Il team di WhatsApp ha reso pubblica la versione Beta della propria app per i dispositivi Windows Phone. Ciò vuol dire che ora può essere scaricata e installata da chiunque e non più solo dai beta tester accreditati.
Al momento i motivi di questa decisione non sono noti ma è probabile che ci sia un qualche collegamento con la recente scoperta di un bug del Windows Store che, con un trucco, permette il download e l’installazione di WhatsApp Beta e di altre app (anche a pagamento) da chiunque sia in possesso di un dispositivo Windows 10 Mobile Redstone.
Nota: noi di Windowsteca non vi abbiamo spiegato come mettere in atto il trucco perché consideriamo tale pratica sconveniente, moralmente ingiusta e deleteria per la piattaforma software di Microsoft, e tanto meno ci siamo resi ridicoli pubblicando un articolo per informare che non ne avremmo parlato…
Per scaricare WhatsApp Beta sul vostro dispositivo (sia Windows Phone 8.x sia Windows 10 Mobile) e ottenere in anteprima le novità in fase di sviluppo da parte del team di WhatsApp seguite il link qui sotto.
Grazie a Davide per la segnalazione.
La sto scaricando, vedremo com’è
Ci sono differenze tra l’ultima beta e l’ultima stabile?
Non mi sembra poi questo gran vantaggio, avremmo delle novità che poi arriveranno a tutti, ci portiamo avanti a questo giro e poi dobbiamo attendere lo stesso tempo che attendiamo ora per futuri aggiornamenti!
Un colabrodo questo sistema, ci voleva pure questa
@riccardo.monty colabrodo?? Mi sa che non hai mai avuto un android tra le mani per piu di un’ora
@XL_FAN dipende cosa intendi per “colabrodo”… android lo é di fabbrica, infatti puoi farci quel che vuoi =)
Ragazzi uso la beta praticamente da sempre..fate attenzione perché, anche se generalmente funziona tutto, capita qualche aggiornamento con bug davvero fastidiosi.. Quindi visto che anche la stabile ha raggiunto un ottimo stato a livello di funzionalità e viene aggiornata spesso, personalmente consiglio a tutti di tenere quella
@matteocrl infatti, ho pensato la stesa cosa, terrò la stabile
@matteocrl Ho pensato la essa cosa 😉
Se pubblicavate un articolo per dire che non ne avreste parlato… per me sarebbe stata una mossa intelligente, non ridicola!
Ahahah, bellissimo vedere come i due blog che seguo maggiormente si tirino frecciate nei propri articoli
Avete fatto benissimo a non parlarne. Bravi!! 🙂
Però non vi sareste neanche messi in ridicolo a riportare la fonte italiana di questa notizia ragazzi. Un pochino di moralità per favore…
Ahhahaha i paladini della giustizia?
No, la nostra è semplicemente “onestà”
@Alessio (oissela) quindi votate anche voi di Windowsteca M5S come me! 😀
@BioLumia 830 spero che siamo in tanti a votare M5S..
@cosmicdevilman Per il momento spero che saremo in tanti a votare NO al referendum costituzionale ad ottobre/novembre, a prescindere dall’orientamento politico.
@BioLumia 830 plauso a te
Ahahahah nn ci siamo resi ridicoli […] è fantastico ?
In questo caso che si fà si cancella quella vecchia di app e si installa questa?
@SHAOLIN84,esatto,cosa si deve fare?faccio anch’io mia la domanda qui sopra
@SHAOLIN84 @anima-nera dovete eliminare quella stabile se utilizzate la beta o viceversa perché si può usare solo una per numero di telefono.
P.s. Potete anche non cancellarla, semplicemente una funziona è l’altra no
Nell beta al posto dell utilissimo pulsante”seleziona” cos hanno messo?
@dan1520/950 Hanno messo il pulsante Fotocamera.
In effetti la ripresa dell’app beta è velocissima, non ho riscontrato altre differenze se non questo.
Ho cancellato quella ufficiale e tenuto la beta qualcuno mi può dare qualche consiglio se ho fatto bene ?
@zelindo dovevi farlo perché non possono funzionare insieme se hanno lo stesso numero.
Prego un piacere segnalarvi la notizia, pur sempre è da stamattina che risultava disponibile al download per chiunque, secondo me dopo quello che è successo ieri con il trucco hanno preferito lasciarla libera al download a tutti ed evitare problemi con download non autorizzati.
Anche qui c’è il problema della registrazione audio che nn parte…
Usata per tutta la giornata, non vedo bug o stranezze, è veloce come la stabile, l’elenco di chat, chiamate e preferiti mostra i profili rotondi (solo l’elenco “tutti” li mostra ad ancora quadrati). Le impostazioni mantengono ancora la grafica di WP8.1 e nelle chat sussiste ancora uno spazio inutilizzato grigio in basso che potrebbe essere eliminato per lasciare più posto per i messaggi con barra scomparsa. Il pulsante Foto è sicuramente più sensato di quello per selezionare, ma non può rubare tutti quei pixel in una barra che non ospita altro.
Occorre quindi una decisiva ottimizzazione grafica per W10, allora sarà perfetto.
@Fausto La perfezione si avrà solo quando riscriveranno l’app per W10m, cioè mai :-/
@BioLumia 830 Non è detto. Però rivorrei una cosa sola: LA TILE ORIGINALE A COLORI da poter scegliere per lo Start!
A me tutto sto trasparente un po’ mi desola & deprime.
Ma solo io non riesco ad inviare video on la versione ufficiale? Lumia 735
@joncril anch io.se registro video in 4k non li converte in automatico.devo cmq usare video optimize wapp
Bella cagata sta beta….ovviamente non avete il backup di tutte le chat. Funzia, ma riparte da zero.
@antociani e qui ti sbagli, il backup c’è
@antociani la beta ricarica perfettamente l’ultimo backup della versione stabile. Posto che non sia stato eliminato manualmente dalla Memoria.
provato e riprovevole….non carica sta una cippa.
Tornato alla versione stabile e c’erano tutte.
Non dite cacate per piacere.
@laperamorsicata il fatto che con te non abbia funzionato non ti obbliga a scrivere che stiamo dicendo delle cacate.
Peccato, ora saremo pieni di utonti che daranno feedback patetici… Ah… Quando mai la gente capirà il significato della parola “beta”?
Basterebbe facessero la barra in basso come la home di Windowsteca app e per me sarebbe il top
Uso per lavoro il blackberry, qualche giorno fa é arrivato l’annuncio che il 31 dicembre verrà disattivato wa per quella piattaforma. Penso che installerò la beta sul mio lumia utilizzando il numero aziendale. Tanto le 2 versioni possono coesistere sullo stesso lumia w10, giusto?
@PaoloV assolutamente no. Cmq sarà divertente quando la prossima beta avrà qualche bug sulle notifiche ….sai i pianti dei bimbominkia!
@dan1520/950 grazie mille. Pensavo che fosse come per messenger, due app distinte, sbaglio?
@PaoloV si, ma ne puoi usare una sola
Ma, solo a me, succede di non ricevere più le notifiche sia della versione stabile, che beta? RS insalata da un paio di giorni. Vedo l’App in App in background, ma non in Notifiche ed Azioni
@paolo ma tu le hai installate entrambe sullo stesso apparecchio con due numeri diversi?
@PaoloV
No, attualmente utilizzo solo la versione beta, ma il problema é che devo accedere all’applicazione, per vedere le notifiche
@paolo è un bug noto, devi disinstallare e reinstallare WhatsApp
@Deca
Già fatto. Non funziona. Ho scoperto il problema. In Impostazioni-Batteria, bisogna mettere App in background e non Gestito da Windows
@Deca
Non é vero… Ha funzionato fino al successivo spegnimento…
Ma com’è possibile che non abbiano ancora riscritto l’app,rendendola indipendente dalla grafica di Windows Phone?Dico,Viber é completamente personalizzata,farlo per WhatsApp é così macchinoso?
Io il bug dello store lo ho utilizzato per scaricare Lumia Refocus e Lumia storyteller sul 950xl!!!!!!!!!!!!
Io dico che ad oggi e assurdo che ancora non si riesce a fare un app come la concorrenza. Mandare video e impossibile e comprimerli con le dovute app si vedono che sono una cagata. Io credo a sto punto che Windows per Smartphone e davvero ancora anni luce dalla concorrenza. Si ci lamentava di nokia ma a questo punto su tanto aspetti reputo Symbian un sistema ancora oggi migliore a Windows
@Maxhd73 l’app la deve fare Whatsapp, non c’entra nulla il sistema operativo…
Va bene ok. Ma Windows si svegliasse. Possibile che non riescono ad ottenere anche loro queste app come su ios e android?
@Maxhd73 ehm, forse non ti è chiaro.. Eventualmente sarebbe whatsapp a doversi svegliare
A me non so perché il link mi da errore e non me la fa scaricare 🙁
Sta di fatto che ci sono app le piu popolari ke su wp non funzionano. Come mai tutte ste app non sostengono Windows Phone? Qualcosa non mi torna. Facebook fa schifo. WhatsApp lasciamo perdere subito peggio che andar di notte. You tube, google a deciso di non farlo piu funzionare per Windows. Sarà che Microsoft non fa nulla? Ma…. Sta di fatto che le app piu popolari funzionano su altro sistemi e anche molto bene…. Noi ancora a barcollare…. La gente prima ho poi si stanca. Ho provato un iphone 6 di un mio amico e viaggia su tutte le app che e una bellezza. Nessun puntamento e aperture immediate. Dato di fatto nonostante amo Windows.
Dai Alessio esci il trucco!
Altro aggiornamento della beta ricevuto la notte scorsa. Non noto differenze, immagino sia stato qualche bugfix.
Consiglio di riavviare il cell per far ricomparire l’icona sullo Start, pratica che personalmente adotto ad ogni aggiornamento di app, specie per quelle di sistema, ma in generale aiuta in ogni caso.
Ancora altro small update della Beta: da 2.16.144 passiamo a 2.16.146.
Mirko me l’ero persa 😉