Si rafforza l’ambizione di Microsoft di estendere il proprio “ecosistema” Xbox anche sui PC e i dispositivi diversi dalle proprie console. A dimostrazione di ciò c’è il recente annuncio del team della divisione Xbox di voler portare le funzionalità “Xbox Wireless” sui PC di nuova generazione al fine di offrire a tutti i più accaniti gamers la possibilità di divertirsi con i giochi preferiti quando e con quale dispositivo desiderano.
Il primo computer ad integrare le funzionalità “Xbox Wireless” nella propria dotazione hardware\software è il nuovo IdeaCentre Y710 Cube prodotto da Lenovo. Chi lo acquisterà, infatti, sarà in grado di connettere tutti gli accessori prodotti per Xbox One, come ad esempio l’Xbox Wireless Controller, e di utilizzarli senza la necessità di acquistare adattatori o collegare cavi.
I PC e i dispositivi che offriranno nativamente il supporto alle funzionalità Xbox Wireless saranno contrassegnati da questo logo e garantiranno all’utente i seguenti benefici:
- bassa latenza e un’esperienza di gioco wireless di alta qualità con un massimo di 8 dispositivi connessi contemporaneamente (vedi qui per ulteriori info)
- esperienza cross-platform tra Xbox One e PC Windows
- supporto alle cuffie stereo wireless
- niente dongle, adattatori o cavi aggiuntivi
Il Lenovo IdeaCentre Y710 Cube, come detto sopra, è solo il primo di una serie di PC di nuova generazione a supportare le funzionalità “Xbox Wireless”. Nel prossimo futuro ne saranno prodotti e annunciati altri assieme a nuovi accessori dedicati al gaming come cuffie, joystick e altri dispositivi di input. Tutto questo grazie ad accordi che Microsoft sta siglando con diversi produttori di computer e periferiche tra cui Astro, HyperX, Lenovo, Mad Catz, PDP, Plantronics, Razer, SteelSeries e Turtle Beach.
Molto interessante
Lo voglio sui Surface!!
@ciro é molto probabile che nei Surface di nuova generazione ci sarà
Bello ma visto che non ho l’xbox one ma la 360 per me sta funzione è inutile