Le mappe offline dell’app Mappe di Windows 10 Mobile e delle app di Here per Windows Phone 8.1 hanno ricevuto un nuovo aggiornamento. Come al solito, l’update porta migliorie alla cartografia e le più recenti modifiche a strade, località e POI. Il team di Here informa inoltre che sono state aggiunte informazioni dettagliate relative alle isole Faroe e ai trasporti pubblici di Rio de Janeiro, sede dei prossimi giochi olimpici, e di altre città del mondo.
Per eseguire l’aggiornamento sul vostro dispositivo con Windows 10 Mobile vi basterà accedere a Impostazioni, Sistema, Mappe Offline e toccare l’apposita voce per la ricerca di eventuali aggiornamenti che troverete in fondo alla schermata. In alternativa potete avviare l’app Mappe e dalle Impostazioni selezionare la voce “Scarica o aggiorna mappe”.
Ovviamente, se avevate preventivamente attivato l’opzione “aggiorna automaticamente le mappe” è possibile che le mappe siano già aggiornate dunque non riceverete alcuna notifica di update.
Su Windows Phone 8.1 potrete invece accedere a Impostazioni, Applicazioni, Mappe oppure avviare Here Drive o Here Mappe e dalle Impostazioni seguire le indicazioni fornite per l’aggiornamento delle mappe offline.
Aggiornate, grazie
Grazie dell’info
Ottimo appena prima delle vacanze!! 🙂
So di essere fuori tema..ma volevo sapere se anche a voi non si apre piu oneNote?!grazie e scusate ancora
Per parlare d’altro e confrontarti con altri utenti accedi al forum https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/391-windows-phone-forum/
Beccate:
Installazione degli aggiornamenti (84,0 MB)
@yepp
A me no, 1.4 mb su 8.1
Ma le mappe per Wphone 8.1 non dovevano essere aggiornate solo fino a giugno? Se non ricordo male Here aveva comunicato la fine del supporto… comunque meglio così
@Vito le app here, non le mappe…
@marco 650 Alessio il 15 marzo aveva annunciato la fine anche degli aggiornamenti dell’app e delle mappe, essendo WMobile una piattaforma in cui non voleva continuare a investire. O è Alessio che vede tutto nero oppure Here ci ha ripensato e per ora continua ad aggiornare…. sono per la seconda ipotesi, ovviamente…
Oppure c’è qualcuno che non è in grado ci comprendere ciò che legge… Nell’articolo del 15 marzo si parlava di fine del supporto delle applicazioni, non delle mappe…
Vedi qui: https://www.windowsteca.net/2016/03/le-app-here-si-aggiornano-per-dare-notizia-della-fine-del-supporto-per-i-device-windows/
@Alessio (oissela) neanche se gli fai un disegno capiscono ahah
@andrew950 C’è poco da ridere. Purtroppo Alessio perde colpi e non ricorda quello che ha scritto. Il 15 marzo ha pubblicato un’altro articolo intitolato “Here annuncia la fine del supporto del proprio servizio di cartografia e navigazione satellitare per i dispositivi Windows”, che recita testualmente: “Sui dispositivi Windows Phone 8.x, invece, le app di Here continueranno a funzionare così com’è avvenuto fino ad ora ma poiché lo sviluppo è stato interrotto gli utenti in possesso di tali device non riceveranno più nuovi aggiornamenti migliorativi, sia per le varie applicazioni (Here Drive, Here Maps e Here Transit) sia per le mappe. Gli unici updates che eventualmente saranno rilasciati riguarderanno solo la correzione di bug critici e seri”.
Qui di parlava anche delle mappe…. Comunque, rileggendo il comunicato originale della Here, dice che l’aggiornamento delle mappe per WPhone sarebbe stato interrotto, ma non dice da quando… Non è Alessio ad avere riportato una notizia infondata (ha solo drammatizzato….), semplicemente Here ha deciso di continuare gli aggiornamenti anche dopo il 30 giugno. Buon per chi ha ancora un WPhone…
E’ vero, confermo che nell’altro articolo (ne scrivo decine e non posso ricordarmeli tutti…) ho scritto che i device WP non riceveranno più nuovi aggiornamenti anche delle mappe…. ma ho semplicemente riportato quello che ha dichiarato Here (vedi qui http://360.here.com/2016/03/15/important-information-about-here-apps-on-windows-phone/ ) e dunque dov’è che il sottoscritto vedrebbe “tutto nero”??
@Alessio (oissela) Era una battuta, dai… e comunque dopo mi sono andato a leggere il comunicato di Here, che in effetti lasciava intendere in tal senso, quindi l’informazione era stata riportata in modo corretto, come sempre del resto (al contrario di quanto accade in altri blog… drammatizzare no, in quell’articolo come in altri. A volte ci sono osservazioni secondo me (e tanti altri) fuori luogo. Nel caso di Here, di fatto la collaborazione con MS continua, W10m utilizza ancora i servizi Here anche se ha provveduto in proprio a creare un app che sostituisce le precedenti. Niente a che vedere con i casi di Paypal o di Amazon… Lo dico con tutto l’apprezzamento possibile per il tuo lavoro e per le tue opinioni, che comunque rispetto.
88.3 mb di installazione…
Ok le mappe, Ma aspetto un aggiornamento sui mezzi pubblici di Mappe di Microsoft.
Le mappe sono le stesse, ma l’applicazione Microsoft non evidenza le linee delle metro e dei bus.
non riconosce le fermate sulle mappe (c’e’ il pallino ma se metto il dito non fa nulla)
Non mi dice cosa c’e’ in zona (esempio ristoranti o alberghi, cosa che con Here Explorer che usa le stesse mappe fa alla grande anche se e’ beta in inglese e dimenticata da Here (funziona ancora su lumia950xl)
Finalmente hanno aggiornato la mappa delle Fær Øer! Mi perdevo tutte le volte che ci andavo! ?
Aggiornamento andato male? Apro le mappe e vedo tutto bianco col pallino rosso. A qualcun altro è capitato?
Grazie Alessio ;P
Risolto reinstallando le mappe
Scusate ragazzi, ma a voi funziona il navigatore???io imposto sia la partenza che la destinazione, ma nel momento in cui do il via, c’e la voce che mi dice ” ci siamo ” , senza poi fa più nulla…qualcuno saprebbe aiutarmi ???
Ciao amici, qualcuno di voi da dirti come si usa l app mappe di windows? Ha la voce che ti guida? Sono messo che ci
Provo Ma mi da solo l’itinerario senza voce