Microsoft ha annunciato di aver acquisito Beam, la piattaforma web che permette agli appassionati di videogiochi di guardare le partite e le sessioni di gioco degli utenti registrati ma anche di giocare e interagire con essi in tempo reale. Le condizioni dell’accordo tra le due aziende interessate non sono state diffuse ma è probabile che nei prossimi giorni ne sapremo di più. Al momento sappiamo solo che il team di Beam si unirà a quello della divisione Xbox di Microsoft pur mantenendo la propria autonomia.
Questa acquisizione, si legge nel comunicato stampa diffuso dall’azienda di Redmond, conferma l’impegno e la volontà del team di Xbox di migliorare la piattaforma Xbox Live per renderla sempre più social e divertente. E questo, anche se non viene dichiarato, fa pensare che in un prossimo futuro i servizi di Beam possano essere integrati nella piattaforma Xbox Live per offrire ai videogamers nuove possibilità di divertimento con i giochi preferiti e con le persone e i dispositivi che desiderano.
Una delle caratteristiche più interessanti di Beam consiste nell’offrire agli streamer una interattività facile da attivare e personalizzare, progettata per essere compatibile con qualsiasi gioco.
Noi del team Xbox siamo affascinati dalla convergenza tra il giocatore e lo spettatore, e intendiamo fornire ai videogamers la libertà e la possibilità di godere di esperienze multiplayer entusiasmanti su tutte le piattaforme in cui è presente Beam. Questa acquisizione permetterà ai giocatori di godersi i giochi che vogliono, con le persone che vogliono e sui dispositivi che desiderano.
Beam offre già da tempo una app dedicata per Android, iOS, Kindle e AppleTV. Ora, con questa acquisizione di Microsoft, si spera di vedere in tempi brevi anche quella per i dispositivi Windows.
Per saperne di più date un’occhiata al video a seguire oppure accedete al sito di Beam per capire meglio cosa ha acquisito Microsoft e quale futuro attende i videogamers di Xbox Live.
Kindle e AppleTV e non Windows??bah
@andrea640 gli sviluppatori son così…. Evidentemente agli sviluppatori faceva più gola sviluppare l’app per kindle e Apple tv
@Mario…gli sviluppatori sono dei nerds del cazzo totalmente privi di una vita sociale e fuori dal mondo. Peggio ….sono vergini per scelta, altrui.
@stoca complimenti per la tua definizione… Lo sai vero che hai avuto il tuo minuto di gloria su un blog grazie ad uno/degli sviluppatore/i ? È per questo che il mondo va male perché ogni 3×2 se ne esce uno come te convinto di avere sempre la verità in tasca… Ma vai a lavorare va!
@albahome lumia 650 white..
.cosa ci posso fare se ho ragione?
@stoca vivi pure con le tue certezze e convinzioni… Ma fiero eh! Mi raccomando…!
A me piacerebbe ci fosse una versione “gaming” di Skype… a utilizzare Skype mentre si gioca, si appesantisce il sistema e il pc =)
@Jacob concordo
@Jacob ancora meglio, cerca Discord 😉
Io aspetto ancora linkedin
Microsoft comprati tutte le aziende che non fanno app per l ecosistema Amazon PayPal ….sembra l unico modo per fargliele sviluppare
Peccato che la piattaforma per lo streaming di giochi migliore sia Twitch.tv, di gran lunga anche….
@Pino Show credo che in america invece sia questa…
@Mario proprio in America Twitch é tra le più diffuse
Sarò antico…ma io gioco ancora al soft e all infermiera…altro che streaming del caxxo. Invitate gli amici a casa e comprate due pad,socializzate di persona!
@dan1520/950 concordo
@dan1520/950 non so quanti anni hai 🙂 ma SOLO elogio per te :)) grande Dan!!! credevo essere una delle poche non infognata in questa nuova tecnologia (moda per fa brutto ed esse figo). io ’76 e me frego di queste bambinate (per tutti i s.o.)! #VirereLaRealtà no solo smartphone, pc e tecnologia.. :))
Bonissimo, è come se fosse uno “youtube” dedicato solo al gaming