Cache è il nome di un nuovo progetto del team di sviluppatori del Microsoft Garage che permette di copiare immagini, testi, link e altri contenuti e di incollarli su un altro dispositivo o al bisogno sullo stesso device di origine. Cache non è altro che un’applicazione in grado di raccogliere e raggruppare informazioni utili per poi renderli facilmente reperibili ad un successivo utilizzo.
In realtà il progetto non è nuovo. Come ricorderete, oltre un anno fa erano trapelate alcune informazioni su OneClip, l’applicazione cross-device di Microsoft pensata per la sincronizzazione su cloud di contenuti copiati nella clipboard di un dispositivo al fine di renderli disponibili ovunque. Da allora, però, non se n’è saputo più nulla.
Cache sembra dunque riportare alla luce OneClip, e il sito dedicato, che illustra le sue caratteristiche, in qualche modo lo conferma. Dal sito web apprendiamo anche che l’applicazione, al momento, funziona solo sui PC Windows e su iPhone e che chi fosse interessato potrà richiedere di scaricarla in anteprima per aiutare il team di sviluppatori del Microsoft Garage a migliorarla, probabilmente in previsione del rilascio sui principali Store di App.
A seguire un video che illustra le potenzialità dell’app Cache. Dategli uno sguardo e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se la ritenete utile.
Utilizzare chrome nel video é il tocco di classe
Già, a quanto pare nemmeno gli sviluppatori del Microsoft Garaga utilizzano Edge… Chissà perché?
@Alessio (oissela) forse perché con edge risulta difficoltoso persino premere le “x” per chiudere le infornative sui cookie?
@Mirko Lumia 640 LTE non dire ca*****, edge va benissimo
@Mirko Lumia 640 LTE, verissimo !
@Alessio (oissela) o forse, per dimostrare l’universalità dell’app si è voluto usare un browser concorrente…?
@Alessio (oissela) uso edge su fisso e surface e va benissimo…
O.t. Ma per il prossimo IFA di Berlino , Microsoft ha fatto sapere qualcosa? Qualche casa presenterà qualche Windows Phone ?
@alex non ha fatto sapere niente. Secondo me terra una conferenza a gennaio/febbraio dove vedremo surface phone, surface pro 5, surface book 2, surface AIO e chissà anche qualcos’altro….
Ma nel 2016 dovrebbe essere presentato anche un altro surface dato che nei surface lab “c’era uno spazio vuoto x un dispositivo che arrivera quest anno” . Forse surface 4…
@ROB LUMIA 930 non arriverà nulla. Soprattutto in ambito mobile.
🙁 Edge é un fallimento.
@giuseppe non sono per niente d’accordo =)
@giuseppe … E tu con lui… Almeno motiva le tue affermazioni.
All’Ifa presenteranno un Winphone con win10 su base Android…..
Dove si puo scaricare un beta?
Già il fatto che lo abbiano reso disponibile solo per computer Windows e IPHONE la dove lunga !!!! Quindi quando la distribuiranno ufficialmente sui principali store di app….ovviamente ips e android
A me OneNote + OneDrive basta e avanza per travasare roba da un dispositivo ad un altro
@Stefano The Mule
Io ho espresso un’opinione, giusta o sbagliata che sia. Di certo non vengo qui ad insultare nessuno o propagandare altri sistemi. Quanti anni hai? Dodici? Li dimostri tutti. 😉
E comunque, non notare le gravi lacune di rendering di Edge é tutt’altro che un vanto. 😉