Come di consueto (oggi è il secondo martedì del mese), Microsoft ha rilasciato un nuovo “Aggiornamento Cumulativo” per i PC e i tablet con Windows 10. Questa volta si tratta dell’update con nome in codice KB3172985 che come i precedenti porta ulteriori bugfix e migliorie alle funzioni esistenti di Windows 10 November Update, e aggiorna il sistema alla Build 10586.494 (è possibile verificarlo digitando nel campo di ricerca “winver”).
Di seguito il changelog:
- Migliorata l’affidabilità di Windows Media Player, Internet Explorer 11, Windows Explorer, Miracast e Windows kernel.
- Risolto un problema che faceva visualizzare una schermata nera anzichè il lockscreen al momento della ripresa dell’attività dallo Standby.
- Risolto un problema legato a DirectAccess.
- Risolto un problema che impediva il blocco dell’account locale dopo un determinato numero di tentativi di login falliti.
- Migliorato il supporto alla riproduzione video su alcune applicazioni dopo la ripresa dalla sospensione del sistema.
- Risolto un problema legato ai certificati di autenticazione utente sui dispositivi Windows Phone aggiornati a Windows 10 Mobile.
- Migliorato il supporto alle impostazioni di backup delle app su Windows 10 Mobile.
- Risolto un problema legato all’installazione su Windows 10 Mobile delle app basate su Microsoft Silverlight.
- Ulteriori fix in .NET, Windows Kernel, Windows Update, authentication, sistema di gestione dell’ora legale, supporto ai file PDF, Bluetooth, Microsoft Edge, Internet Explorer 11, rete e connettività Wi-Fi.
- Aggiornamenti di sicurezza per Microsoft Edge, Internet Explorer 11, Kernel Mode Drivers, Windows Kernel, .NET Framework, Windows Secure Kernel Mode e Microsoft Print Spooler.
Se il vostro PC non ha già fatto da sé, potete scaricare questo update manualmente accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza (al termine sarà richiesto di riavviare il sistema). Al termine non esitate a riportare nei commenti la vostra esperienza.
Vi ricordiamo che potete confrontarvi con altri utenti e condividere la vostra esperienza d’uso di Windows 10 per PC accedendo alla sezione dedicata sul nostro Nokioteca Forum.
Anche per Smartphone la 10586.494
Qui l’articolo dedicato https://www.windowsteca.net/2016/07/windows-10-mobile-disponibile-al-download-la-build-10586-494-aggiornamento-cumulativo/
@Alessio (oissela) chiedo scusa! Ho scritto il commento un secondo prima della pubblicazione dell’articolo dedicato!
@Alessio (oissela) mi avevi scritto tempo fa che senza il november update il pc non avrebbe poi ricevuto i successivi aggiornamenti, e’ così e’ stato almeno fino alla .420
Ci ha messo una notte intera ad installarlo, almeno così mi ha detto mio padre, il pc era in blocco ma con qualche riavvio e’ tornato a funzionare in modo regolare.
Questi pacchetti cumulativi spesso sono ostici da digerire..
Cmq alla fine il pc funziona bene, devo ancora vedere se ha installato in automatico l ultimo pacchetto
Andato tutto bene sui miei 4 pc
Molto più tempo per installare questo aggiornamento ,stamattina era tutto ok, ora sotto con l altro PC
• Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1511 per sistemi x64 (KB3172985) Si blocca al 100%
mi potete aiutare?
Accedi al forum per confrontarti con altri utenti sulla questione https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/391-windows-phone-forum/
a me vengono fuori un sacco di errori : – Errore 0x800706d9
Come posso fare per farli scomparire ?
Magari forzando l’aggiornamento, senza dover riformattare il computer ?