E’ Tom Clancy’s Splinter Cell il videogioco per PC di questo mese disponibile al download gratuito dal sito di Ubisoft. E’ il secondo dei 7 titoli (il primo è Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo) ad essere stato incluso nell’iniziativa dedicata al festeggiamento del 30° anniversario di Ubisoft.
Pubblicato nel novembre 2002 in esclusiva su Xbox (e successivamente su PC e altre piattaforme), Splinter Cell è stato uno dei videogochi più amati della storia. E’ stato anche quello che per primo ha portato l’illuminazione dinamica (la luce che cambia in tempo reale), un’innovazione tecnologica a livello di grafica che ha permesso agli sviluppatori di rinnovare il genere stealth e ai giocatori di nascondersi e cercare nelle ombre per un’esperienza di gioco più realistica. La saga non ha mai smesso di crescere, grazie a cinque sequel, sette romanzi e un film in arrivo.
Per chi non lo conoscesse, Tom Clancy’s Splinter Cell tratta della storia di un agente segreto, Sam Fisher, richiamato dall’NSA per condurre, assieme al team della divisione segreta “Third Echelon”, una serie di missioni di spionaggio nei territori più ostili. Nel gioco il protagonista si muove nell’oscurità e tra le ombre per nascondersi dalle guardie nemiche. Dotato di un “fotorilevatore” capace di indicare quanto è visibile all’occhio del nemico, per il combattimento e gli assalti avrà a disposizione una pistola silenziata, un fucile belga da cecchino e una vasta gamma di dispositivi non letali (proiettili di gomma, granate fumogene, ecc…). Fisher può strisciare dietro il nemico per afferrarlo e interrogarlo, ed è in grado di compiere alcune acrobazie come arrampicarsi sui tubi ed eseguire salti contro il muro per arrivare più in alto.
Nota: il gioco è in lingua italiana (grazie a -zombie- per la segnalazione).
Se siete interessati o volete saperne di più, accedete a questo indirizzo.
Grazie a Luva per la segnalazione.
Io avevo scaricato il gioco appena uscito sul sito del club ubi, ma é in italiano
Grazie dell’info, rettifico l’articolo (Prince of Persia era in inglese e dunque ho dato per scontato che anche questo lo fosse)
@Alessio (oissela) quel “(grazie a zombie)” messo al termine sembra quasi che l’abbia messa lui la lingua italiana nel gioco, conviene che cambi la frase
aggiunto “per la segnalazione” 😉
@Alessio (oissela) prince of persia è in italiano. L’ho scaricato e sono sicuro al 100%
…ma il miglio gioco di “tactical espionage action” rimane la serie di Metal Gear Solid…
Si ma sono giochi preistorici che nessuno si fila piu’,ecco perché li regalano
@Roby possibile che ancora devi capire che il primo è sempre il primo… Forse perché ancora non eri nato
@Roby age of empires 2>>>>>>clash of clans
Prince of persia l’ho scaricato ed é in italiano
Altro che Pokemon go