Oggi è il secondo martedì del mese, e come di consueto Microsoft ha rilasciato un nuovo “Aggiornamento Cumulativo” per i PC e i tablet con Windows 10. Questa volta si tratta dell’update con nome in codice KB3156421 che come i precedenti porta ulteriori bugfix e migliorie alle funzioni esistenti di Windows 10 November Update, e aggiorna il sistema alla Build 10586.420 (è possibile verificarlo digitando nel campo di ricerca “winver”)
Di seguito il changelog:
- Migliorata l’affidabilità di Internet Explorer 11, Microsoft Edge, Cortana, audio playback, audio playback in Groove Musica, Maps app, Miracast e Windows Explorer.
- Risolto un problema con i popup di notifica che vengono visualizzati nell’angolo in basso a destra dello schermo.
- Risolto un problema che causava un malfunzionamento delle reti VPN quando si eseguiva lo switch tra differenti interfacce di rete (ad esempio, tra Wi-Fi e rete dati mobile).
- Migliorato il supporto del Narratore per la lettura di elenchi puntati, link e info delle immagini
- Risolto un problema che causava lag nella localizzazione della propria posizione
- Migliorate le prestazioni di caricamento della pagine web in Internet Explorer 11 quando si utilizza il roaming
- Fix aggiuntivi a problemi con Microsoft Edge, Internet Explorer 11, Bluetooth, Cortana, Wi-Fi, Windows Camera, ora legale, USB, TPM, Graphics, Group Policy, download di musica o film acquistati presso il Windows Store, Network Diagnostics e Windows Explorer.
- Fix a problemi di sicurezza per Internet Explorer 11, Microsoft Edge, Server Message Block (SMB) Server, Microsoft Graphics Component, Group Policy, DNS Server, Windows Diagnostic Hub, Kernel mode drivers, Microsoft Windows PDF, Windows Structured Query, Adobe Flash Player, JScript and VBScript e Web Proxy Autodiscovery Protocol (WPAD).
Se il vostro PC non ha già fatto da sé, potete scaricare questo update manualmente accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza (al termine sarà richiesto di riavviare il sistema). Al termine non esitate a riportare nei commenti la vostra esperienza.
Vi ricordiamo che potete confrontarvi con altri utenti e condividere la vostra esperienza d’uso di Windows 10 per PC accedendo alla sezione dedicata sul nostro Nokioteca Forum.
aggiornamento anche per mobile, buil .420
è anche per W10M.
In download dalle 20.30, ma credo sia colpa della mia adsl lentissima.
Solo 2 commenti che fine hanno fatto tutti i fanboy :0
Gli dico hey cotta ma riproduci musica e lei non fa partire niente anche se mi dice che sta eseguendo l ordine 🙁
Dopo l’aggiornamento, Windows Defender ha smesso di funzionare,non è più attivo e ogni tentativo per riattivarlo si è rivelato vano, Ciò ,anche in assenza di altri antivirus e antimalware.Ho dovuto,quindi,scaricare un antivirus,Avast,per proteggere il PC.