Al termine della conferenza tenuta all’E3, Phil Spencer ha fornito alcuni dettagli sulle specifiche della Xbox di nuova generazione, attualmente in cantiere nei laboratori di Microsoft sotto il nome in codice Project Scorpio.
Confermando i rumor che circolano in rete da qualche tempo, il capo della divisione Xbox ha dichiarato che sarà dotata di una GPU molto più potente di quella attualmente presente su Xbox One (e nella nuova Xbox One S) tanto da garantire prestazioni fino ad un massimo di 6 teraflop (si pensi che l’attuale Xbox One garantisce un output da 1,32 teraflop, l’attuale PlayStation 4 da 1,84 mentre la vociferata PlayStation di nuova generazione dovrebbe arrivare a 4,14 teraflop).
La Xbox di nuova generazione, avrà inoltre una CPU octa-core e il supporto ai giochi con risoluzione in 4K e ai dispositivi VR ad alta definizione. E chi si sta chiedendo se supporterà gli attuali videogiochi per Xbox One non dovrà preoccuparsi perché saranno tutti giocabili anche sulla nuova Xbox, parola di Microsoft.
L’arrivo sul mercato della nuova Xbox è previsto nel corso del 2017.
Parola di Microsoft ahhahahahahahahahhaha ???
@trigal quotone
@trigal parola di chi???
@trigal ho pensato subito la stessa cosa ?
@trigal non conta più nulla la loro parola… Mi ha tolto le parole di bocca ahah
@trigal abbiamo pensato tutti cosi…
@DavidLumia930-950 io ho pensato finalmente un bel articolo.. Ma io sono fanboy non faccio testo…
@Marck950XL io non sono fanboy parteggiando per sony però ho trovato questa, una bella notizia
@Stefano 950xl ero ironico perche chi non è contro è fanboy. Io ho ps4 -3 -1. Non ho nemmeno una x box ma per la prossima generazione ci sto facendo un pensierino
@trigal sono entrato nei commenti solo per leggere questo commento 😀
Spencer*
corretto, grazie 😉
Ecco,questa é la Microsoft che conosco…si comportassero cosi anche nel mobile…
Secondo me è un errore svelare certe specifiche così in anticipo. Anziché creare tensione e voglia di acquistare in anticipo si crea confusione tra i possibili acquirenti di una console nuova, in quanto sai già che tra meno di un anno la nuova one s sarà già superata..e dai modo alla concorrenza di fare una console ancora più potente per sbandierare la sua superiorità.
@Skass@minkya non sono d’accordo
@Skass@minkya anche la concorrenza ha dato un metro di paragone… Il mercato va stuzzicato altrimenti sembra che non hai nulla tra le mani
@Marck950XL Sbagliato..tanto che fino all’altro giorno sony non avevo confermato l’esistenza di una nuova ps4..di cui ancora adesso si ignorano le specifiche. Come detto stuzzicare il mercato va bene, ma svelare troppo ottieni l’effetto contrario.
@Skass@minkya il progetto oramai è quello sia per ps che per Xbox quindi anche se si svelano le piccole caratteristiche non penso che sony rimette mano all’hardware per essere piu potente. Ci può stare un piccolo incremento ma non sarà eccessivo
Sinceramente… mi ha sorpreso veramente tanto quando alla fine della presentazione hanno annunciato project scorpio. Microsoft ha attirato la mia attenzione =)
Tutti i giochi one saranno disponibili anche nella nuova console…..
Tutti i lumia x20 saranno aggiornabili a windows 10 mobile….
Cit MC…ormai non mi fido più della loro parola
@Raffaele 520. Beh di non fidarsi della loro parola sono d’accordo anche io, però almeno hanno dato la possibilità di aggiornare la serie x20 a w10 mobile in maniera ” non ufficiale ” quindi diciamo che hanno mantenuto la promessa solo a metà ( anche meno della metà, una briciola diciamo )
@Simo 625-1320 mantenuta secondo me. Hanno privato, non era fattibile aggiornarli hanno lasciato la scelta UFFICIALE degli insider per partecipare a windows 10. Insider è microsoft non una società terza. Se avessero fatto update con firmwere specifico, venduto come stabile e poi un colabrodo ci sarebbero stati forconi piu che lamentele
Peccato che sono povero da far paura…se no ogni anno mi compravo la nuova console di turno… Il mondo dei videogiochi mi fa sempre sognare…
Io rimango fedele al caro pc. Con le console non ho mai “avuto feeling”.
@sminch88 se consideri che i giochi xbox saranno condivisi con pc, fai bene a rimanere sul pc. 😉
@TheRussian ero d’accordo con te ma ultimamente le richieste hardware hanno ricominciato a correre. La nuovissima scheda nvidia viene quasi 1000€. Io non mi rifaccio il pc da capo monitor compreso per quel poco che gioco
@sminch88 ma la questione é che, se qualcuno non vuole spendere tantissimo e non vuole correre dietro all’ hardware allora é una bella idea
BREAKING NEWS
Avvistata nuova build 10586.446
10.0.10586.446.th2_release.160610-1832
Chissà se sarà rilasciata stasera con il consueto pacchetto cumulativo di aggiornamenti…
@yepp Ramo insider o stable?
Ma che pensino a rendere migliore la One che è castrata come pochi
@filivr640lte in cosa?
@filivr640lte la One ormai é nata cosi e basta… il software non può cambiare l’hardware. Al massimo può ottimizzare tutto l’insieme =)
Io spero che i nuovi giochi siano usabili sulla vecchia one, altrimenti salta fuori un macello.
@Gionata Mummia 800… Mai vista una cosa così prima d’ora… Non penso succederà mai
@Gionata Mummia 800 semmai sarà viceversa: quello della vecchia si potranno usare sulla nuova. Difficile che un gioco di nuova generazione funzioni con hardware vecchio.