Se siete passati al “lato oscuro” abbandonando il vostro Windows Phone in favore di un dispositivo Android (a proposito, leggete questo “sfogo personale” dell’utente gasnemo83 del Nokioteca forum) sappiate che potete continuare a seguirci e leggere i nostri articoli anche utilizzando l’applicazione Koala Tech News da alcuni giorni disponibile su Google Play Store. Pensata per gli appassionati di tecnologia, Koala Tech News è un app che raccoglie le notizie provenienti da alcuni dei siti di informazione tecnologica più importanti e affidabili in lingua italiana tra cui, per l’appunto, Windowsteca.
L’applicazione offre un’interfaccia intuitiva e in pieno stile Android, la possibilità di accedere con un tocco alle categorie di notizie desiderate (tra cui quella dedicata al mondo Microsoft), di leggere le notizie anche in modalità offline (una volta scaricate saranno consultabili in qualsiasi momento) e di personalizzare alcune opzioni del sistema di notifiche.
Koala tech news raccoglie, in un’unica applicazione, moltissime notizie tecnologiche in maniera ordinata grazie alla divisione in categorie: aprendo il menù sulla sinistra, avremo, partendo dall’alto, le seguenti voci: tutte le news, novità, Android, computer, Apple, Microsoft, tablet, smartphone, videogames ed applicazioni.
Dalle Impostazioni è anche possibile cambiare il tema dell’app, scegliere l’intervallo di tempo in cui l’app deve sincronizzarsi con le fonti di notizie e quello in cui la cache dovrà essere pulita automaticamente. In ogni articolo, invece, c’è il collegamento per l’aggiunta tra i Preferiti e quello per leggere la notizia dal browser web (utile per vedere i contenuti multimediali avanzati, come ad esempio i video di Youtube).
A seguire vi proponiamo il video ufficiale dell’applicazione mentre per il download gratuito dal Google Play Store seguite questo link.
Siamo alla frutta,si sponsorizzano pure app android (per altro sconosciute) ormai…
Ma hai compreso il testo e capito a cosa serve questa app? Probabilmente no…
@Alessio (oissela) infatti …
@Alessio (oissela) si, Riccardo ha capito bene, si va contro windows phone mettendo anche un link che denigra un 930 a favore di un iphone4. Perche non passi direttamente a scrivere per altri SO?!?!
mi spiace ma la penso come Riccardo, sponsorizzare quel Topic la che per la metà dei suoi contenuti è FUFFA è malafede
@Alessio (oissela)……. Lunge da me polemizzare ma sei un ciccinin teso e windonwsteca ha perso la lucidità di una volta. Mi spiace ma questo è quanto constato.
Giuseppe
@Giuseppe71 riscrivo il messaggio perché il primo non l’ha preso..
Alessio windowsteca così non mi piace più e potrei cancellare l’app per sempre
Se vai avanti così perdi tutti i lettori
@Alessio (oissela) come vedi sono tutti in disaccordo con te! Stai sempre più elogiando la concorrenza e denigrando il nostro os nei tuoi articoli e nei commenti! Hanno ragione…vai a scrivere x altri e lascia il tuo posto a chi se lo merita veramente! Dimissioni!
@Alessio (oissela) non credo windowsteca avrà il coraggio di pubblicare il mio messaggio, ma è da tempo che rema contro il nostro sistema operativo. È palese, se volevano far conoscere solo l’app, che motivo c’era di linkare lo sfogo di quel ex windowsiano? Sono pessimi WindowsBlig Italia non scende a questi evidenti complotti tattici sovversivi…..windowsteca….uscite allo scoperto!!!! ( tanto lo so che non avrete il coraggio di pubblicare questo messaggio!!!!)
@Riccardo concordo, purtroppo. Da storico lettore di Windowsteca.
@alex930 Oissela invece lo vedo obbiettivo e realista. Fortunatamente non sono tutti fan boy.
@Carlo è realista… Cosa deve dire? ….fanboy…
@Carlo realista? Ma di cosa stiamo parlando? Se uno non crede più in qualcosa che fa gratis e solo per passione, molla tutto e basta.
PS. Lol! Ormai chiamiamo “fanboy” chiunque non parla male di Windows Mobile, rendetevi conto del livello…
@alex930 Fanboy é chi difende a oltranza l’os quando i fatti dimostrano una realtà ben diversa. Oissela per me ha un punto di vista obiettivo perché sostiene wm riconoscendone gli evidenti limiti.
Anche gli altri blog Windows hanno appena Android e le pubblicizzano sul loro blog
No grazie,non potrei mai passare al robottino….quando usi Windows Phone anche per lavoro,lo apprezzi ancor di più…..se c’è chi abbandona le live title per la macedonia gougolesca,è giusto che schiatti d”invidia….che legga pure,ben venga quest’app…..ps:non sono un fun boy,ho 45anni,e una vita passata con Nokia,e il primo portatile fu un martin dawes,nel 90…
@anima-nera in che modo Windows Phone sarebbe più adatto per il lavoro rispetto ad android?
@Margas mah…wp per lavoro? Le app o non ci sono o sono monche, le email lasciamo perdere… Ogni volta che uso Android e poi wp mo sembra che wp sia un giocattolo, arrivano allegati che non siano foto o pdf, addio….se sono .zip li salva e non si sa dove però e non si possono aprire e scompattare…e tante altre cose che non puoi dire che sia meglio per il lavoro… Facebook è un trauma e ormai c’è chi sulle pagine Facebook ci mette la sua attività e per gestirle dall’app… Aiuto….con Explorer si incasina quando devi mettere foto e scrivere qualcosa….
@Antonio io con w10m non ho quei problemi. Ricevo anche file dwg o file zip e rar che decomprimo con l’apposita app. I file vengono scaricati nelle cartelle predefinite, altrimenti basta tenere premuto sull’allegato e scegliere dove scaricarli (onedrive compreso). La mia domanda era “perché secondo lui wp era più adatto in ambito professionale”, non avendo io provato android. Ma pur non avendolo provato non credo che mi troverei peggio
ma se proprio ieri ho salvato un file rar con tanto di percorso scelto
perchè dite balle?
il vstro problema sai quale è ? che il Pc ve lo siete dimenticati
la nuova APp di Facebook è ufficiale e funziona benissimo
visto che da cme li descrivete i lumia non valgno più di un fermacarte, dateli a me me li compro io 😀 XD
@Antonio qui il problema é l incapacità di usare il proprio smartphone, più facile sparar merda che ammettere la propria inabilità
@Margas per tutto ,non a cado mega aziende stanno passando per i loro dipendenti TUTTE a wp ,non ultima la campari.
@sil anche Indesit aveva WP, ora sta passando ad Android
Ma siete pazzi? Se uno che ha android e vuole, x puro caso, passare a un windows phone legge le recensioni e i commenti di windowsteca ci ripensa immediatamente! XD
@Skifitt – ben detto!
@Skifitt non hai tutti i torti =’D
@Skifitt e fa bene
Felicissimo possessore di un 830 che in 20 di lavoro posso dire che in ambiente business mi ha veramente cambiato in meglio la vita. Qui sono e qui rimango. Buon fortuna all’amico che è passato a mela e robottino. P.S. Ho 42 anni e non sono quindi ne bimbominkia ne fanboy, sono solo un utente soddisfatto!!!!
@Stefano The Mule
Alessio ormai è andato!!!
@Stefano The Mule lo usi per lavoro? Auguri per la gestione delle email….
@Antonio a me da quando ho fatto hard reset non mi si configura più outlook sul 640 pensa te..mi dice configurazione non ancora eseguita,quando l’account l’ho configurato..ho dovuto linkare la pagina di gmail sulla homepage,come anche amazon e facebook,ma é scomodo da morire
@Stefano The Mule Non è che l’essere quarantaduenne ti escluda dall’appellativo di fanboy e bimbominchia. Non sto dicendo che tu lo sia, sto dicendo che non sono aggettivi che derivano dall’età
Ragazzi, qui non ci siamo proprio! Siamo arrivati all’assurdo, capisco l’articolo…. ma aggiungerci lo sfogo del tizio è inaccettabile!
E sì, è proprio un sacrilegio, un’assurdità linkare il topic pubblicato sul nostro forum dove un utente condivide in maniera obiettiva e pacifica il proprio passaggio da Windows Phone alla concorrenza. Dove andremo a finire di sto passo?!? Meglio nascondere la verità, dire che è tutto rose e fiori e chiudere gli occhi davanti alla realtà….
@Alessio (oissela)perché allora non.pubblicare tutti gli sfoghi di chi stanco dei continui blocchi android è passato a windows phone???
Segnalameli, anzichè venire a fare pubblicità ad altri blog da te definiti “competitors”
@Alessio (oissela) cancella pure i miei commenti ma io cancellerò la tua app che per windows e microsoft ( e anche per me) è solo una mela marcia…. Senza riferimenti voluti
@Alessio (oissela) Uno sono io, vengo da Android, stanco dei continui blocchi, anche…. batterie bloccate e sbloccate…. un garanzia (virus? Boh). Il problema di quel SO è che aveva bisogno fin dalla versione 4.4 di un quad core, almeno 2 gb di ram e 16 gb di rom per girare decentemente. Al di sotto di queste caratteristiche quei device fanno tutti una brutta fine. A differenza dei WPhone che girano ancora bene. Ma la gente difficilmente capisce che il problema è il SO, nati vecchi come concezione. Addebita il malfunzionamento alla marca LG mi pianta? Forse non è una buona marca, allora prendo un Samsung che è migliore…. senza sapere che hanno ricomprato la stessa cosa e se non hanno un hardware robusto sono punto e a capo e … altra marca! Dico sempre, bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?
@Vito e quindi? Basta cercare un telefono con hardware buono e basta, quello lo puoi fare, non puoi invece scegliere di migliorare wp prima di acquistare solo comprando un telefono più potente
@Antonio …. e quindi che ha scelto Android ha speso di più. Nel mio caso 4 Smartphone Android già pronti per buttarli (non nell’acqua come l’S7, ma direttamente nella spazzatura), i miei figli sono al terzo Android (ma lo abbiamo capito in ritardo che ci voleva più memoria) più due Tablet che ancora usiamo io e mia moglie ma che tra poco faranno la stessa fine, in quanto è disponibile l’aggiornamento da 4.4 a 5 e so già che aggiornando (e lo devo fare perché Android a sicurezza è un colabrodo…), con l’hardware che si ritrovano diventeranno più lenti di come sono già. Avessimo comprato dall’inizio Tablet e Smartphone WPhone sarebbero ancora funzionali avremmo risparmiato un bel po’ di soldi, che di questi tempi non si trovano per strada. Poi c’è chi cambia per moda, per sfizio e se lo può permettere, ben venga anche quello. WMobile ha pregi e difetti, come tutti i SO. Personalmente, bicchiere mezzo pieno….
Tutti quelli che hanno lasciato Android per WP? Android è il sistema operativo mobile più diffuso al mondo, WP sta sotto l’1% nel mondo… ma dove stanno tutti questi tizi? Obiettivamente… tra tutte le affermazioni che potevi fare, di sicuro hai scelto quella più assurda.
@Alessio (oissela) Ho appena configurato un P9 Lite per un amico. Beh, mai lo cambierei col mio 830 dall’Os moribondo e senza app! A proposito ho fatto comprare una ventina di Lumia ad amici e parenti (nessuno si è mai lamentato) e sempre ho fatto installare Windowsteca per tenersi aggiornati. Ora non più: leggendo qui ti fai il sangue amaro pensando di avere in mano un cesso, quando invece l’utente standard non distingue Android da Ios e non sa una mazza di specifiche e aggiornamenti!
@Paul fai installare Windows blog italia, sicuramente anche Alessio legge le notizie prima da loro e poi le riporta e poi è ottimizzata per win10m
@Alessio (oissela)….se c’è uno che ha nascosto la verità fino ad ora sei stato tu Otelma. Quando in tempi non sospetti qualcuno criticava il SO….bannato. Piantala per favore.
@Alessio (oissela) Scusa Alessio, se mi permetto, ma anch’io ultimamente ti leggo un pochino amareggiato, sembra quasi che vivi male il tuo Windows Phone. Ce l’hai ancora? O sei passato anche tu ad Android? Io ero molto indeciso, il mio 1020 non era aggiornabile a W10M in maniera soddisfacente, e leggendo i tuoi ultimi articoli stavo perdendo la fede, vacillavo, stavo per prendere il G5 di LG… Poi ho deciso di dare un’altra occasione a Windows. Ed ho preso il 950 XL. Sono davvero felice di averlo scelto! Ma mi fa strano sentire te, sempre stato così convinto di WP, dubitare così tanto… Un salutone
@Alessio (oissela) condivido
@Mauro
Lo sfogo del tizio è reale e tangibile…… Preso dal pensiero di vendere questo 950xl adesso non lo è più un solo pensiero…. Fanxxxo….iphone a me e mia moglie….
@alex950xl in famiglia abbiamo un lumia 930 mio, un Samsung S5 neo di mia moglie e un iphone 6s (comprato a febbraio per mia moglie). Lei non rinuncia al Samsung e io non rinuncio al Lumia, quindi nessuno usa la mela. A pensare che o buttato quasi 900 € mi viene da piangere
@edylumia930
Anche a me viene da piangere aver sborsato 500€ per poi trovarmi a dover inoltrare le mail perché non riesco ad aprire un allegato eml…e non ti elenco altri problemi, tipo il riscaldamento, altrimenti facciamo notte.. Mi montano un processore dove anche i gatti sapevano dei problemi di surriscaldamento,e meno male c’è il raffreddamento a liquido… Il telefono a me piace tantissimo però, è il so che non mi va’ giù. Potessi installare ios o altro lo terrei.
@alex950xl e che formato sarebbe che non riesci ad aprire??
@simonelumia950
Eml posta certificata o xml non ricordo
@alex950xl per quello che riguarda il 930 ai ragione il mio si riscalda però vorrei dirti che anche iphone 6s riscalda, non come il 930 però abbastanza. A pensare che comprato a febbraio e a marzo me lo hanno già cambiato perché aveva dei problemi(si metteva da solo sul silenzioso, si bloccava e tante volte non funzionava ne con wi-fi ne con la connessione dati). Il problema e che anche il nuovo a parte mettersi sul silenzioso fa gli stessi scherzi. Detto questo io non sono uno fissato con Windows e solo questione di abitudine.
@alex950xl proprio adesò mia moglie si sta lamentando del riscaldamento del iphone. Ripeto, io non sono un fanboy, semplicemente trovo Windows Phone piu ordinato e piu semplice senza dover usare ogni giorno clean master. Io ho avuto S3 e quando lo portato in assistenza avevo comprato un S3 mini e avevo provato per una settimana S5 neo di mia moglie ma non mi trovavo, troppi passaggi per far una semplice cosa.
PS prima che qualcuno mi metta alla sbarra, scusate gli sbagli di ortografia, non sono italiano.
poi mi devi spiegare a parte le app che ha l’iphone meglio del Lumia 950
Fotocamera non c’e storia con nessun telefono
Display non c’e storia
Leggerezza non c’e storia
Estetica non ne parliamo, ma è personale, gli iphone sono orridi
la differenza sta nel Os, ma cavolo ancora non avete capito che per le App windows non può competere ne ora ne mai
@mik ahahahahahahahahah, non c’è storia….
Fotocamera e display non c’e storia
@mik l’iphone ce l’hai, io sí, c’è storia eccome…
@lollo735
Hai ragione… Ne ho appena presi 2 sono più fluidi, le foto fan cagare, c’è paypal Facebook è molto carino e ora installo office, poi vediamo, ma ce l’ho già nel ipad quindi credo sia uguale..
@alex950xl Facebook è il solito che ora c’è su windows 10 ‘:)
@simonelumia950
Ok metti un iphone accanto aprili su tutti e due quindi guarda qualche video…non c’è storia credimi…prima prova, e poi dimmi.
ridi ridi , ma cosi è
Amoled 1440 x 2500
IPS 750 x 1330 Pixel
Peso sono simili
Fotocamera neanche a parlare il 950 è fantastico, l’esetica ripeto è personale ma l’iphone è orrido imho
in questo non c’e storia io questo ho detto che in queste cose qui non c’e paragone , quindi il problema è solo lo store stop
@mik certo certo, italia unoooooooo….
@mik
Delle app in più non me ne frega niente, uso molto one drive, mail, mappe, office, e internet, e visto che queste app si trovano anche sulla mela e provando ad usarli con iphone non c’è storia…
@mik io per esempio ho due lumia e stanco dei continui problemi su entrambi ho comprato un sony z5. Be non c’è paragone, come fotocamera, display, linea, manegevolezza. Wp 10 sfoglia a corre… Bisogna essere obbiettivi, ed io li ho spese tra tutti e due i lumia un migliaio di euro
ma Lo Z5 sicuramente, costa anche di più
@mik si vabbè adesso vuoi pure mettere l’estetica di quella cosa con l’iphone?? Ma te sei cieco
cieco sarai tu
quei dispositivi sono orribili
Iphone 4 – minuscolo e mattone
iphone 5 stretto
Iphone 6 stretto e lungo a me nn piace, i materiali non so male,
a me fa cagare però
@Antonio secondo me il cieco sei tu
@alex950xl se per te uno che in un anno compra un 930, un 4s un nexus 6(che è famoso proprio per costare uno sproposito) e ora pure un 6s è reale e tangibile, wow! Gli chiederò se mi sponsorizza lazienda…
@simonelumia950
Ma fai come vuoi…il fatto è che fai tutto quello che devi fare e senza il classico “sto caricando”…. Finalmente me ne sono liberato,e credimi….è appagante aprire un app e non trovare quella scritta.
maddai ma col 950 sto caricando ? non esce mai
ho avuto 520 -735-930 e provato 950 se esce dura meno di due secondi
Ma se hai cambiato telefono perché non cambi pure blog
@simonelumia950 ora deve giustificare i soldi spesi x lo schifon 6 e buttare fango,sui lumia,. Ovvio..
Oissela, datti all’ippica va!
Colpito nel segno! Entro fine anno passerò ad android. Lo faccio per esigenze personali e prestazioni migliori. Ho atteso per più di due anni credendo in wp, ma non posso più aspettare
@gianvito idem
Neanche morto passerei a cacadroid..e ho detto tutto
@PREDATOR74 ??
Ora basta: addio windowsteca
Veramente infastidito da un blog che non capisce le esigenze dei lettori e va dritto per la sua strada….
@djaka820–>950 Ma che… AHAHAHAHAH
Si pensa alla ritirata su altri lidi? cmq anch io ho un lumia e leggo notizie per android ed ios
Articolo piú inutile da quando seguo windowsteca.
Forse é un virus nell’aria o forse effettivamente anche i più sfegatati fan ( come me vengo da htc8s – 920-930 e 640xl e x fortuna nn ho comprato il 950xl) si sono rotti le scatole di aspettare che tutto andrà meglio! Proprio stamattina ho ordinato un letv x500 android. Scusate ma mi sono stufato di tutti quei sto caricando e impuntamenti che Guarda caso avvengono sempre nei momenti in cui ti serve cogliere l attimo. Non posso difendere nemmeno la filosofia del si ma a parità di costo hai un android in fascia media che fa cagar. Non é vero. Poco più di 140 euro per un 5.5 full hd 3 gb di ram , octa core da 2.2 ghz. Scusate ma da grande appassionato di wp mi sono stufato di aspettare e passo ad android. Non sono qui x invitare altri a farlo né criticare chi non lo farà, ma vi posso dire che perseverare non sempre conviene…..
@onofrio…mia moglie ha un galaxy note 4… Scheda tecnica da paura… Mi sono convinto a prenderlo anche io… L’ho usato un mese… Non c’è l’ho fatta più…l’ho venduto e son tornato al mio 920… Non importa quanto sia bello…potente…colorato…pieno di app… L’importante e se fa ciò che per te è importante…. Ognuno deve cercare e trovare ciò che è meglio per se stesso …per poi smettere di lamentarsi e vivere felice…
Condivido lo sfogo personale, ormai é questione di tempo e tornerò anch’io ad iOS. Ho vissuto wp8-8.1 e infine 10, ma qua la faccenda sembra peggiorare piuttosto che migliorare, dal browser e fluidità alle app (amazon e paypal le usavo tantissimo e ora sono pure state ritirate).
Siamo sempre lì… Il mio amico ha un lg 9II e vuole prendersi un wp, perché la moglie ne ha uno e ha visto la differenza.. Io ho un wp e sto pensando di acquistare un android.. Siano sempre lì..
@nikolay staremo pur sempre li, però i numeri parlano chiaro, 1 passa a WP, 70 ad Android
Leggere ” scarica da google play store” su questo blog mi fa quasi senso. E lo dico da utilizzatore di entrambi i sistemi, con Lumia 830 e Note 10.1 2014 edition……..cmq anche dall’altro lato non sono tutte rose e fiori.
@Vinilic quello che dico anch’io.. Lo vedo con i miei colleghi, riavvii continui, app che si aprono con una lentezza mostruosa, su Google maps lo vede a 10 km dalla sua posizione.. Alla fine sono solo s e g h e mentali..
@nikolay esatto. Io ho un tablet androidn che ha la stessa memoria del mio telefono. Ho un miliardo di app nel play store ma…ne potessi caricare una! Sempre memoria piena, nonostante la sd. I problemi ci sono in tutte le piattaforme, poi che ognuno scelga ciò che preferisce. Con W10 non ho davvero nulla da lamentarmi
@Alina8 *scaricare
Ormai sto blog lo leggo per far quattro risate sulle mattane di Alessio. Il link allo “sfogo” di un utente che scrive testualmente: “con quel vecchio iphone 4s sono riuscito a fare cose che col mio supermega wp non riuscivo mai a fare” ha il peso specifico del due di spade quando va a coppe… Cioè niente, complimenti per averlo citato, un sicuro grande passo verso il pulitzer per il giornalismo!
@Carlo950
Hai detto benissimo! Bravo!
Ormai Alessio è andato e giustamente si può anche leggere sto blog…. proprio per farsi quattro risate sulle cavolate che scrive il redattore!
Oissela….. Mi spiace doverti dire una cosa…. Seguo windowsteca da diversi anni e non sono quasi mai intervento. Però…. Si c’è un però. Che delusione!!!!! Da blog avanguardia di news e quant’altro sei rimasto solo….è diverso tempo infatti che ho notato che sei l’unico redattore…. Sicuramente questo dipende dal pessimismo che trasmetti nei tuoi articoli!!!! Sicuramente non solo in essi….. La tristezza che sopraggiunge a questo punto ti ha portato a svendere windowsteca e a svenderti in favore di articoli pro android e acchiappaclick ed ad app pro so che si sono sempre criticati???? Perché hai preso la fiducia in questo so? Perché lo denigri in continuazione? È davvero irrecuperabile? O forse chi è irrecuperabile è qualcun altro????
@giorgiugo certo che é l’unico redattore,quei 3-4 che aveva lo facevano gratis,é normale che uno dopo un po’ si rompe le balls..prendi per esempio hdblog,sono 6-7 che scrivono articoli tutti i giorni,ma giustamente sono pagati,mica lo fanno per la gloria..senza soldi non si canta messa!
E poi sono io il patetico, come mi ha definito qualche altro utente….
Posseggo un S4 (dell’impresa)per lavoro ed un 930 come personale. A parer mio non ci sono paragoni, non cambierei mai window o il 930 per un altro sistema o cellulare. Le app. dello store sono buone e mi bastano. La velocità e fluidità mi soddisfano, anche se come dice l’articolo delo sfogo ancora win 10 ha dei problemi. Del resto é solo lo sfogo di UNO che non é rimasto soddisfatto del cell e del sistema. P.s. Se non fosse dell’impresa l’S4 l’avrei già fiondato dalla finestra, lento e touch poco reattivo.
Windows 10 ha solo 1 problema : LO STORE
perchè ve ne accorgete nel 2016? se per ipotesi ci fossero tutte le App di android sullo store posso sapere di che cavolo avete da lamentarvi?
lag,bloccamenti, ma che vi siete fumati? neanche col 520 li ho avuti , mentre un amico mio se preso un ARCHOS da CENTOTRENTAEURO : na fetenzia in display,touch che non prende maiii marò un incubo
un 640 gli da 100 piste a parte una cosa , LO STORE, Si SA!!!
@mik. Non mi sono fumato niente, se ti dico che ancora win 10 ha dei problemi, sul mio li ha, sono fatti non fumo. Mi crasha con la fotocamera, ogni tanto lo trovo che si é riavviato da solo, senza che io l’abbia richiesto. Non capisco perché devi rispondere cosi. Ovviamente io parlo per il mio Windows Phone.
mi sa che è un problema tuo allora 😉
@mik anche a me la fotocamera crasha
bah io c’ho messo addirittura Redstone sopra mai un crash della fotocamera bah sfigati voi
@mik é l’unico problema che lamento confido in un aggiornamento dell’app che risolva. Ho mandato anche diversi feedback a microsoft
@mik Attualmente l’ultima versione di redstore funziona meglio della versione ufficiale!!!
@Lupedra Lumia 930 win 10
Scusa ma s4 quanto anni luce ha? Magari fai un paragone sensato No?
@alex950xl… Ma sei normale??? L’articolo è basato sul confronto di questi due telefoni…. Robe da matti…
@alex950xl…sempre se voleva dire 4s
@Luigi920byCanada. Samsung Galaxy S4
@Lupedra Lumia 930 win 10…bhe allora è normale che lo tireresti dalla finestra…. Quello fa veramente cagare…
@Luigi920byCanada. Almeno ho delle conferme.
La cosa è soggettiva l utente ha espresso la sua opinione in merito ed è andato via da Microsoft (vorrei averlo io quel 930 che manco da fermacarte vuole). Tornando a noi io penso che Alessio ha solo pubblicizzato il blog che ha una certa rilevanza anche su android tramite un app. Chi è stufo di wp cambi chi invece vuole continuare resti fine. Non fate tante polemiche.
io penserei a rendere universal app questa……capisco che il blog è tuo Alessio, ma stai rasentando il ridicolo ora…..hai fatto male i conti, e c’è gente che te lo fa notare……io personalmente ho provato un p9( il cell android del momento), e a parte la scheda tecnica e il marketing, non lo cambierei col 1520….divenuto un dinosauro ormai…..vedi come sono messi!
Perché non fare un Windowsteca per android cosi appena esce un super dispositivo vedrai come rientrano tutti a Windows Phone
@930 magari cambiare suffuso in Androidteca invece di Windowsteca
La metà dei messaggi sono scritti in un italiano ai limiti della vergogna, più che leggere c’è da interpretare. Grazie Alessio, resta obbiettivo il più a lungo possibile che di fanboy ne abbiamo già abbastanza.
@samuel ItaGliano basso, altro che medio…
…ti prego windowsteca…torna com’eri prima, sennò dillo chiaro che ti tolgo io!
E arrivato u professore. Dove la vedi l obbiettività. Io,vorrei capire dove sta tutta questa differenza.tra android e ios ,a discapito di wp,(a parte lo store) se prendiamo punto x punto e li mettiamo a confronto i vari terminali. fammi capire dove,sono tutti questi super android o ios…….
Ma dai fatemi il piacere
neanche argomentano … 😀
@tony scolta sapientone, ho appena preso 2 iphone e mio fratello ha un s7, quindi adesso ho tutti e tre i so…dimmi da dove vuoi che inizio?
Voglio che inizi dalla fotocamera , foto in diurna e in notturna
– Display
– Batteria
– Risoluzione schermo
– Tipo di Display
questo solo per quanto riguarda l’hardware
poi per il sistema
dico Fluidità
ordine dei menù
e tutte le mirabolanti cose che puoi fare
@mik
Le foto come detto prima fan cagare, essendo abituato al 1020 e 950xl, così sembra…
Display mi garba un Casino…
Batteria non so per il momento, l’ho appena preso.. Vedi non è che vado a giro con i numeri dei pixel stampati sulla cover,la risoluzione del schermo, Il tipo di display e tutte quelle menate lì, ho un iphone sul tavolo a dx un 950xl, in mano sx perché non posso appoggiarlo sul tavolo, perché come sai il touch impazzisce, e sul tavolo a sx un s7 ho aperto 9app tutte uguali e nel momento incui le aprivo il950xl :”sto caricando”
S7 ha esitato un microsecondo
Iphone l’ha aperto e basta.
Hai capito dove caxxo sta il problema?
Della scheda tecnica me ne frega il giusto.
@alex950xl se non hai preso il plus sei fregato per quello che riguarda la batteria, e stata la prima cosa di cui si e lamentata mia moglie.
@mik
Zzo vuol dire ordine del menù?
Ma tu giochi con il telefono o cosa?
vuol dire che tutte quelle icone etutti quei sotto menu di Android e ios li trovo pessimi
Windows è più ordinato
no se giocavo tenevo Android o ios ahahah XD
@lollo735 esponi argomentazioni se no è come se parlassi al vento
ah tra Lumia 950 e iphone 6 ci sono anche 400 euro di differenza e neanche un display in HD , minuscolo e neanche amoled contento tu 😀
@mik
E si vede la differenza
ancora non mi hai detto in cosa, disponibilità app escluse
@mik lo schermo dell’iphone (6s) é fantastico, le foto sono peggiori del 950, ios é millemila volte più veloce di w10, dove ho crash perfino nell’apertura fotocamera, per non parlare di “sto caricando”, browser web di ios semplicemente fantastico e non come su w10 dove sovente le pagine “impazziscono”, si sovrappongono le scritte ecc, store vabbè, batteria alla pari, surriscaldamento inesistente su iphone, poi? Continuo??
Broswer edge fa cagare è vero concordo
Sto caricando non li trovo con Lumia 930 figurati col 950 se esce dura un secondo
mai un crash con la fotocamera con tutti i lumia non so come è possibile che tu lamenti tutte sti problemi
Display del 950 anche
velocità? ho visto un video siamo pari anzi alcune cose 950 + veloce
Fotocamera non c’e confronto
Poi è minuscolo in quanto a pollici quel telefono
Lumia 950 350 VS Iphone 600 e passa, per qualche cosina qua e la preferisco spendere la metà
per le mie esigenze mai un mela phone .
@mik tu mi hai chiesto di argomentare ed io ho argomentato, tu non hai problemi di surriscaldamento? Comunque la kill feature, o come si dice, che ammazza iphone é la fotocamera, su tutto il resto fa fatica… Poi, 350 ora, il 950 xl a che prezzo uscí? Non guardare ora….
Una notizia che mi sa di autorete, non tanto per la notizia quanto per i commenti. Forse conveniva sfottere il portiere prima indicandogli il pallonetto per poi fare magra figura. Comunque complimenti a Windowsteca che é stata scelta per interpretare le opinioni italiane, peccato che oramai si leggano solo lamentele. ‘.’
@OrsoBruno Pellè!
Passate tutti ad android e ios. Su dai dai. Cosi passo anch’io al,caro vecchio Nokia 33 10
Quante futili storielle…. Non é obbligatorio leggere, non é obbligatorio commentare non é obbligatorio avere un windowsphone… Fate i bravi e andateve a leggere altro con altri telefoni… Perche voi potete criticare giudicare lamentare, ed Oissela no? É suo windowsteca e fa quello che vuole… Non siete obbligati. Se volete un s.o. Come android comprate android, del resto ios non é uguale ad android, infatti dice think different… Android non é uguale ad ios infatti non dice un cazzo. Uno fa una scelta perche gli piace e non perche deve essere uguale ad un altro… Smadonno anche io con windows phone non lo nego, ma al mondo ci sono cose piu importanti, per lo meno per me, che piangere per un crash o per un telefonino. Sono stato possessore di tutti gli s.o. Anche ubuntu su nexus7 ma mi piace di più Windows Phone. So gusti, a me se non ci sono i giochini non mi interessa, ho la console per quello. E se quelle poche app di terze parti che ho funzionano poco o non sono come la concorrenza chissenefrega…. Date troppo importanza a questevputtanate solo per fare i fighetti con gli altri… Io ce l’ho tu no! Bho io la penso diversamente. Saro un ?.
@gargamella sarò un alieno. Cmq credo che l’ articolo serva per far capire che uno sviluppatore di app per android abbia inserito come fonte di news tecnologica windowsteca, forse era questo il senso. Ma eravante impegnati a piangere e non avete finito di leggere, o non sapete farlo. Per il link del tizio che ha abbandonato Windows Phone per i suoi problemi, fate come lui invece di rompere qui. Andatevene scrivendo su un forum, e non insultando e minacciando di abbandonare… Andatevene e ciao, non vi trattiene nessuno. Baci
@gargamella ti quoto in pieno fratello! Parola per parola, virgola per virgola. Che palle ‘sti frignoni! Prego, andate pure, io sto quì con ALESSIO ( volutamente maiuscolo per ringraziarlo del lavoro che fa per noi )
@godzilla, che dire é un mio pensiero diverso dal coro. Son liberi di fare quello che vogliono, purché si ricordino che la loro libertà finisce dove incomincia quella degli altri.
Non sparate sul pianista, si diceva nel far west! Perché prendersela con Alessio? Questo blog è pieno di ex utenti WMobile che sono passati ad altro, ma che continuano a seguire Windowsteca per tenersi aggiornati. Anche perché (ma questo non lo dicono….) non si trovano del tutto bene con Android e iOS e sperano che cambi qualcosa per tornare indietro, oppure semplicemente hanno nostalgia… il primo amore non si scorda mai. Dal momento che MS si muove con calma e tranquillità, senza fretta (del resto tra Nadella e Dona Sarkar viene voglia di sedersi sulla riva del Gange…), il tempo passa e questi rischisno di abbamdonare il blog (ha mollato smche Minzi… ve lo ricordate?) Che male c’è se Alessio indica un blog “generalista” dove possono continuare a seguire anche gli articoli di Windowsteca? Lo sfogo? Uno dei tanti che è passato a W10m su un vecchio WPhone, ancorché prestigioso. Operazione sempre a rischio, che io non ho ancora fatto perché so che con calma tutta indiana e personale ridotto NS non si è ancora seriamente occupata dela compatibilità dei vecchi Nokia, e stranamente non vuole (o non può?) mettete mano al firmware… Poteva tenersi WPhone 8.1 e vivere felice ancora per qualche anno… invece ha mollato. Contento lui contenti tutti… anch’io che WPhone mi basta e avanza…
@Vito – perché prendersela con Alessio? Credo che anche lui ha capito il motivo, ovvero che sei sei l’ideatore di un blog sul mondo Windows e diventi il primo a criticarlo, chi cerca notizie, curiosità e informazioni sul s.o. a cui tieni e noti che le prime critiche partono dall’ideatore, normale che reagisci male, in quanto la mancata coerenza suscita disappunto. Capisco anche la reazione di Alessio che non può più difendere l’indifendibile lacuna del Windows World, soprattutto per il reparto mobile, ma non è accetta il
dalla sua posizione, inventasse un nickname col quale diviene ospite e commenta criticando. Tanto lui può, non sarà mai bannato! ^_*
@OrsoBruno Via Orsobruno, il suo lavoro lo fa, ci informa sulle novità e lo fa con attenzione al mondo Windows. E critico sulla parte mobile, ma obiettivamente e il comparto messo peggio, la quota di mercato bassa non aiuta purtroppo. Sviluppatori che vanno e vengono in continuazione e un bel po’ di app credo che a settembre spariranno, piuttosto che aggiornarsi a W10m…. niente nuovo modelli in vista e altri produttori che esitano… non è un SO messo bene, almeno sul mobile. Comunque frequento altri blog dedicati a Windows e ti garantisco che le critiche ci sono anche lì. Certo non bisogna esagerare, anche perché non conosciamo del tutto i piani di MS e come si sta muovendo… investire in un SO morto non avrebbe senso e non sappiamo perché dicono che non è morto…. del resto Blackberry ha mollato!
io sono ignorante voglio capire un Iphone 6 o un S7 rispetto a un Lumia 950 se lo store fosse lo stesso per tutti e 3 cosa avrebbero l’iphone 6 S7 rispetto al 950?
Io vedo windows molto più ordinato ,
l’hardware è sempre stato potente
non vi capisco
@mik due difetti del 950. Scalda, d’estate al Sud devi limitarti nell’usarlo, se attivi app ‘impegnative’ per il processore non lo tieni nemmeno in mano… Zoom elettronico assolutamente ridicolo. Che senso ha un sensore eccellente della Zeiss con 20 Mpixel con uno zoom 2x? Se hai in mano quasi una fotocamera devi poterla usare con tale… Per il resto W10m è un bel SO, concordo con te. Da assestare, ovviamente…
Zoom elettronico assolutamente ridicolo? ma è un telefono dai 2x per un telefono mi sembra sufficiente, ci sono delle macchinette fotografiche compatte che hanno più di 4X …
Si ok scalda, ma non mi pare un elemento per il quale demonizzare un telefono
io l’ho usato scalda assai in carica , non tanto con le app
@mik su un Device di gamma medio bassa 2x può andare bene, ma il 950 è un top di gamma. Il 735 e i 640 hanno uno zoom 4x. Con 20 Mpixel con uno zoom x4 hai immagini da 5 mpixel con cui fai ottime foto e video 4k Ha quattro microfoni e registra l’audio in Dolby, metti un concerto dal vivo dove non è conveniente registrare troppo vicini al palco per non mandare i microfoni in saturazione, se non hai uno zoom decente è dura…
@Vito ma Che zoom ha il 735 dai, Guarda che se non e zoom ottico serve a poco
735 come foto fa cagare
@mik 4x sul 735 e 2x sul 950 e anche sul 930 che mi pare utilizzi tu. Anche il 930 parte da 20 Mpixel e se fai uno zoom anche a 2x l’immagine mantiene una buona qualità. Il 735 di per se fa ottime foto e buoni video anche in condizioni di scarsa luminosità. Lo zoom elettronico serve a poco perché parte da soli 6,7 Mpixel e ovviamente con lo zoom elettronico la perdita di dettaglio diventa più evidente… ho fatto solo un esempio di una situazione dove uno zoom anche elettronico ma più potente poteva rivelarsi utile. Peccato, per il resto il 950 è un ottimo Smartphone. Ai prezzi attuali resta un affare
@mik
Guarda che l’hardware del mio 950xl è spettacolare, il fatto è che iphone è stato creato con le sue app. Wp10 no android idem (credo) tu spiegami perche riesco a scaricare un allegato dalla mail eml su iphone e su 950xl no.
Dai sprigiona la tua essenza…
pare strano io col 930 li ho sempre scaricati
a parte questo problema ? altri super vantaggi
@mik
Anch’io con il 1020
non pensare che io non dico che non ci siano problemi su Windows Mobile
se dopo il 930 devo prendere magari un windows device a 300 o un Android a 300 non è detto che non prenda Android,solo che forse la si fa (anzi no forse) estremamente più grave
@oissela non capisco cosa ci fai ancora nell’ecosistema wp\wm. Prima ti lamentavi che le app uscivano dallo store, ora pubblichi link che mostrano uno sfogo. Quello che mi chiedo é: “a quale pro?”. Stai facendo morire questo blog, un tempo pubblicavi aggiornamenti sulle app e sul mondo ms in un lampo. Adesso pubblichi lo stretto necessario. Fra ieri e avantieri é uscita su varie testate una notizia che mostra una bacheca sulla linea surface (1 modello nel 2016 e 3 nel 2017) e qui non ne ho vista traccia, qualche settimana fa ti notificai che ms avrebbe aperto i surface lab e non hai degnato di nota la notifica. Prima scrivevi quando aul presumibilmente voleva rilasciare una build ora te la prendi con calma. Sabato e domenica non sia mai a pubblicare una notizia. Capisco che vuoi goderti il fine settimana ma, essendo titolare di un blog, devi essere attivo (i giornalisti scrivono tutti i giorni). Vedo un redattore seccato e svogliato. Passa alche tu al lato oscuro se veramente queste lacune sono troppo pesanti per te, non tediarci con le solite lamentele. Sappiamo dei problemi dello store e c’è chi non ha problemi e chi, come te, si lamenta (e cambia). Se non ce la fai più cambia!
Dopo sta notizia devono solo chiudere è finita
Piccolo appunto per tutti coloro che ritengono questo articolo controproducente, ai limiti del “gomblotto”…Vorrei invitarvi a pensare che Windows è prima di tutto pc/tablet, e solo moooolto dopo OS mobile…Per tanto questa notizia è molto utile e piacevole per chi come me ha uno smartphone android ed un PC con w10…Oggi più che mai noto come il mobile vi abbia reso schiavi, fanatici ed incapaci di guardare la realtà che, come detto sopra, offre più orizzonti…peccato che bisogna avere gli occhi per guardarli. Grazie ed arrivederci.
@MirkoGrunge trentina dopo anni dopo nacque il mobile… Anno piu anno meno. Ma loro che ne sanno
@MirkoGrunge non hanno saputo ne leggete ne capire nemmeno l’articolo
@gargamella leggere
Anche io scrivo poco ma seguo molto questo blog e sinceramente non capisco tutta questa tigna vs oissela (non son nessuno e nemmeno di parte) ma a volte leggo messaggi assurdi….scusatemi ma perche dovrei seguire un qualcosa che mi infastidisce? Di solito ci si sposta su qualcosa che appaga o no?.? E a chi si lamenta mi viene da dire cancella e auguri…mi sono tolto la curiorità di buttare un occhio ai commenti dell’app di facebook sullo store di android e ci sono persone che se ne lamentano…di qua invece viene osannata e presa da esempio ogni volta che pubblicano un aggiornamento per wp. Premetto che non ho un account facebook e me ne frego ma non capisco cosa si cerchi. A me wp piace lo uso nel bene e nel male ho usato android e ios belle piattaforme hanno piu app ma non dico quello è meglio quello è peggio….l’unica cosa che mi sento di dire a oissela con rispetto è che ha dato risalto ad un utente che si magari sara stato anche “obbiettivo” ma io ho solo visto qualcuno ostentare le sue possibilità economiche e al suo posto mi ci sarei fatto un bel viaggio e piu che veder display ci avrei visto tanta ma tanta Gnocca ☺ ma lo sappiamo ognuno con il suo portafogli fa cio che vuole. Un saluto a tutti!
Comunque a parte tutto devi dire la santissima verità da funboy possessore di 5 lumia ed ora 735.
Mio fratello ha avuto 2 android e 3 iphone e ogni volta che stiamo insieme li guardo incantato velocità e stabilità super le app principali decisamente nelle e veloci si aprono all’istante i miei wp10 non hanno un quarto di vel e stab di ios e android e le app come whapp faceb ecc ci mettono una vita ad aprirsi, l’unica cosa a favore di wp10, è un grande sistema facile intuitivo meno costoso e più professionale cosi la penso il proverbio dice quello che spendi cosi vale forza microsoft datti una mossa
stabilità sicuramente le App di windows non funzionano mai bene bene ma non è che poi aspettare 8 secondi per l’apertura del nuovo Facebook beta(li ho contati) sia la fine del mondo
whatApp 2 secondi (sempre cronometrato)
@mikhai ragione ma le persone preferiscono ste cose e sinceramente mi piacerebbe che anche lumia siamo più o meno cosi in certi punti
non e vero la gente segue gli status simbol
la maggioranza di persone che conosco prendono samsung (j5 j7 a3 grand neo serie S, Galaxy e cazzi vari )
in più se pigli pari pari lo store Di Android o lo metti su Windows 10 scometti che la scontentezza passa dal 80% al 30?
Mamma mia… Sembra la terza guerra mondiale… Vediamo di placare un pò gli animi…. Allora va bene wp non potrá mai competere con lo store di Android e Apple… Come non ci può competere BlackBerry ma c’é a chi piace quel tipo di sistema, certo ad in pubblico di nicchia, ma piace… Lo stesso é per Windows Phone c’é a chi piace e c’é chi vuole l’ultima app dei Pokemon esclusiva android e forse uscirà per apple….ora a me piace il mio 950xl l’ho adoro é comodo ed é bello da vedere, é potentissimo e ogni tanto da problemi “come tutti i telefono anche della concorrenza” e se mi voglio fare una partita ai giochino della scuola BMinkia Gamers ho un tablet android da 70€ e ci girano tutti con soli 70 euro… Dai ragá finiamola windows phone sará per un pubblico di nicchia come black berry e io prenderò in futuro ancora un Windows Phone perché mi ci trovo bene
Caro Alessio, hai buttato una bomba nel blog! Io però ti dico che questa notizia mi è utile e continuerò a leggere le notizie di Windowsteca dal mio Android… ovviamente in attesa che MS faccia il botto, anche se non ci credo più da un pezzo, ma si sa, la speranza è l’ultima… (che vive sperando morì non si può dire, vai Ghigoooo!)
Patetici gli sfoghi di certi utenti. Dopo essersi liberato dal Male, l’obiettivo è liberare tutta la civiltà tecnologica? Ma crescete e fatevi una vita.
Caro Alessio sei arrivato alla frutta! Chi è d’accordo con me e vorrebbe windowsteca gestita da un redattore piu competente scriva: Alessio dimettiti!
Spiacente per te ma Alessio Oissela E’ Windowsteca…
Ho letto lo sfogo di quell’individuo da pop corn . Uso Android e Wm10 & non sono complessato come tutti i miei amici dico tutti user o ex User Android. Nessuno ancora la ha fatta finita . Quell’utente mi ha fatto ridere e provo veramente pena perché in cuor mio é limitato pensarla in bianco e nero.
Fate quello che vi pare ma non siate succubi dalla potenza degli store. Microsoft ha avuto una buona idea con le universal app ma ancora molti non hanno compreso la potenzialità, ogni giorno ne spunta una nuova (vedi facebook) e i produttori seri di app lo sanno, è solo questione di tempo perché consono milioni e milioni di pc, notebook e tablet che usano o useranno windows 10 e a un certo punto l’offerta sarà completa e soprattutto perfettamente integrata tra pc e dispositivi mobili. Questo scenario è una certezza e Microsoft ne è consapevole quindi raggiungerà l’obiettivo perché in caso contrario l’azienda fallirà e dovrà chiudetevi battenti.
@lollo735
si e quando è uscito l’iphone quanto costava? 1000 euro?
il 950 scalda sicuramente ma non è una discriminante fondamentale imho
Windows non è assolutamente lento c’e anche un video su youtube sono quasi identici
Lumia 950
Amoled – 1400 x 2500
PPi 500
Gorilla glass 4
il problema è lo store punto
se mi offre un iphone 6 per un 950 prendo l’iphone 6 e lo vendo e mi ricompro un 950 o a limite un Huawei P9
Detto questo, ognuno è libero con i suoi soldi ma tornando all’origine del articolo
Lo sfogo di quello li messo in risalto da Windowsteca non fa onore all’utente ne al Blog
Compratevi quello che vi pare, se aspettare 5 secondi anzi 3 è fondamentale vendete e comprate altro 😀 XD
@mik
Eddai con questi numeri….
Saluti a tutti. Cambio blog
Windows mobile 10 può veramente diventare il miglior software per Smartphone quando sarà completato come si deve . E sono sicuro che ci vorrà Redstone 2 guarda caso con l’uscita dei Surface , perché il lavoro da fare ne hanno tanto perché c’è tanta roba e non si tratta di singole voci .
Salve,io sono un ex adroiano ,sono passato al 640xl e sinceramente sono più che contento e non penso i tornare indietro,sono tre mesi che uso il 640xl e supera abbondatamene sia come qualità che come prestazioni i miei precedenti cellulari
Sta dando la volata al ritorno di Nokia, perché questo blog é. Windowsteca a forza main realtà e nokiateca. Peccato che Nokia é una scatola vuota, non capisco come si possa sputare nel proprio piatto e anche ingiustamente.
Se da un certo punto di vista essere obbiettivi é sicuramente un punto a favore, esagerare non giova alla causa ma spaventa chi magari ha intenzione di avvicinarsi al mondo di windows mobile. Da questo punto di vista l’utente di cellulari windows é particolare, totalmente diverso da chi usufruisce di altri sistemi operativi…autodistruttivo. Qualsiasi appassionato che desideri rimanere informato sul mondo mobile, e non solo quello che riguarda il proprio SO preferito, é pienamente consapevole che di problemi ne sono pieni sia chi adopera Android sia Ios, basta guardare qualsiasi forum o blog dedicato…ma se, per esempio, un utente android ha un problema la prima cosa che fa é chiedere aiuto ad altri utenti, e così fino allo sfinimento per poi arrivare in extremis a cambiare cellulare, naturalmente sempre android…l’utente windows phone che fa? Passa giorni a maledire il sistema operativo e il cellulare per poi alla fine passare alla “concorrenza”, naturalmente non senza annunciarlo senza squilli di tromba…e quello che fa più male sono due cose: la prima é che utenti soddisfatti come il sottoscritto sono ininfluenti perché non se li fila nessuno, la seconda é che forum, blog, siti che dovrebbero aiutare nella diffusione del nostro sistema preferito, per essere “obbiettivi” non fanno altro che tirarsi la zappa sui piedi…
@Stefano discorso da incorniciare , far passare la voglia a chi ancora la ha . Se abbiamo scelto abbiamo i nostri buoni motivi e ognuno sceglie ciò che piace .
@Stefano novantadue minuti di applausi.
@Stefano il miglior commento della storia!
@Stefano Bravo! Leggendo tutti questi blog mi ero fatto prendere dallo sconforto anch’io guarda… Poi comunque valutando bene le cose (per cosa mi serve lo Smartphone, quanto sono disposto a spendere, di cosa necessito, Microsoft si sta muovendo o no) ho deciso di prendere un 650. Mi sento di aver fatto una buona scelta. Tutto questo negativismo nei blog non fa altro che allontanare gli utenti dal mondo wp, peggiorando ancora di più le cose. Utenti di vecchia data e utenti che cercano di avvicinarsi. È come il discorso: non compro per le app, non fanno le app perché non si compra. Le notizie non devono essere di parte. Devono solo informare.
@Stefano SANTE PAROLE
Cioè adesso lo metto in frigo,
Ohhhh adesso si che mi ricorda un telefono…. Bello fresco…. Vediamo quanto dura adesso
Grazie Alessio…. Grazie Windosteka per la dritta… dopo la disastrosa esperienza con Lumia 950 sono passato al fantastico HTC 10… ma mi mancavano le news Windows ( di Windosteka) tramite app… adesso va meglio! Grazie
No comment…
Certo che in italia se sei obbiettivo ti mettono in croce! Non lo scopriamo adesso.. basta guardare la politica…prima tutti x silvio, poi tutto x matteo, ora tutti x beppe…. Ancora siamo un paese senza una propria testa autonoma e pensante!
WM è in crisi da anni(dall’inizio), adesso è in declino sopratutto per scelte sbagliate da parte della proprietà e management.. E un appassionato (prima di tutto) e amante di questo SO che deve fare e dire?? Se non la verità?
@DavidLumia930-950 ti dico solo una cosa… Sono stato possessore di un lumia 520 pagato 100 € e di un huawei pagato 160€. Dopo 3 anni il 520 è ancora come nuovo, a parte qualche piccolo rallentamento. Dopo 1 anno ho dovuto buttare via il huawei perché ogni volta che lo prendevo in mano scleravo, aveva tutti i problemi del mondo. Adesso ho preso un 650. Sia come sistema operativo, sia come hardware, sia come prezzo, non vedo in cosa android sia meglio. Hanno le app? Davvero? Quello store è pieno di letame. Il 90% delle app sono letame e servono solo a fare numero.
@Anto Sul discorso app spazzatura ti do ragione. I playstore ios e android hanno un numero esagerato di app..ma la maggioranza sono cavolate fatte da sviluppatori in erba che provano a fare qualche soldo. La differenza rispetto a Windows sta purtroppo in quel 10% di app buone che in diversi casi sono utili e mirate a certi contesti d’uso (esempio monitor sistema d’allarme) che per Windows non sono disponibili. Tolte certe cose si vive tranquillamente senza android o senza pippafogne
W10M é troppo giovane per essere definito un sistema operativo… infatti approvo in pieno che non ci saranno altre versioni come é accaduto con WP7 e WP8 e W10M, cioè dei tagli netti a molti dispositivi. Microsoft nel campo mobile ha fatto molte cassate, ma altre cose giuste. Tutti hanno il diritto di comprarsi un telefono che lo si possa sentire proprio, ma tu, Oissela, dovresti cercare di stare più attento a non includere costantemente dei messaggi di disprezzo o di fastidio che ti può creare una notizia. (questo mio commento parla più in linea generale) =)
Sostanzialmente Windowsteca sarà letta anche da utenti android. Guardando il business fanno bene, Android ha utenti quindi più letture probabilmente ci saranno delle entrate remunerative… Non c’è assolutamente scritto che scriverà per Android, insomma gli affari sono affari! E anche se facessero un’applicazione o un sito per i colleghi androidiani, a voi cazzo ve ne frega? Windowsteca comunque rimane, dunque smettetela di frignare per ogni cosa
@filivr640lte MS è la prima che vende i suoi servizi alla concorrenza..
Oissela dirige un blog come Schettino guida le navi!
@Skifitt – Come Schettino c’è solo Schettino! Non dire idiozie
Io sono passato al lato oscuro (note 4) circa un anno fa e non tornerei mai indietro e uso il 930 solo per smanettarci. Android è anni luce avanti, anche se dopo anni e anni sembra che stia arrivando anche qua qualche app.. Senza considerare quelle dimesse
@marius 930 le app dismesse erano vecchie e obsolete… alcune utili, altre di meno, ma sicuramente è una conseguenza alla bassa quota di mercato. A me dispiace, però non ci si può fare niente… e poi chissà magari le app dismesse ritorneranno più belle e prestanti =)
Io ho un lumia 930 e mio fratello un Iphone 5s, quando deve scaricare gli allegati dell’università me li inoltra a me e col mio 930 devo scompattarli e rimandarglieli (non vuole comprarsi un pc). Con un Iphone 4s ci fai cazzo(utile quanto Windows phone 7). Su android gli do ragione, il miglior sistema operativo in assoluto, puoi fare veramente di tutto. Ma a me frega cazzo e mi tengo windows phone
@ivan – se a scuola ti hanno insegnato un linguaggio così aulico e grammaticalmente perfetto, (sono ironico!) dovrebbero rimandare gli insegnanti.
Al mondo ci sono solo due cose certe: Le tasse e la morte…e che tutti prima o poi passeremo ad Android ?
@Sandro Di Pollo di certo non c’è nulla anche quello che crediamo di sapere.
@Sandro Di Pollo – tipo: Quella sera eravamo in tre, io e Mario. Mi sfuggiva sempre il terzo, nel tuo caso si è aggiunto…
Oissela apri un blog android e chiudi sta windowsteca se Windows non ti piace… Semplice!
L’ironia,questa parola così sconosciuta e incapibile per la maggior parte del utente medio del web…..oissela ha creato un articolo ironico e perspicace,ma vedo che la maggior parte degli utenti di questo blog,non è stato recepito……mah! Ps:office come c’è l’ho io sul 950,ios e android se lo sognano,in risposta a un mio post precedente..
Ieri ho visto il p9 lite da media… Davvero i miei complimenti per poco piu di 200 euro. Poi ho rivisto il 950… Per me Col design non ci siamo proprio. Aveva quell’enorme e antiestetico sensore rosso acceso, ma perche è cosi grosso? E pensare che proviene da telefoni come il 925 930 830…
@Anto925 il sensore rosso é la camera ad infrarossi, non stai bene, fidati!
Qualcuno mi spiega come faccio a sapere che qualcuno mi ha risposto in quest’app ad un commento? In tutte le altre app quando entro visualizzo una notifica, qui devo scorrere alla ricerca del mio commento per controllare. E non si può neanche correggere cosa ho scritto. In tutte le altre app si
@Margas – dovresti chiederlo in privato al proprietario del blog, leggi il regolamento
@Margas infatti,è una gran mancanza
@Luigi920byCanada esatto! Ognuno deve trovare ciò che é meglio per se stessi e smettere di lamentarsi! Per far ciò però nn si deve scendere a compromessi. Non si deve acquistare un cellulare solo perché ci si é ormai affezionati ad un os e quindi fare finta che mancanze difetti non ce ne siano. Ad oggi ripeto dopo anni trascorsi con wp mi rendo conto di aver chiuso in occhio per troppo tempo. Nel mio caso nel quotidiano mi rendo conto di lavorare male con questo sistema operativo ( soprattutto w10 ) e una volta saturi ci si rende conto obbiettivamente di quante lacune ci siano, che siano esse app o sto caricando o crash continui di edge ecc. Non mi pare furbo attaccare chi si é rotto le scatole e passa ad altro come nn mi pare carino insultare chi resta. Però obbiettivamente va ammesso che windows 10 non sia tutto sto gran os mobile, magari x chi si accontenta o nn cerca altro se nn messaggiare e chiamare va bene, ma nel mio caso mi sta stretto. Buona vita a tutti e ricordate che faremo tutti la stessa fine quindi nn litighiamo pure per i cellulari! Ahahahahaah
Penso che in queste discussioni futili si vada sempre e “volutamente” fuori tema da parte di qualche lettore. I personaggi che attaccano Oissela sono in caccia di sue risposte per poterlo deridere e cercare consensi alle propri miseri insulti. L’articolo vuole soltanto segnalare che se per qualche svariato motivo (es. Lavoro), deve utilizzare un Android, é presente sul google play un app che può tenerlo aggiornato ANCHE su WP. Ma sapete anche leggere oltre che saper fare bene i buffoni?
Ok abbiamo registrato anche lo sfogo di uno sfigato(gasvattelappesca)e quindi???
Ma alla fine o preferisci la macedonia( intendo una montagna di app uguali o simili che a volte non sai scegliere) o la sicurezza. Su Android ti viene chiesto di mettere in sicurezza praticamente tutte le app. Con wp questo non succede. Alla fine nel comprare un telefono dovremmo chiederci: Cosa cerco un miliardo di app o la possibilità di usare un telefono ?in tutta sicurezza? Ragazzi teniamo bene in mente che un telefono qualunque anche da 1000 € è progettato per durare al massimo un paio d’anni, poi comincerà a dare dei grossi problemi. Parlo per esperienza personale.
@lumia640xl Luisa Quindi non conviene spenderci troppi soldi. In questo i Lumia sono imbattibili.
@lumia640xl Luisa Quoto… a proposito di sicurezza i cybercriminali hanno ideato un malware tipo cryptolocker per Android. Scopro solo adesso che Android non consente l’accesso dall’esterno per un tentativo di pulitura. Con S7 puoi provare a buttarlo nell’acqua, se entra un virus del genere sei già allenato…. lo butti nella spazzatura! Faccio notare anche che WPhone 8.1 ha un supporto garantito da MS fino a luglio 2017, ma sono molto mesi che non riceve aggiornamenti di sicurezza. Semplicemente perché…. non ce n’è bisogno! Quando a durata i Lumia li puoi usare tranquillamente per più di due anni anche spendendo poco. Restano sempre sufficientemente fluidi e usabili. A meno che ti manca l’app indispensabile…. li non c’è rimedio!
Ma la mia domanda é : Se passo ad android o ad un altro OS ,perché mai vorrei ancora avere notizie o leggere notizie sul mondo Windows ecc?? Che strarcicavolo me ne dovrebbe fregare ?? Perdonatemi ,io non ci arrivo proprio.Vado via da una cosa perché insoddisfatta ma continuo a leggere e voler sapere cose inerenti ad essa ?? Bah
@sil io ho un lumia eppure mi piace tenermi informato sugli altri sistemi operativi. Non vedo perché uno che ha android non possa fare lo stesso. Si chiama curiosità, si chiama informazione. Sai magari un utente android a casa ha il pc con windows e quindi vorrebbe sapere… Ci hai mai pensato?
O chi, come me, “costretto” a passare ad android perchè insoddisfatto dei nuovi terminali in vendita e del trend in negativo … però sempre speranzoso… nonostante sia comunque soddisfatto del mio p8lite ho sempre un occhio su Windowsteca.
Io oggettivamente ho sclero e continuo a scegliere wp anche per la sicurezza di tutti i miei dati.E QUESTO É UN DATO DI FATTO CHE WP sia L’OS con la piu alta capacità di sicurezza ,uno dei motivi per cui é scelto anche dalle aziende.
Ancora a parlare delle app…basta!! : Ho un lumia 1520 aggiornato a wp10 insider e un portatile w10 insider..sono sincronizzati alla perfezione,ricevo notifiche,messaggi,email,telefonate sul pc,scarico musica,film,giochi ecc.sul telefono e sono sincronizzati sul pc.Con kino console gioco dal pc sul telefono(pes 2016,supermario galaxy ec.ec.),guardo video,musica,film dal Cell.sul televisore o sul pc,invio faile tra pc e telefono in wifi,mi collego a qualsiasi schermo in wifi che supporti miracast,mi collego in remoto dal telefono al pc..riesco a fare qualsiasi cosa con quelle poche app dello store di Microsoft…mi sapete dire che app mi mancano dallo store di concorrenza che non ho?
@molla72 ma poi ora con fb e messenger sviluppati da fb ,i porting da ios di Instagram,spotify ecc tutto funziona una meraviglia..
@molla72 Che applicazione usi per scaricare musica? Intendo di qualità…non quella rippata da youtube…
@Sandro Di Pollo free music+,poi uso tag editor per mettere copertine album,titoli ecc.ecc
@molla72 ok grazie ;D tag editor lo uso anch’io
Io ho sempre la sensazione che parla male di wp é perché non lo,sa usare approfonditamente..
…..e cmq con queste provocazioni il blogger ha ottenuto il suo obbiettivo! 186 persone che dibattono
“maestro Yoda, il lato oscuro è più forte?”
“no! Più facile…più seducente…”
Avendo Oissela vissuto in prima fila la fine di Symbian, avrà certamente colto similitudini sconosciute a noi comuni mortali ? Per non rimanere con un pugno di mosche in mano, si para il c**o anticipatamente ??