Torniamo a parlare dell’applicazione Sygic GPS Navigation per informarvi della disponibilità di un nuovo aggiornamento che porta diverse migliore ma anche per ricordarvi che rappresenta una valida alternativa all’app Mappe di Microsoft (e di Here sui dispositivi Windows Phone 8.x).
Secondo quanto ci riferisce l’amico Fausto, la nuova versione di Sygic GPS Navigation porta diverse modifiche all’interfaccia grafica che migliorano ulteriormente la vista a colpo d’occhio delle informazioni visualizzate sulle mappe tra cui: colore più neutro dei rilievi 3D, indicazioni di prossima svolta più accurate e più “Windows 10 friendly”, indicatore di corsia esatta trasparente (e non più invasivo com’era prima) e un nuovo indicatore di distanza che appare sulla mappa non appena la destinazione viene confermata.
Inoltre, l’affidabilità dell’applicazione è stata ulteriormente migliorata: ora l’indicatore della propria posizione visualizzato sul percorso durante la guida si aggiorna più rapidamente e non è più soggetti a quei piccoli ritardi che si verificavano nelle precedenti versioni, soprattutto dopo le svolte.
Infine, la nuova versione di Sygic GPS Navigation porta anche un aggiornamento delle mappe che, tra l’altro, rimuove tutti quegli autovelox inesistenti segnalati dagli utenti che da ormai troppo tempo venivano visualizzati.
Si ricorda che “GPS Navigazione e mappe Sygic offre PER SEMPRE accesso GRATUITO alle mappe TomTom offline, ai punti di interesse, alla pianificazione dei percorsi e agli aggiornamenti delle mappe. Le mappe di alta qualità di TomTom e di altri fornitori vengono memorizzate sul telefono/tablet Windows o sulla scheda SD per consentire la navigazione senza connessione a Internet”.
Principali caratteristiche:
- La navigazione più avanzata. Fidati del navigatore Sygic Gps, scelto da 150.000.000 utenti.
- Mappa mondiale. Mappe di più di 200 Paesi in alta qualità sul telefono.
- Traffico in tempo reale. Ottieni percorsi consigliati con dettagli sul traffico.
- Autovelox. Avvertimenti su più di 30.000 autovelox e limiti di velocità.
- Head-up Display. Proietta il percorso sul parabrezza di notte.
- Il carburante più economico. Cerca le informazioni sui distributori più economici.
- Consigli parcheggio. Trova le info sui parcheggi in tempo reale su 40 milioni di parcheggi.
Il download di Sygic GPS Navigation è gratuito ma per poter ottenere le mappe offline e alcuni servizi avanzati sarà necessario un acquisto in-app. A seguire il link per il download dal Windows Store per PC, tablet e smartphone con Windows 10 e per i dispositivi Windows Phone 8.1.
Ora la provo..purtroppo mappe di w10 ancora nn è all altezza di here
@dan1520/950 certo, mappe sono le stesse, interfaccia migliore e ha la navigazione vocale integrata, mostra le linee pubbliche. Hai ragione, non é allo steso infimo livello di Here. Tornando in topic. Sygic é ottimo ma se lo volete davvero sostituire dovete x forza comprare la navigazione vocale
quanto costa la navigazione vocale?
@Damiano Aurelio
La navigazione a piedi dell’app Mappe fa cagare al confronto con Here. Con Here mentre si navigava a piedi c’era un indicatore che indicava (scusate il gioco di parole) in quale direzione andare; con Mappe la navigazione a piedi è impossibile, si va a casaccio senza indicatore…
Ottimo..
Installato un paio di anni fa lumia 920 e ora anche sul 950 xl con qualche pacchetto a pagamento…soldi ben spesi!semplicemente insostituibile!preciso,facile,intuitivo e pieno zeppo di funzioni e informazioni…una chicca fra le tante ricerca in tempo reale un parcheggio libero nelle vicinanze della meta programmata quando si è arrivati in quel punto..fantastico!
@frank lumia950xl ds Già, ottima anche la proposta di itinerari alternativi per risparmiare tempo. Col pacchetto del traffico in tempo reale diventa una vera manna dal cielo. E poi ha una grafica troppo cool. Unica lamentela, credo che d’ora in avanti gli aggiornamenti delle mappe (sempre gratuiti), siano a cadenza annuale, non più stagionale.
Da quanto ho potuto vedere gli autovelox reali li segnala tutti, resta da capire se TUTTI quelli falsi inseriti erroneamente un anno fa siano stati eliminati.
Alcuni, scorrendo l’A1 non ci sono più, ma testerò ulteriormente su strada. Una grande app, comunque, con un prezzo onesto che ti da la licenza europea a vita ed un’esperienza di navigazione veramente piacevole ed affidabile, fra tutte quelle che ho testato finora.
Specifico riguardo il “nuovo indicatore di distanza”, avendolo riprovato con più tempo a disposizione ed attenzione: se durante la marcia (o meglio: da fermi!) si trascina la mappa per esplorarla compaiono due piccole grafiche per la partenza e per l’arrivo indicanti la distanza, penso in linea d’aria dal punto in cui ci si è spostati trascinando la mappa ai rispettivi punti di partenza e di arrivo. Premendo i due banner la mappa viene ricondotta allo “start” o al “finish”. Premendo la freccia in basso a dx o attendendo una manciata di secondi, si torna alla normale navigazione.
Sorry: freccia bianca in basso a SINISTRA, posta appena sopra la bussola.
Scusa oissela nel articolo scrivi prima che l’app offre gratis per sempre le mappe offline di tomtom poi pero alla fine scrivi che l’app e gratis ma alcune funzioni tipo le mappe offline sono a pagamento. Quindi le mappe sono gratis o no?
Quando scarichi per la prima volta l’app ottieni gratis la versione Premium per 7 giorni che da diritto a scaricare le mappe offline. Terminato il periodo di prova dovrai acquistare i pacchetti proposti che contengono le mappe offline e altri servizi avanzati
@Alessio (oissela) aaaa ok tutto chiaro, Grazie.
lo uso da anni e anni…decente, che significa uno dei migliori in circolazione.
25€ ben spesi
Ottimo prodotto!
Nn ho ancora capito (sono tardo mi sa ?) se la navigazione con assistente vocale é gratuita oppure a pagamento….
@mistoban é a pagamento
A me nessun aggiornamento per ora.. Attendo..
@nikolay l’update é stato rilasciato 2 giorni fa, sicuro di non averlo già installato?
@Alessio (oissela) può darsi, ma non mi è arrivata nessuna notifica bello store..
Che dispositivo hai? Non avrai attivato l’aggiornamento automatico delle app?
@Alessio (oissela) no è disattivato..
@nikolay anche a me non rileva nessun aggiornamento
Nonostante l’aggiornamento rimane obsoleto rispetto la controparte Android, soprattutto in fase di personalizzazione, è cmq il miglior navigatore sullo store. Come già scritto: soldi ben spesi!
Migliore navigatore al mondo.
Ho acquistato Sygic tempo fà, ma utilizzandolo trovo molto fastidiose le finestre informative scritte in alto, delle strade e quando si deve voltare.
Inoltre con la loro dimensione (molto grande) tolgono la visibilità 3D con le montagne o rilievi in alto. Vi chiedo se esiste un modo per ridurre l’ingombrante visibilità di queste informazioni. Grazie
Ps. non riesco ad effettuare l’aggiornamento della versione sul mio Samsung S7.