Come riportato in questo nostro articolo, Microsoft ha deciso di rinviare “alle prossime settimane” (in the coming weeks) la distribuzione dell’Anniversary Update per gli smartphone con Windows 10 Mobile. Al momento non ci sono spiegazioni dettagliate su questa decisione ma è molto probabile che sia stata dettata dalla volontà di dare priorità ai dispositivi Windows 10 con la maggiore diffusione a livello globale, i PC.
Dona Sarkar, attraverso Twitter, dichiara che in queste situazioni è necessaria un po’ di organizzazione visto il grande numero di utenti che Microsoft dispone, ed è anche per questo che si è deciso di iniziare a distribuire l’Anniversary Update partendo dai PC: “Yes PC first. Mobile after. We need to be a bit organized with the large number of customers we have“.
Edit: in un altro tweet, questo, Dona Sarkar fa intendere che gli utenti insider che hanno installato l’ultima Insider Preview di Windows 10 Mobile, la Build 14393, hanno già l’Anniversary Update.
Non appena avremo notizie sull’avvio del rollout dell’aggiornamento anche per gli smartphone con Windows 10 Mobile ve ne daremo subito notizia. In attesa fateci sapere nei commenti cosa pensate di questo rinvio, considerando però che il vostro smartphone funziona ugualmente anche senza l’Anniversary Update.
Intanto Samsung presenta il suo Note 7 con l’ “innovativo” scanner dell’iride per l’autenticazione del sistema… E non è in versione beta.
Come sempre! Si inizia a posticipare ?
Che palle!
Speriamo almeno esco prima del 15 agosto
Strano!! Sono sempre puntuali…….
@karlo05 si infatti cosa sarà successo?
Se davvero il problema sono i 15 lumia, almeno quelli nativi win10m, venduti negli ultimi mesi, mi farei due domande sui server… Detto ciò, aspetto di capire un po’ meglio perché, come sempre, sa di ennesimo immane autogol!
@Carlo950 ma tu sai cosa vuol dire aggiornare milioni su milioni di pc tablet e 2in1 contemporaneamente agli smartphone!? Pazzia! =’D
@Jacob da un’azienda che fattura miliardi ed è presente in quasi ogni buco di culo del pianeta io non chiedo, ma pretendo organizzazione. A maggior ragione per il fatto che loro sanno meglio di dover aggiornare, come dici te, milioni e milioni di pc e tablet 2 in 1
@Jacob sono loro che avevano stabilito questo.
@DavidLumia930-950 ma davvero pensavate che il 2agosto avrebbero aggiornato tutto??????
Io avevo capito che si partiva con pc e tablet …. Lo hanno ribadito e ripetuto allo sfinimento. Ed e’ anche cosa normale dato che ci saranno un’infinita di pc e tab rispetto a smartphone. Non siete mai contenti. I tempi sono stati rispettati. Stop.
@Jacob Pazzia magari sì, ma annunciare un aggiornamento per un giorno stabilito e poi rettificare il giorno stesso non è molto serio XD poi per carità se lo ricevo prima o dopo non è che mi cambia niente, è più un problema che nuoce a MS 😉
Semmai nei prossimi mesi
Ragazzi mi dispiace dirlo. Ma stiamo indietro a differenza di altri.
@saverio930 quindi ?
@saverio930 si già sentito =)
Le capacita comunicative della Microsoft migliorerebbero sicuramente se iniziassero ad usare nelle pubbliche relazioni l’aramaico antico. Dovevano aspettare il giorno piu atteso dell’anno per comunicarcelo? Don potevano far presente questa eventualità qualche settimana prima cosi da evitare i classici “basta passo ad android”???? Per non parlare dell innovativo scanner dell iride, sicuramente se adesso vado al bar e chiedo al primo pecorone mi diranno che Samsung e’ imbattibile
@640xl spaccandroid e che Samsung possiede tecnologie settordicimila volte potenti.
@640xl spaccandroid eppure fa telefononi che si inceppano ogni 3×2 ma per favore
@peppe ecco XD
@640xl spaccandroid sembra dopo gli accordi tra Samsung e microsoft dove Samsung preinstalla le App Made In Redmond ci sia come clausola la manomissione di Wimdows Mobile per mano della stessa Microsft….chissa che accordi hanno …
@640xl spaccandroid perfettamente d’accordo per la questione dell aramaico antico,per quello che riguarda samsung direi che piu che altro la lasciano vincere facile…
La solita presa per il culo…..
semplicemente ridicoli!
ormai non hanno più possibilità di difesa!
non lo dico perchè volevo fare l’esaltato e aggiornare prima (capirai poi che grandi novità sconvolgenti ci attendono), ma ancora una volta si è parlato parlato prima di sapere se veramente si potessero rispettare i tempi!sa tanto di un’altro tassello che porterà all’abbandono del settore!
Nokia 6670- n79-n82-n8-808-lumia 920-lumia1020-lumia640xl-lumia950xl..non so se li ho messi tutti…si sono un fan boy…sono insider dall inizio..amo windows10 ma Microsoft o lo fai apposta non so perché…chiudi sta divisione telefonia e non prendere piu in giro clienti ed appassionati..come Alessio credo di essere abbastanza frustrato…concedetemi un…e ma che cazzo…
Se guardate su utube vedrete che il sistema di riconoscimento di Samsung è quasi istantaneo
Non una beta di un anno e mezzo
Android e una merda
Vogliamo parlare anche dell’innovativo “always on”????????
@jenky925 lo scopiazzamento della glance (la glance è più intuitiva e funzionale) mentre per la scansione dell’iride (creata da MS) non si può dire nulla perche se w10 redstone ottimizzerà l’ hardware del 950/XL bhe a quel punto nessuno si potrà lamentare dell’ hardware dei lumia (parlo in generale perché a mio parere l’hw dei lumia è ben ottimizzato per i pochi “spicci” che dobbiamo sborsare per i lumia)
@jenky925 waaaau sembra quasi la nostra glance …. No aspetta loro hanno detto che sono innovativi!!!11!1!!11
Ma andate a fare le feci
Chi parla di “disfattismo” da parte di Windowsteca dovrebbe riflettere. Fermo restando che il sistema che usiamo ci piace ed appassiona, diversamente non staremmo qui a discutere ed arrabbiarci.
@gilberto6666 straquoto
Sempre più ridicoli…chiudete tutto
E dal cilindro samsung sforna….udite udite…programma insider per seguire le valutazioni utenti per android N…a proposito giusto per la cronaca….il riconoscimento iride versione “stabile” note 7 non riconosce occhiali che una misera “beta” riconosce già seppur a singhiozzo……per favore smettiamo di remare controcorrente…solo per il gusto di farlo
@jenky925 forse non porti gli occhiali! Il mio,950 3 su 4 non,riconosce l occhio,vuoi la luce,il rifletto,il caxxo che se lo frega….ma tocca mettere sempre il pin! Ci fosse poi un app che la supporti come accesso….ad esempio bmed per Ios supporta l impronta invece dei codici,per wp? Sta ceppa!
@dan1520/950 concordo, da un anno che ce l’ho non mi ha mai riconosciuto una e dico una volta…anche in condizioni ideali faccio sempre in tempo a digitare il pin
@dan1520/950 bah senti, io sul mio 950 vengo riconosciuto praticamente in qualsiasi situazione. Luce, buio, con e senza occhiali da sole. Direi che 1 volta su 10 non mi riconosce, ma quando lo fa (come ho già detto nella stragrande maggioranza dei casi) è praticamente istantaneo. Hai provato a riconfigurare il riconoscimento?
@jenky925 iPhone come samsung (ed altre case produttrici di smartphone,e non solo, copiano la MS) Ti traquoto perché da notare la glance “fasulla” di samusn copiata con meno feature (tipo che non ri mostra le notifiche arrivate) o la scandione dell’iride, oppure il 3D touch di apple inventato, inizialmente, da Nokia… Bah che brutto mondo….
Ma la colpa è di Apple e Samsung (che probabilmente copiano dopo aver acquisito i diritti sui brevetti…) o di Microsoft che non valorizza e pubblicizza le sue innovazioni? Hai mai visto uno spot in TV del Lumia 950 e del suo scanner dell’iride? Non credo. Presto però vedrai quella del Samsung Note 7 e del suo “innovativo” scanner dell’iride…
@Alessio (oissela) appunto per quello mi lamento…
occhio, ora ti diranno che sei un “disfattista” e un “pessimista”…
E c’hai ragione Alessio… Il problema sta proprio lì, se non pubblicizzano i loro terminali, con le specificità e le particolarità messe sopra (alcune eccellenti ereditate da nokia, vedi comparto fotografico con relativa ottimizzazione), se non fanno uscire terminali per un anno e forse oltre, c’è poco da dire, anche la persona più ottimista fa fatica a rimanerlo. Su un altro blog rispondendo ad un appassionato come me, gli ho detto, conosco una persona ai vertici di una compagnia telefonica, e mi ha raccontato che ogni anno, e anche più volte all’anno, si presentano i vari rappresentanti samsung, huaweii, ecc., e poggiano monete per promuovere e vendere i loro prodotti, mentre da microsoft non si è mai visto nessuno… Tieni conto anche degli accordi con le catene distributrici, mettici pure la sponsorizzazione di programmi televisivi o sportivi, ecc., fai un pò le somme e vedi quanto ci crede microsoft nei suoi telefoni. E’ deprimente, perchè a me questo sistema piace e farei fatica a passare ad altro, e tutte le persone che conosco e che hanno comprato un lumia, ne sono soddisfatte. Quindi sarebbe bastato muoversi un pò di più e diffondere i lumia, e non saremmo qui a temere del futuro dei nostri amati device. Per quanto riguarda l’articolo specifico, è vero che funzionano uguale anche senza l’aggiornamento, ma è un problema di comunicazione, non dire per mesi che gli aggiornamenti saranno in contemporanea, e poi, il giorno dell’aggiornamento, dire che non sarà così: ci perdi decisamente in credibilità.
@Fabrizio impossibile non darti ragione STRAQUOTO anche io la penso e la vivo come te ho molti amici e parenti che li ho tolti dalla “cattiva strada” (android) e fatti passare ad wp e nessuno… Dico NESSUNO si è mai lamentato di un qualcosa a livello hw e sw, prendo per esempio mio padre che utilizza il cell solo per lavorare (e-mail,facebook, app della poste mobile ed instagram) ed è supersoddisfatto per cui manca solo molta e ripeto MOLTA pubblicità per portare wp al successo perche con essa arriverebbero non solo utenti, ma anche app della concorrenza
Si, ma la .10 dove sta ???
@meteoman che io sappia la .10 è uscita solo per pc
@meteoman errore mio (ora rettificato nell’articolo). Dona parla genericamente di build 14393 senza far riferimento alla release .10
caspita un ritardo sulla tabella di marcia davvero puntuale
@mariolino hs ha ha forte questa
premesso che non è un grosso problema , ma Microsoft ha rotto, non sa mantenere una scadenza , bah
@mario infatti il mio intervento è puramente sarcastico per i detrattori di WP di cui sono fedele dal lontano 520 passando per 925 830 950 xl…
Quando si tratta di togliere un servizio però non sbagliano mai la data…..o posticipano……no comment.
Cmq tutte ste scene per un aggiornamento non lo capisco. Sono anni che uso linux, e ad ogni avanzamento distribuzione ci sono i ritardi nei rilasci. Uguale con ios, dal 3 all’attuale sono sempre stati in ritardo.. Android, ne ho avuto uno solo, fece l’aggiornamento una volta( il Samsung galaxy ace) e rimase li funzionando anche male. Vi lamentate se non avete un aggiornamento nella data prestabilita. Nessuno lo fa per sovraccarico server, limiti di connessioni.. Ecc ecc. Ma che ne volete sapere voi che andate a cercare i porkemon. Vivete e lasciate vivere.
@GLI N8izzati scusa non so perché ha scritto il commento sotto a te.
Hanno bisogno di un po’ d’ organizzazione…. poveri fino ad adesso non hanno avuto modo di organizzarsi… Capiteli
Non capisco tutta stá tragedia, anzi, mi sembra normale rilasciare gli aggiornamenti in tempi distinti. Ora non venitemi a dire che non potete vivere se non aggiornate subito lo Smartphone, mica non funziona. Abbiamo atteso tantissimo per w10, dopo il rilascio di quest ultimo riceviamo aggiornamenti costanti, non me la sento di lamentarmi per questa decisione.
mado raga ma state calmi, ma godetevi la vita…….o mettete insider come ho fatto……aspettare?
vediamo se rs2 è stabile……?
Lol sarebbe stato strano il contrario
Serio, non posso credere che vi siano persone con lo Smartphone in mano ad aspettare l’aggiornamento, ma se passaste ad android come sopravvivereste? Ascoltatemi, respirate lento, posate il cell e fatevi un giro, una bella cena, una birretta…
@salvatore71 …una sana trovata…
@Stefano The Mule volevo dire “trombata”
Lo so che sui pc c’è la .10, ma non è normale che non sia stata sparata anche sui cellulari. Ritardo sul ritardo…
Il sistema non é pronto…. Chi usa la versione insider se ne sarà accorto che ci sono tante piccole cose da sistemare che non possono esistere in una versione definitiva…. La posta elettronica ad esempio funziona ma ho sempre qualche problema… Errori che appaiono quando sincronizzo gli account google la prima volta nella giornata appena acceso ad esempio. Devono sistemare bene molte cose perche in futuro la versione mobile sostituirà quella fissa(continum é il futuro ed é la mossa giusta in prospettiva) e quindi deve girare tutto come un orologio svizzero in molti ambiti.
@roccobianchi Eh, ma Dona ha twittato che gli insiders con l’ultima build hanno già l’Anniversary Update, perciò quando sarà reso pubblico manterrà i bug attuali.
Quelli saranno corretti mensilmente con gli aggiornamenti cumulativi.
@Fausto impossibile l’ultima build presenta dei problemi!! Funzionava meglio la precedente build
Lo scanner dell’iride di Samsung é più buggata di quello di Windows, non diciamo fesserie
@peppe li hai provato entrambi per dire ciò?? Intendo lo scanner del Note 7 e quello dei Lumia 950…
A me comunque non sembra di aver letto da nessuna parte che l aggiornamento sarebbe arrivato a tutti il 2 agosto!
Mi sembra che aggiornare tutte le xbox one ,pc ,Tablet e Smartphone lo stesso giorno sia un’ impresa un po ardua per tutti.
Poi non vedo il motivo di dare precedenza al mobile visto che si sa da tempo che questo aggiornamento e’ sopratutto per pc!
Non sono incazzato per il posticipo dell’aggiornamento( da insider con l’ultima build installata non mi aspetto chissà quali miracoli), ma mi fa incazzare che da 5 mesi, tanti ne sono passati da quando ho acquistato un lumia 950 xl, miglioramenti non ne ho visti. Con l’ultimo aggiornamento firmware, sfido chiunque dica il contrario, il comparto fotografico e peggiorato sensibilmente, hanno solo risolto in parte il problema della messa a fuoco nei video e ripeto in parte perché ci sono ancora problemi. Non vorrei parlare della app foto perché al solo pensarci mi trema la mano… MA COME E POSSIBILE CHE CON UN TELEFONO DA 600 EURO ho problemi da quasi 2 mesi a zummare le foto con le due dita! Sarà una mia condizione mentale, ma incomincio a provare imbarazzo a mostrarmi con un lumia in pubblico.
Concordo pienamente Francesco ed io l’ho preso per quello ora aspetto che torni Nokia almeno il comparto fotografico darà un senso ai soldi spesi
@ALFIGNO Torna la settimana di ferragosto sotto l’ombrellone . Non vedo l’ora di farmi il bagno con il costume marcato Nokia . Sicuramente avrai una Sea Experience .
hai provato con un ripristino del sistema per vedere l’effetto che fa?
@Alessio (oissela)
Sia con windows recovery tool che con un paio di ripristini. Non è un problema hardware perché il problema e solo della app foto
@francesco lumia 950 xl
Sei sicuro di avere un “Lumia 950 xl? ….un telefono che non esiste! Già chiamarlo così, mi sembri un po’ disinformato!
@Mauro
E vabbuó… ti accontento…
Microsoft Lumia 950 XL
Sono di animo buono e cerco sempre di essere gentile con le persone…, dalle mie parti si dice :” buon guagliun”.
Adesso, però, cerca di fare il fanboy bimbo minkia con qualcun’altro perche a me mi girano.
@francesco lumia 950 xk
Tranquillo, non sono un bimbominkia. Semplicemente la mia era una provocazione, visto tutto quello che hai scritto di negativo sul 950xl, …ho pensato che forse non ce l’hai sto cell. Se ti girano? No problem… no fear!
@Mauro
Scusa per quello che ho scritto sopra.
Mi sono accorto anche io, leggendo alcuni messaggi, che ci sono individui che si spacciano per possessori di cell che non hanno neanche visto da vicino, solo per il gusto di provocare, ma credimi non e il mio caso.
Sono solo molto incazzato per quello che sta combinando microsoft, specialmente con le ultime build.
Io non riesco ad installare addirittura w10 sul 1520 pensate un po’ come sto messo con questo cellulare
Si ok, posso capire il posticipo, e che inventano scuse per coprire il lavoro svolto a metà, ma se davvero si fosse deciso così ditecelo prima no? Almeno non restiamo in attesa per niente
E’ colpa di Windowsteca e di oissela il “disfattista”…
@Alessio (oissela) no, non dicevo a voi, ma figurati?
@JackDan640XL. Ironia questa sconosciuta
Ahahahahah!!! Rinviato! Tra l’altro se l’ultima build è lanniversary…
Anniversary Bug. Tutti al mare, chi può e non pensiamoci più!
Ragazzo a voi fa scaricare app da Windows 10 mobile? A me da sempre errore, ma di pomeriggio verso le 19 le ho scaricate senza problemi O_O
Eh già, alla prossima edizione di Colorado ci sarà un comico che porterà tutte le barzellette di Microsoft…
Secondo me il problema del rilascio del anniversary tra qualche settimana è un non problema; Il problema vero è la continua perdita di quote di mercato, la mancanza di nuovi dispositivi, la mancanza di tante app stra utilizzate dai giovani ecc ecc.
Il problema è la credibilità in Ms che ormai è arrivata sotto ai piedi (almeno per il comparto mobile). Ma poverini, in Ms si stanno impegnando veramente tanto. Si! Si stanno impegnando a farsi mandare a cagxre anche dall’ultimo appassionato di Windows mobile…
Ahahahahah!!!
Sul mio hp mi da già problemi
C’ era da aspettarsela!!!
Microsoft è diventata una barzelletta!
Samsung uscirà con la scansione dell’iride bella e pronta, anche grazie agli insider che Microsoft sfrutta a dovere e poi ripaga con gli sfondi esclusivi. Microsoft? Prrrrrrrrrrrrrr!
@OrsoBruno ormai si legge dappertutto che la scansione dell’iride è scomoda!! L’impronta è altra cosa…
@Anto925 – proporrei l’analisi della saliva. Uno sputo sul dispositivo per controllare il proprietario, in caso di negazione il dispositivo si autodistruggerà entro 5, 4, 3, 2, 1 BOOM!!!!
Basta. Ciao ciao windows. Ero il tuo più grande sostenitore ma non ne posso più
@antonio hahaha un grande sostenitore che abbandona il suo SO preferito… Ricorda che il capitano (apparte schettino) non abbandona mai la sua nave… Comunque arrivederci e grazie non ci servono persone come te 🙂
@Mario non abbandona la sua nave dopo che whatsapp lagga a bestia perché ms per l’ennesima volta ha cambiato il linguaggio di sviluppo delle app da wp7 a wp8 a wp8.1 a w10?
Perché edge non riesce ancora ad aprire e reindirizzare una miriade di siti? Perché non ho ancora l’app di skype e devo per forsa essere insider per averla? Perché onenote, app microsoft fa ca**re rispetto ad android? Perché non c’è ancora l’app microsoft di sway che invece è presente su android e ios? Perché ogni volta per un update devo aspettare mesi? Perché i telefoni miei e della mia famiglia laggano a bestia rispetto a wp 8.1 perché non hanno un firmware decente? Dimmi tu. Ciao
@antonio va bene sta un po calmino in alcuni frangenti ti posso dare ragione ma nel fatto che lagga non ti so dire io e mio fratello abbiamo appunto due lumia con w10 (ufficiale) e gira bene.. In ambito app anche io mi lamento comunque vabbè se vuoi cambiare fai pure cambia aria ma non dire che sei il fan numero un che ha sempre sostenuto MS…
@Mario Ma tu cosa ne sai se é o era un grande fan Microsoft o meno, scusa? C’è gente normale a cui, nonostante il sistema piaccia molto, cose del genere danno fastidio e rendono il suddetto sistema inutilizzabile se non con decine di smadonnamenti giornalieri. Tu sei un fanboy completamente addomesticato e fedele al suo padrone, ma ci sono anche persone che ragionano con la propria testa, per fortuna.
@Stickatsy ehm per esperienza personale mi trovo e mi sto trovando benone con wp se te ne vuoi andare bene ma non venirmi a dire che sei un grandissimo fan della Microsoft perche senno mica la pensavi cosi… Vabbè cambia anche ti ah… PS malfunzionamenti??? Bah io mi trovo benissimo con il mio 830 aggiornato a w10m tu ed @antonio che telefono avete??? Un 620 aggiornato a w10m ah ecco perche avete malfunzionamenti… Ma fammi il piacere ti conviene cambiare SO gente come te in sto blog non li voglio….
@Mario Ma cosa hai detto? Solo a leggere quello che hai scritto mi sanguinano gli occhi. Ho un 640 e, per l’appunto, “gente come te in sto blog non li voglio” lo vai a dire a tua sorella. Ora, con tanta pazienza, armati di un vocabolario e rileggiti il mio commento, cercando di aiutarti con l’analisi grammaticale e logica. Dai, so che ce la puoi fare, hai solo il cervello un po’ annebbiato dal fanatismo.
Scandaloso…
Eh va beh cavolo, mica è morto qualcheduno, arriverà sto aggiornamento su mobile, tranquilli, domani il sole sorge lo stesso sapete……scialli! Ahahahaha
E meno male che Alessio ha precisato che “i vostri cellulari funzioneranno lo stesso anche senza update”. Vi rendete conto che state esagerando?
Aspettiamo ancora un po,in fondo i telefoni funzionano lo stesso benone anche con la Preview attuale!! almeno il mio 930 va una scheggia…..certo rode avere funzioni inutilizzabili come l’attivazione vocale….nn so se in microsoft nn hanno un dipendente che conosce l’italiano per far si che questa funzione sia utilizzabile anche qui in italia ,Cortana castrata ,tutte cose che fanno incaxxare ma in fondo chi compra lumia sa a cosa va incontro!spero solo vengano implementate e inizino a funzionare prima che arrivi a fine vita il telefono
Dell’aggiornamento oggi, domani, tra un mese poco mi interessa, purché si decidano a darmi un sistema che sia senza alcun problema e, per il mio 950 XL, un software grafico di gestione che sia degno di questo nome. Non è possibile che con l’hardware che si ritrova, il 950 XL sia sfruttato così male…Questo è uno dei punti che mi infastidisce parecchio così come la poca serietà mostrata da Microsoft in questi mesi, la cui credibilità rasenta ormai lo zero per me. Spero di ricredermi…chissà
sempre più pagliacci ala microsoft
Gente che sclera…… Se aveste Android chissà cosa fareste….. Suicidi di massa?? E lo dico da utilizzatore Android……
@Vinilic totalmente d’accordo
@Vinilic
Chi ha android secondo me non conosce il grande OS che ha. Tutti con android si fermano con la release, ma non si accorgono che praticamente dalla versione 4.0 in poi si possono far girare perfettamente tutte le app. Provare a fare lo stesso con un Windows Phone 7.8 o un 8.1 per tutte le app che vengono tolte dallo store e rimesse per Windows 10.
@Salen_640XL con un android 4.0 al massimo fai girare la sveglia… Quando esisteva la 4.0 i telefoni avevano 512 di ram e il sistema ne usa circa la metà… WhatsApp ne occupa più di 200… Secondo me nemmeno la calcolatrice apre
Secondo me hanno già i server carici a causa dei milioni di utenti che aggiornano il pc. Nelle prossime settimane la situazione sarà più tranquilla
Quello che noto e che con questi ritardi sugli aggiornamenti MS fa venire la scimmia a tutti ahahahha……pensate che i clienti android non solo non sanno quando esce un aggiornamento ma poinalcuni nemmeno lo scaricano…..con questo che voglio dire? .. Penso che i clienti di MS sono molto piu esigenti il che non é una cattiva cosa.
Io, più che l’AU, aspetto il firmware per il 650, che magari sistemi un po’ la gestione del WiFi come (dicono) ha fatto quello per il 950.
Mi tocca riavviarlo almeno un paio di volte a settimana perché non si aggancia alle reti o perché non funge l’hotspot
@skywalkersenior quoto
@skywalkersenior io ho qualche problema con la durata della batteria…
Devo essere sincero. W10M l’ho odiato non appena ho tolto la insider preview per installarci l’ufficiale. Battery drain assurdo se lo si utilizza. A pari utilizzo con wp8.1 coprivo una giornata e mezza. Con la insider preview di redstone mi trovo bene. Tolti un paio di riavvii spontanei (ma credo sia la batteria che ha i contatti rovinati) il telefono va. Per ora fa anche le foto.
Per quanto riguarda Note 7, non nego che sarà il mio prossimo smartphone. Per carità il mio 640 XL va, ma era stato presentato come pronto per Windows 10. Dopo 9 mesi tra insider ed ufficiale posso dire che non è per niente pronto. Poi comunque comincio a soffrire la mancanza di alcune app che solo ora mi stanno servendo.
Sono appena passato per l’ospedale e in fondo al corridoio, dopo il reparto pediatria, c’è quello “Smartphonia” con un ventina di letti liberi per i lettori di Windowsteca (compreso il redattore), che attende il vostro arrivo!!!
Ma veramente pensate che Microsoft si preoccupi di tutte le cavolate che scrivete in questo blog??? …siete 4 gatti malati, bisognosi di cure!
@Mauro Può darsi pure che la Microsoft nutra disinteresse per le nostre “cavolate”, certamente noi per le tue.
@gilberto6666
Ripeto… siete quattro gatti malati, bisognosi di cure!
@Mauro Ci cureremo con il tuo mantra.
@Mauro – non capisco i cretini che criticano Windows Phone e chi li supporta, quando per logica per scrivere su questo blog dovrebbero possedere anche loro un device con s.o. simile a quello che criticano. Aggiungi poi la maleducazione, ecco ottenuto un cocktail di inutilità assoluto. Scusa la critica ma essendo un “orso” mi associo ai 4 gatti, insieme faremo i musicanti di Brema, ma non i cretini.
@OrsoBruno
Maddai, basta buttar me.r.da contro Microsoft… lasciatela lavorare sta gente e se non vi garba, cambiate aria, cambiate telefono!
@Mauro – anche prendendomi in giro, rimani un cretino!
Non cambia nulla se questo aggiornamento ritarda… ma oh… mai una volta puntuali ehhh.
Personalmente il mio 950 funziona bene,a parte riavvi abbastanza fastidiosi. Quando arriverà come con i precedenti aggiornamenti cambierà poco o nulla. Ci abitueremo a tutto ciò e nel frattempo le vendite non miglioreranno per un release.
Spero che con questa release (quando arriverà) torni a livelli normali il consumo batteria… Prima della .494 coprivo senza problemi la giornata con 950xl…. Ora fatico a fare 10 ore, anche dopo recovery tool 🙁
sapete, la cosa che più. mi lascia perplesso,é che 3 giorni fa é arrivato un messaggio a un sacco di persone dove si ringraziava,baci abbracci x essere stati insider vi era un sentore di smobilitazione come se ormai fosse tutto a posto
A natale puoiiiiiii
Buongiorno…. Secondo voi la Ferrari non va xché il 950xl che usano non si è aggiornato??? Fuori tema:-) cmq lavorando nel settore telefonia posso dire che i veri problemi non sono questi…. Credete che android sia perfetto? Chiedetevi xchè Samsung incentiva il cambio terminale ogni anno…. La risposta?? La vita media dei terminali android è quella e non è colpa dei telefoni… Le app android bevono ram come alcolizzati… Io al mio 950xl non ho mai fatto pulizia di sistema.. Con i fantastici s7 dopo pochi mesi se non ci metti mano si bloccano di continuo…. Fate qualche prova…
@P@nky75 QUOTISSIMO!! Ma non dirlo perché c’è gente che ci spaccia per fanboy e BM perché loro amano il robottino ma essendo poveracci e non potendosi permettere un android che giri bene (solo huaweii p8 e s6/s7 sono “buoni”) bhe devono restare a wp e si devono lamentare del blog e dell’aggiornamento del SO che ritarda di qualche giorno…
@Mario aggiungi anche il P9…. Che come fotocamera è fantastico…. L’unica pecca è Android se montava un qualsiasi altro sistema l’avrei preso…
@P@nky75 scusa avevo sbagliato a premere sulla tastiera volevo scrivere appunto il P9
@P@nky75 si certo!! Magari con windows 10 mobile!! Ho un p9 lite da 4 soldi e ti dico che con android fai quello che vuoi, è un fulmine plasmabile sulle tue esigenze. Lo dico dopo 4 windows phone da più di 500 euro l’uno! Ora mio personale ho un lumia 925 e a giorni chiudo definitivamente con questo telefono. Il 950 per me non esiste. Al surface poi ne riparleremo… Semmai
@Anto925 huawei funzionano bene i primi 3mesi vedrai… Ho provato anche io 3mesi android…tante cose ma la maggior parte inutili…chiamami scemo ma dopo 3mesi, bug e rallentamenti si vedono e sono tornato al lumia 735 svendendo il p8
@Anto925 se poi hai comprato 4windows phone da 500 ti tieni il 925?? Mi sa da bufala
@maurip
Anche a me!
@P@nky75 concordo in pieno….
@anto925 anche io sono passato a huawei p9lite:D basta prese in giro da parte di microsoft e poi windows mobile è un sistema alla deriva@maurip sono passato per la disperazione dal mio lumia 735 al p9lite e per tutti i bug lag e riscaldamenti vari non l’ho ritenuto nemmeno all’altezza di mia madre alla quale ho predo un p8 lite e poi chi ti dice che rallenta dopo 3 mesi? Mio cugino ha un huawei da quasi 2 anni pagato 300 euro all’epoca mai formattato e gira benissimo ed è carico di roba..basta avere i paraocchi …con android o apple si apre il mondo
@God_doG – l’importante è credere nelle proprie scelte, senza denigrare gli altri. Buon acquisto.
@God_doG il 735 con bug e lag… Si cero a meno che non installavi le prime preview di w10…
@OrsoBruno forse ho dato l’impressione sbagliata ma non voglio denigrare nessuno 😉 io penso che alla fine rimangono oggetti e poi ognuno ha un’esperienza diversa. Io personalmente mi trovavo benissimo ma ultimamente no e ho deciso di cambiare 😀
io vorrei capire, perché sull’aggiornamento di Windows, si va a finire a Whuawey p8 p9 ecc.
avete rotto la minchia!
Ma comprateli e non scassate le palle!
Hanno posticipato?
Bene! Ciò significa per alcuni di voi passare alla concorrenza? Fatelo!
Qui si parla di windows, stop!
@IIIikeX infatti… E poi come ho scritto su un altro articolo io ho provato huawei e dopo 3mesi sono tornato al 735… Quindi riporto la mia personale esperienza… Android funziona bene per due anni solo su top gamma, poi neanche quelli verranno aggiornati piu.. Quindi comprare huawei per me è stata solo una perdita di soldi.. Comprato a 180 e rivenduto a 130dopo 3mesi.. Ripeto pure io il primo periodo android mi sembrava super,pieno di app, potevi fare un sacco di cose…ma di concreto non c’era nulla di che..e se poi dopo due mesi il tel rallenta preferisco w10, con tutte le sue mancanze ho un lumia da 2anni ma è sempre buono…l’unica cosa onestamente valida di android è”ok google” che per ricerche in internet, numeri di tel ecc ecc è,per ora, nettamente superiore a cortana..
Ma dai perché vi arrabbiate? Lo sapevamo già!
☺
@fabio ahagah massi settimana piu settimana meno… Io gia cosi mi trovo bene.. Se con l’ aggiornamento sarà ancora meglio bene.
Ma le app invece di incrementarle le tolgono? You tube non e piu scaricabile, ringtone maker 8.1 non funziona piu, free ringtone non e piu supportato…. Ma che cazzo. Se andiamo hai livelli di iphone e meglio passare ad Apple almeno li si può contare sull’assistenza perché quella di Microsoft fa davvero schifo.
@Maxhd73 ehm
Primo punto l’applicazione di youtube e stata bannata dalla google perche la MS aveva creato un’applicazione migliore di quella della google ed appunto la google l’ha bannata
Punto due esistono un bordello di app per le suonerie prova zedge
Punto tre se vuoi cambiare fa pure ma non lamentarti in un blog dove si parla di tutt’altro
scusate io ho un Lumia 930 con windows 8.1 che va direi alla perfezione a parte qualche impuntamento “sto caricando” ogni tanto su Whatsapp. Non ho avuto ancora il coraggio di passare a WM10. Voi che dite mi conviene fare questo passaggio visto che sento ogni tanto chi ha avuto cali di prestazione del Lumia? I vantaggi superano gli svantaggi/rischi? Ci sono più app per WM10 nello store? Sostanzialmente in cosa è meglio WM10 rispetto all’8?
Grazie per l’aiuto!
Ciao Mino D. Ti avevo risposto scrivendo cose vere ma prima che ti arrivasse qualcosa o qualcuno mi ha bloccato con un messaggio che non è il solito purtroppo. La verità fa male……
Spero che quel lungo messaggio arrivi perché ciò speso tempo per scriverlo, spero che i moderatori lo pubblichino.
nessun tuo “lungo messaggio” è in coda di approvazione da parte del moderatore, o è stato censurato. Probabilmente per qualche motivo non è giunto a destinazione pertanto ti invito a ricrearlo e rinviarlo (magari evita caratteri speciali e prima di scriverlo chiudi e riapri l’applicazione).
Nooooo! Non ci penso proprio a riscriverlo! Avevo detto molte cose, cmq non è che ho fatto la colpa a voi…..
Grazie lo stesso Jean Pierre!
In sintesi secondo te comunque conviene farlo?
Mi è arrivata una mail dicendomi che come insider e che non lo sono più da tempo, posso fare l’aggiornamento al Windows 10 Mobile AU. Arriverà anche per chi non è insider?
Buongiorno Mino D. conviene fare l’aggiornamento al 10. È un ottimo sistema operativo e in futuro verrà semplicemente aggiornato in quanto come già sai Windows 10 è l’ultimo SO di Microsoft.
Sapete quando l’AU per il Mobile?