Ieri Microsoft, nel corso dell’Intel Developer Forum di San Francisco, ha annunciato che la “Windows Holographic shell” arriverà anche sui PC attraverso un aggiornamento di Windows 10 che rilascerà nel corso del 2017. Ciò vuol dire che anche i computer avranno la possibilità di sfruttare le potenzialità della realtà virtuale e offrire all’utente un’esperienza d’uso completamente nuova grazie alla possibilità di far girare anche le applicazioni dedicate alla “mixed reality”, ovvero quei software capaci di mixare elementi grafici in 2D con quelli 3D.
Questo annuncio fa seguito a quello diffuso lo scorso giugno al Computex 2016 (vedi qui) relativo all’apertura della piattaforma “Windows Holographic” a sviluppatori e aziende terze. Attualmente tale piattaforma è sfruttata solo dal computer olografico HoloLens ma prossimamente, dichiara Microsoft, saranno disponibili sul mercato anche altri dispositivi che la supporteranno, sia per l’utenza consumer e sia per quella business. Tra questi c’è “Project Alloy”, il visore all-in-one per la realtà virtuale da poco annunciato da Intel dotato di una propria CPU, GPU, batteria e display.
Nel video a seguire Microsoft ci mostra in anteprima l’esperienza olografica che Windows 10, in futuro, sarà in grado di offrire anche attraverso un piccolo ed economico Intel NUC. Dategli un’occhiata e fateci sapere nei commenti cosa pensate.
https://youtu.be/Gu09UWqS8-Q
Yeah!!!
e sti cazzi….altra roba inutile
Piu’ che inutile, deleteria.
e perchè dovrebbe essere inutile?
Eh sì…… Casi strani della vita a volte il falimmento …. porta innovazione . Windows 10 tutta la piattaforma é ancora in piedi .
Sarà già fallito Windows Mobile
Sicuramente crollerà anche la borsa di Wall Street e ci sarà una invasione aliena …..
dimentichi il vestito dimenticato in tintoria e le cavallette.
… p.s. il tuo nick è comunque geniale.
@skravasso Ahahajahah
Ho appena ricevuto un aggiornamento, 950!
Fino a ieri avevo notato un notevole consumo della batteria! Speriamo non si scaldi piu di tanto adesso!!!!
Cmq hoble notifiche chiuse!
Le possibilità sono due. O sarà una grande innovazione oppure sarà l’ennesima gran cagata. Nel dubbio questa cosa starà bene in negozio almeno finché tra 10 anni non scende a 50€. Di Microsoft purtroppo non mi fido più di tanto..
Aggiorm winphone 10 redstone 2??
Sara una gran cosa secondo me.
Lo fanno gli altri e va bene . Lo fa ms ed e una cagata , secondo qualcuno.mmmmm non mi tornano i conti ?
Altra roba per appassionati niente che faccia fare la differenza nei confronti di altre O.S. Wmob deve vendere dispositivi! Che si inventino qualcos’altro che faccia impazzire le masse!
Ehm… non è che esista solo il settore mobile a questo mondo …ogni tanto guardare un po’ più in là del display del proprio cellulare? Mai eh?