E’ da oggi disponibile al download la versione “Windows Universal App” di Viber. Dopo alcune settimane di beta testing compiuti da tester volontari, la nuova applicazione è ora scaricabile dal Windows Store, in versione beta, da tutti i possessori di un PC, tablet o smartphone con Windows 10.
Come potete vedere nel video a seguire, Viber per Windows 10 offre praticamente tutte le funzioni di chat presenti già da qualche tempo su Windows Phone (e su altre piattaforme) ma ora, con la nuova versione, sono fruibili all’interno di una interfaccia capace di adattarsi a qualsiasi schermo e dunque garantire la migliore user experience su tutti i dispositivi in uso.
Ci sono anche delle novità. Oltre a messaggiare, condividere foto, video e sticker, ed effettuare chiamate, questa nuova versione di Viber permette anche di accedere a chat pubbliche, di beneficiare della crittografia end-to-end (come quella di WhatsApp) e dell’integrazione con app Contatti di Windows 10. E’ inoltre possibile creare gruppi fino a 200 partecipanti e cancellare i propri messaggi anche dopo la consegna.
Con Viber, tutte le persone del mondo possono connettersi. Liberamente. Più di 500 milioni di utenti Viber inviano SMS, chiamano e inviano foto e videomessaggi in tutto il mondo tramite una rete Wi-Fi o 3G. Gratis. Il credito Viber Out consente di chiamare numeri di telefono cellulari e fissi a tariffe basse. Viber è disponibile per molte piattaforme mobili e desktop. Su Viber, il tuo numero di telefono è il tuo ID. L’app si sincronizza con l’elenco di contatti mobile, rilevando automaticamente quali contatti hanno Viber.
Caratteristiche principali di Viber:
- Invia SMS ai tuoi amici ed effettua chiamate gratuite con qualità audio HD
- Invia adesivi, emoticon, foto e posizioni
- Scarica adesivi dal mercato degli adesivi, divertendoti con la messaggistica!
- In attesa e parla – messaggi vocali istantanei. Il tuo amico ti sentirà parlare!
- Riquadri animati, notifiche di blocco dello schermo e possibilità di bloccare chat sulla schermata iniziale
- Selezione di sfondi di chat dalla galleria di sfondi
Se non lo avete ancora fatto potete eseguire l’aggiornamento o l’installazione exnovo di Viber per Windows 10 seguendo il link qui sotto.
APPENA AGGIORNATA..MA ORA E TUTTA IN INGLESE MENTRE PRIMA ERA IN ITALIANO..IN SE E PER SE L’APP E’ FANTASTICA…RISOLVETE PER IL LINGUAGGIO ED E PERFETTA
Risolvete? Non vorrei darti una brutta notizia ma noi di Windowsteca non possiamo risolvere…
PS: nei tuoi commenti evita di usare il MAIUSCOLO, grazie.
@Alessio (oissela) Alessio esci le app!! SUBITOOOO :D:D:D
@Alessio (oissela) si capiva che non stava aggredendo dai, non essere così fiscale, alla Rizzoli…
@Alessio (oissela) ale ma potreste integrare la risposta ai commenti direttamente dalle notifiche???sarebbe infinitamente comodo
Ragazzi il banner che fa partire video in automatico no vi prego, cerco di non usare ADblock ma la pubblicità non deve essere così invasiva
Ma la scritta beta dove compare? Su Cell non compare
Tutto per w10 sempre più convinto di lasciare Microsoft
come scritto nell’articolo, l’app per Windows Phone 8.1 è disponibile da tempo… qual è il tuo problema??
@gianvito compra un w10 di fascia bassa, vanno benissimo