I dispositivi portatili moderni sono ormai diventati dei compagni insostituibili nella vita di ognuno di noi. Sono però afflitti da un problema che qualsiasi utilizzatore di smartphone o tablet conosce fin troppo bene: la limitata autonomia delle loro batterie.
Per questo motivo oggi vorremmo parlarvi di un caricabatterie portatile in grado di prolungare la durata di ogni tipo di device mobile dal tablet allo smartphone, dal laptop al lettore Mp3, purché abbia un ingresso micro USB (o Lightning) per la ricarica.
Si tratta del Power All External Battery Charger 20.000 mAh Aukey, un Power Bank dotato della tecnologia di Ricarica Rapida 3.0 Qualcomm, in grado di ricaricare velocemente fino a due dispositivi contemporaneamente, determinando automaticamente l’amperaggio da fornire al dispositivo grazie alla tecnologia AiPower.
Il dispositivo è dotato di 2 porte USB per la ricarica in uscita, e di 1 porta micro USB e 1 di tipo Lightning compatibile con i dispositivi Apple per la ricarica in entrata. E’ inoltre presente un LED che trasforma il power bank in una torcia elettrica, mentre il pulsante di accensione/spegnimento può essere utilizzato per tre funzioni diverse: premendolo si accende il LED che indica la carica della Power Bank; con un dispositivo connesso la pressione sul pulsante di accensione determina la tensione della corrente da inviare; tenendo premuto il pulsante per 2-3 secondi si attiva/disattiva la torcia elettrica.
Con una una carica completa del Power Bank abbiamo potuto apprezzare le sue caratteristiche e potenzialità. Anche se le dimensioni sono abbastanza contenute e il peso di 387 grammi, è consigliabile trasportare l’Aukey PB-T10 in un marsupio o borsa, essendo abbastanza scomodo da portare a mano.
Il Power Bank, grazie alla capacità di 20.000 mAh è stato un prezioso accessorio che ci ha consentito per intere giornate di utilizzare smartphone e tablet senza l’ansia di dover cercare un punto di ricarica dopo qualche ora di utilizzo. Abbiamo potuto tranquillamente navigare in internet, inviare e ricevere mail, ascoltare la radio in streaming e accedere ai social network in tutta tranquillità.
Se interessati all’acquisto sappiate che Amazon Italia viene proposto a 37,99 Euro con spese di spedizione incluse, vedi qui.
Scusate, ma giusto per capire. Mi risulta non sia è la tensione ad adattarsi automaticamente, che finché non si scarica è stabilmente di 5 Volt. È l’amperaggio fornito (o la corrente, come preferite) che casomai si potrebbe adattare automaticamente… Attendo conferma dai più esperti! :-;
Quello che sostieni è giusto: è l’amperaggio che viene determinato automaticamente quando si connettono due dispositivi contemporaneamente. Ho provveduto a rettificare l’articolo, grazie della precisazione 😉
Da Output 1 sono sia il voltaggio che l’amperaggio a variare. Più precisamente vengono fornite: da 5 a 6,5 V 3A; da 6,5 a 9V 2A; da 9 a 12V 1,5A
Ma in che modo può ricaricare un laptop?
Alcuni dei più moderni laptop e convertibili permettono la ricarica della batteria tramite la porta micro USB
@Alessio (oissela) grazie
@Alessio (oissela) il surface pro 4 può essere ricaricato da porta usb??
Tutti possono essere ricaricato con questa basta avere i connettori poi lui varia volt e se possibile amh! Vorrei sapere se posso ricaricarlo il power bank con due entrate assieme!! O faccio danni? Xke la batteria e una lupo quindi dovrebbe andare nene
Non ho mai provato perchè non ho un cavo USB maschio-maschio, ma in teoria non posso caricare un qualunque portatile con questo genere di batterie?
Ma la ricarica rapida non rischia di danneggiare o diminuire le prestazioni della batteria ricaricata?
@Dino se é supportata dal processore del Device no
@Dino si… Si accorcia la vita tecnica della batteria purtroppo… È una comodità però
Scusate ma date le dimensioni del dispositivo, saranno veri i 20 ampere? Ho fatto scuola elettronica, ho studiato tutti i tipi di batterie ni/ca, ni/me, litio, li-ion, lipo ,life, piombo,zinco aria, in base acida ecc ecc.. Ma come può avere una tale capacità ed avere oltre i 4c di scarica, con quella dimensione ridottissima?scusatemi del dubbio… Correggetemi nel caso abbia detto una boiata.
Ma se ci sono batterie 18650 da 4000mah con scarica 40c!!
Non scalderà troppo la quick charge? Io ho una powerbank (powerseed) che si scalda abbastanza… Con queste temperature e la quick charge c’è il rischio che esploda? Io quando fa caldo ho sempre paura ad usare la mia…
Scalda abbastanza, in ogni caso ci sono protezioni verso la sovracorrente, il sovraccarico e il cortocircuito.
Ma dove vivi? QUeste sono in altra cosa!!
Troppe cose da comprare e così pochi soldi per farlo 🙁
La ricarica rapida Qualcomm parte dallo snapdragon 810 oppure 820?
Il prezzo non è corretto
Amazon porta 38,99
Scusate se faccio una domanda non attinente all’argomento, da qualche giorno sto avendo dei problemi con le chiamate. All’improvviso non si sente più la voce anche se dall’altra parte continuano a parlare. Secondo voi è un problema del telefono o dell’operatore? Io ho Wind. Grazie
Quindi lo consigliate o no?
Stra consigliato!! Nn prenderne altri di marca nn aukey che sono cesso e nn prenderli col pannello solare nn serve a nulla ci voglion 10giornj a caricarsi e lasciar la batteria sempre al sole nn e il massimo!!