Torniamo a parlare della nuova Xbox One S presentata ieri all’E3 per fornirvi altri dettagli e utili informazioni sulle sue caratteristiche. Anzitutto ricordiamo che rispetto all’attuale Xbox One sarà il 40% più piccola e avrà un design più elegante e raffinato. Sarà disponibile nelle varianti con Hard Disk da 500 GB, 1 Terabyte e 2 Terabyte e offrirà il supporto all’High Dynamic Range (HDR) per i giochi e i video, e al 4K Ultra HD per i film riprodotti da Blu-ray e i video di Netflix e altri provider di contenuti multimediali.
Il SoC che garantirà la potenza necessaria per far girare al meglio tutti i videogiochi sarà fornito da AMD, esattamente come per l’attuale Xbox One e la Xbox di nuova generazione che Microsoft lancerà sul mercato nel 2017. Il controller in dotazione è più snello e sottile per garantire maggiore comfort, e grazie al supporto al Bluetooth potrà essere utilizzato anche per giocare ai propri giochi preferiti su PC, tablet e smartphone.
Xbox One S non dispone della porta dedicata per il collegamento al sensore Kinect. Tuttavia, Microsoft comunica che chi fosse in possesso del Kinect di Xbox One e avesse intenzione di acquistare la nuova Xbox One S potrà richiedere l’apposito adattatore senza alcun costo aggiuntivo. Per maggiori informazioni e per fare richiesta dell’adattatore recatevi a questo indirizzo.
Per quanto riguarda i prezzi, Microsoft Italia ci fa sapere che quelli in Dollari annunciati all’E3 saranno convertiti in Euro con un rapporto 1 a 1, ovvero: 399 Euro per la versione con hard disk da 2 Terabyte, 349 Euro per quella da 1 Terabyte e 299 Euro per quella da 500 GB. L’arrivo nei negozi, con scocca “bianco robot”, è previsto nel mese di agosto.
Se volete saperne di più su Xbox One S visitate questa pagina dedicata (in inglese) del sito di Xbox e riproducete il video a seguire realizzato da Windows Central.
Il kinect é un dispositivo così interessante e versatile… Perché lo hanno impiegato nel mondo del gaming, dove non fa altro che prendere stupide critiche inutili e commenti negativi ignoranti :c
Va be pazienza.
Da quel che ho capito non é vero 4K ma si parla di upscaling da supporto fisico. In streaming (sky immagino e netfilx sicuro) dovrebbe essere 4K. Anche se serve un monitor che supporti il 4K…
Non so se prendere questa o risparmiare, prendendo una ONE e poi rivenderla (risparmiando qualcosa) per prendere Scorpio quando uscirà…
Piu che altro perché non dispongo di monitor 4K e comunque netflix/sky non li ho…
@Pino Show io ho letto che il 4k sarà disponibile per contenuti video da netflix e cose simili, non per i giochi in 4k. Almeno io ho capito cosi…poi parliamoci chiaro, dovrebbe costare un rene se dovesse supportare i giochi in 4k visto che le componenti che lo reggono sono costosissime…almeno io la penso cosi
@Pino Show visto che é più nuova, costa uguale e va sicuramente meglio io prenderei la Xbox s se poi ti regalano ladattaore x kinetic meglio
Allora i nuovi giochi per la one s e scorpio, potranno essere fruibili pure su la vecchia one?
I giochi progettati per la Xbox “Scorpio” saranno compatibili con Xbox One e Xbox One S solo se gli sviluppatori li renderanno tali
I nuovi giochi annunciati all’E3 (vedi articolo dedicato) saranno disponibili sia per Xbox One sia per Xbox One S, e certamente anche per Xbox “Scorpio”