Proseguendo nell’opera di ridimensionamento e ottimizzazione delle proprie risorse, Microsoft ha annunciato la chiusura di alcuni account Twitter e Instagram regionali legati al brand “Lumia”. Più precisamente, l’azienda di Redmond ha fatto sapere che gli account @LumiaUK e @LumiaUS su Twitter e microsoftlumiauk e microsoftlumiaus su Instagram saranno disattivati e unificati agli account globali a partire dal 1° di settembre.
La stessa sorte toccherà anche agli account regionali su Twitter dedicati al supporto per i dispositivi Lumia: da settembre chi necessita di assistenza dovrà dunque rivolgersi all’account “generalista” locale di Windows (ad esempio, @WindowsUK) o a quello internazionale di Microsoft (qualora non fosse disponibile quello regionale).
Nel momento in cui scriviamo, Microsoft non ha rilasciato comunicazioni relative alla chiusura degli account @LumiaItalia su Twitter e di microsoftlumiaitalia su Instagram. Tuttavia, il fatto che non vengono più aggiornati con nuovi contenuti da diverse settimane lascia intendere che anch’essi faranno la stessa fine degli omologhi account per gli utenti USA e del Regno Unito. E lo stesso avverrà per tutti quelli di altre regioni e aree del mondo.
Per ulteriori dettagli e informazioni sulla questione seguite questo link.
Cosa pensate di queste chiusure? Avete mai usufruito dell’assistenza via Twitter per il vostro dispositivo Lumia? Dite la vostra nei commenti.
Almeno non ci sono più ventordici account che annunciano cose per i fatti loro come successo finora. Così almeno limitano la disinformazione che provocano loro stessi
Ed intanto nella lotteria settimanale dei bug mi sono guadagnato il posponi della sveglia che non funziona e sono due giorni che faccio tardi al lavoro perché la sveglia non suona più..
@Salen_640XL…..scusa ma la sveglia una volta che suona ci si alza…..il posponi non serve a niente!!!!
@bradipo925-930 giusto ?
@bradipo925-930 non e vero se vuoi riposarti per altri dieci minuti e utile. perché se ti riaddormenti ti salva
@bradipo925-930 si certo è vero che ci si alza, ma magari c’è chi preferisce alzarsi con calma. Io ad esempio se mi alzo subito al suono delle sveglia passerò la giornata con il mal di testa, quindi preferisco svegliarmi 5 minuti prima. Il posponi almeno mi salva appunto nel caso cui mi dovessi riaddormentare. In questo mondo non siamo mica tutti uguali, smettetela di criticare sempre gli altri!
a te non serve a niente… io a volte ne uso anche più di uno di posponi, altrochè!
@skravasso
io, di posponi, ne faccio fuori anche 4/5 ogni mattina! Nella versione “5 minuti”
Ne approfitto perché, fortunatamente, non ho orari precisi di inizio lavoro!
@Salen_640XL tutte te ce le hai madonna!
@DamianoAurelio
Lo sai mannaggia santa. A Natale prendo il Note e tante belle cose.. Non ne posso più.
@Salen_640XL Mettine una 10 minuti dopo e non ti crucciare su ahaha
Poco male . . .
Minor disinformazione ed un altro passo verso lo smantellamento del brand Lumia. Futuro? OEM (tipo HP) o un nuovo brand targato Microsoft (Surface Phone?? Boh)
Mai usati
Poco male, anzi meglio no? Tutte le richieste e robe varie vanno su un unico canale
mi dispiace dirlo ma non é tanto il chiudere ,ma non rilasciare nessuna dichiarazione a chi essendo tuo cliente avrebbe bisogno non di essere trattato alla stregua di un appestato sifilitico, se poi si chiude anche l’app della radio asserendo che la concorrenza non l’ha,allora abbiate la correttezza di mettere ciò. che gli altri hanno visto che non dovete ancora andare a mangiare la minestra dalla caritas perché vi mancano i soldi
@mariolino i soldi di certo non mancano ?
Puoi mettere anche due sveglie a distanza del tempo che vuoi posporre
Infatti fanno male, devono aggiornarlo?
lumia comincia a dare fastidio…la serie 50 è stata l’ultima allora.
Io dopo l’aggiornamento a WP10 sul mio 640 non riesco più ad aprire le app, anche Windowsteca per esempio lo devo riprovare 2 o 3 volte prima che si avvii, altre come Halo Spartan Strike non mi si aprono proprio, Facebook crasha subito dopo l’apertura e il browser è buggato, mi fa vedere tutto gigante e solo 1/3 di pagina, ho pure provato a mettere le app sul dispositivo e riavviare ma nulla, se microsoft non risolve questo problema con il prossimo aggiornamento cambio SO, perchè tutt’ora il mio Lumia 640 è quasi inutilizzabile, e mi sono davvero rotto, microsoft per me ha un’ultima chance.
@Leviatano_Six Raccontake a qualcun altro , ho due lumia 640 uno no brand e uno Tim e vanno una bomba. Riprovaci un’altra volta ti andrà meglio 😉 .
@ILCONDOTTIERO Non dico balle, dopo l’anniversary update è quasi inutilizzabile quasi tutte le app me le apre dopo vari tentativi, altre non le apre proprio, magari devo provare a resettare e rifare l’aggiornamento, comunque fidati che prima dell’anniversary era una bomba, nessun problema.
@Leviatano_Six anch’io mi sto trovando male col 640, soprattutto per la poca memoria.. Benché i Windows Phone mi piacciono molto di più rispetto ad android devo riconoscere che questo telefono non è indovinato
@agne per la memoria bisogna munirsi di una bella microsd da 32Gb, intanto ormai costano poco e durano quel che devono. Ho il tuo stesso lumia e ho avuto problemi solamente dopo AU, ma con soft reset ha ripreso ad andare come prima… se non meglio =)
@Jacob la scheda di memoria l’ho messa ancor prima della sim! Il problema è che tante app non le sposta. Musica e foto sono su onedrive.. Sto attenta a cancellare foto da w.app, le mail non sincronizzo ogni cartella.. Bo..
@agne prova a spostare tutte le cose che si possono spostare su SD, aggiorna e ripassale nel telefono
Domanda fuori tema: Oggi mi arriva il mio nuovo Lumia 950 mi consigliate prima di cominciare ad usarlo di fare subito un hard reset? Ho sentito e letto che facendolo dopo funziona meglio… Qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo… Grazie anticipatamente
@devilex semmai, lo aggiorni e poi hard reset
leggi qui https://www.windowsteca.net/regole-di-utilizzo-di-windowsteca/
@devilex…… Addirittura. Ancora non ti arriva e già pensi ad un hard reset. Wow
@devilex so che siamo fuori tema, ma voglio dirti ugualmente la mia.
Prendi in mano il tuo lumia e configuralo. Poi senza installare altre app, usalo per un paio di giorni. Se vedi che va fluido, non devi fare hard reset, ma se noti cali prestazionali fallo =)
Si va bene Alessio va’.. Lo fanno tutti un commento fuori tema a volte e non ho mai visto nessuno di voi responsabili del blog dire A c’è gente che si insulta e prima che venga bannata passa un’eternità… Si hai ragione é scritto nelle regole di comportamento … Ma allora fatele valere per tutti queste regole e fatelo notare sempre quando uno va fuori dalle vostre regole… Quindi per ora ti dico ma fammi il piacere va’
Evidentemente sei distratto… e non hai notato che lo stesso trattamento è stato riservato a diversi altri utenti, anche di recente, e che qui su Windowsteca il fuori tema non è consuetudine (al contrario di quanto avviene in altri blog che lasciano parlare d’altro per far vedere che hanno tanti commenti…)
Se lo dici tu ma non é quello che vedo ogni giorno leggendo i commenti dove sempre si vedono dei fuori tema…e mi permetto di dirti che sei tu quello che si distrae perché io ho detto che dovreste allora farlo notare sempre…e non solo quando vi svegliate la domenica un commento fuori tema o qualcos’altro che vada fuori dalle regole… Ma tutto bene. L.&.P ?
Senza voler fare polemica ma solo per un senso di giustizia, non mi sembra che la sveglia abbia qualcosa a che fare con gli account Twitter o Instagram…..
@gtb
ma il numero di commenti…. aumenta!
@gtb vedi non lo avevo neanche notato che già qui c’era un fuori tema… Ma il nostro buon Alessio dice che qui non succede… Forse era distratto Hahaha ?
Il buon Alessio non può leggersi TUTTI i commenti che vengono pubblicati, altrimenti impazzirebbe. Il tuo, sfortuna per te, è finito sotto i suoi occhi e per questo sei stato ammonito.
Finalmente hanno capito che avere cinque account differenti per ogni settore é inutile… ora le notizie ufficiali verranno filtrate meglio. L’unica preoccupazione é per la velocità di risposta ai quesiti =)
Beh, visti gli ultimi dati di mercato i quesiti non dovrebbero essere poi così tanti 😉 ah già, fortuna che il fantasma Nokia non è ancora del tutto trasparente!
@MirkoGrunge ma spero che il Mobile W10M si rialzi e si prenda sta fettina della torta senza aspettare l’arrivo delle formiche… cosa che sta succedendo ora =)
Mai usati. Non mi pare una notizia allarmante comunque.
Fa parte del ridimensionamento. Direi che è un’ottima notizia. Soprattutto serve a convincere la gente a rimanere con questo OS.
Allora ci provo pure io a fare il soft reset, comunque tempo fa ho beccato una SD da 64 GB, ma non mi salva gli screen, ne sapete qualcosa?