Wind è sicuramente uno degli operatori telefonici italiani più attenti e interessati a supportare la piattaforma software di Microsoft. Nel corso degli anni lo ha dimostrato con la realizzazione di una efficiente app (MyWind) che permette a tutti i suoi clienti di tenere sotto controllo il credito telefonico, con varie promozioni dedicate ai dispositivi Lumia, e con altre vantaggiose iniziative commerciali.
Wind è stato anche uno dei primi operatori italiani a permettere ai propri clienti l’acquisto di app per smartphone dal Windows Phone Store utilizzando il credito telefonico o l’addebito in fattura in caso di abbonamento.
Oggi, grazie a questo tweet di Windows Italia, apprendiamo che Wind è il primo gestore in Italia a consentire l’acquisto tramite credito o conto telefonico anche delle applicazioni, dei giochi, della musica e di altri contenuti per i PC e i tablet. Per sfruttare tale possibilità basterà accedere al Windows Store da un qualsiasi dispositivo Windows 10, e al momento dell’acquisto scegliere la modalità di pagamento “Wind”.
Secondo quanto previsto dal Windows Store, si legge nelle condizioni del servizio, tutti gli acquisti effettuati con il credito o il conto telefonico Wind sono definitivi e non rimborsabili. Inoltre, in osservanza della vigente normativa sui beni digitali, il limite di spesa per singola transazione è stato fissato a 12,50 Euro + IVA.
Cosa pensate di questa nuova possibilità di Wind? La sfrutterete? Dite la vostra nei commenti, e se desiderate avere ulteriori dettagli accedete a questa pagina dedicata del sito di Wind.
Ottima cosa..devono migliorare solo l’app
Cos’ha l’app che non va? A parte la lentezza nel caricamento….
@Alessio (oissela) capita che anche in 4 g non riesca ad aprirsi e debba essere lanciata almeno un paio di volte. Con il wifi nessun problema ( se escludiamo la lentezza )
Non mi è mai successo che non si sia aperta. Prova a rimuoverla e a reinstallarla (nella memoria del telefono)
@fenixLa live tile che non funziona…
@Martin esatto la live tile non si aggiorna era meglio credito Wind. Comunque è gia installata nella memoria del telefono quindi devono solo aggiustarla
Non come la tim…
Fantastica l’app e fantastica l’iniziativa!!!
Non come la tim che proprio non ci calcola….
Anche Wind talk manca per WP…
Io con la Tim ho acquistato da credito telefonico. Però non esiste l’applicazione, purtroppo. Mi chiedo perché si parli di Wind come unica nell’effettuare questa modalità.
@gilberto6666 nell’articolo c’è scritto che è stato uno dei primi operatori a permettere questa modalità, non l’unico…
@lollo735 Da telefono.
@gilberto6666 hai acquistato da pc?
È x questo che io, Birritt, Dybala, Gigino e Lava gina scegliamo Wind! Grazie Alessio!
La tile non è live quindi non si aggiorna le notifiche non funzionano piu e la lentezza.. Sono questi i problemi della app. Peraltro segnalati da mesi agli sviluppatori.
Ma io che sono wind collego il pc con hot spot del telefono il credito se lo prendono dalla sim?