Wallpaper Studio 10 è l’ennesima applicazione disponibile sul Windows Store che permette di accedere a migliaia di immagini ad alta risoluzione per abbellire lo sfondo del desktop del proprio PC o il lockscreen del proprio smartphone. Ve la segnaliamo con piacere non solo per l’ampia scelta di immagini di grande impatto visivo che offre ma anche e soprattutto per le sue funzionalità esclusive che si integrano perfettamente con Windows 10.
- Wallpaper Studio 10
- Wallpaper Studio 10
- Wallpaper Studio 10
- Wallpaper Studio 10
Lo sviluppatore che ha creato Wallpaper Studio 10 sostiene che sono oltre 20.000 le immagini che possono essere scaricate o salvate come wallpaper, tutte in qualità HD. Inoltre, nella descrizione presente sul Windows Store sottolinea che questa è l’unica app di questo genere che permette l’upload e la condivisione delle proprie immagini e che è compatibile con tutti i dispositivi Windows 10 oltre che con il Microsoft Band.
Noi aggiungiamo anche che Wallpaper Studio 10 offre anche il supporto alle notifiche di Windows 10 (per essere informati della disponibilità al download di nuove immagini) e che è possibile rimuovere i banner pubblicitari presenti qua e là con un acquisto in-app.
Queste le principali caratteristiche dell’applicazione:
- Carica i tuoi sfondi e condividili con decine di migliaia di utenti
- Possibilità di scaricare in locale le immagini o di impostarle subito, con un click, come sfondo del desktop e per la schermata di blocco
- Creare le tue cartelle e slideshow
- nuove immagini giornaliere
- Ricerca gli sfondi in base alla categoria, tag e colori
- Sfondi più popolari in primo piano
- Salva e visualizza i tuoi sfondi preferiti
- Ordina gli sfondi per data o popolarità, votali e condividili
- Sezione Microsoft Band per temi, schemi colore e sfondi
Se volete provarla ma soprattutto desiderate scaricare bellissime immagini da utilizzare come sfondo per il desktop o la schermata di blocco del vostro dispositivo Windows 10 non vi resta che seguire il link qui sotto.
Nota: su Windows Phone 8.1 l’app si chiama “Live Lock & Band” e, ovviamente, non dispone di tutte le sopracitate funzioni esclusive per i dispositivi Windows 10 (grazie ad Edoardo per la segnalazione).
Ma un qualcosa per sfondi animati ancora non esiste vero?
@Leviatano_Six se si mettesse una gif?
@DamianoAurelio ma perché le gif funzionano nella look screen?
@Mario io usavo le gif con win xp
Però solo quelle senza sfondo così il resto del desktop potevo impostare lo sfondo mono colore
(avevo al centro Homer che ondeggiava si un ciambellone con sfondo blu)
Non ho mai provato con le versioni successive di win se vanno ancora
@Filippo ho provato e non vanno mmniente sfondi animati XD
E’ molto bello, io vi segnalo anche 500 backgrounds che utilizzo per cambiare le foto nella schermata di blocco. La app permette, previa impostazione, di cambiarle in automatico ad intervalli regolari!
ATTENZIONE, SULLO STORE NN SI CHIAMA COME SCRITTO SULLA NOTIZIA…. SI CHIAMA _LIVE LOCK & BAND_ cliccate sul segno del download e vi manda direttamente sullo store… QUESTO SU WP 8.1
Grazie della segnalazione. Ho provveduto ad aggiungere una nota alla fine dell’articolo.
su w10 si chiama wallpaper studio 10,l ho usata per un periodo,bella sopratutto per il telefono,per pc la solita funzione è di sistema ed è gestita meglio
Negli ultimi articoli non trovo mai il collegamento da seguire per scaricare le applicazioni, ma solo il collegamento per Nokioteca. Ho Windows Phone 8.1.
Chiudi l’applicazione e riaprila. Ed evita di tenerla aperta in background (quando non la usi chiudila completamente, cosi eviti anche problemi con la ricezione delle notifiche).
Scusate la curiosità, ma sarei interessato soprattutto a sfondi per 10 MOBILE, tuttavia quest’app mi propone immagini orientate per il desktop… Sbaglio io qualcosa o non c’e formato per schermo mobile? Mi tocca scaricare le immagini per desktop e ruotarle? Grazie in anticipo
Quando selezioni una foto, l’app ti permette di ritagliarla come tu desideri prima di impostarla come sfondo del lockscreen. Provare per credere.
@Alessio (oissela) Grazie mille! L’unico problema é che l’immagine perde qualità, soprattutto con un display come quello del 950 XL di cui secondo me é un peccato non sfruttare la risoluzione!
@Martino vero,infatti per ovviare conviene scaricare le immagini dalla galleria 4k,anche se ce ne sono meno…
L’app va bene soprattutto per i pc, bella completa e tutto quanto, ma per gli Smartphone, al meno sul mio 950 no, le immagini perdono di risoluzione e sono una cacata pazzesca ?
@pietro950 vai di wallhaven 🙂
Rettifico, per tutti gli Smartphone non va bene secondo me, peccato perche e davvero bella
Ottima per gli sfondi del mio band, ma ce ne vorrebbero di più.
@ciro non ti bastano 20 mila foto?
Meglio cmq wallheaven.cc (nome app) ha molte più foto e mi piace di più. Anche Perfectwallpaper non é male devo dire.
Io avevo la versione 8.1 e già molto bella,ma questa supera ogni aspettativa!
Bellissimo!!