Alcuni giorni fa vi abbiamo riportato la notizia relativa alla decisione di Microsoft di non includere la funzione “Messaggi Ovunque” tra le novità dell’Anniversary Update di Windows 10. Dopo averla testata in alcune Build Preview, aveva dichiarato Dona Sarkar, il team di sviluppatori del nuovo OS ha concluso che l’integrazione nella nuova Universal Windows App di Skype saprà garantire una migliore esperienza d’uso rispetto a quella pensata e implementata nell’app Messaggi.
Al momento, non avendo provato tale funzione su Skype, non possiamo dire quale delle due integrazioni sia migliore. Tuttavia pensiamo che questo cambiamento sia stato deciso solo ed esclusivamente per agevolare l’accesso a Skype in quanto l’integrazione della funzione Messaggi Ovunque porterà sicuramente ad un incremento del suo utilizzo da parte degli utenti.
Nelle scorse ore il sito mspoweruser.com è riuscito ad ottenere alcuni screenshot esclusivi della nuova app di Skype attualmente in fase di sviluppo avanzato. Come potete vedere qui sotto, l’integrazione della funzione Messaggi Ovunque è molto simile a quella che era stata pensata in Messaggi: attraverso un menù a tendina presente in ogni conversazione, l’utente potrà scegliere se inviare ogni suo messaggio attraverso Skype oppure via SMS.
Ovviamente questa integrazione è facoltativa. Dalle Impostazioni di Skype l’utente potrà infatti decidere di non impostarla come app predefinita per la lettura e l’invio di SMS ed utilizzarla solo per le chat e le conversazioni vocali e video di Skype.
E’ bene sottolineare che trattandosi di un applicazione ancora in fase di sviluppo non è detto che la versione finale della nuova app di Skype sarà come quella mostrata negli screenshot qui sopra. Siamo però quasi certi che non ci saranno ulteriori cambiamenti su dove integrare la funzione Messaggi Ovunque, quasi.
Mentre attendiamo di saperne di più fateci sapere nei commenti cosa pensate dell’integrazione della funzione “Messaggi Ovunque” in Skype, e se la attiverete.
Una curiosità… Ma in Skype uwp è possibile sapere se qualcuno ha letto il mex tipo whatsapp?
Per me, dopo l’esclusione dei messaggi di fb, togliere anche Skype dai messaggi… Toglie tutta l’enfasi di avere uno Smartphone performante
Se diventasse come whatsapp, nel senso che lo hanno tutti come app di messaggistica ecc, microsoft avrebbe praticamente tutto il mondo in mano (fornisce principalmente servizi e se facessero cosi avrebbero la quasi totalità delle utenze android e apple.. Correggetemi se sbaglio o se non siete d’accordo 🙂
@filivr640lte ovvio, ma sembra difficile superare Whatsapp…e comunque ci sono anche LINE, Viber, WeChat…
A me andava bene anche in Messaggi, tanto è la stessa cosa…ma ha più senso farli in Skype per Microsoft così più gente userà Skype invece che viceversa.
Io farei una cosa furba, magari controcorrente , un bel accordo con zuck una bella universal app di WhatsApp integrata in tutto il sistema Windows 10 compresi gli sms . E vedrete che tutto il resto diventerà noia totale.
E quindi Microsoft dovrebbe dimenticarsi dei miliardi spesi per l’acquisizione di Skype…. Beh, del resto lo ha fatto anche per quelli utilizzati per l’acquisizione della divisione Devices di Nokia….
@Alessio (oissela) Microsoft possiede 1,6% di azioni di facebook . Comunque d’accordo con te ,poi pensando a Nokia non ci sarebbe da meravigliarsi se Skype dovesse venir meno .
Microsoft è sempre più un Re Mida alla rovescia: tutto ciò che tocca (acquista) si tramuta in mer………
@Sandro Di Pollo ogni volta che leggo per sbaglio i tuoi commenti mi vengono i brividi ….
Qualcuno sa perché adesso non si invio più i video su Whatsapp???
@mattia0391 guarda basta usare Telegram che oltretutto e superiore a wz