Tra le tante applicazioni ufficiali assenti sul Windows Store c’è anche quella di SoundCloud. Disponibile per iOS e Android da ormai diversi anni, i creatori di SoundCloud non hanno mai considerato lo sviluppo di un’app per i dispositivi Windows lasciando agli sviluppatori indipendenti la possibilità di creare app “alternative” per l’accesso ai server SoundCloud.
Ora, però, sembra che qualcosa stia cambiando, forse. Un portavoce di SoundCloud avrebbe infatti dichiarato che un app per Windows 10 e Windows 10 Mobile sarebbe in fase di valutazione sebbene al momento non ci sia nulla da annunciare. Questa, testuale, la dichiarazione rilasciata a WinBeta.org: “SoundCloud is evaluating Windows 10 and Windows 10 Mobile platforms but has nothing to announce at this time“.
Per chi non lo sapesse, SoundCloud è una piattaforma che permette ai musicisti di promuovere e distribuire la propria musica e di collaborare con altri musicisti. Offre anche un servizio premium per l’ascolto di musica in streaming, più o meno simile a quello di Spotify.
Come detto all’inizio, sul Windows Store sono diverse le alternative all’app ufficiale di SoundCloud. Eseguendo una semplice ricerca è possibile trovare, ad esempio, queste:
A voi la parola nei commenti.
Stiamo valutando ahahhaha
@provinciami va bene così basta che ci danno l’applicazione…. Spero che arrivino anche le altre come snapchat e ritornino amazon e paypal codi il w store sarà più ricco di app e i windows phone cosi verranno venduti di più
@Mario così
Dimenticate audiocloud, un’app universale fatta veramente bene..sempre aggiornata!
Audiocloud aggiunto alla lista 😉
@Fire & Ice Io l’ho installata la scorsa settimana. Non è niente male, ci sono tutti i generi e la grafica è piuttosto bella. Qualità audio discreta.
Wella pinù
@alfrediccoc ahahahah
Non è nulla di certo e a tanti di voi se non a tutti potrebbe non interessare una cippa, ma tempo fa chiesi a VVVVID se fossero intenzuonati a sviluppare una UWP e mi risposero che non escludevano sviluppi in merito.
Inutile
Eppur si muove…
@Filippo – …a noi non fermarla.
Ottimo!! Per me è una delle lacune più gravi sullo store. Da mesi rompo le palle sull’assistenza e feedback di per l’app. Infatti le app di terzi non hanno le autorizzazioni per produrre tutti i brani.
Bene bene…