Nelle scorse ore il team di WhatsApp ha rilasciato due nuove release della propria app in versione Beta per i dispositivi Windows Phone. Tra le novità implementate c’è la funzione che permette di includere nei propri messaggi, come citazione, i testi dei messaggi dei nostri interlocutori. Per attivarla, come vedete negli screenshot qui sotto, basterà un tap prolungato sul messaggio che vogliamo citare e selezionare la voce “reply” (probabilmente nella versione stabile sarà tradotta in “citazione”).
Ci sono altre piccole novità in WhatsApp Beta: l’aggiunta della data dell’ultimo update di stato dei nostri contatti e del tasto di selezione dei messaggi nella barra inferiore. Inoltre, è stato rimosso il link che permetteva di inviare l’invito di partecipazione ad un gruppo che era stato implementato in una precedente versione (non era funzionante).
Come al solito, queste implementazioni saranno prossimamente incluse nella versione stabile dell’applicazione (salvo ripensamenti del team di sviluppatori). In attesa di vederle su tutti i dispositivi Windows Phone fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Nota: ricordiamo che WhatsApp Beta può essere scaricata e installata solo dai beta tester accreditati. Al momento non c’è alcuna possibilità di entrare nel gruppo dei beta tester dell’app.
Grazie a Michele per la segnalazione.
Esclusa la citazione dei messaggi, tutte le altre novità sono vecchie
È orribile la barra inferiore, già la tastiera è enorme adesso ci hanno rimesso anche la barra con un tasto mamma mia era meglio prima
Stanno recuperando il gap con telegram insomma
Come faccio ad avere WhatsApp beta?
non hai letto l’articolo fino alla fine….
Ma risolvere il problema dei video sopra 13mb no eh
@fabrizio2403 che dici? Qualsiasi video ora viene compresso. O dici il fatto che fa un “doppione” del video che mandi ?
@fabrizio2403 si possono mandare qualsiasi video, ecco ovviamente se sono pesanti eviterei, io ci ho provato un paio di volte a mandare video oltre i 50 mega, ci ho rinunciato, troppo tempo e si imballa tutto, poi si in effetti il doppione che si crea nella cartella WhatsApp è abbastanza fastidioso se è quello che intendi…..
E la funzione cerca? Voglio dire, é una funzione abbastanza basilare, ma non esiste solo per noi. Gran peccato!!!
@vale950 se non sbaglio è già presente a un bel pezzo
@vale950 infatti già esiste da un pezzo
Voi che potete dare dei feedback fate qualcosa per togliere la barra grigia in basso. Andava abolita da anni! Che sistemino le icone da tutt’altra parte come fanno in tutti gli altri os
@matteo925 quoto!
L’aggiornamento vale anche x l’8.1???
Dall’ultimo aggiornamento non riesco piu ad allegare media che si trovano nella SD card ma solo quelli nel dispositivo. L’ unico modo è andare nel dispositivo fare un tap lungo sul media e scegliere condividi,ma funziona solo per piccoli files, se è un filmetto lunghino lo trasferisce nel dispositivo e ci mette tanto tempo che a volte si blocca.
A me non fa fare le registrazioni
Qualcuno mi può aiutare. Ho installato windows 10 e nn riesco amessaggiare con whatzapp mentre sto navigando. La barra nn si abbassa e devo entrare nell app per scrivere il messaggio. Invece con i messaggi normali funziona
Grazie