Alcune settimane fa, in questo articolo, vi abbiamo riportato la notizia della fine del supporto dell’applicazione Skype per i dispositivi Windows Phone 8.x e Windows RT a partire dal prossimo mese di ottobre. La fine del supporto vuol dire stop ad eventuali aggiornamenti (se non per portare patch per la sicurezza) e stop alle implementazioni di nuove funzioni.
Oggi ritorniamo sull’argomento per informarvi che Microsoft ha fornito ulteriori dettagli sulla questione per spiegare che l’applicazione Skype per i suddetti dispositivi smetterà di funzionare non appena i lavori di ammodernamento della piattaforma Skype saranno terminati, a inizio 2017.
Questo è quanto l’azienda di Redmond riporta a questo indirizzo:
While support will no longer be available from October 2016, the Skype app on Windows Phone 8 and Windows Phone 8.1 will continue to work (possibly with some limitations) until early 2017, when we finish moving Skype calling to the cloud (see Skype blog).
While support will no longer be available from October 2016, Skype for Windows RT will continue to work (possibly with some limitations) until early 2017, when we finish moving Skype calling to the cloud (see Skype blog).
Ricapitolando, l’applicazione Skype per i dispositivi Windows Phone 8.x e Windows RT avrà supporto fino al mese di ottobre 2016 e continuerà a funzionare, sebbene con alcune limitazioni, fino all’inizio del 2017. Dopodiché chi avesse la necessità di comunicare in mobilità con i propri contatti Skype dovrà per forza provvedere alla sostituzione del proprio dispositivo con uno più moderno.
Nn capisco perché non la fanno funzionare lo stesso anche se limitata….bo!!!!
@bradipo925 perché aggiornando i server, devono aggiornare necessariamente l’app.. Quindi..
storia vecchia per microsoft,lo fece anche con wp7
@nicola ma teoricamente quando finisce il supporto per un sistema operativo, o l’azienda decide di rinviare la fine, oppure chiede… come qualunque azienda ha sempre fatto. Anche se la fine del supporto di Skype, a volte é molto precoce =)
Ah, per non compromettere la sicurezza magari, in un mese tre bot mi hanno chiesto foto compromettenti e ultimamente mi ritrovo ad aver inviato spam a gente della mia rubrica, well done Skype
Lo stesso accadde per i dispositivi wp7.8, L’app Skype smise di essere supportata ma soprattutto fu rimossa dallo store, come motivazione: non garantiva una buona esperienza d’uso -.-”
Ridicoli!
Andiamo avanti così, intanto aspettiamo solo notizie del genere. Per dire, Skype non funziona, deve essere acceso che ti arriva la chiamata. È peggio di viber.
@ziosem72 devi attivare l’app in background in impostazioni>background>skype (attiva)
Mi sembra una cosa sciocchezza visto che i signori della Microsoft hanno lasciato di proposito device senza la possibilità di avere Windows 10….cosa credo che così facendo qualcuno acquisterà un nuovo device microsoft….io non credo proprio….complimenti microsoft ogni giorno sempre più verso il fallimento….perché così perderà sempre più clienti….perché lasciare App così come era….tra poco smetterà di funzionare anche Windows 8.1….davvero tanto bravi continuane così.
@Paolo Napolitano ci sono stati alcuni errori di battitura….chiedo scusa.
@Paolo Napolitano per tua info wp8.1 è vecchio di 5 anni per cui il team skype (come anche altri team) non sviluppano più per quel SO ma per quello più aggiornato (come giusto debba essere, proprio perché appunto esiste una versione più aggiornata (w10m) ed inoltre vorrei fare un appello a tutti coloro che si lamentano che la MS non ha voluto aggiornare i “vecchi device” (parlo di L925,820,630,530 ecc…) perche innanzitutto vuole far acquistare un nuovo Lumia per fare più vendite (come fa la apple che invoglia a far acquistare un nuovo iphone annualmente) e seconda cosa ha preferito non aggiornare per non ricevere feedback inutili del tipo: Il mio lumia 630 lagga (grazie al c*** ha mezzo giga di ram ma visto che l’utenza è ignorante comunque si lamenta)…
@Mario domanda domandone…. Secondo te Io cambio il mio 920 con in altro cesso di telefono con sto SO ridicolo, o passo alla concorrenza..? D’altronde da un’azienda che compra Nokia e poi la chiude prendo tutto il mercato acquisito, ci si aspetta su tutto…. Solo che i miei soldi non lui vedono più!
@Gianni concordo su tutto
@Gianni la nokia stava fallendo per problemi economici (era in crisi) e la MS visto che l’ha dovuto acquistare per forza (per vari contratti firmati e non letti evidentemente) e quindi ha pensato (a mio parere ha fatto bene) di chiudere l’azienda finlandese perche senno falliva e doveva pure dare dei soldi per risollevarla per cui prima di inviare ste risposte a caso cerca delle info su internet…
@Paolo Napolitano al di là di tutti quelli non aggiornabili, penso anche a tutti quelli che non sanno o non vogliono aggiornare il proprio device, a maggior ragione per la serie 30 per cui non è stato aggiornato il firmware. Insomma, non è proprio serio. Ad esempio la mia compagna con il suo 830 si trova bene così come sta (tra l’altro le foto che fa lei, nelle medesime condizioni, sono migliori di quelle che faccio io con 830 aggiornato al 10)
@fabrizio
Infatti, non capirò mai sta politica di Microsoft, chi non segue blog e siti di informazioni riguardo al mondo Windows non sarà mai al corrente della app gestione spazio aggiornamenti e non potrà mai aggiornare a Windows 10 il proprio device, cioè rimarrà con wp8.1 a vita?!
non ti sfugge forse quindi che sia una cosa pensata e voluta?
via mail è arrivato l’avviso dell’app
sul sito Microsoft c’è l’avviso e la guida
nell’app lumia guida e lumia higlight idem
non serve seguire blog e siti di informazione per aggiornare a w10m
@fabrizio il problema non è il firmware ma è l’app che deve essere ottimizzata (con aggiornamenti tipo redstone oppure appunto della fotocamera) comunque anche io ho notato che con w10 le foto (con luce media tipo in casa di giorno con le finestre aperte) le foto tendono ad un grigio chiaro ma io ti do un consiglio, attiva il flash e l’HDR fai la foto a una cosa e poi quando vai alla galleria delle foto prendi quella fatta con flash e HDR e c’ è un riquadro con scritto “scegli la luce adatta” o qualcosa del genere e vedrai che le foto verranno bene (anche io ho un lumia 830)
@Mario ho il 630 da due anni. Mezzo anno fa divenni insider per provare w10m. Dico solo che non ha mai laggato una volta fino ad ora e non ha dato nessun tipo di problema !
@JohnnyP ecco tu sei una persona coerente mentre c’ è gente come te che si lamenta del proprio device che lagga (può essere anche gente con il 630 ma anche gente col 925 cioè con telefoni non aggiornabili ufficialmente a w10m) che si lamentano inviando feedback inutili…
@jonnyP scusa tanto volevo scrivere mentre c’è gente non come te 🙂
e questo lo si sapeva dal 2012 quando sono stati pubblicati i contratti di supporto per l’os…lo si sapeva prima dell’acquisto….se non stava bene perché avete acquistato e ora vi lagnate? colpa vostra,voi avete accettato e se accetti dopo non ti lagni
@Antonio950 fine del supporto è una cosa diversa da app che non va più. Solitamente con fine del supporto si intende che non verranno più rilasciati aggiornamenti
se cambi l’infrastruttura totalmente e sulla nuova ci può andare solo il nuovo ma il vecchio non essendo più supportato non verrà aggiornato non credi che il fine supporto coincida con l’app non va più?
non sempre succede ma a volte capita…come per esempio gmail su ios4…Google ha cambiato protocolli,apple non aggiorna più ios4 per fine supporto…chi ha ios4 da 3 anni non può usare una funzione ben più fondamentale di skype ovvero l’email per fine supporto
@Antonio950 sai almeno la differenza tra fine”supporto” e fine “funzionamento”? Come dice Ligabue c’è una linea sottile, ma c’è…
la conosco…sono due cose diverse ma una implica l’altra e spesso coincidono
@Antonio950 solo su windows phone…
Anche se ti trovi bene con il tuo attuale dispositivo vogliono fartelo cambiare…facciamo quasi tutto quello che fa uno nuovo quindi per fartelo cambiare devono darti qualche limitazione in pratica ti chiudono i rubinetti!
@Rody ti do completamente ragione!Io stavo bene col mio ativ s non aggiornabile ma piano piano mi hanno fatto guardare sempre di più alla concorrenza.Manca poco per dire addio a WP…purtroppo!
3 anni passano per tutti
benvenuto nel mondo occidentale consumistico
@Rody Con me stanno per riuscirci, e non sarà certamente un Lumia (tantomeno altri wp10)
Continuo a non capite xk gli utenti windows pretdono un Cell con vita e app infinite mentre accettano la stessa cosa da android e ios. Ragazzi ma windows 8 e rt ha troppi anni. Cosi 8.1, il 10 é il.nuovo standard che vi piaccia o no!
@Damiano Aurelio semplicemente perché Microsoft aveva più volte detto che TUTTI i dispositivi con wp 8 e wp 8.1 sarebbero stati aggiornati a Windows 10 mobile. Se non l’avessero mai detto non ci sarebbe motivo di lamentarsi, invece hanno detto più e più volte che anche questi sarebbero stati aggiornati e invece all’ultimo si sono tirati indietro.
Era ovvio che ci sarebbero state delle limitazioni con Windows 10 mobile, ma almeno, visto che wp8.1 è molto più diffuso di Windows 10 mobile possono almeno tenere i servizi “fondamentali”.
Nessuno si aspetta che il telefono duri 10 anni.
non è vero,Ms non ha mai detto questo
i blog hanno detto questo ma Ms non ha mai detto “tutti”
wp8.1 sarà molto più diffuso di w10m ma il suo supporto sta per finire per contratto iniziato nel 2012….non ha importanza quanto sia diffuso ma per legge quali diritti hai. Anche apple ha stoppato i serivizi fondamentali su ios inferiori ma nessuno si è mai lamentato anzi ha preso e ha speso altri 800 euro….almeno su wm puoi spenderne 75 euro per averli (10 volte in meno)
@Antonio950 esatto.
@Antonio950 https://www.windowsteca.net/2014/11/microsoft-tutti-i-lumia-windows-phone-8-saranno-aggiornati-windows-10/
e quindi da quando un post su twitter rilasciato da un operatore di x in via di ristrutturazione/licenziamento appartenente al vecchio ramo di marketing social di nokia (smentito subito nel mese stesso) da un account nemmeno ufficiale preposto alle comunicazioni sugli aggiornamenti di Microsoft e wm ha qualche valore?
@Antonio950 mi spiace dirlo ma ms lo ha dichiarato espressamente quando presentò in un evento i lumia 950/950xl(e diciamo anche il 550).
Appena dopo aver finito di presentare windows 10 mobile.
Stesso evento dove presento gli hololens
@Nokia Lumia 820 su android le app funzionano anche se hai ice cream, sistema vecchio di anni… Non diciamo fesserie almeno, informarsi prima di dire cazzate…
non è vero proprio….il 70% delle app sul play store richiede ormai kitkat come minimo e qulche app vecchiotta jelly beam…..ics ormai non è supportato da quasi nessuna appp..forse giusto 1-2 app di cui 1 cinese…ed un buon 30% richiedono mm come minimo
basta che vai sul playstore e vedi i rechisiti minimi
se non hai un android (probabile se scrivi ciò) puoi andarci da edge da pc sul playstore
@Antonio950 ce l’ho ce l’ho tranquillo… Ma tu spari boiate ed io devo dire come stanno le cose…
@lollo735 Ma chi ha mai parlato di android?
Chiedo consiglio , che app usare in alternativa a Skype ?
@mauro io ti consiglio oovoo
@mauro…..il citofono
@stoca dobbiamo ridere?
@lollo735….quando ce l’ho coi nerds…..mica per niente
@mauro Telephone
Usato poco e l’ho trovato sgradevole.
Non cambia niente per me : 1 gb al giorno e minuti illimitati verso tutti.
All in vip 3 g ITA
Ci sono 4 gatti che in italia usano Skype e non scherzo. Credo che se scomparisse per sempre nessuno sentirebbe la mancanza . Io al lavoro 2500 contatti solo 4 usano Skype e hanno escluso me tutti Android. Quindi fanno prima a chiudere Skype adesso non ha futuro , un domani chi lo sa ..
@ILCONDOTTIERO questo xk quell’app é terribile (8 e 8.1) mentre con l’agg di oggi di “anteprima skype” ovvero la versione w10 é molto rapida, bella da vedere funziona bene e hanno integrato la traduzione delle lingue come su Skype web(translator). Io appena mi aggiornano il Cell la uso come main. Le persone con cui voglio parlare usano skype, quelle occasionali ce whatsapp ma sono x lo poi lavoro quindi. La apro poco
@ILCONDOTTIERO sul lavoro, con gli amici, in giro, non vedo altri Wp oltre il mio. Skype è in disuso assoluto. E fra poco pure noi utenti di questo sistema..scherzo ovviamente.
io al lavoro…su 2000 contatti 2000 usano skype for business
punti di vista e soprattutto livello e qualità dell’azienda dove lavori
@Antonio950 perché dici cavolate, non ti crede nessuno ai 2000 contratti e tutti usano Skype….. Ma se ce gente che manco ha in d Smart Phone, ce gente che non ha un piano per Internet, non parliamo dei nonni o altre persone…….
ho detto skype for business e sul lavoro
non ci credi?
chiedi pure alla Deloitte & Touché cosa usano come unico mezzo di comunicazione per le migliaia di dipendenti in tutti i paesi del mondo
i nonni e co non c’entrano una cippa con sto discorso
@ILCONDOTTIERO Non confondiamo la piattaforma (Windows Mobile) con l’applicazione (Skype). In ambito lavorativo, su pc, Skype è molto usato. Che lo si usi molto meno in ambito mobile (perché ci sono alternative più comode e diffuse come WhatsApp), è un altro paio di maniche
E tra 2gg muore amazon
@dan1520/950 ahahahahahahah
@dan1520/950 arriverà una nuova app riscritta per w10m (parlo di AMAZON)
App penosa, nonostante gli aggiornamenti ha sempre funzionato da schifo. Ma connessa in parallelo con il pc, prolissa nell’utilizzo. Tanto mi sa che per Natale arriverà il Robottino…..
e proprio per questo che stanno rifacendo tutta l’infrastruttura e l’app universal…..ma anche se l’intenzione è migliorare e aggiustare il servizio pessimo ad oggi ci si lamenta comunque
rimanere uguali non va bene
migliorare non va bene
non va mai nulla bene
@Antonio950 Non è questione di lamentarsi, è questione di credibilità aziendale, oggigiorno non puoi permetterti passi falsi. MS non ha tempo per migliorare, l’ha già sprecato tutto, e i consumatori frustrati vanno da un’altra parte.
Fine della partita.
quali consumatori,i 4 gatti di wp?
la stragrande maggioranza dei consumatori non si accorgerà nemmeno del cambio anzi vedrà solo che andrà meglio e non andranno da nessun’altra parte
sacrifichi 2-3 persone e ne mantieni 100 più soddisfatte
ti sembra un passo falso?
senza contare che tutti i clienti aziendali di skype o l’app va bene o va male non vanno da nessuna parte perché sono obbligati ad usare skype che gli piaccia o meno
@Antonio950 100 soddisfatte? Beato te che ci credi…
Falliti
Che bello vedere che windows farà la stessa fine di blackberry.Microsoft ha fallito con i telefoni e con le console,se muore Windows 10 può dichiarare bancarotta
Bhe, bancarotta… sul mobile si, sulle console un po’ meno… per tutto il resto sta facendo affaroni, altro che bancarotta…
no perché l’obiettivo di ms e i suoi ricavi non vengono da w10 ma dai suoi servizi che girano su android ios osx w10 etc etc…devono morire tutti gli os mobile e non per far andare Microsoft in bancarotta
@iFruit94 le console… non credo proprio, i servizi non credo proprio… l’hardware mobile, quello si che è in un periodo difficile =)
Il supporto ad Android continua dalla versione 4.0.3… Con tutta queste spiegazioni tecniche per addetti ai lavori (tipo mago illusionista) il team Skype vorrebbe farci bere che Wphone è compatibile con il sistema peer-to-peer ma non lo è con il sistema basato su cloud…. mentre Android 4.0.3, ormai parte dell’archeologia informatica, è compatibile con entrambi i sistemi. Qualcuno più esperto di me può confermare che è cosi? Oppure si tratta semplicemente di riscrivere un app aggiornata anche per WPhone 8.1, cosa che non vogliono fare (ma forse potrebbero fare)?
veramente ridicoli, col cavolo che dopo lumia 930 comprerò altro device wm
sono passati 2 anni e oltre…se avvessi voluto farlo l’avresti già fatto
Sono anni ormai che continuo a desiderare di essere presente a qualche riunione dei vertici Microsoft per capire i motivi di certe scelte così drastiche. Capisco che vogliono spingere tutto su W10… ma hanno 4 device che hanno venduto pochissimo. Quelli aggiornabili e aggiornati sono stati pochissimi. Hanno un’emoraggia di utenti che fa spavento. E si continua con sti passi falsi.
magari se il loro obiettivo è uscire dalla produzione smartphone non sono passi falsi ma step necessari a scrollarsi utenza non più desiderata e voluta?
Nn mi interessa tanto wpm fallisce
Complimenti… Non hanno fatto aggiornare la serie 20 ed ora la gente si vede tagliata fuori. Aggiornassero l’app. Commettere lo stesso errore due volte è assurdo.
anche se aggiornassero l’app non potrebbe andare senza le api di w10
inoltre non devono aggiornarla visto che a 8.1 a breve scade il supporto
Ancora una volta Microsoft si rende ridicola: Ok fallire (settore smartphone) ma c’è modo e modo…
e secondo te che gliene importa se facendo questo macina guadagni e ottimi risultati finanziari ottenendo i migliori risultati finanziari mai ottenuti da lustri se non decenni?
pensi che il leone pianga o si metta a piangere quando mangia la gazzella? o che il fenicottero si sente ridicolo quando pesca e mangia?
@Antonio950 ahahah ma seriamente, ti paga Microsoft??? Penso che di avvocati ne abbiano a sufficienza.
Compatibile con win10 con pochissimi dispositivi in circolazione. A questo giro passo e proviamo un po’ la concorrenza. Che delusione purtroppo
pochissimi si….oltre 400 milioni di dispositivi
proprio pochi
@Antonio950 Eagle76 si riferiva ai dispositivi mobili… devi togliere un paio di zeri per avere il numero di quelli attivi con W10m. Per quelli funzionanti con WPhone 8 di zeri ne devi togliere uno solo! E ancora oggi i device con Wp8 sono l’80% dei Lumia venduti. Il paradosso è che parecchie app per WP8 vengono ancora aggiornate e ne escono di nuove… da altri sviluppatori… ma non da MS. Non sono un tecnico informatico, ma non capisco cosa c’entrano le api di W10. Su Android 4.0.3, XP, W7 e W8 per pc Skype continuerà a funzionare, e non utilizza certamente parti di W10… Se è solo un problema di app che non si vuole aggiornare, non ha ne senso ne può avere giustificazione.
@Vito infatti mi riferivo alla versione mobile, solo 4 gatti hanno un device w10m, discorso diverso per win10 desktop, ottimo sistema
@Eagle_76 bah, so solo che col 7 avevo meno processi in background e girava tutto piu veloce
@Eagle_76 Antonio950 mi ricorda un certo Minzi di qualche tempo fa… Stessi ragionamenti, tutto quello che fa MS è logico e razionale. Non i soliti troll, ma fanboy particolari, sicuramente competenti, che dall’alto della loro supponenza vorrebbero farci bere tutto ciò che MS decide. Spiacente, questo è un forum libero dive il normale utente può dure la sua. Poi se c’è qualcuno di casa MS in ascolto (e sicuramente c’è) tanto meglio. MS con il mobile si è comportata come Crono che mangia i suoi figli, prima con WMobile, poi con WP7 e ora con WP8, costringendo gli sviluppatori ogni volta a ricominciare da capo. I primi ad abbandonare le proprie creature sono proprio loro, non aggiornando più le proprie app per il SO precedente, e permettendo addirittura che smettano di funzionare. Ho un Tablet con Android 4.4. archeologia informatica…. nessuna delle numerose app di Google ha smesso di funzionare. Questo è uno dei motivi per cui Google sul mobile vince e MS perde… retrocompatibilita’ garantita e fidelizzazione dell’utente. A buon intenditore…
@Vito hai dimenticato Skype for Linux ?
Possono inventare quello che vogliono tanto a breve il settore mobile microsoft fallirà!
@Frappaphone secondo me, non morirà del tutto… é vero che non sono in una bella posizione i Lumia, ma non si può essere certi di qualcosa come questa. E comunque se proprio andranno incontro ad una fine certa, si inventeranno qualcosa per salvare il salvabile =)
accozzaglia di parole senza una logica e senza un senso.
@Frappaphone il tuo cervello e fallito. Comprati anzi indebitati per un iphone cosi fai pace con te stesso
@Antonio950 https://www.windowsteca.net/2015/01/microsoft-laggiornamento-windows-10-per-smartphone-sara-disponibile-questa-estate-per-tutti-lumia/
A prescindere dal fatto che chi ha scritto era della lumia ufficiale e non un operatore telefonico o robe del genere, quelli che si devono informare siete voi, non io.
Adesso come adesso le notizie passano dai social, se Microsoft non è in grado di controllare i propri dipendenti e fa trapelare notizie non vere (in realtà era una notizia vera in quanto solo all’ultimo hanno deciso di non rendere disponibile l’update alla serie x20) sono problemi di Microsoft che avrebbe dovuto smentire subito.
A prescindere dall’ulteriore link che c’è sopra credi quello che vuoi.
Me ne farò una ragione…
La notizia mi fa godere come un mandrillo
la soluzione é semplice, mettete w10m anche dove non è supportato ufficialmente, tanto gira bene lo stesso ( non so su quelli con 512mb come va )
Si può ancora installare w10 su lumia 920? Dove trovo la procedura?
@Lorenzo si si puo, prima bastava mettere windows insider e mettere le release preview, adesso sembra (ma non sono sicuro) che non si puo , basta che fai l’interop unlock e modifichi i registri in modo che si presenta come un altro device, attualemente io ho la redstone sopra e va benissimo
Fanno schifo….punto!! Quando cambierò cell darò il mio addio definitivo a Windows Mobile!! Tanto è quello che vogliono!! 8.1 non è un sistema operativo di dieci anni fa, è abbastanza recente!! Fanno ridere!! Pagliacci!!
@gigiao mhm però quando dite di andare alla concorrenza fatelo almeno. Ma attenzione non credete che non ci siano cose del genere anche ” di la” eh
io mi trovo bene… a me quello interessa
Fanno ridere….c’è mia nonna di la che sta ridendo!!
AHAHAHAH complimenti!
Ma e una questione di marketing altrimenti un azienda come fa a campare e chiaro che una cosa e progettata x avere un tot di anni di vita poi pian piano la fanno morire x cose sempre più evolute , solo che non arrivo a capire perché non incentivano il cliente con offerte di acquisto,ti obbligo a cambiare il tuo telefono o Tablet con uno più avanzato con la formula sconto sul nuovo se rottami il vecchio imparate dalla Fiat
Chiara l’intenzione di Microsoft: se hai un device WP 8.1 meglio se lo cambi con uno W10. Io ad es col 920 sono tra quelli che dovrebbero farlo (sempre secondo i piani di MS). La mia domanda a MS è: sei sicura che nel cambiare smartphone ne ricompro un altro con Windows? La mia risposta è: One Plus 3 in arrivo…P.S. a tutti i fanboy MS: lo dico da subito, tolgo anche il disturbo da windowsteca…Peace and love!
@Teo certo forse non ti rendi conto quanto sei trollone , tanto anche il tuo Oneplus3 subirà lo stesso trattamento come S7 fra due anni . Certo lo fanno gli altri va bene , lo fa Ms é cattivona .
@ILCONDOTTIERO Aggiungo che lo butterai prima dei due anni garantito al limone 😉 .
@ILCONDOTTIERO Quale trattamento? Quali servizi Google non funzionano più su Android 4 o 5 (e siamo già alla versione 7)? Quali app di Google non funzionano più sui device più vecchi? Cosa ha dismesso Apple per le versioni precedenti di iOS? La differenza sta proprio li. MS sta bloccando LA SUA APP per la versione appena precedente del SUO SO. Ed è un app tra le più importanti tra quelle che ha realizzato. Coda che ne Google ne Apple si sognano di fare… Poi la stessa app sicuramente sarà aggiornata per Android 4.0.3. Chi ha ancora un device con quella versione? WP8 invece è installato sull’80% del parco device di WMobile e rappresenta tuttora il 90% delle vendite. E molti che comprano un 640 nuovo sappiamo già che non aggiorna a W10mobile, la cui diffusione nell’ultimo mese è cresciuta solo dell’1%… Non cercare di dare un senso a scelte che non hanno senso. Rifaccio la domanda: sono davvero motivi tecnici insuperabili per il team di Skype? Wp8 non è compatibile con i servizi cloud, mentre Android 4.0.3 e XP lo sono? Se è veramente cosi, prosit…. Mse bastava rifate l’app per WP8 e non la fanno è una boiata, che non può avere ne senso ne giustificazioni…
@Vito Terminali con A 4.03 vengono ancora venduti , quelli che ci sono oggi sono inutilizzabili . A livello life te li scordi a colazione i 3-4 anni di vita, inutile illudere la gente a versioni successive se il terminale ti lascia prima . Gente che ha preso gli Huawei nuovi e già hanno problemi e non parlo di quelli da 80€ ovviamente. Le colpe di Microsoft le conosciamo tutti ma certi discorsi di pro in più sono inappropriati .Inutile dire di trovare l’oro dove non c’è . Dei lumia potremmo dire di tutto ma in fatto di robustezza e qualità sono il top del mercato oggi .
@ILCONDOTTIERO Quoto al 100%…. non sto dicendo che Android è meglio di WPhone, tutt’altro. Dico solo che la scelta di MS di chiudere un’app perfettamente integrata in WPhone 8.1, versione appena precedente a W10m è incomprensibile. Come quella tante app di casa MS sullo store di WP sono state abbandonate, ma almeno continuano a funzionare. Questa che era utilizzata più delle altre no. Deve smettere di funzionare. E il grottesco della vicenda è che si affrettano a rifare l’app per Android 4.0.3, quando sappiamo bene che chi ha un device ancora con quella versione lo usa come fermacarte… e per chi lo compra oggi ai grandi magazzini entro qualche mese gli viene voglia di sbatterlo al muro. Non è comprensibile, a meno che WPhone 8 sia stato progettato con dei limiti seri all’utilizzo dei servizi cloud. Comunque, non è l’ennesima scelta discutibile di MS a farmi cambiare idea su WPhone…. che sotto certi aspetti è ancora il migliore SO per Smartphone. Pazienza, di app per videochiamate ce ne sono altre, per chi non può o non vuole aggiornare a W10m.
@Vito non chiude l’applicazione ma semplicemente cessa il supporto ovvero che non verra più aggiornata ma funzionerà, ma li leggete i post del “redattore” o no?!!
@Mario … il supporto termina a ottobre, nei primi mesi del 2017 smette di funzionare. Se ho capito male, giusto che chiarisca Alessio…
Ferragostoooooo!!
Sto pensando che potrebbe anche essere uno sgarro verso i telefoni che hanno ancora marchio Nokia!! Ovviamente superiori a quelli con marchio Microsoft che non acquisterò mai!!
@gigiao superiori in cosa? O.o
@ILCONDOTTIERO Trollone? Si 4 anni trollone a star dietro a MS, scrivendo mail alle aziende, banche, amministrazioni pubbliche, associazioni, affinché pubblicassero app sul Windows store… Non sono un azionista MS, e nemmeno un loro condottiero, sono un consumatore che vuole spendere i suoi soldi per avere qualcosa in cambio… Il mio 920 va ancora abbastanza bene, ma da gennaio no Skype…difendi l’indifendibile…
@Teo Non parlare tanto per . Leggi quello che ho scritto per bene non difendo nessuno faccio notare quello che tu hai scritto , su Skype mi sono già pronunciato sopra evidentemente non hai letto quello che ho scritto. Buon ferragosto a tutti.
Cazzo ma questi di ms ci sono di sicuro!!!! Al lavoro mi hanno dato un S6 e ora vedo la distanza…. Useró il Samsung invece del mio 920…. Se va bene a loro, va bene anche a me.
Windows phone sempre piu’ nel baratro…per me e un fallimento totale. D’ora in poi Android a nastro….ma se lo meritano!
Incredibile…dubito che chi ha un vecchio android si trovi nella medesima situazione. Assurdo che vi ci si trovi chi ha acquistato un wp creato da Microsoft stessa.
Ma non lo comprerò mai un w10m è inutile che mi togliete aggiornamenti e applicazioni (cavolo e pensare che già ce ne sono poche xP). Come si fa a fidarsi di un azienda così .-. Compriamoci l’S3 neo o l’asus zenfone 2 Deluxe che hanno skipe anche senza dover aggiornarsi a una versione che non è disponibile e leviamoci da questo sistema operativo. Ma vi rendete conto che non avrò più skipe sul mio 920?? Non rilasciano l’aggiornamento a w10m e poi pretendono un telefono w10m per far andare Skype…raggiungiamo l’assurdo io nel 2017 comprerò ma un altro telefono altro che termine del supporto 🙂
@Smile 😀 [Lumia 920] 4 anni in effetti sono pochi per il supporto . Poi il tuo telefono il modo per aggiornamento oltre i 4 anni ce . Ma mi fa sorridere gente che si lamenta che nemmeno usa Skype . Io personalmente quando lo toglieranno definitivamente farò una bella festa tanto userò WhatsApp . Mi devo adeguare alle mode inutile difendere l’indifendibile e se un domani ( fra qualche anno ) non ci sarà più wm10 come molti gufi auspicano userò Android come telefono principale , ma niente é scritto e niente é sicuro .
@ILCONDOTTIERO concordo!! Bel commento
@Smile 😀 [Lumia 920] a pensare hai torto perche un s3 neo hai mai visto come gira? Lag impuntamenti, batteria penosa, fotocamera che lagga ed certe volte crasha, sistema operativo non più supportato…. Quindi hai torto
@Mario huawei p8 lite e passa la paura
@alex si si come no …. batteria che dura molto meno di un 640 di 1 anno con solo WhatsApp installato . Per piacere dai non scherziamo . Non illudiamo la gente x nulla . Anche il p9 lite dura meno la batteria tanto x la cronaca .
@alex si si venduto dopo 3mesi. Una ciofeca di telefono..mai piu huawei e continuo a dire che android va bene solo dai 400in su…per due anni.. Quelli che tanto si lamentano del mancato aggiornamento della seriex20 a w10m li direi di provare android e vedere con un tel vecchio di 4/5anni se si aggiorna..ma va va
A me la politicha di tagliare i vecchi device dagli aggiornamenti va benissimo, alla fine lo fanno tutte case
Rosico solo un pochino perche comunque w10m gira benissimo anche sul vecchio 920 e sul 1320 (li ho tutti e due ma sono passato al 640xl DS).
Attualmente su tutti e due ho la redstone (vedi anniversary update) e gira benissimo senza nessun problema.
@Mario Ho anche io un S3 ma non mi sono mai lamentato perché ho saputo quello che ho comprato.
@ILCONDOTTIERO Ti dei dimenticato che S3 ogni tanto cancella i dati sulla microsd capitato 2 volte . Ma questo è un future 😉 .
ATTENZIONE: È DISPONIBILE L’ANNIVERSARY UPDATE. IN QUANTO INSIDER, MI È STATA MANDATA UNA MAIL CHE MI DICEVA CHE ORA È DISPONIBILE
@Eduardo950XL per w10pc.. Leggi bene le mail
Capisco iOS 7 e Gingerbread, ma WP 8 ed RT? L’80% dei dispositivi mobile con Windows monta questi due os e che fanno? Mi ammazzano Skype? Tra l’altro sul Tab S2 mi funziona molto meglio che sul 640XL Skype, quindi se le app devono essere migliori sugli altri OS non vedo che senso ha prendere un prodotto Microsoft.
Oggi ho provato Skype anteprima su wp 10. Verdetto: vergognoso e sono stato gentile. Non funziona. Non vedevo i contatti in linea ne’ loro vedevano me. Dopo che ci siamo connessi io vedevo loro, loro non vedevano me e se passavo in modalità landscape, lo schermo lampeggiava. Sono dovuto ritornare alla app di wp 8.1 del mio lumia 920. Con l’AU sono riusciti a fare l’ennesimo danno. Complimenti. E vorrebbero pure togliere il supporto a Skype per wp 8.1? Imparassero prima a programmare prima di farr queste pensate eroiche…
E finalmente anche il mio skype installato su windows phone 8.1 su lumia 925 ha smesso di funzionare. Direte che culo, andava ancora? Ebbene si. Fino a stasera.. Ma ho dovuto fare ricerche su internet per avere la conferma di quello che già immaginavo. Del resto la Microsoft stessa abbandona un mercato nel quale non è riuscita a sfondare e come la volpe fa con l’uva, sostiene che l’importante è fornire app e servizi e non dispositivi e sistemi operativi. Questa mi è nuova, ma a volte cambiare fa bene. Quello che non mi sta bene è dover gettare nel cesso un dispositivo che ha meno di 5 anni, che quando acquistato era un top di gamma (di sta minxxa) e che costava un botto. Quando sentirò ancora qualcuno che mi dirà: chi più spende meno spende, risponderò cordialmente che forse è vero, ma non con roba Microsoft. Un consiglio: se ancora oggi qualcuno pensa di avvicinarsi a un sistema windows phone, ammesso li vendano ancora, bè, o è sadomaso, o per il bene della sua salute, lasci perdere. Cordialissimi.