Se le indiscrezioni pubblicate poco fa su zdnet.com da Mary Jo Foley sono attendibili, e solitamente lo sono, per il lancio sul mercato del Surface Phone dovremo attendere ancora 1 anno, ovvero dopo il rilascio del secondo major update di Windows 10 (nome in codice “Redstone 2”) che, sempre secondo i rumor, sarebbe stato programmato nel corso della primavera del 2017. Nello stesso periodo, si dice, sarà annunciata anche la nuova generazione di PC Surface che potrebbe comprendere il Surface Pro 5 e Surface Book 2.
La nuova gamma di prodotti Surface potrebbe vedere la luce la prossima estate non solo perchè Microsoft desidera proporli ai consumatori con tutte le novità e le migliorie implementate in Redstone 2 ma anche per equipaggiarli con i nuovi processori Kaby Lake che Intel dovrebbe presentare a cavallo tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017. Resta tuttavia confermato, sempre considerando che siamo nel campo delle voci di corridoio, che il Surface Phone sarà dotato di un processore ARM e avrà caratteristiche che si rivolgeranno per lo più all’utenza business.
Queste, testuali, le parole di Mary Jo Foley relative alle caratteristiche dell’atteso e vociferato Surface Phone:
“Surface Phone” also is currently still in Microsoft’s plans, my contacts say. The coming devices will be business-focused and ARM-based (not Intel). However Microsoft positions them, these devices won’t be meant to go head-to-head against consumer-centric phones from Apple and the Android contingent. Continuum will be a centerpiece of these large screen, mobile devices, allowing them to act like the brains of larger screen monitors/displays, when need be.
La giornalista di zdnet usa il plurale pertanto non è sbagliato pensare che potrebbero esserci più versioni del Surface Phone. Tuttavia, nessuna di queste verrà progettata con l’idea di conquistare gli utenti “consumer” di Apple e di Android. Il Surface Phone sarà infatti forgiato per offrire la migliore esperienza d’uso in ambito lavorativo e, grazie a Continuum di Windows 10 Mobile, nell’utilizzo come “cervellone” o “unità centrale” di un grande schermo (quando ad esso viene collegato).
Chi aveva programmato di rinnovare il proprio Windows Phone con il Surface Phone dovrà dunque considerare tutte queste informazioni che, sebbene non siano state diffuse ufficialmente da Microsoft, possono essere considerate quantomeno verosimili. Dovrà anche mettere in conto che, inizialmente, il Surface Phone potrebbe essere venduto solo negli USA, proprio com’è accaduto con molti dispositivi Surface. E in questo caso i tempi di attesa potrebbero allungarsi ulteriormente.
Infine, Mary Jo Foley sostiene che entro la fine del 2016 Microsoft organizzerà un evento per la presentazione di nuovi prodotti di aziende OEM sue partner. In tale evento potrebbero anche essere lanciati il Microsoft Band 3 e una nuova versione del Surface 4 basato su processore Intel Atom. Chi vivrà, vedrà.
Nota: l’immagine di apertura è stata realizzata da un designer amatoriale.
Buon viaggio allora!!!!!!!
Già si sapeva, questo rumor in 3 mesi è la seconda volta che esce in maniera identica
Azz azz poveri noi e lo store? Attendiamo… Io partí dal lumia 800…indi…
Quando il consenso verso WP scende sottozero l’ufficio propaganda tira fuori questa cavolata per lasciare accesa una sempre più timida speranza di un futuro migliore. Nadella hai capito che abbiamo capito tutto? E basta!
@fran ammazza per darti speranza un anno? Non sei un genio di marketing evidentemente.è scritto piu volte che non sara un tel ne da utente medio ne da bimbomikia il che significa che app e prezzo non saranno alla portata di tutti. Detto ciò,collocato nello spazio di un anno, non so se andrà ad accavallarsi con la nuova gen di tel con schermo flessibile…quelli che ammazzeranno il prossimo mercato..il futuro è ormai imminente…senza schermo flessibile non sarai nessuno,e la massa si orientera selvaggiamente verso quel tipo i tecnologia..un po come fu per il passaggio da tastiera a touch
@fran al solito non avete capito una cippa. Ms sta iniziando a dare spazio ai suoi partner, di conseguenza non si può permettere di fare l’errore che ha fatto con i lumia immetendo sul mercato prodotti che hanno provocato l’abbandono di altre aiende. La linea di Nardella é chiara. Leggevi l’articolo (onesto) sul sito “surfacephone”
@gneiss1969 Ma cosa significa Surfacephone se i processori x86 non ci saranno? Significa ARM. Quindi siamo di fronte alla solita sciocchezza. Non c’è nulla all’orizzonte e non c’è alcun target iperprofessional che ambisca a questi smartphone. I grandi costruttori di smartphone snobbano MS scelta ad oggi da competitor irrilevanti nel settore mobile (come HP). Lumia era la via. Apple il modello di riferimento. Samsung, Huawei, LG, HTC, Motorola Lenovo e Google i veri avversari. Hanno scelto di fare un mare di errori e raccontare storie incredibili e impossibili. Questo è un capitolo della saga. Vedremo il seguito.
Mi sa che,bisogna,attendere il ritorno di Nokia, se mai tornerà… Mmmmmm e Bisogna vedere . Come ritornerà.
Che buffoni! Microsoft aspetta e spera!!
Incrocio tra il 930 e l’830 il modello in foto 😛
Tasti fisici..spettacolo:)
@Nick930 quanto mi mancano cavolo :’)
Beh a sto punto chi lo aspetta più il Surface Phone con l’élite x3 che sta uscendo?
Praticamente quello che fa Google con i Nexus e con il resto… Bo! Non so! Magari gli va anche bene, ma non so quanto possa andare bene a noi… Quindi chi vorrà un Phone con W10 dovrà leggersi 20.000 recensioni per cercare di intuire se è il device che fa per lui… A sto punto preferisco la mela mozzicata. Un telefono, 1 hardware altamente ottimizzato, poche sorprese negative! Vedremo!
E basta coi cani da guardia che ti assalgono appena dici una verità scomoda. Avete capito che chi si tiene WP lo fa perché gli piace e non per qualche ridicola politiche di marketing come quella dell’araba fenice surface Phone?
@fran….io mi tengo wp per altri motivi purtroppamente.se uno lo tiene perché gli piace é un mentecatto.
@lauallera…tu sei un mentecatto
@lauallera
Qua ilmentecatto sei. Tu
@lauallera
Mentecatto te e le cavolate che scrivi!
@lauallera tu perché hai un wp ? Se vuoi ti regalo un wiko da 90 € con android e te ne vai a fare in ….
@fuso lo trovi anche a meno il wiko non vale spendere troppi soldi per uno cosí..
Ovviamente sto parlando del fatto di affidare la fascia medio-bassa ai partner… Non mi piace come idea. Troppi hardware diversi, troppi driver… Esattamente come succede con i PC adesso
Se il surface book fosse disponibile in Italia !!
Quindi che senso ha comprare un cell.con w10 se poi sicuramente sara abbandonato per il Surface,se sara dedicato ad un utenza business tutti noi comuni mortali saremo tagliati fuori per via dei costi
@lumia920
Non ti è chiara una cosa, i Windows 10 Mobile di fascia medio-bassa li produrranno le OEM
Scudate la domanda: Che cosa si intende per utenti business? Si intende che ci sarà dunque un hardware da top di gamma?
@damianoMa… Si intende che è un dispositivo pensato per la gente che con lo Smartphone ci lavora quotidianamente , che non ci gioca e che non ci fa cose da ragazzini…uno strumento più basato sulla professionalità e meno sul piacere…
@damianoMa…i top di gamma ci sono per utenze business e per utenze consumer…
Faranno (o stanno già facendo) la fine di Blackberry…
@lumia fox 925
È arrivato lo scienziato!
@Mauro ahahah
Io in questa notizia non vedo niente di strano…qualche mese fa è uscito il 950… Quest’anno in partner faranno uscire altri top di gamma e l’anno prossimo Microsoft ritorna con un surface phone.. Non vedo dove sia lo scandalo…anzi da un po di respiro al 950 che rimarrà il meglio per wm per i prossimi 2 anni ad un prezzo molto accessibile
L’unico problema è che i partner sono nomi sconosciuti o quasi.non di certo Samsung, Hauwei, Lg. di conseguenza non li considererà nessuno e di conseguenza zero app in arrivo!
mi sbaglierò…!
@simofir…ma davvero insisti ancora con le app??? Sulle app ci dovete mettere una croce sopra…windows si sceglie per altri motivi…
@Luigi920byCanada Quali? Perché su altri OS hai tutto, comprese le app.
@simofir…e comunque a me non frega niente perché l’unico telefono interessante fino ad ora è il 950
Come dissi nel commento di un altro articolo, sicuramente un telefono per utenti business non porterà app nello store, sempre che i partner di MS non siano capaci di fare un impeccabile marketing. Ma anche in questo caso i tempi sarebbero veramente lunghi. Alla luce di ciò, quando il mio 735 mi abbandonerà o mi avrà stufato logicamente cambierò OS. E, anche se qualcuno avrà da criticare, ci sono molte app molto utili e quasi indispensabili (per comunicare con altre apparecchiature elettroniche) mancanti in questo store.
@Blackstone….gli unici che criticano siete voi che volete cambiare e ancora non avete il coraggio di farlo perché in fondo vi trovate bene con windows… Nessuno critica chi se ne va!!! Anzi …se hai bisogno di app che Windows non può offrire fai bene a cambiare…ma per favore tenete per voi la frustrazione… C’è gente come me che apprezza wm e leggere i vostri commenti insensati inizia a stancare
@Luigi920byCanada quoto
Speriamo che hanno successo. L’unico smartphone per l’utenza business e non solo, è l’i-Phone (dal 5 in su) che permette di gestire grossi progetti CAD e schemi si impianti senza rallentamenti. Ovviamente Windows 10 deve essere ben organizzato e quasi immune da bug.
@Vito640LTE speriamo che hanno ???? ABBIANO !
@matitanera…non siamo in un corso di italiano… Se vuoi fare il professore vallo a fare altrove
@Luigi920byCanada è la nostra lingua, scrivere correttamente aiuta la lettura degli altri utenti.
@alex…ma per favore… Siete ridicoli …perfettini di sto c…o… Se ad ogni piccolo errore che fai qualcuno ti riprende ti farebbe piace? Magari l’errore è stato involontario causato dalla fretta.. Cosa dobbiamo fare???? Scusarci???? Ma andate a fare i professori di italiano e i difensori delle cause perse da un altra parte…
@Luigi920byCanada magari si scaldassero così gli animi per ogni grande ingiustizia di questo mondo
@alex…qui in canada non ti preoccupare che le cose rigano dritto…il problema lo avete voi italiani d’Italia…sempre pronti per le cazzate e mai per le cose serie
@Luigi920byCanada mmm vero! E se non sbaglio il Canada è stato il primo Paese a ritirarsi dal protocollo di Kyoto! Lasciamo stare…
@alex…guarda lascia stare davvero…se iniziamo a elencare le cose che non vanno in italia finiamo nel 2036…sempre più ridicolo….
@Luigi920byCanada non esagerare, generalizzare è da ignoranti, pensa ai c@zzi che avete in Canada. Con rispetto..
il congiuntivo fa parte dell’italiano e lo insegnano alla scuola dell’obbligo, NON è un errore di battitura, esprimersi correttamente in italiano è indispensabile in ogni ambito e per una civile convivenza, oltre al fatto che uno che scrive “speriamo che hanno” evidentemente non ha mai aperto/letto un libro in vita sua…
@MatitaNera il fatto che tu lo presuma basandoti su di un errore grammaticale fa di te il peggiore dei pensatori
@MatitaNera…io ho capito benissimo ,quindi esprimersi in un italiano perfetto non è indispensabile…. È invece indispensabile che tu sparisca da questo blog… Scrivi solo cazzate nelle quali trovi un piacere malsano che chiaramente deriva dalla frustrazione che la vita quotidiana ti da. Saprai anche bene l’italiano ma non hai capito un cazzo di come si sta al mondo….
lo presumo sulla base di un errore che chi legge (un minimo) non farà mai…il fatto che sottovalutiate l’errore la dice lunga anche su di voi…
Ottimo in azienda già lo uso molto come sistema unico con un 950 e un asus di media fascia ed è molto comodo
@Gionny ovviamente lo uso anche a casa e tutte le app che utilizzo sono universal quindi una grande bella comodità l’alternativa sarebbe iphone e mac ma le spesa sarebbe molto più alta
A un nuovo modello di Smartphone che inizialmente esce solo negli USA non credo, MS ha già comunicato ufficialmente quali sono i mercati dove intende vendere i suoi device e l’Europa ovviamente è inclusa. Lo Smartphone solo per utenti “business” non esiste, nemmeno i più costosi Apple hanno questa peculiarità. L’uso che ne può fare un utente non si può stabilire a priori, se il manager vuole giocarci in Ufficio nelle pause i giochi li deve anche trovare nello store….. con tante app che usa anche la gente comune. Detto questo, abbandonare la gamma Lumia per me è un errore, è la gamma medio-bassa che può fare i grandi numeri e attirare gli sviluppatori. E sul basso si vede solo Acer (a proposito, M330 dual dim da Unieuro a 79 €). Poca roba… I have a dream. Lumia come Nexus, un marchio MS che può essere anche utilizzato da altri costruttori, ad esempio Nokia che sta tornando… tanto la fabbrica di Hanoi è sempre a disposizione di HMD (joint venture tra Nokia, MS e Foxconn) e può produrre qualsiasi cosa… anche WMobile
Mentre tanti piangono e si lamentano, sembra che la maggior parte di voi non abbia notato l’imminente uscita dell’hp elite X3 che per capacità hardware potrei definirlo l’equivalente di come sarebbe un presunto lumia 960. Non capisco cosa vogliate di più? Un telefono lumia uguale a questo per fare concorrenza con gli unici produttori che seguono questo sistema operativo? Bo..
Bah, 950XL a 300€, cover Mozo e passa la paura!
@Paul…950 con cover modo in vero legno, non solo passa la paura ma si diventa anche temerari…
@Luigi920byCanada Di legno non mi convince
@andrew950 tu da possessore di un 950 mi consiglieresti l’acquisto? Lo trovo il miglior lumia fino ad ora…vorrei cambiare il mio 920 anche se in realtà per l’uso che ne faccio io va ancora bene…
@Luigi920byCanada guarda ho visto sia 950 che 950xl, se é la dimensione l’unico problema vai di 950 che é meglio in tutto, poi se non ti piace tantissimo l’aspetto prendi la cover mozo in pelle marrone (nuovo disegno) che fa la sua figura
Oneplus 3. In un mondo così veloce mi sono rotto le palle di aspettare. Prima il software, poi l’hardware, e di nuovo da capo. Ho Nokia dal’94. Adesso basta
@Marco…grazie per il tuo sfogo senza senso…puoi tranquillamente passare ad android o apple… Non mi sembra che Microsoft metta l’obbligo di fedeltà a vita!!! Vai in pace figliolo..
@Luigi920byCanada siamo in un paese libero e quindi se ci lamentiamo è perché possiamo farlo. Sei in Canada? Beh, allora segui i blog Canadesi e non rompere con le tue morali del c…o. Fin quando non offendiamo persone, abbiamo il santo diritto di dire ciò che vogliamo, comprese le lamentele o quelle che tu definisci “frustrazioni”
@Blackstone…ho capito che tu sei uno che si va a lamentare dal panettiere che il meccanico lavora male… Io non faccio morale e siccome siamo in un paese libero di esprimersi io mi lamento come voi vi lamentate… Se devi predicare bene almeno razzola bene!!!
@Blackstone…comunque non vedo perché devi alzare i toni con me? Io ho commentato il tuo messaggio con moderazione e comprensione! Capisco la voglia di cambiare per qualcosa di meglio ma ciò che è il meglio per te non è detto che lo sia per altri, mia moglie ha android da sempre e non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello di dirle di passare a Windows,perché per l’uso che fa lei del telefono android è perfetto! Come lo è per la più parte di questo pianeta. Un ultima cosa, sono l’unico pirla con windows in canada è per questo che seguo i blog italiani. Io non faccio la guerra a nessuno…vivete ma per favore lasciate vivere..
Ma quale surface??? Secondo voi esisteva un telefono in cantiere e a Microsoft non sfuggiva la notizia? Mica stiamo parlando di Apple che prima della presentazione zero.
@Anto925
infatti prima della presentazione del surface book, nessuno sapeva na pippa fino ad un ora prima…
@IIIikeX quoto
Questa notizia mi allieta… Almeno quando esce me lo potrò comprare con i soldi della pensione ? …
Windowsteca….complimenti, ci mettete sempre lo zampino nel modo di dire e scrivere le cose…ma la colpa è di tutti quelli che leggendovi iniziano a lamentarsi, bastava che scrivevano l articolo in maniera diversa e tutti felici, ma loro invece ormai vogliono questo,vogliono che vi lamentate, vogliono che abbandonate Microsoft…fidatevi ragionate con le vostre teste. Windowsteca non ti capisco più,prima per me eri indispensabile ora fai pena.
@MarcoG_Microsoft non prendo le difese di windowsteca, ma per quanto MS stia facendo un lavoro eccezionale a livello di progetto W10, a mio avviso doveva fare di tutto per mantenere la posizione conquistata con il reparto mobile, senza far scappare sviluppatori di app, anzi doveva invogliarli in tutti i modi. Se come mi pare di aver intuiti tu lavori per MS, allora ti faccio una domanda: cosa ci potremmo mai fare con un gran bell’OS e telefono se non posso interagire con il resto del mondo in modo veloce, semplice e completo? Le app sono il collante tra Smartphone e tutto ciò che ci circonda, ma è come un pc con hardware stratosferico ma senza OS, cosa ci fai? Nulla…
@Blackstone non dimenticatevi che prima c’era il logo NOKIA , adesso microsoft paga lo scetticismo e l’arretratezza dello store che rimarrà tale , onestamente non credo che il surface phone risolva il tutto , cmq se hanno le risorse per mantenere windows phone in piedi anche con poche vendite io continuerò a comprarli perché per il mio utilizzo va più che bene
“bastava che scrivevano” ??? “sarebbe bastato che avessero scritto” magari, ma come diavolo scrivete…mah…
Spero che comunque uno smartphone per l’utenza consumer lo facciano… sarebbe bello uno per la fascia business e un’altro per quella consumer, due e uno o viceversa… insomma abbandonare la fascia consumer mi dispiacerebbe. Però so che il mio dispiacere non farà cambiare i piani=)
@Blackstone non dico che non si devono fare passi avanti, non dico che non devono migliorare e semplificare i percorsi degli sviluppatori di app, ma leggi l articolo, fa caso a come scrivono le cose,in maniera sottile,infida…questo non lo capisco, non capisco il senso…no?
@MarcoG_Microsoft ok, riletto. La spiegazione che do nell’impostare l’articolo in questo modo è che purtroppo si è ormai dilagata la paura di ritrovarsi con in mano un pugno di mosche dopo aver sostenuto per tanti anni MS. In fondo non si può negare che MS ci abbia abituato a degli schiaffi morali (vedi questioni tipo onedrive, tipo la serie x20, tipo il rinchiudersi per molto tempo dopo i primi annunci di ritardo dell’uscita di w10m). Tu magari sei uno che ci mette il cuore e tutta la passione per il tuo lavoro, ma purtroppo secondo me non tutti sono come te in MS.
@Blackstone tutti ragionano come MS , Apple e Google cosa credi che lavorerebbero per la gloria . Su Apple paghi anche l’aria che respiri su Google ci siamo arrivati anche li . Io devo usare per posizione dominante dei loro servizi e devo pagare cifre folli per una nuova attività, i metatag non funziona più come una volta ti bloccano loro . Quindi se non spendi denaro oggi non sei nessuno , quindi finiamola a dare contro solo MS .
Hp Elite se dovesse avere la Penna attiva, che sia Wacom o Ntrig non mi interessa, altro che Surface Phone… Aspetta Microsoft aspetta, intanto gli altri vanno.
@Maurizio vanno ?? Quanti elite venderanno ? …
Dispositivo mirato all’utenza business…d’accordo, ma mi sorge un dubbio…Siamo così sicuri che tra l’utenza business e consumers ci sia così tanta differenza di esigenze? Intendo per le “cazzatelle”…Penso ad una grande azienda dove dirigenti e dipendenti, oltre a lavorarci col telefono, appena arrivano in ufficio vorrebbero anche avviarci i condizionatori…Sembra una fesseria, ma restituisce un’immagine di modernità ed avanguardia per la quale di queste fesserie anche il business potrebbe non poterne fare a meno…Ed ovviamente, senza le apposite app, non puoi farle queste cose…Chi ne sa più di me, cosa ne pensa?
@MirkoGrunge chi lavora nel mondo del business guarda anche le fesserie . Tutti quelli che conosco nessuno escluso, se mancano le app a parte li affezionados non lo prenderanno nemmeno in considerazione. Sai quante volte mi hanno detto che il sistema piace ma non lo comprano per colpa delle app che mancano per lavoro un’infinita.
@ILCONDOTTIERO ce da dire che cazzatine apparte, un azienda si fa fare la propria app interna se serve qualcosa
@MirkoGrunge stesso concetto espresso sa me. Peccato che ci siano persone che non hanno capito che “interagire con” è tutto ciò che sarà il futuro. Quindi ci vogliono le app! Proprio ieri parlavo con un ex possessore e sostenitore di wp che, passato alla concorrenza si sente avanti di dieci anni rispetto a prima. Tutto ciò per le app e per delle funzioni che wp non aveva.
@MirkoGrunge ti posso dire che la campari ha dotato tutti i dipendenti di wp aziendali ,anche e sopratutto per il livello di sicurezza.trai le conseguenze.
@sil guarda che é la Campari,mica la Nasa..dai su,che segreti aziendali vuoi che abbiano?il segreto del Crodino?
Achoo !
È giusto provare a vendere un telefono con il logo “Surface” , sono riusciti in ambito tablet/pc a imporsi , perché non tentare … Poi di cosa vi lamentate ? Uscisse oggi domani o tra 8 mesi non ve lo potreste comprare a prescindere , cosi come io non posso comprarmi un surface book 🙂
dai dai mio bel 930 resisti
a fine agosto “ti regalo wm10”
e fra un anno un fratello maggiore SFphone
questa cosa dell’utenza business è una balordaggine…lo useranno solo quelli costretti perchè fornito dall’azienda, e appena fuori non vedranno l’ora di usare il loro iphone o android…ergo non vedo giovamenti per lo store…che è l’unica cosa che manca…
Microsoft ci sta continuando a girare intorno ma l’unico problema e la carenza di app e questo lo dimostra anche le vendite era arrivata oltre il 10% del mercato mobile “in italia” dunque per quanto mi riguarda i telefoni e il sistema sono stati apprezzati ma la carenza di app hanno perso pian piano tutti i clienti.
L’unico mio dubbio (pesante dubbio) e che questi surface potrebbero costare un botto. E questo farebbe a pugni con il mio portafoglio e la mia ” filosofia Lumia”. Ovvero, poca spesa molta resa.
Lo mettessero su una piattaforma di scommesse online punterei sulla data di uscita “MAI” per questo surface phone. Sono secoli che se ne parla e sono secoli che puntualmente non esce. Sembra quasi una leggenda creata dai fan di Windows Mobile nella speranza che un giorno Microsoft decida di accontentarli. Purtroppo vediamo delineata sempre meglio la sorte di windows phone. Di conseguenza il Surface Phone non ha senso che venga al mondo.