Il team del Windows Insider Program ha annunciato di essere pronto al rilascio della prima Insider Build Preview di Windows 10 Redstone 2. L’annuncio è stato dato attraverso l’applicazione Hub di Feedback assieme ad alcune anticipazioni sul rilascio e sulle novità che le nuove release porteranno sui dispositivi degli utenti insider.
Per quanto riguarda la distribuzione, come per Windows 10 November Update le nuove Insider Build Preview di Windows 10 Redstone 2 saranno prima rilasciaste per i PC (via Fast Ring) e poi, “dopo qualche settimana”, anche per gli smartphone. I motivi di questa decisione non sono stati forniti ma siamo sicuri che saranno validi e giusti sebbene tutto questo, lo sottolineiamo ancora una volta, sia in netto contrasto con il motto “mobile first, cloud first” di Satya Nadella.
Le prime Insider Build Preview di Windows 10 Redstone 2, dichiara il Windows Insider Program Team, non porteranno alcuna novità visibile all’utente ma solo implementazioni sotto il cofano legate soprattutto al OneCore, ovvero al cuore del sistema che consente di avere la medesima esperienza d’uso di Windows 10 su tutti i dispositivi (PC, tablet, smartphone, IoT, Hololens e Xbox).
Tali implementazioni saranno preparatorie allo sviluppo delle nuove funzioni che verranno aggiunte in Windows 10 nei prossimi mesi e poiché riguarderanno aree del sistema delicate è possibile che portino con sè anche fastidiosi malfunzionamenti e instabilità al sistema. Dunque, se non volete andare incontro a tali problemi sarà buona cosa e giusta per voi uscire dal Windows Insider Program o quanto meno passare allo Slow Ring o al Release Preview Ring (per farlo vi basterà recarvi in Impostazioni, Aggiornamenti e sicurezza, Programma Windows Insider sul vostro dispositivo).
A voi la parola nei commenti.
Peppenappa come sempre
A me sembra che manco Nadella abbia capito il suo concetto di tutto Unificato.
@Simo 625-1320 quoto
Si va verso due sistemi divisi non unificati
Va bene cosi basta che mi danno un sistema fluido veloce reattivo e soprattutto senza BUG! (spero che queste cose siano implementate nel prossimo aggiornamento di w10redstone 1 che avverrà tra “QUALCHE” giorno FORSE?)
Logico. Visto che ancora nn esce il redstone 1 x smartphone.
Appena aggiornato a red2conviene uscire dal programma insider…se lavorano sul core prevedo grossi bug i primi mesi