seguire il link per l’aggiornamento o l’installazione exnovo dell’app. Seguitelo e non esitate a riportare nei commenti la vostra esperienza d’uso.
“crash” improvvisi 🙂 comunque a me fino ad ora va benissimo, non ha mai crashato, l’unico problema vhe riscontro é che non mi fa cambiare il nome utente, mi dice sempre ” controlla la connessione internet”
@loris lumia 950 purtroppo ci ho provato solo ora che ho letto il tuo commento, ci ho provato e lo cambia senza problemi, ma avevo già fatto l’aggiornamento, non so dirti prima come andava, comunque é davvero ben fatta come app, quella android in confronto é penosa, viva il porting dalle app IOS , devo ammettere che le app per IOS sono le migliori a differenza dell’OS in cui reputo windows 10 mobile il migliore
@Stefano950 ho disinstallato e ri-installato la app e ora me lo fa cambiare 🙂
Su lumia 950 zero problemi, mai un crash o lag, spero diventi sempre più leggera e veloce in avvio con gli aggiornamenti, ora vedremo con questo aggiornamento come va
Che procedura bisogna eseguire per poterlo provare?
Nessuna procedura. Se sul tuo dispositivo Windows 10 Mobile ti dice “non disponibile” prova a mettere “Francia” in Impostazioni, Data/Ora e Lingua, Area, Paese.
Va benissimo su 950xl apparte dover cambiare il paese…ci fosse anche facebook sa rebbe un bel salto
Dove sono i crash se va bene? 😀
Sul mio Lumia 535, ad esempio… Così tanti crash che diventa inusabile
@Alessio (oissela) invece sul mio lumia 535 non crasha mai ☺
@gialt535 quoto
Mai usata app di Facebook . Col 920 solo su browesr.
@Fafim_ qui si parla di Messenger
Appena scaricata…mille volte meglio di quella MS apertura veloce, ripresa immediata immediata e reattiva
@LUMIA640XL ma qual’è quella MS? Se non sbaglio anche quella stabile è prodotta da Facebook inc.
@DavidLumia930-950 quella citata in questo articolo è quella che sta rilasciando Facebook Inc. Quella “non beta” è rilasciata da Microsoft. Sullo store di Windows Phone 10 le trovi entrambe.
@Loreman si ma si parla di Messenger non si Facebook.
@Loreman avete le idee confuse, sia la versione stabile che la beta sono rilasciate da Facebook inc.
@MauroLumia930 quoto
@Loreman si parla di messanger… 😉
Sul mio 930 funziona decisamente bene per essere una beta. Crash mai avuti, forse qualche lag ogni tanto ma in generale non ha problemi e si usa bene
Seconda dimostrazione che quello che manca a questo ecosistema chiamato WINDOWS10MOBILE sono i programmatori con gli attributi…
Io non riesco a installarla, e non perché devo cambiare paese per farlo! Aspetterò che sia disponibile senza fare modifiche, anche se potrebbe voler dire che non la installerò mai
@MauroLumia930 o forse aspettare che la versione di Messenger attuale si aggiorni con la nuova Universal questa estate insieme a faccialibro. Con anniversary update
@Damiano Aurelio si anche, non è che sia così necessario averla…non capisco che ci debbano fare certe persone, la versione stabile fa mandare i messaggi, che altro serve? Ahahah
Con questo Messenger, c’è la visualizzazione delle notifiche sulla schermata di blocco?
App stupenda graficamente, a parte la barra in alto.
Per il resto é ancora troppo lenta in apertura e in generale, é scattosa e a volte crasha. Speriamo in aggiornamenti continui.
@Francesco Lumia 950 xl,
Concordo
@Francesco Lumia 950 xl concordo, però anche instagram all’inizio era molto più lenta, ora va benone. Vedrai che miglioreranno anche questa.
Windowsteca scusa per l’OT ma devo dirlo.. Sono stato per un mese senza wp (il mio 830 ha deciso si bloccarsi sulla scritta Nokia e quindi l’ho portato in assistenza) e ho tenuto per 34 giorni un Samsung galaxy s2 e ho fatto un paragone di utilizzo quotidiano tra android (anche se jelly bean e vecchio ma quello è) e wp8.1/w10m e devo dire che preferisco di gran lunga Windows Phone anche se leggendo le ultime news ho visto che han tolto l app di Amazon e ciò mi dispiace… E non poco ma camminiamo sempre a testa alta e siamo positivi e ottimisti perché io sono sicuro che un giorno (anche molto lontano da questo) wp salirà al potere e la Nokia inizierà a rifare lumia di ottima fattura come faceva ai tempi!
@Mario no l’app di Amazon non é stata ritirata, ma momentaneamente nascosta. Hanno risposto a molti utenti e a qualcuno hanno detto che non é escluso il possibile sviluppo di una UWP
@Mario Wphone li meriterebbe, era una buona idea di SO, purtroppo è rimasto immaturo e per vari motivi non è piaciuto. I numeri purtroppo stanno dalla parte del robottino verde… però può riprendere quota, se le app più famose si aggiornano e lo store si popola di app belle e funzionali. Non ne servono tantissime, purché siano buone. Qui MS deve fare attenzione, perché ormai dalla pubblicità agli Smartphone si sta passando alla pubblicità delle app. Se puntualmente ad ogni app che passa in tv non c’è riscontro nello store, WMobile si vende sempre poco e diventa un SO per amatori…
@Mario paragonare l esperienza d uso di un s2 e un 830 non ha nessun senso
Graficamente con tutto quel bianco mi sembra di tornare indietro nel tempo…graficamente mi piace di piu quella sviluppata da Microsoft.. Ma questa qui trascurando qualche crash é piu fluida e completa
@pelly85 quale sarebbe l’app di Messenger sviluppata da Microsoft?
@ivan il Messenger non in versione beta se nn erro é sviluppata da ms come Facebook
950 e 930 va a meraviglia
Non riesco ad installarlo. Dice che al momento non è disponibile. Ho un lumia 640 dual sim aggiornato a Windows 10
Ma siamo ufficialmente diventati dei tester!?
Hanno aggiunto la ricerca tra GIF