WhatsApp si aggiorna di nuovo per i dispositivi Windows Phone e Windows 10 Mobile. Si passa alla versione 2.16.114, dalla precedente numerata 2.16.108, e anche questa volta il changelog non è stato pubblicato. Ad ogni modo, non notiamo modifiche all’interfaccia (ad esempio, il fastidioso tasto di selezione dei messaggi rimane lì dov’è) pertanto è pacifico pensare che questo updete porti solo bugfix e ottimizzazioni sotto il cofano.
Per i dispositivi Windows 10 Mobile è disponibile al download anche un aggiornamento per OneDrive e per Word, Excel e PowerPoint. In OneDrive abbiamo notato alcune piccole modifiche all’interfaccia (ad esempio, le cartelle non hanno più la base di colore blu) ora e l’aggiunta del supporto al tap prolungato su cartelle e file mentre nelle nuove versioni delle Office Apps non riscontriamo alcuna differenza con le precedenti.
Nota: l’update di OneDrive è disponibile anche per i PC Windows 10.
Se non avete ancora effettuato l’aggiornamento potete farlo ora seguendo i link qui sotto, e non esitate a condividere nei commenti la vostra esperienza.
Non ho ricevuto nessun aggiornamento di office nelle ultimi giorni, ma ora ho ricevuto solo un aggiornamento di mappe e di groove musica. Anche OneDrive manca nella lista
probabilmente sei iscritto al Windows Insider Program e hai già ricevuto questi aggiornamenti…
OT: Anche netflix si aggiorna
@simone praticamente con pochissimo ritardo rispetto ios…. Ce l’ho anche sull’ipad
@simone scusa ma si apre? Perché a me crasha nel caricamento (anche dopo quest’aggiornamento)
Io ancora non capisco a cosa serve l’icona di “selezione messaggi” quando basta tappare sul bordo sinistro del display. Bah.. E in ogni caso è messa troppo in prima piano. La inserirei quanto meno nel menu opzioni.
@Kiramark appunto, non ha nessun senso
@Kiramark ormai whatsapp è tutto a destra, sembrano diventati racist nei confronti dei mancini?
@Kiramark il tasto meno importante nel posto più importante…. Spero cambino presto!
Io ultimamente quando avvio la registrazione su WhatsApp spesso alla fine noto che la registrazione non è partita.
@musty650 anch’io, a volte basta aspettare qualche secondo ma spesso non parte :/
Pokemon go no vero? XD
@mattia0391 purtroppo non è previsto ed è un peccato forse più in la speriamo anche se in italia ancora non è uscito
@Gionny si uscito ieri
@Gionny firma la petizione !
Io ho disattivato gli aggiornamenti automatici. Ma una volta sulla tile dello store non compariva il numerino per indicare che c’erano degli aggiornamenti?
Già, una volta… su Windows Phone… Con Windows 10 Mobile questa funzione è stata rimossa, ma Microsoft va difesa comunque e sempre, giusto? 😉
@Alessio (oissela) si e come perché sta progettando un SO da capo… Ha cambiato lo stile della grafica, le app, e tutto il resto e poi attualmente w10m e ancora un cantiere per cui….per quanto riguarda la notizia ho notato che whatsapp è diventato molto più fluido e veloce (tipo quando esci ed entri nell app quando è in backgroud, oppure quando apri l’applicazione che non è in background) quindi migliorie importanti secondo me
@Alessio (oissela) mi sembra neanche non ci sia bisogno di scriverlo!…cioè ma ti sembra =’D
Quando hai ragione, hai ragione! Purtroppo non è l’unica funzionalità utile di wp 8.1 che è stata rimossa…
be fai presto prenditi uno sdroido e va a sparare c…at. sui loro siti che c.z.. ci fai qua!! o forse ti sponsorizzano per criticare a vanvera
@Alessio (oissela) io non ho mai detto che va difesa a prescindere ,é una mancanza di cui risento ma fino a un certo punto sinceramente ,ogni giorno vado su aggiornamenti e ci metto 2nanosecondi.
@Blackstone purtroppo anche la durata della batteria è stata rimossa! Devi mettete un’app esterna.
Nn so se a voi capita, ma a me ogni tanto le office apps mi si aggiornano due volte di fila, ad esempio l’altro ieri le avevo aggiornate e ieri di nuovo.. Bo
Non*
Ma sono l invio che ancora non riesce a caricare i video di soli 20 secondi? Carica fino alla fine e poi si blocca
@joncril whatsapp contiene più bug che skyrim e fallout messi insieme =|
Scusate la domanda..la rivolgo a tutti!!! Vi lamentate qui..molte volte con la giusta causa..è veri ci sono le lacune..come penso in tutti SO e non solo WM..ma lo fate anche direttamente alla Microsoft? Segnalate cosa avete bisogno??
@artur artur for president
@gsgsgsgs ancora presto ma grazie lo stesso)))) secondo me ci vuole qualche tema pet ragionare suoi problemi e dare la mano al massimo solo cosi possiamo migliorare..poi la gente si lamente…le build escono spesso..c’è una continua evoluzione…io ci credo..poi sono le opinioni
Si sono aggiornate anche le Mappe 😉
solo per gli insider…
Ma soli a me sono tornate gratis le app di office senza fare l’abbonamento?
@francesco lumia 950Xl mah suo Cell sono sempre gratis
Jacob ci vorrebbe un bel FUS RODAAAAAAA!!!:)
@joncril esatto… sempre se non si bugga =’D
È ritornato il grande cuore su Whatsapp!
@MicheleLumia950 vero !
Sono un pò OT ma avrei bisogno una mano per dei problemini che ho sul mio cellulare, un Nokia Lumia 800 con Windows Phone 7.8.
Primo problema che ho da diverso tempo è che su Whatsapp spesso non mi segnala le notifiche di nuovi messaggi se non quando entro direttamente nell’applicazione, e poi ogni volta che clicco per uscire dall’applicazione mi da questo messaggio:
“Problema con le notifiche, c’è un problema con il telefono che impedisce il ricevimento delle notifiche dei nuovi messaggi, per favore riavvia il telefono.”
Spengo il telefono, lascio spento anche per un pò, poi riavvio ma non si risolve nulla.
Altro problema è che non riesco più ad aggiornare le applicazioni.
Clicco sull’applicazione per aggiornarla e mi si apre una pagina riguardo la configurazione del mio account Microsoft per marketplace, devo inserire il mio paese e la data di nascita e poi cliccare su accetta, ok faccio ciò e clicco su accetta ma mi dice:
“Non ho configurato il tuo account, c’è un problema con il tuo Live ID. Riprova o accedi con un altro Live ID.”
C’è qualcosa che posso fare ?
Cambiare telefono, tipo passare ad un lumia (se vuoi un lumia) che non abbia più di 2 anni 😉
Non mi dispiacerebbe rimanere con Windows Phone, finora mi son trovato bene, tanto più che chiamare, mandare messaggi, usare poche applicazioni e un pò di navigazione su internet altro non faccio, il 950 però è un pelo grande e costoso, il 650 mmm non mi convince.
Allora vai di 640, costa poco ed è una bomba!
@Roberto 640 o la versione xk mi sono trovata benissimo con entrambi
@Roberto potrebbero essere errori causati dalla fine del supporto di WP7.8
Dici ? Ma Windows Phone 10 è da un pò ormai che c’è, solo adesso mi saltano questi problemi ?
Comunque una mezza idea di cambiare telefono c’era però al momento non saprei su cosa orientarmi.
Comunque io ti consiglio di provare un 8.1 che rientri nel tuo budget…Non me la sento di consigliarti un w10, non al momento almeno…Secondo me potresti puntare ad un 830, ottimo terminale che non dovrebbe costare molto ormai è ti lascia tranquillo per i prossimi 3 anni 🙂 Oppure cambiare OS e provare la miriade di ottimi terminali a prezzi stracciati ma, come accade anche tra i wp, bisogna scendere a compromessi…Forse per gli android può capitare più spesso che qualche compromesso risulti fatale nella scelta rispetto alla mediocre serenità che i lumia possono garantire…insomma, guarda le tue esigenze, guarda le tue tasche, prova e scegli…Quel che è certo è che quel lumia 800 merita un pò di riposo ormai xD
@Roberto sto leggendo bene ,un 7.8 ???? Secondo me il problema principale é quello , siamo a w10 , capisco l’8.1 ma il 7.8 .Prendi un telefono nuovo anche con 60euro te la cavi ..e vedi che secondo me la maggior parte dei problemi spariscono.
@Roberto è un problema al server deputato alle notifiche, c’è un server peri messaggio e uno per le notifiche, non è un problema dell’app…ë cosi anche sugli ultimi lumia, capita a caso, non a tutti contemporaneamente
Si possono inviare video senza che una volta chiusa si interrompa l’invio? E c’è ancora il doppione del video una volta inviato?
Secondo me, la cosa più utile, che per un periodo limitato è stata presente, era la registrazione audio senza tap prolungato. Tocco, registrazione, ritocco per chiudere e conferma per inviare. All’epoca era tra gli allegati prima di implementare l’invio di audio già presenti nel cell. Per me era più comodo anche se con più passaggi.. E probabilmente, la maggior parte delle persone, in questo modo eviterebbe di mangiarsi l’inizio e la fine di un vocale.
Whatsapp hanno corretto il bug che il cuore rosso non pulsava più
Come si fa ad avere la notifica degli aggiornamenti delle app? Da quando ho aggiornato a windows 10 se non fosse per voi che fate articoli non mi accorgerei di nessun aggiornamento!!!
@sara90 imposti store come app in background.
Hanno fixato il cuore rosso gigante che non appariva e comunque….”updete” ma seriamente?
A me con whatsapp non funzionano i vocali!! Mi spiego meglio: li ricevo e gli ascolto..ma quando mando il mio non si sente nulla!! Pensavo fossero i microfoni, ma cortana “mi sente”, per cui non credo siano quelli!! Ho provato a reinstallare l’app e fare softreset, ma nulla!! Qualcuno ha qualche consiglio/soluzione?
@zeus930 e invece sono proprio i microfoni,è un problema frequente in molti 930. Per confermare quanto ti ho scritto, prova a fare una normale telefonata in viva voce,e vedrai che non ti sentiranno quando parli. L’unica soluzione è l’assistenza,ma solo quella centrale a Como. Sul sito Microsoft, puoi richiedere gratuitamente il ritiro a casa, lo riparano/sostituiscono,e dopo 7 giorni te lo riportano
@Deca ma porca la porca!! Ok grazie!! Andrò avanti col muletto 925!!
Oppure apri lo store,download, cerca aggiornamenti
Il cuore rosso torna ad essere grande e pulsante
@michelino Dopo la rianimazione! ?
Finalmente han sistemato i vocali o se appoggio il cellulare all orecchio da viva vice passa a telefono senza cambiare con il tasto
@joncril io preferivo con il tasto…cosi quando stai in mezzo alla gente parte il vocale a tutto volume. Pessimo
OT: Lumia 950 ita nobrand no insider appena riavviato dopo aggiornamento di sistema. Ora nuovo firmware e doppio tocco per riaccenderlo
Il cuore gigante con l’aggiornamento di whatsapp si vede nuovamente.
Una riga di display buttata e poi scomoda. Tutti a pensare che spostando il tasto invia si guadagnava spazio! Tra l’altro invia ora è scomodissimo vicino alle faccine.
Per whatsapp è tornato il cuoricione che prima era sparito. Ossia quando inserivi l’emoticon del cuore da sola, non c’era più il cuore grande che batteva bensì come una volta
sinceramente l’app whatsapp è parecchio da rivedere… si può mandare messaggio vocale solo con la tastiera abbassata, quindi se è alta devi farla scendere. la tastiera lagga tantissimo nonostante il mio lumia 950 (ma lagga tanto tanto, le lettere doppie è un impresa farle), non c’è il tasto per scattare direttamente la foto ma c’è il famoso tasto inutile in basso, ci vorrebbe un restyle grafico… settimana scorsa ho dovuto rimuoverla/reinstallarla perchè non mi notificava più i messaggi e dovevo aprirla per forza… piccoli accorgimenti…