Microsoft scalda i motori e si prepara al rilascio dell’ Xbox Summer Update. L’aggiornamento porterà nuovi contenuti per Xbox One, l’integrazione di Cortana, un ulteriore numero di giochi disponibili per differenti dispositivi e molto altro ancora. Mike Ybarra, Director of Program Management for Xbox, dichiara che il Summer Update è parte dell’Anniversary Update di Windows 10 pertanto è lecito pensare che sarà anch’esso rilasciato il 29 luglio o giù di lì. Tuttavia, alcuni selezionati utenti insider potranno averlo già a partire da questa settimana in versione Preview.
Il “Summer Update” sarà il primo di due aggiornamenti che renderà più semplice rimanere connessi con i propri amici su Xbox Live e godere di nuovi giochi disponibili per differenti dispositivi. Oltre all’integrazione di Cortana su Xbox One, porterà anche l’unificazione del marketplace di Xbox con il Windows Store e l’introduzione di nuovi titoli nell’Xbox Live Hub come League of Legends e XCOM 2, per PC, Xbox e smartphone.
Inoltre, l’aggiornamento porterà nuove impostazioni di Xbox e dell’app Xbox per i device Windows 10 che permetteranno di scegliere quali contenuti (feed) potranno essere condivisi automaticamente mentre l’interfaccia della Game Collection di Xbox sarà modificata per rendere più veloce e facile trovare e lanciare i giochi.
Novità in arrivo anche per l’app Xbox (beta) per i dispositivi Windows 10. Ad esempio, le clip registrate con la funzione GameDVR potranno essere modificate e montate con un qualsiasi video editor, dalle nuove impostazioni si potranno effettuare registrazioni alla qualità “Very High” a 60 fps mentre dalla funzione “condividi” si potranno condividere clip e screenshot su Twitter.
A seguire un video di Major Nelson e Mike Ybarra che illustrano le novità in arrivo. Per ulteriori dettagli date un’occhiata a questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.
Mi potete spiegare meglio la notizia riguardante League of Legends?
Se non ho inteso male, vuol dire che attraverso la xbox app si potranno vedere su PC, tablet e smartphone gli screeenshot, le clip, le immagini di League of Legends e XCOM 2 condivisi nella community Xbox e inviare messaggi ai propri amici
@Alessio (oissela) “E pur si muove” disse Galileo Nadella mentre era costretto ad abiurare innanzi al Clero Androidiano… nel senso che ci lavorano, le novità arrivano, alla fine diventerà un buon SO, forse il migliore, ma qui a solo pensarlo si può essere tacciati di eresia. Forse prendo un Nexus, non voglio finire sul rogo…
@Vito Alla fine ci mancherai , dai che dire é stato bello fin che è durato . Buona avventura con il tuo nuovo Nexus .
@Vito
Hai voluto fare tanto il “filosofeggiante”, che forse per criticare hai sbagliato sezione…….mi spieghi la xbox, col nexus….cazzo ci centra?
La ps2 (non lo scomodiamo il 360…..)già lo detronizzava il tuo nexus per…..giocare!
O stavi lontanante pensando di pensare che il nexus fosse superiore alla xbox come consolle da gioco? E per qualche ragione a noi oscura, le tua dita hanno fatto si che noi leggessimo sto schifo?
@IIIikeX Non hai capito un c…. Criticare cosa? Dove le hai lette le critiche? Il lavoro di MS lo apprezzo, come l’integrazione del SO anche con la Xbox, fruibile anche da Smartphone. I giochi non sono proprio da “area business”, come sembra essersi riposizionato W10m. C’e’ anche attenzione per chi vuole solo…. giocare. Purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, le carenze dello store cominciano a farsi sentire. Fossi costretto a prendere un Android sarebbe un Nexus (per motivi di… sicurezza) e il Nexus 5 in offerta a 209 euro obiettivamente è regalato. Se lo prendo…
@Alessio (oissela) solo…non si potranno giocare? 🙁
Microsoft non lo ha specificato ma credo che ci si potrà giocare anche (mia opinione)
@Alessio (oissela) O.T, si aggiorna facebook beta. W10 Lumia 925 insider build .338.
@Alessio (oissela) grazie mille,é un’ottima cosa aprirsi a questi giochi online che vantano milioni di utenti all’attivo
Ci sarà l’aggiunta delle DirectX12 su XboxOne con questo aggiornamento, oppure sono già state rilasciate?… Mi sono perso questo passaggio =)
E intanto Cortana sul mio Lumia 640XL non ne vuole di funzionare dopo l’aggiornamento
@lumia640xl Luisa ma fammi capire… Cortana é attiva, hai sia rete dati o wifi con posizione attiva? Riesci ad entrare su bing e fare “prova cortana”?
Si aggiorna tutto il pacchetto office più onedrive
@lumia640xl Luisa anche io ho riscontrato questo problema ed ho il tuo stesso cell