L’applicazione Mappe progettata da Microsoft per tutti i dispositivi Windows 10 (è una Universal Windows App) è stata aggiornata di recente. La nuova versione, al momento disponibile solo per gli utenti insider del Fast Ring, porta due utili e importanti novità: il supporto alla bussola elettronica (per i dispositivi dotati di tale tecnologia) e al nuovo Windows Ink introdotto in Windows 10 con l’Anniversary Update.
Il supporto alla bussola elettronica, già presente nelle Here Apps dai tempi che furono, permetterà di orientarsi meglio e di godere di un’esperienza d’uso più efficiente dell’applicazione durante la navigazione satellitare. L’aggiunta del supporto a Windows Ink, invece, ci darà la possibilità di includere sulle mappe utili annotazioni e disegni a mano libera per eventuali condivisioni smart con i nostri contatti.
Come al solito, queste novità saranno incluse nella versione di Mappe scaricabile da tutti gli utenti Windows 10 non appena Microsoft lo riterrà opportuno.
Cosa pensate di queste novità? Dite la vostra nei commenti.
ecco perché non capisco mai dove devo andare nella navigazione a piedi!!!
non usa la bussola.
il mese scorso a chicago sbagliavo sempre direzione per poi dovermi orientare con le strade laterali
@alex e vero io a roma ho avuto un senso di dispersione per colpa di sto fatto ed ho dovuto utilizzare la mappa cartacea e chiedere ai passanti…
@Mario chiedere ai passanti é bello e basta… Io faccio sempre cosí
@andrew950 sono solo stili di vita..?
@Mario stili di vita??? Va be
@andrew950 hahaha la mia risposta era scherzosa praticamente intendevo che mi scoccio a chiedere ad esempio dove si trova il Colosseo con 30 gradi all’ombra che poi un tipo mi ha dato una direzione differente da un altro per cui preferisco le mappe 🙂
@Mario ahahah ok
@Andrew 950
Ha ragione Mario quando si chiede hai passanti non sempre ti danno la risposta giusta !
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@alex scusate.. Non voglio fare il fenomeno.. Ma per roma milano e tutte le altre città viste non mi sono mai perso 🙂 basta saper leggere la mappa.
Il primo link rimanda all’app di starbucks
Che pena ragazzi. Usata a Creta era una disperazione questa App. Al lavoro mi hanno dato un S5 e l’App di Google é un’altra roba. Ma copiare invece che fare sta ciofeca no..? Come l’agenda di WP…. dopo aver visto quella di Android Io mi domando se in MS si fumano qualcosa. Domanda: come fai a vendere un SO se fai una roba che arriva dopo e non é all’altezza dei concorrenti? Io faccio il programmatore su .Net x cui mangio grazie ai prodotti MS, ma questo non mi fa mettere i salami sugli occhi. Sono lontani tanto ma tanto…. Vediamo in futuro ma ho dubbi.
Qualcuno che la usa davvero come navigatore può dire come si trova? Non mi ispira molta fiducia Windows 10 mobile, sto valutando se vale la pena rimanere con un lumia dopo un lumia 620 wp8.1
@riccardo.monty io lo uso per lavoro e non ho avuto problemi. La navigazione a piedi non la ho ancora usata . Per adesso va bene . Wm10 non installarlo sul 620 hardware inadeguato si impalla. Ci vuole almeno un giga di ram.
@ILCONDOTTIERO si avevo provato di persona qualche build fa, non vale la pena purtroppo, ecco perché pensavo ad uno smartphone nuovo
@riccardo.monty bhe mappe va molto bene
Secondo me la più grave mancanza che riscontro nelle mappe di microsoft è il fatto che non si possa creare un itinerario personalizzato. Ad esempio se io voglio andare da A a B mi fornisce le indicazioni senza problemi e scegliendo le impostazioni standard tipo pedaggi, autostrade etc.. Ma se io voglio andare da A a B passando per C questo non è possibile farlo. Direte voi: Basta mettere la destinazione da A a C e poi reimpostare da C a B.. Si.. Però se sono all’estero senza dati non posso più ricercare la posizione B.
@Fulvio 640 era un limite anche su here maps su Windows, non so perché non abbiano mai introdotto la possibilità di personalizzare gli itinerari
Che vuol dire che non puoi più ricercare B? Le mappe sono offline… Se hai dei punti precisi che ti interessano basta metterli tra i preferiti e li hai sempre con te. Questo non giustifica la mancanza, ma con i preferiti io mi son sempre trovato.
Con l’Anniversary Update puoi usare lo strumento Ink per disegnare sullo schermo. Apri l’app Mappe, attivi lo strumento, fai le tue note che vuoi sopra lo schermo, schizzi vari, percorsi e frecce che vuoi, e poi te lo salvi come immagine
Per trovare una strada ho dovuto usare here del 8.1 di mia moglie..detto tutto
A me nn si apre più!!..ma come mai??